Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 870814 volte)

Offline max

• Utente Ottone
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #555 il: 09 Febbraio 2011, 06:37:44 »
Capisco ma basterebbe aggiungere proteine e carnitina, o anche creatina ad esempio, per incrementare appetito e muscolatura, invece non sappiamo nulla se un gran quantitativo proteico alla lunga può danneggiare la funzionalità renale, appesantendo il carico di lavoro di questi ultimi,... inoltre è vero che i cani in natura selezionano un'alimentazione proteica rispetto a quella proposta da hill's o Royal Canin ma è anche vero che un cane in natura solitamente non ha un'aspettativa di vita paragonabile a quella degli animali domestici.
Quindi qui tutti han evidenziato benefici e consigliano queste crocchette ma nessuno ha idea di cosa aspettarsi tra 3-4 o più anni adottando una alimentazione iperproteica.

Mi chiedo quindi tra quelle che mi pare di aver capito sono le più consigliate : Acana, Brit, Golden Eagle, Enova, Canidae, Orijen, Aniwell, Vet line, Regal qualcuno ha avuto modo di utilizzarle per un periodo di tempo "lungo" e può dare il suo parere o stiamo parlando tutti di brevi esperienze che vanno non oltre l'anno e mezzo o meno in alcuni casi...

Grazie.

Non c'e' una gran differenza di quantita' di proteine visto che con una dose giornaliera molto ridotta il totale e' praticamente uguale, solo che quelle provenienti da carne sono qualitativamente buone e ben assimilate, quelle derivanti da glutini di mais o comunque vegetali no, anzi fermentano e possono allergizzare.
La maggior parte delle marche che citi esistono gia' da decine di anni all'estero e sono ben considerate, solo in italia sono una novita' ( relativamente ), mentre marche come Hill's e Royal, Purina o Eukanuba e simili, e' statisticamente provato che in moltissimi casi hanno provocato problemi di allergie, intolleranze o cose piu' gravi ( in + vivisezionano )

Offline .:The Dragon:.

• Utente Ottone
« Risposta #556 il: 11 Febbraio 2011, 09:29:42 »
Grazie ragazzi, ovviamente la mia era una perplessità, volta ad alimentare (perfetto il termine in questa discussione :D) anche qualche dubbio, ma solo ed unicamente per il bene dei nostri cucciolotti!
Come detto sopra personalmente son passato dalle puppy della hill's a quelle della Orijen da qualche giorno, le mie preoccupazioni eran nel comprendere cosa sarebbe successo nel proseguo degli anni con una alimentazione tanto differente da quella che da tempo immemorabile oramai ci propinano la maggior parte delle mache più commerciali qui in Italia.

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #557 il: 12 Febbraio 2011, 17:39:32 »
ok presa la trainer riso patate e agnello ;) v   saprò dire ;)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #558 il: 12 Febbraio 2011, 17:45:19 »
ok presa la trainer riso patate e agnello ;) v   saprò dire ;)
come mai la trainer??
mi potresti mettere gli ingredienti visto che anche un mio amico la usa ma non riesco a trovare gli ingredienti! grazie

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #559 il: 12 Febbraio 2011, 18:25:14 »
beh il suo addestratore men l ha consigliato e vedo che pure qui si trovano tutti bene,ho preso la linea anallergica ;)
qui trovi tutti i loro prodotti

http://www.novafoods.it/

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #560 il: 12 Febbraio 2011, 20:34:09 »
forse non sarò in grado di cercare ( :D) ma non trovo tutti gli ingredieti scritti.
io vedo solo scritti alcuni ingedienti...quelli strani, che differiscono da altre marche.

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #561 il: 13 Febbraio 2011, 15:58:52 »
riso,carne disidratata di agnello,glutine di riso,olio di mais, patate, frutto oligo saccaridi,tarassaco,cardo mariano,cavolo coltivato

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #562 il: 15 Febbraio 2011, 16:28:46 »
 non mi sembra granche come mangime
INGREDIENTI:
mais, farina disidratata di pesce, olio di
mais, glutine di mais, patate, fruttooligosaccaridi,
vitamine e minerali, colina
cloruro, cardo mariano, dente di leone,
cavolo coltivato, preservato con Vitamina E.
TENORI ANALITICI:
Umidità 8,00%, Proteina greggia: 23,00%,
Grassi greggi: 13,00%, Fibra grezza: 2,60%,
Ceneri gregge: 6,20%, Calcio: 1,20%,
Fosforo: 0,95%.
VITAMINE-MINERALI: (per Kg di prodotto)
Vit. A: 18000 U.I., Vit. D3: 1350 U.I., Vit. E:
265 mg., Rame: 20 mg. 1kg - 4kg - 15kg
Medium&Maxi
Size
DI MENSIONE
REALE

