Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 871588 volte)

Offline max

• Utente Ottone
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #570 il: 15 Febbraio 2011, 17:54:55 »
ma non mi risulta che la linea trainer fitness sia proprio regalata, anzi e' tra le piu' care.

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #571 il: 15 Febbraio 2011, 18:14:32 »
non ce l ho con nessuno,apprezzo i consigli io parlo in generale,sento giornalmente gente che crede di apere tutt ugli animali,sui loro comportamenti e su quello di cui hanno bisogno,io comunque pago 20 kg 50 euro in promoziione con zooplus,altrimenti ne pagi piu o meno cosi 15

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #572 il: 15 Febbraio 2011, 19:25:45 »
Per fare un pò di chiarezza...

Il tipo di mangime della Trainer Fitness che prima  è stato citato è il Lamb-Rice&Potatoes
Questi sono gli ingredienti:

http://www.novafoods.it/products/backend/uploads/maxi_lamb.pdf

Ora..in questo thread kilometrico...a pagina 1... Kaffa ha illustrato perfettamente quali sono i criteri per" leggere" con attenzione un'etichetta..

Il nostro esperto ( e Davide lo è veramente credetemi..), ci ha quindi fornito un valido strumento per aiutarci a fare delle scelte corrette nel campo dell'alimentazione
( cibo secco)... per salvaguardare al massimo la salute dei nostri cani...

Poi, come sempre, ciascuno è liberissimo di fare le sue scelte....  ;)

Un saluto e NON litighiamo pf!  :)

Chiara

« Ultima modifica: 15 Febbraio 2011, 20:54:52 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #573 il: 15 Febbraio 2011, 20:58:21 »
non ce l ho con nessuno,apprezzo i consigli io parlo in generale,sento giornalmente gente che crede di apere tutt ugli animali,sui loro comportamenti e su quello di cui hanno bisogno,io comunque pago 20 kg 50 euro in promoziione con zooplus,altrimenti ne pagi piu o meno cosi 15

ciao proprio perche' non siamo pieni di soldi penso sia una buona cosa investire al meglio quelli che usiamo.
A questa cifra secondo me puoi trovare di molto meglio, Enova e soprattutto Acana linea tradizionale facendotela spedire dalla germania l'adult dog costa 50 euro circa la confezione da 18 Kg e credimi e' un'altro mondo proprio.

Poi certo ogni cane fa storia a se e magari il tuo si trova benissimo con trainer ;)

Offline .:The Dragon:.

• Utente Ottone
« Risposta #574 il: 16 Febbraio 2011, 08:44:59 »
Ragazzi sto dando da un po' alla mia cucciola le Orijen puppy large breed.
Il problema è che la distribuzione nella mia zona è alquanto difficoltosa, io ho letto un po' tutta la discussione, kaffa mi pare, in alcuni frangenti ha parlato di Orijen come di un alimento "impegnativo". Mi chiedo quindi, obiettivamente tra le mille marche dove mi devo indirizzare? Mi date un nome? ROmango con Orijen ed ordino online? Mi consigliate un sito?

Grazie.

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #575 il: 16 Febbraio 2011, 10:09:00 »
http://www.laticinese.it/ se mandi mail(nel sito c'è indirizzomail)spiegando tue esigenze, ti rispondono velocemente e puoi avere tt le informazioni ke vuoi e accordarti x ordinare. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

• Utente Ottone
« Risposta #576 il: 16 Febbraio 2011, 14:03:41 »
Grazie, invio subito una mail, per quanto riguarda l'altra domanda, procedo con Orijen? In che modo questo sarebbe un pasto "impegnativo"?

Grazie tante.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #577 il: 16 Febbraio 2011, 16:17:58 »
..Ciao...se utilizzi il motore di ricerca interno ( iconcina in alto CERCA), scrivendoci Orijen...ti si apriranno moltissimi altri thread che hanno già "sviscerato" il concetto di mangime "impegnativo"...  ;)

staff@golden-forum.it

• Utente Ottone
« Risposta #578 il: 16 Febbraio 2011, 18:45:32 »
..Ciao...se utilizzi il motore di ricerca interno ( iconcina in alto CERCA), scrivendoci Orijen...ti si apriranno moltissimi altri thread che hanno già "sviscerato" il concetto di mangime "impegnativo"...  ;)

Dunque, un'alternativa altrettanto valida e meno estrema ad Orijen sarebbe Acana? O cos'altro potreste consigliarmi con le attuali "miscele" differenti da quelle che leggo sui post di uno o 2 anni fa?

Leggo inoltre che molti si sono fatti le stesse domande poste da me sul quantitativo proteico elevato e la funzionalità renale, non ricevendo ne allora ne oggi risposte, per mancanza di "dati"... Quindi non volendo fare anche io da cavia, dove dovrei indirizzarmi?

Grazie!

Offline max

• Utente Ottone
« Risposta #579 il: 16 Febbraio 2011, 21:00:12 »
Golden Eagle, secondo me sullo stesso livello qualitativo di Orijen, di piu' facile utilizzo

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #580 il: 16 Febbraio 2011, 21:22:46 »
Guarda...secondo me l'importante è informarsi molto bene...

Molti di noi hanno scelto le linee grain free ( Orijen- Acana Pacifica)...ottenendo meravigliosi risultati, li stanno utilizzando da un pò di tempo e si ritengono assolutamente soddisfatti...

