Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 871617 volte)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #540 il: 27 Gennaio 2011, 12:08:54 »
Ary, io non lo trovo un buon mangime, è il solito mangime della royal a livello di ingredienti principali,
ma con Daisy ha funzionato (non ci siamo fatte mancare niente noi sa.....e x fortuna che lo definiscono un cane robusto...si, di costituzione...)
aveva dei calcoli da struvite (mi pare si dica così) ed è bastato un mese di urinary e tutto si è sciolto....
il veterinario poi mi ha fatto fare preventivamente altri 2 mesi di urinary e dopo mi ha detto che potevo provare a interrompere x capire se fosse una cosa da gestire a vita così o che fosse risolta definitivamente e tutto è andato bene nonostante non ci sperassi e ho scelto altri mangimi
se la prospettiva è l'intervento o un cibo non ottimo scelgo il cibo non ottimo!!!!

onestamente con joy non saprei che consigliarti
nel senso che io ora, dopo aver passato anni nell'ignoranza fidandomi dei vet che mi consigliavano royal o hill's ero convinta che al mondo x un cane nulla fosse meglio delle crocchette
adesso non più
adesso penso che non voglio dare scarti di macellazione , cereali scadenti , oli avariati e conservanti presumibilmente cancerogeni e quasi sicuramente allergizzanti al mio cane e se fosse possibile lo alimenterò a vita con il cucinato con tutte le integrazioni di cui ha bisogno
xò joy mangia da una vita crocchette, e ha 10 anni...si può riabituare facilmente?
ha veramente bisogno di un cibo come l'urinary? se si come posso sentirmela di consigliarti di cambiare proprio xchè so x esperienza che funziona!

nono...ovvio che cmq resterei sempre al secco, anke se è meglio il cucinato, ma ci sarebbero molti altri mangimi "papabili" secondo me...

quindi anke il tuo vet ti aveva detto che c'era la possibilità di continuare a vita con l'urinary?
xkè io tutti quelli che sento, o leggo, o la stessa etichetta della RC (ho anke mandato una mail al vet del sito della Royal) rimangono perplessi quando dico che deve mangiare sempre quello, dicendo che nn si è mai sentito ....lei aveva dei CALCOLONI e forse è per questo che l'opzione di smettere questo "cibo" nn esiste :)
Arianna

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #541 il: 27 Gennaio 2011, 14:26:17 »
allora nella mia ignoranza prova a spiegarti in modo terra terra...l'unico in cui riesco a spiegarti carte cose: :blush:
i calcoli sono prodotti a quanto ho capito x eccesso di una sostanza nelle urine che può presentarsi cronicamente o essere correlata a un periodo di vita e secondaria a altro
(l'urinary ha delle aggiunte o materie prime partiolari che limitano e tengono nella norma queste sostanze)
(come se nei cibi x diabetici si eliminassero gli zuccheri grezzi)
nel primo caso il veterinario mi disse che l'avrebbe dovuto mangiare a vita x prevenirne la ricomparsa
ma ha provato dopo un pò a farmi smettere x verificare e non essendosi + ripresenatato il problema mi ha permesso di usare qualunque cosa ritenendo la causa dei calcoli transitoria...
dimmi che hai capito il senso....servirebbe chiara xchè non so quante castronerie ho detto...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #542 il: 02 Febbraio 2011, 13:06:18 »
Parlate di un sacco di marche, ma non mi sembra di aver letto di EXCLUSION della baubon un mangime monoproteico di altissima qualità....... Bo, forse lo considero buono solo io

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
« Risposta #543 il: 02 Febbraio 2011, 13:10:13 »
Parlate di un sacco di marche, ma non mi sembra di aver letto di EXCLUSION della baubon un mangime monoproteico di altissima qualità....... Bo, forse lo considero buono solo io

io l'ho usato e mi ci sono trovata molto bene, non ho nulla da ridire.... (parere personale)
*MERY*

Offline violamya

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #544 il: 02 Febbraio 2011, 13:38:08 »
Una mia amica usa exclusion con i suoi beagle però, ma si trova molto molto bene.
Noi, facendoci fuorviare come al solito dal veterinario, le abbiamo preso la royal canin, ma sono SERIAMENTE intenzionata a cambiare.
La mia beagle mangia NUTRO e si trova bene. Di questa marca cosa ne pensate?
Può andare bene anche per Viola (ovviamente large breed) oppure sono meglio ENOVA o ACANA o ORIJEN? E tra queste tre quali consigliate?
Viola ha tre mesi ed è un incrocio tra un labrador e un golden retriever!