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #563 il: 15 Febbraio 2011, 17:13:53 »
posso dire una cosa?tutti si sentono in grado di atteggiarsi grandi esperti,di dare giudizi oprattutto ul cibo,io onestamente non sono strapiena di soldi non so voi,e questo tipo di mangime mi è stato consigliato come molto buono,chi lo usa per i propri animali s trova benissimo,e onestamente mi sembra che anche il prezzo sia molto buono,mi è stato detto di tutto,come dicevo...tutti dicono questo nn è buono usa questo o questo o quest altro,a questo punto io ho preso una decisione e poi se mi trovo male cambierò ;) v   saprò dire ...ciao ciao

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #564 il: 15 Febbraio 2011, 17:17:49 »
posso dire una cosa?tutti si sentono in grado di atteggiarsi grandi esperti,di dare giudizi oprattutto ul cibo,io onestamente non sono strapiena di soldi non so voi,e questo tipo di mangime mi è stato consigliato come molto buono,chi lo usa per i propri animali s trova benissimo,e onestamente mi sembra che anche il prezzo sia molto buono,mi è stato detto di tutto,come dicevo...tutti dicono questo nn è buono usa questo o questo o quest altro,a questo punto io ho preso una decisione e poi se mi trovo male cambierò ;) v   saprò dire ...ciao ciao
non volevo attegiarmi era solo una mia opinione ognuno e libero di esprimere quello che pensa ed ognuno fa come gli pare siamo liberi di nutrire i nostri amici con quello che più ci garba se non pensiano alla loro salute :D

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #565 il: 15 Febbraio 2011, 17:30:53 »
non volevo attegiarmi era solo una mia opinione ognuno e libero di esprimere quello che pensa ed ognuno fa come gli pare siamo liberi di nutrire i nostri amici con quello che più ci garba se non pensiano alla loro salute :D
innanzitutto se avessi parlato di qualcuno in particolare avrei quotato,non l ho fatto il che significa che parlo in generale,perche sono mesi che mi sto scervellando su cosa sia meglio per lui e ho sentito tantissimi pareri tutti o quasi diversissimi,certo che ognuno è ibero di esprimere la sua opinione ,ognuno fa come gli pare partendo dal presupposto che li amiamo e si fa il meglio compatibilmente con le proprie possibilità,e se l'utima parte del post era una frecciatina,sappi che penso molto alla sua salute,ha avuto una brutta dermatite ed  è per questo che l ho portato dal vet e che ho concluso che questo mangime possa andare bene.tutto qui .buona serata a  tutti

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #566 il: 15 Febbraio 2011, 17:33:20 »
 :flag_of_truce: :ciao:

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #567 il: 15 Febbraio 2011, 17:47:05 »
non mi sembra granche come mangime
INGREDIENTI:
mais, farina disidratata di pesce, olio di
mais, glutine di mais, patate, fruttooligosaccaridi,
vitamine e minerali, colina
cloruro, cardo mariano, dente di leone,
cavolo coltivato, preservato con Vitamina E.
TENORI ANALITICI:
Umidità 8,00%, Proteina greggia: 23,00%,
Grassi greggi: 13,00%, Fibra grezza: 2,60%,
Ceneri gregge: 6,20%, Calcio: 1,20%,
Fosforo: 0,95%.
VITAMINE-MINERALI: (per Kg di prodotto)
Vit. A: 18000 U.I., Vit. D3: 1350 U.I., Vit. E:
265 mg., Rame: 20 mg. 1kg - 4kg - 15kg
Medium&Maxi
Size
DI MENSIONE
REALE
grazie Marco è questo che stavo cercando ma non riuscivo a trovarla :)
direi che c'è sicuramente molto di meglio ;)

Offline jimpiccanti

• Utente Argento
« Risposta #568 il: 15 Febbraio 2011, 17:47:30 »
scusami quanto costa questo mangime?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #569 il: 15 Febbraio 2011, 17:52:56 »
posso dire una cosa?tutti si sentono in grado di atteggiarsi grandi esperti,di dare giudizi oprattutto ul cibo,io onestamente non sono strapiena di soldi non so voi,e questo tipo di mangime mi è stato consigliato come molto buono,chi lo usa per i propri animali s trova benissimo,e onestamente mi sembra che anche il prezzo sia molto buono,mi è stato detto di tutto,come dicevo...tutti dicono questo nn è buono usa questo o questo o quest altro,a questo punto io ho preso una decisione e poi se mi trovo male cambierò ;) v   saprò dire ...ciao ciao
a parte tutto il resto ma posso sapere il costo?? visto che con ENOVA non mi sembra di spendere così un esagerazione mi piacerebbe raffrontarli e fare rapporto qualità prezzo!
se la frecciatina era rivolta a me visto che ti avevo già scritto nell'altro post puoi star sicura che non mi sento nessuno anzi...ero proprio io che davo royal canin alla mia cagnona ma da quando ho capito che c'è molto di meglio ho preferito cambiare.
un ultima cosa se il tuo cucciolo ha avuto una forte allergia alimentare è molto probabile fosse dovuta al mais (visto che è un alimento molto allergizzante) quindi se continuerai a dargli alimenti contenenti ancora mais non penso risolverai la questione ma questo è un mio parere. ciao

Privacy Policy - Cookie Policy