Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 776116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #615 il: 28 Marzo 2011, 17:43:38 »
Abbiamo provato da Eukanuba ad Enova e Exclusion a Forza10..insomma..alla fine le uniche che a lungo andare non provocano crosticine, arrossamenti e feci molle sono le Royal Canin - Golden Retriever 25 ...  :think:


Dall'etichetta mi pareva fossero le Royal.
Anche io do solo Royal alla mia Luna, sia perchè sono le uniche che mangia sia perchè vedo che sta benissimo, ha il pelo molto lucido  e niente forfora.

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #616 il: 28 Marzo 2011, 17:48:09 »
Ligos...infatti nel mio post c'è scritto che sono le Royal  ;)

glorifeld..grazie per il consiglio..vediamo cosa riusciamo a provare  :)


p.s. ma è vero che nelle Royal c'è un ingrediente che crea dipendenza?  :think:

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #617 il: 28 Marzo 2011, 18:42:33 »
Avete mai sentito le Biomill?
Qui da me ho un grossista che le vende e sul loro sito sto vedendo le caratteristiche, la linea Sensible è senza Mais:

Junior SENSIBLE di BiOMill è un alimento di qualità superiore, completo ed equilibrato, concepito per cani in fase di crescita e con un apparato digerente sensibile o con tendenza a reazioni di intolleranza. BiOMill Junior SENSIBLE apporta a tutti i cuccioli, già dalle 4 settimane di età, tutto quello di cui hanno bisogno per uno sviluppo sano fino all’età adulta: proteine d’agnello e della patata di qualità selezionata, riso come principale fonte di glucidi, grassi di origine animale, vitamine, sostanze minerali e oligoelementi. Attenendoci alle ultime ricerche in fatto di alimentazione per cani, abbiamo rinunciato a quei componenti alimentari sovente suscettibili di provocare reazioni allergiche, al fine di concepire un alimento completo per cani in crescita che offra le condizioni ideali per una crescita armoniosa, senza problemi di digestione né di pruriti.

Prerogative di BiOMill Junior SENSIBLE

Ricco di agnello e riso (RICH IN LAMB & RICE)
Con oligosaccaridi, per una digestione ottimale (BEST DIGESTION)
Arricchito con acidi grassi essenziali omega-6 e omega-3 e con biotina, per mantenere la pelle sana e il pelo lucido (OMEGA 6/3)
Con vitamine E e C, selenio e beta-carotene, supplemento nutrizionale che serve a rafforzare il sistema immunitario (IMMUNO+)
Senza mais, frumento, soia, carne di pollame, carne di manzo

Ingredienti
Riso, carne d'agnello disidratata, proteine della patata, grassi di origine animale, pezzi di barbabietola da zucchero, proteine del pesce, crusca, idrolizzato di fegato di pollame, lievito di birra, uova intere in polvere, farina di carruba, fibre di acacia, olio di fegato di merluzzo, frutto-oligosaccaridi, lecitina, estratti di yucca. Sostanze minerali, premiscelati a base di oligoelementi e di vitamine.

Analyse moyenne
Proteine gregge 26 %, grassi greggi 16 %, ceneri gregge 7.5%%, fibre grezze 2.5 %, acidi grassi omega 6: 2.6% e omega-3: 0.5%. Calcio 1.25 %, fosforo  0.7 %.




Adult Sensitive BiOMill di un cibo è di alta qualità, completa ed equilibrata, che è stato progettato per cani con apparato digerente sensibile o una tendenza a reazioni di intolleranza. sensibili degli adulti BiOMill porta a ogni cane con la normale attività tutto il necessario per stare completamente sano: Proteine ​​di agnello e patate riso di qualità selezionata come principale fornitore di carboidrati, grassi e degli animali vegetali, vitamine, minerali e oligoelementi. Secondo le più recenti ricerche sul cibo per cani, abbiamo rinunciato componenti alimentari che sono spesso fonti di allergie per progettare un alimento completo per cani adulti, che ha messo le condizioni ideali per una vita senza prurito o problemi digestivi .

Vantaggi di BiOMill Adult Sensitive

Con oligosaccaridi per una digestione ottimale (BEST DIGESTION)
Arricchito con acidi grassi essenziali omega-6 e omega-3 e la biotina per la salute della pelle e capelli belli (Omega 6 / 3)
Ricco di agnello e riso (ricchi di LAMB & RICE)
Con proteine ​​di patate, mais-free, grano, soia, pollame o manzo

Composizione
Rice, secchi agnello, grasso di pollame, i pezzi di barbabietola da zucchero, proteine ​​di patate, farina di pesce, uova intere in polvere, lievito di birra, idrolizzati di fegato, oligosaccaridi (acacia fibra), olio fegato di merluzzo, estratto di yucca. Minerali, oligoelementi e premiscele di vitamine.