Marzia, Anya, Viola

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #545 il: 02 Febbraio 2011, 20:38:17 »
io con la exclusion non mi sono trovata bene.  :-\
10 a 0 orijen! 10 gradini sopra!
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #546 il: 02 Febbraio 2011, 20:41:36 »
Una mia amica usa exclusion con i suoi beagle però, ma si trova molto molto bene.
Noi, facendoci fuorviare come al solito dal veterinario, le abbiamo preso la royal canin, ma sono SERIAMENTE intenzionata a cambiare.
La mia beagle mangia NUTRO e si trova bene. Di questa marca cosa ne pensate?
Può andare bene anche per Viola (ovviamente large breed) oppure sono meglio ENOVA o ACANA o ORIJEN? E tra queste tre quali consigliate?
Viola ha tre mesi ed è un incrocio tra un labrador e un golden retriever!
Enova é un buon mangime, Orijen lo trovo assolutamente troppo proteico, secondo me tra questi il migliore é Acana, Nutro non mi piace, anche se devo dire che dopo tante parole un alimento va provato sul tuo peloso e se vedi: pelo, forza vigore e feci apposto io continuerei con quello, senza tanti condizionamenti esterni. Ciao

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #547 il: 02 Febbraio 2011, 20:45:50 »
io con la exclusion non mi sono trovata bene.  :-\
10 a 0 orijen! 10 gradini sopra!
Guarda caso io con l' Orijen 6 fish mi sono trovato malissimo, il mio peloso non a fatto feci belle per tutto il tempo che ho somministrato questo così detto grande alimento. Come vedi per me il punteggio è alla rovescio di quello che ai postato tu .ciao

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #548 il: 06 Febbraio 2011, 12:23:08 »
ciao ragazzi,grazie per l'aiuto che date allora vi spiego il probema,il mio cagnolone ha quasi 11 pesa 37 kg...un manzo insomma...è sempre stato bene con la eukanuba ma l addestratore mi ha detto 2  mesi fa di passare all adult, e mi ha consigliato di dargli la trainer,io ho continuato con eukanuba adult ma ora ha dermatite e  ha dovuto prendere antibiotici,cosi nn so se passare alla trainer di cui qui nn ho sentito parlare ,il vet mi ha detto ke eukanuba va benesolo di cambiare tipo, un altro signore con golden mi ha detto che lui s  è sempre trovato bene con royal canin....insomma ognuno dice la sua...mi sa che provo con 'enova visto che tra l altro ho il rivenditore è vicino a  casa, e  sxiamo bene....

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #549 il: 06 Febbraio 2011, 21:00:21 »
ciao ragazzi,grazie per l'aiuto che date allora vi spiego il probema,il mio cagnolone ha quasi 11 pesa 37 kg...un manzo insomma...è sempre stato bene con la eukanuba ma l addestratore mi ha detto 2  mesi fa di passare all adult, e mi ha consigliato di dargli la trainer,io ho continuato con eukanuba adult ma ora ha dermatite e  ha dovuto prendere antibiotici,cosi nn so se passare alla trainer di cui qui nn ho sentito parlare ,il vet mi ha detto ke eukanuba va benesolo di cambiare tipo, un altro signore con golden mi ha detto che lui s  è sempre trovato bene con royal canin....insomma ognuno dice la sua...mi sa che provo con 'enova visto che tra l altro ho il rivenditore è vicino a  casa, e  sxiamo bene....
secondo me fai bene a passare ad enova. noi usiamo enova e ne siamo contenti!! :)

Offline .:The Dragon:.

