Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 774455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #630 il: 05 Maggio 2011, 16:48:53 »
Ciao Andrea, allora andiamo con ordine..
Alla ricerca di un pacco da 2,5 Kg della vecchia pappa che avevamo finito, un negoziante ha detto a mia moglie che non è opportuno passare al cibo adult prima dei  9-12 mesi, soprattutto per cani di taglia grande come i golden. l'allevatore a suo tempo mi aveva consigliato dai 6 ai 12  mesi di preparare una miscela di 50% puppy e 50% adult. Pollie ha poco piu' di 6 mesi. che fare allora???

Io naturalmente ho seguito le indicazioni molto precise dei miei Allevatori che a riguardo, in questo precedente post, così rispondevano
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4828.0

Leggendo poi i post sopra di tua moglie... mi sembra che Kaffa vi consigliasse appunto il passaggio diretto alla linea adult di un mangime qualitativamente migliore di quello che avete utilizzato finora...quindi niente miscele...

fino ad oggi abbiamo sempre aggiunto 1 o  2 tazzine da caffè di acqua tiepida alle crocche. Bisogna continuare anche con il cibo adult?
Io personalmente aggiungo anche ora un filo di acqua ( a temperatura ambiente)...

avendo avuto problemi con le feci molli (leggere i post di mia moglie "paola67")  al momento abbiamo sospeso sia il cucchiaio di yougurt a pasto che i condroprotettori, non appena avremo effettuato e stabilizzato  il passaggio ad Acana, riproveremo a somministrare per primi i condroprptettori e mi chiedevo, è opportuno reinserire il cucchiaio di yougurt a pasto?
Inoltre una volta a settimana la cucciolona si becca anche un rosso d'uovo.

Io ho sempre preferito non aggiungere nulla alle crocche... se non appunto un filo d'acqua....

Inoltre non ho mai esagerato con le integrazioni di uova sia perchè Red da puppy si è alimentato con Orijen ( già ricco di proteine di suo)...sia perchè ora, anche mangiando Enova, preferisco comunque non aggiungere del cibo "fresco" d'abitudine...ma solo come premio Super extra una volta ogni tantum..

Un salutone
Chiara

« Ultima modifica: 06 Maggio 2011, 14:19:26 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #631 il: 06 Maggio 2011, 00:18:03 »
ciao, niente yogurt e niente uovo. In acana c'e' tutto quello di cui ha bisogno.
I condroprotettori e' difficile che diano feci molli secondo me....i latticini MOLTO piu' facile.

ciao!  :)

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #632 il: 06 Maggio 2011, 12:17:53 »
ragazzi oggi la negoziante mi ha dato la Orijen 6 fish for dog, esattamente questa http://www.laticinese.it/photoVideoGallery.aspx?MID=11713&CID=1831, che dite la cambio con la puppy o posso tranquillamente dargli questa?  ::)


taf147

  • Visitatore
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #633 il: 06 Maggio 2011, 13:37:42 »
grazie a Chiara e Belver per le risposte seguirò i vostri consigli, nn appena sarà completo il passaggio ad Acana (che tra l'altro sta andando alla grande, alla cucciolona piacciono molto ed inoltre, dopo due giorni, non ci sono sostanziali modifiche alle feci) riprenderò la somministrazione del cosequin.

P.S. Le crocche acana profumano incredibilmente di cioccolata...

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #634 il: 06 Maggio 2011, 16:14:32 »
ragazzi oggi la negoziante mi ha dato la Orijen 6 fish for dog, esattamente questa http://www.laticinese.it/photoVideoGallery.aspx?MID=11713&CID=1831, che dite la cambio con la puppy o posso tranquillamente dargli questa?  ::)

nessuno mi consiglia?
io andrei di queste cosi non le cambio più....


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #635 il: 06 Maggio 2011, 18:48:45 »
Il tuo Zard ha solo 4 mesi...se hai intenzione di cambiare marca di crocche io continuerei comunque... ancora per un pò... con una linea puppy..  ;) ;)

Oggigiorno Acana, Orijen, Enova sono prodotti facilmente reperibili non solo nei negozi ma anche via web...

Il momento adatto per passare poi alla linea Adult dipende sempre da fattori individuali...quindi da cane a cane ci possono essere alcune differenze.. date non solo dal mangime somministrato.. ma anche dal metabolismo del pupo..



staff@golden-forum.it

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #636 il: 06 Maggio 2011, 18:52:52 »
allora vedo se me la cambia....


Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #637 il: 06 Maggio 2011, 20:30:28 »
già aperte  ::)
allora si và di queste crocche.....vediamo come và, poi ho sentito la negoziante e mi ha detto che alla fine varia solo la quantità dalla puppy....più o meno sono simili come composizione  ;)
il dubbio è quanta dargliene, quando arrivo a dargli solo queste pensavo ai 300 al giorno fino ai 6 mesi, sulla confezione c'è questo:

peso del cane 10-20 kg
cani attivi 150-275 g
cani poco attivi 115-200 g

ALIMENTAZIONE DEL CUCCIOLO:

dallo svezzamento ai 3 mesi di età: somministrare in un giorno il doppio del quantitativo giornaliero consigliato in tabella per cane adulto di pari peso del cucciolo.
Tra i 3 e i 6 mesi di età, somministrare in un giorno 1,5 volte il quantitativo giornaliero consigliato in tabella per cane adulto di pari peso.
Tra i 6 e i 12 mesi d'età, somministrare in un giorno 1,25 volte il quantitativo giornaliero consigliato in tabella per cane adulto di pari peso


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #638 il: 06 Maggio 2011, 20:44:17 »
Red a 4 mesi e mezzo mangiava sui 330 grammi di Orijen puppy divisi in tre pasti...
Intorno ai 6 mesi sono passata a Orijen Adult dandogli più o meno 340 grammi/die divisi in due pasti..

Visto che Zard sta attualmente mangiando...se non mi sbaglio Royal...attua con Orijen un passaggio molto, molto graduale..perchè il suo intestino si dovrà abituare pian piano al nuovo mangime grain free...



staff@golden-forum.it

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #639 il: 06 Maggio 2011, 23:02:20 »
grazie chiara, seguirò più o meno le tue grammature, oggi sono partito con 1 quinto di Orijen, se non ha problemi vedo di fare il passaggio completo in un paio di settimane  ::)


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #640 il: 13 Maggio 2011, 16:49:55 »
--- ENOVA ----

Distributore La Ticinese -  http://www.laticinese.it


Prodotto: ENOVA ADULT CHICKEN and RICE  Proteine gregge : 26,5% - Grassi greggi: 15,0%
INGREDIENTI: Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.

ENOVA ADULT CHICKEN & RICE è stato formulato con una filosofia ben precisa: produrre il miglior prodotto di mantenimento possibile, che soddisfi le esigenze di tutti i cani adulti (di età compresa tra 1 e 7 anni d’età), indipendentemente dalla loro razza e taglia.
La qualità delle proteine contenute è garantita dalla elevatissima inclusione di carne di pollo (29%minimo) e dall’impiego delle uova, la fonte di amminoacidi più completa presente in natura, mentre l’assenza di glutini, mais e grano riduce il rischio di fenomeni allergici e di intolleranze, come anche la scelta di utilizzare il riso e i suoi prodotti come unici cereali.
Elevati apporti di acidi grassi Omega 6 e Omega 3 sono garantiti dall'impiego di ottime fonti, quali grasso di pollo, semi di lino e olio di pesce; a completare la formula, alcuni vegetali (carote, pomodori e rosmarino) dai noti effetti benefici dovuti ai loro elevati contenuti in antiossidanti e precursori vitaminici.


------------------------------------------

Prodotto: ENOVA ADULT LAMB and RICE  Proteine gregge: 23,0% - Grassi greggi: 15,5%
INGREDIENTI: Carne disidratata di agnello (min. 26%), riso (min. 26%), riso integrale, grasso di pollo, uova in polvere, crusca di riso, semi di lino, polpa di barbabietola essiccata, idrolisati proteici, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.


ENOVA ADULT LAMB & RICE è la scelta nutrizionale d'elezione per quei soggetti che manifestano o hanno manifestato in passato problemi a livello cutaneo riconducibili a cause nutrizionali quali perdita eccessiva di pelo, forfora e prurito.
Sono infatti ben note le proprietà nutrizionali della carne di agnello, adatta anche ai cani più delicati dal punto di vista alimentare, grazie alla sua digeribilità e ipoallergenicità; ENOVA ADULT LAMB & RICE contiene agnello in quantità minima del 26% come unica fonte di carne.
Per rendere il prodotto davvero efficace nel ridurre il rischio di insorgenza di intolleranze, si è scelto di escludere ingredienti quali mais, frumento, sorgo e glutini, poco digeribili e spesso indiziati come cause di allergie, sostituiti dal riso, unico cereale impiegato, che si distingue per la sua elevata digeribilità e il suo basso potere allergenico.
A completare l'azione benefica di ENOVA ADULT LAMB & RICE sull'apparato tegumentario e sul corpo in generale, ci sono gli acidi grassi essenziali Omega 6 e Omega 3 da fonti lipidiche di qualità, i cui effetti positivi sulle condizioni di pelle e pelo sono visibili fin da poche settimane dall'inizio della somministrazione, e gli antiossidanti e le vitamine ad elevata biodisponibilità dalle verdure, in grado di proteggere i tessuti dall'azione dannosa dei radicali liberi.