Altri, come me, sono passati da un grain free... a un mangime con presenza di ottimi cereali e una minor percentuale proteica...( Enova, Acana Tradizionale)..ottenendo altrettanti ottimi risultati...
Altri utilizzano soddisfatti Canidae, Golden Eagle e molti altri ancora...
Poi... parlando sempre di queste ottime marche... ognuno ha stilato la sua classifica personale..

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4637.0

In questo post invece... si sono dati i voti ai mangimi in circolazione...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2356.0

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #581 il: 19 Febbraio 2011, 14:25:52 »
Chiedo scusa , ma che cosa ne pensate per una cognona di 2 anni e qualche mese a dire il vero sanissima , ma in sovrappeso, passare da un rpyal canin large 27 (mais in "prima" indicazione)  a crocchette , con queste caratteristiche

Crocchette con Agnello e Riso per cani di TUTTE LE TAGLIE
Risulta particolarmente utile
• per chi desidera alimentare il proprio cane con una proteina pulita e altamente digeribile
• per nutrire i nostri piccoli amici con una proteina di ottima appetibilità ed eccellente sapore
• per mantenere nel tempo lo stato di salute raggiunto con la Linea FORZA Diet al pesce o al cervo e patate;
• nella prevenzione delle patologe legate all’alimentazione;

Composizione: carne di agnello disidratata (min. 26%), riso (min. 25%), mais, polpa di barbabietola, grasso di pollo, olio di pesce, lievito di birra, sostanze minerali, Bio MOS e FOS, Yucca Schidigera,colina cloruro, DL-metionina, vitamine. Conservato con estratti ricchi in tocoferoli di origine naturale e rosmarino.
MONOPROTEICO

Componenti analitici:  umidità 9%, proteina greggia 24%, grassi
greggi 12%, fibra grezza 2.2%, ceneri gregge 8%.

Integrazione vitaminica:  vit. A 15.500 UI/kg
vit. D3 980 UI/kg
vit. E 220 mg/kg
Energia metabolizzabile :  3.426 kcal/kg - 14,4 MJ/kg

Analisi
Aminoacidi: Lisina 0.86
Metionina 0.05
MET + CYS 0.34
Treonina 1.00
Triptofano 0.18
Arginina 1.30
Istidina 0.60
Leucina 2.87
Isoleucina 0.88
Glicina 1.80
Acido Glutammico 0.32
Fenilalanina 1.27 Minerali: Na % 0.13
Cl % 0.16
K % 0.50
Mg % 0.12
Rame(rame chelato) mg/kg 10
I mg/kg 2.87
Se mg/kg 0.40
Zn mg/kg 160
Fe mg/kg 120
Calcio % 1.30
Fosforo % 0.80
Rapporto Ca-P% 1.60

Acidi grassi:  Omega3 0.5%    Omega6 2%     
Il cambio ,mi è stato ispirato dalla lettura  del topic in questione, il quale mi ha fatto "capire" molte cose sulle indicazioni delle etichette ,e sul fatto che prima ero "piu' ignorante della media".Come qualcuno ha gia ampliamente spiegato, se si puo' dare di meglio, perchè no!.Probabilmente il problema del mais "allergizzane" , forse non si pone, ma il problema dei conservanti e della poca qualità del contenuto, forse si.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi nella scelta di un nuovo prodotto(questo , sarebbe per me di facile reperibilità e un sacco lo avrei già in casa disponibile) ,e se il fatto del monoproteico sia una controindicazione in un cane apparentemente senza problemi allergici, se non quando era cucciolo, che era "pieno" di "forfora?"
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2011, 22:23:31 da kaffa »

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #582 il: 19 Febbraio 2011, 14:38:18 »
secondo me oltre ad essere molto allergizzante il mais non dovrebbe essere lil maggir alimento per il cane visto che comunque la loro dieta dovrebbe essere basata maggirmente sulle  carne.
quindi se si può dare qualcosa di meglio al nostro cagnolone perchè no????
io prima davo royal canin a Maya e non aveva problema di alcun genere ma quando ho saputo che si poteva dare un alimentazione migliore ho subito deciso di cambire. e sono passata ad Enova e mi trovo bene(anzi Maya si trova bene).
anche per evitare in un futoro problemi al fegato (magari propio dovuti ad una cattiva alimentazione)
ma lascio la parola agli esperti ;)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #583 il: 19 Febbraio 2011, 19:21:23 »
Ho capito dal topic in questione che Enova è ottimo, ma dalla mia "cultura" fattami leggendo le 39 pagine ,mi pare che questo, a parte una piccola (visto dove è collocato in "graduatoria") parte di mais, non mi pare che sia malaccio.Il Forza 10 all'agnello in questione, è per me di piu' facile reperibilità rispetto all'Enova .
Grazie e ciao

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #584 il: 19 Febbraio 2011, 20:27:37 »
Ho capito dal topic in questione che Enova è ottimo, ma dalla mia "cultura" fattami leggendo le 39 pagine ,mi pare che questo, a parte una piccola (visto dove è collocato in "graduatoria") parte di mais, non mi pare che sia malaccio.Il Forza 10 all'agnello in questione, è per me di piu' facile reperibilità rispetto all'Enova .
Grazie e ciao

beh un 20% di mais non lo definirei proprio irrisorio...

Privacy Policy - Cookie Policy