• Utente Ottone
« Risposta #550 il: 08 Febbraio 2011, 09:48:14 »
Ieri ho preso per la prima volta la Orijen Puppy, mi pare che Acana puppy non ci sia.

Volevo chiedere un po' a tutti: Chi usa una di queste marche da parecchio tempo? Parlo di almeno 5-6 anni?

I vostri cani in questo periodo han avuto problemi? Avete dovuto mai cambiare alimentazione o integrare in qualche modo?

Ho letto e spesso molti si basano su esperienze di pochi mesi quindi vorrei sapere se alla lunga effettivamente queste crocchette o anche di altre marche che sono consigliate dietro, apportano benefici soprattutto per la salute del nostro cane.

Grazie!!!

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #551 il: 08 Febbraio 2011, 10:41:58 »
Diventa difficile rispondere....
Non credo che ci sia nessuna marca di crocchette che mantenga la stessa formulazione per 5 o 6 anni...
Inoltre se parliamo di acana, orijen ed enova, sono sul mercato italiano da circa 2 anni, prima o non esistevano o non erano importate in Italia.
Posso solo dire che da quando ci sono e le utilizziamo i nostri cani sono MIGLIORATI rispetto a prima...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline .:The Dragon:.

• Utente Ottone
« Risposta #552 il: 08 Febbraio 2011, 14:34:26 »
Diventa difficile rispondere....
Non credo che ci sia nessuna marca di crocchette che mantenga la stessa formulazione per 5 o 6 anni...
Inoltre se parliamo di acana, orijen ed enova, sono sul mercato italiano da circa 2 anni, prima o non esistevano o non erano importate in Italia.
Posso solo dire che da quando ci sono e le utilizziamo i nostri cani sono MIGLIORATI rispetto a prima...

Capisco ma basterebbe aggiungere proteine e carnitina, o anche creatina ad esempio, per incrementare appetito e muscolatura, invece non sappiamo nulla se un gran quantitativo proteico alla lunga può danneggiare la funzionalità renale, appesantendo il carico di lavoro di questi ultimi,... inoltre è vero che i cani in natura selezionano un'alimentazione proteica rispetto a quella proposta da hill's o Royal Canin ma è anche vero che un cane in natura solitamente non ha un'aspettativa di vita paragonabile a quella degli animali domestici.
Quindi qui tutti han evidenziato benefici e consigliano queste crocchette ma nessuno ha idea di cosa aspettarsi tra 3-4 o più anni adottando una alimentazione iperproteica.

Mi chiedo quindi tra quelle che mi pare di aver capito sono le più consigliate : Acana, Brit, Golden Eagle, Enova, Canidae, Orijen, Aniwell, Vet line, Regal qualcuno ha avuto modo di utilizzarle per un periodo di tempo "lungo" e può dare il suo parere o stiamo parlando tutti di brevi esperienze che vanno non oltre l'anno e mezzo o meno in alcuni casi...

Grazie.

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #553 il: 08 Febbraio 2011, 15:45:02 »
ribadisco che è praticamente IMPOSSIBILE...
non esiste marca che mantenga una formulazione per + di qualche anno...
Possi invece assicurarti che cani alimentati a BARF, in pratica praticamente quasi solo a proteine, hanno mediamente un aspettativa di vita superiore a quelli che si "adattano" a mangiare cereali...
Se perliamo di PROTEINE ANIMALI, non ho dubbi che il loro apparato digerente SIA FATTO PER ASSIMILARLE AL MEGLIO.
Mangimi iperproteici ce ne sono sempre stati, solo che dentro avevano l'80 % di proteine vegetali, e qua sta la grande differenza.
Ci sono mangimi iperproteici che raggiiungono il quantitativo di proteine di ORIJEN (che è del 38%) ma che di carne non ne hanno praticamente mai vista....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline jimpiccanti

• Utente Argento
« Risposta #554 il: 08 Febbraio 2011, 20:45:07 »
Personalmente utilizzo mangimi graifree (orijen o acana) da 2 anni e mezzo circa. Mai avuto problemi di nessun tipo.
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Privacy Policy - Cookie Policy