Cia Kaffa,
ho visto che nell'elenco dei mangimi Enova non hai inserito Enova adult al pesce.

Io a Mia ho dato da piccola Enova puppies pollo e riso, ora sono passata ad Enova adult agnello e riso e ho già comprato Enova adult al pesce per farle provare un pò di gusti nuovi.

Siccome so che voi conoscete bene questo tipo di marca, volevo chiederti se ritieni enova al pesce un pò più scarso rispetto agli altri due.

Inoltre volevo anche sapere se va bene cambiare spesso gusti di mangime tenendo sempre la stessa marca

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #641 il: 13 Maggio 2011, 17:08:10 »
Inoltre volevo anche sapere se va bene cambiare spesso gusti di mangime tenendo sempre la stessa marca

Aspettando che Kaffa ti risponda...per quello che ho imparato io...se il pupo non ha particolari problemi di salute e/o inappetenze varie.....è preferibile non continuare a cambiare i gusti...  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #642 il: 13 Maggio 2011, 22:26:02 »
ESATTO CHIARA!

Il "cambiare gusto" è una cosa del tutto umana, e al cane non fa per nulla bee cambiare tipo di crocchette in continuazione.

Aggiungiamo che il cane "non ha il senso del gusto" come lo conosciamo noi, semmai è attratto dall'"odore" del cibo che può essere o meno invitante.
Se hanno il giusto "ODORE" i nostri cari amici si mangierebbero anche trucioli di legno.

Inoltre i cambiamenti, aumentano il rischio di sviluppare allergie o gastriti, perche obbligano il suo apparato digestivo ad abituarsi ogni volta a digerire proteine diverse.

In sostanza, se con il mangime più semplice ti trovi bene, non c'è motivo di cambiare.

Nel caso di Enova, sia l'agnello che sopratutto il pesce, hanno percentuali inferiori di carne, per cui mi piacciono meno, ma sono fatti per esigenze dverse, e si possono usare con i cani che per qualche motivo non sopportano il pollo.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #643 il: 14 Maggio 2011, 14:00:21 »
ESATTO CHIARA!

Il "cambiare gusto" è una cosa del tutto umana, e al cane non fa per nulla bee cambiare tipo di crocchette in continuazione.

Aggiungiamo che il cane "non ha il senso del gusto" come lo conosciamo noi, semmai è attratto dall'"odore" del cibo che può essere o meno invitante.
Se hanno il giusto "ODORE" i nostri cari amici si mangierebbero anche trucioli di legno.

Inoltre i cambiamenti, aumentano il rischio di sviluppare allergie o gastriti, perche obbligano il suo apparato digestivo ad abituarsi ogni volta a digerire proteine diverse.

In sostanza, se con il mangime più semplice ti trovi bene, non c'è motivo di cambiare.

Nel caso di Enova, sia l'agnello che sopratutto il pesce, hanno percentuali inferiori di carne, per cui mi piacciono meno, ma sono fatti per esigenze dverse, e si possono usare con i cani che per qualche motivo non sopportano il pollo.



Ciao, allora mi sa che continuo con enova agnello e riso visto che li mangia volentieri e anche la cacca è ok............al max il sacco al pesce glielo do più avanti.........
Quando sono passata da enova puppies al pollo a enova adult all'agnello, per la prima sett faceva un pò la cacca tenera.........adesso che si è abituata non vorrei crearle ancora problemi.
Grazie!!!

          
   

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #644 il: 20 Maggio 2011, 19:13:41 »
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, whisky attualmente mangia enova puppy junior large breed, solamente che ho notato che non gli piace particolamente, se prima mangiava con gusto (gli davo winner plus, solo che ho dovuto cambiare perche non aveva le feci belle, e inoltre in winner plus c'era il mais e qnd ho deciso di cambiare)adesso tende a lasciare li qualche crocchetta..dal momento che tra poco farà un anno ,il 10 giugno, e devo cmq comprare un sacco nuovo di mangime mi piaceva cambiare e provare acana per vedere le gli piacciono di più.
ora io sono indecisa se prendere la linea tradizionale che in italia non si trova, ma la troverei cmq su zooplus o la linea grain free.
della linea grain free sono indecisa su :  - WILD PRAIRIE
                                                      - GRASSLAND
mentre della linea classica tra:  -ACANA ADULT DOG
                                          -ACANA ADUL DOG AGNELLO E MELA
se mi aiutate mi fate un favore!!!grazie atutti !!
ciaoooooooooo

 


Privacy Policy - Cookie Policy