Medio di analisi
24% di proteine ​​grezze, grassi 14%, 7% cenere grezza, fibra grezza 2,5%, omega-6: 2,9% di omega-3: 0,5%. 1,5% di calcio, fosforo 0,8%.

Offline Paola67

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #618 il: 09 Aprile 2011, 23:11:46 »
Accidenti... 42 pagine sono lunghissime da leggere...  ad ogni modo eccomi qui,

la nostra Pollie il 22 aprile avrà 6 mesi, fino ad ora si è nutrita con Eukanuba puppy all breed  lamb & rice, 3 volte al giorno 150 gr con un cucchiaio di yogurt magro, da un pò più di una settimana le sue feci sono un pò troppo mollicce e in alcun casi sul "finale" un pò gelatinose, le abbiamo portate ad esaminare e tutti i test sono risultati negativi e il vet ci ha consigliato di sospendere per una settimana lo yogurt per vedere se la situazione migliora.
Da un paio di giorni siamo passati ai 2 pasti e vorremmo ora passare anche alle crocche adult passando ad Enova Pollo e riso.
L'allevatore ci ha consigliato di procedere alimentando Pollie 2 volte al giorno ma con il 50% di crocche puppy e 50% di crocche adult fino all'anno di età.
Le mie domande per i più esperti (Kaffaaaaaaaaaa :-) ):

giusta l'osservazione del vet di eliminare lo yogurt?
leggendo le 42 pagine, piu' di una volta si è detto che un sovradossaggio di pappa può portare ad avere feci mollicce fino ad arrivare a diarrea può essere anche questa la causa? (in verità ogni volta che è uscito questo discorso si faceva riferimento alla Orijen ma può valere per tutti i tipi di crocche?)
Giusta la miscela 50 e 50 fino all'anno di età?
In ogni caso passando da agnello e riso a  pollo e riso ci possono essere controindicazioni?

Pollie pesa 23 Kg e non i sembra particolarmente grassa, conduce una vita semi sedentaria essendo un cane che vive in appartamento ma ovviamente la sua luuuunga passeggiata almeno una volta la giorno la fa

Dimenticavo prende anche una pasticca di Cosequin (condroprotettori) al giorno (fino all'anno di età)

A


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #619 il: 10 Aprile 2011, 19:27:29 »
Direi che stai procedendo benone, tranne che per la marca di crocche che stai usando, che non sono certo tra le migliori...
Se vuoi passare ad un mangime migliore, non hai che l'imbarazzo della scelta, in quanto di migliori ne trovi un sacco :-)
Se sarà Enova la tua scelta, consiglio di non fare miscele strane.
Io passerei dirattamente all'ADULT Pollo e Riso, mischiandolo gradualmente con quello che sta mangiando ora, e nel giro di una settimana completare il passaggio.
Concordo col vet di sospendere per un po' Yogurt e altri tipi di integrazione.
Dopo una quindicina di giorni dal passaggio torneremo a valutare le feci, per vedere se ci sono stati miglioramenti...

Tienici aggiornati! :-)


Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Paola67

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #620 il: 10 Aprile 2011, 21:10:58 »
Grazie Kaffa per le dritte,

Ho visto che finalmente sono arrivate in Italia le crocche Acana con cereali (sito zooplus italia)  a questo punto dubbio amletico:  Enova o Acana????


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #621 il: 10 Aprile 2011, 22:10:16 »
Personalmene per ora usiamo ENOVA, e ne posso solo parlare bene, ACANA non ho mai avuto modo di provarlo in maniera seria perchè al momento non si trovava, e ancora non si trova in confezioni adatte agli allevatori.

Comunque se la scelta è tra queste, direi che qualunque cosa scegli non ti sbagli...
Meglio MERCEDES o BMW ?
Meglio CANON o NIKON ?

Troverai molti che consiglieranno l'uno e altrettanti l'altro...
Ad ogni modo entrambi sono MOLTO, ma MOLTO meglio di quello che gli davi in precedenza.




Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #622 il: 21 Aprile 2011, 20:42:56 »
io continuo con la mia acana pacifica e LUNA E  FANTASTICAAAAAAA . MI HANNO PROPOSTO golden eagle . JIM COSA GLI DICOOOOO hahaha ma quanto mi divertooo grazie JIM  ;)

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #623 il: 22 Aprile 2011, 08:55:06 »
io continuo con la mia acana pacifica e LUNA E  FANTASTICAAAAAAA . MI HANNO PROPOSTO golden eagle . JIM COSA GLI DICOOOOO hahaha ma quanto mi divertooo grazie JIM  ;)
perchè cambiare? Acana non è inferiore a nessun altro mangime che ti posson proporre :) sono felice che ti trovi bene!
Anche io mi sto trovando mlto bene, purtroppo ho visto che al moment non è disponibile il doppio sacco su zooplus.es e fra non molto dovrei riordinarlo! Se non lo trovo ancora provero' orijen al pesce :)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Paola67

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #624 il: 27 Aprile 2011, 20:55:54 »
Allora eccomi qua,
dunque riprendendo il discorso che avevo fatto qualche tempo fa (vedere mio post del 9 aprile):

Abbiamo interrotto la somministrazione del cucchiaio di yogurt ad ogni pasto ma, dopo una settimana 10 gg, le feci erano ancora molli e gelatinose sul finale.
Allora abbiamo pensato di interrompere anche la somministrazione della pasticca quotidiana (mezza la mattina e mezza la sera) dei condroprotettori (cosequin) e devo dire che dopo qualche giorno le feci sono tornate perfette.
Ora il dubbio amletico è se è stata l'interruzione del cosequin, oppure se servivano più giorni per "smaltire" la dose massiccia di yogurt che praticamente Pollie ha preso dai 2 ai 6 mesi.
Voi esperti che dite?
Se il problema è stato il cosequn sarebbe un vero peccato perchè, secondo indicazione, volevamo continuare a darglielo fino all'anno di età.
Vorremmo riprovare di nuovo ma stiamo aspettando prima di passare alla pappa da adulto (in attesa che arrivi Acana Classic su zooplus).
voi che dite??
Ciao e grazie

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #625 il: 28 Aprile 2011, 15:15:57 »
In teoria i condroprotettori non danno problemi, ma tutto può essere.

Il mio consiglio sarebbe di riprovare a somministrarli e vedere cosa succede...magari se ricompare il problema si può provare a cambiare tipo di condroprotettore...

Facci sapere....ciao ciao!!!!

Offline Paola67

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #626 il: 28 Aprile 2011, 18:40:34 »
Ho appena ordinato Acana Classic Adult dog su zooplus (è finalmente arrivato), ora facciamo il cambio pappa e poi riproviamo con i condroprotettori.

Grazie!

taf147

  • Visitatore
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #627 il: 30 Aprile 2011, 12:35:03 »
Spero di non violare nessuna regola (nel caso chiedo venia e vi prego di cancellare questo post), ma volevo segnalare agli abitanti di Roma e dintorni
che c'e' un negozio che ha i prodotti Orijen:

Quatto quatto
viale angelico 53/55
00195 Roma

Ciao
Andrea

Offline gaetanocallista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #628 il: 30 Aprile 2011, 19:59:08 »
In teoria i condroprotettori non danno problemi, ma tutto può essere.
Personalmente li prendo e all'inizio mi hanno dato diarrea.
Li ho somministrati al mio cucciolo e il primo giorno non è riuscito a superare il portone per poi evacuare con feci non formate ed ancora oggi nonostante i fermenti va ancora "morbido"

taf147

  • Visitatore
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #629 il: 05 Maggio 2011, 12:30:57 »
Allora, finalmente ieri pomeriggio ci è arrivato a casa il pacco di Acana Classic adult per la nostra  Pollie.
e ieri sera abbiamo cominciato con la graduale sostituzione, seguendo il consiglio letto in un'altro post ho inserito il fabbisogno giornaliero di Pollie (calcolato in circa 390 gr)  agli ultimi 2 chili del Puppy che ha mangiato fino ad ora e procederemo cosi' ogni giorno, fino alla totale sostituzione.

Due dubbi, e quindi 2 domande per voi esperti:

Alla ricerca di un pacco da 2,5 Kg della vecchia pappa che avevamo finito, un negoziante ha detto a mia moglie che non è opportuno passare al cibo adult prima dei  9-12 mesi, soprattutto per cani di taglia grande come i golden. l'allevatore a suo tempo mi aveva consigliato dai 6 ai 12  mesi di preparare una miscela di 50% puppy e 50% adult. Pollie ha poco piu' di 6 mesi. che fare allora???

fino ad oggi abbiamo sempre aggiunto 1 o  2 tazzine da caffè di acqua tiepida alle crocche. Bisogna continuare anche con il cibo adult?

avendo avuto problemi con le feci molli (leggere i post di mia moglie "paola67")  al momento abbiamo sospeso sia il cucchiaio di yougurt a pasto che i condroprotettori, non appena avremo effettuato e stabilizzato  il passaggio ad Acana, riproveremo a somministrare per primi i condroprptettori e mi chiedevo, è opportuno reinserire il cucchiaio di yougurt a pasto?

Inoltre una volta a settimana la cucciolona si becca anche un rosso d'uovo.

Grazie in anticipo a chi risponderà
Andrea

 


Privacy Policy - Cookie Policy