Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 777239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filippo14874

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1185 il: 14 Aprile 2013, 18:26:30 »
Ciao Kaffa,

complimenti per questo fantastico post...che però mi ha messo una gran confusione in testa :dash1: dovuta alla mia ignoranza sull'argomento.
Il mio pupo ha 3 mesi e 1/2 e, come consigliatomi dall'allevatrice, sta venendo su a suon di ciotole di purina pro plan puppy digestion lamb&rice.
Mangia di gran gusto, ma mangia di gran gusto anche erba e sassi ma non per questo significa gli facciano bene!!
Ci sono un paio di cose però che mi fanno presupporre che non sia l'alimento più adeguato:
- è sempre in cerca di erba da mangiare, che però no vomita;
- la prima cacca della mattina normalmente è di consistenza perfetta, poi andando avanti nella giornata diventano sempre più molli;
- fa delle puzzette micidiali... diverse volte al giorno  em_013

E' un cane piuttosto attivo, forse troppo per la sua età, viviamo al mare e quasi tutti i giorni andiamo in spiaggia a correre e giocare e a brevissimo andremo in acqua a nuotare per sollecitare meno le articolazioni.
Dimenticavo... rispetto ai suoi simili che incontro a spasso mi sembra di notare che cresce decisamente veloce, ora pesa oltre i 12 kg. Mangia 3 volte al giorno solo 100 gr. a volta, lo sto tenendo un pò a stecchetto perchè sono terrorizzato da eventuali problemi di displasia.

Leggendo un bel pò di pagine di questo post ho capito che ci sono prodotti migliori di quello che gli sto dando e visto che a breve saremo alla fine del sacco vorrei prendergli qualcosa di più adatto. Hai qualche consiglio spassionato? Io per quel che sono riuscito ad assimilare in questo post sarei propenso verso Enova puppy large breed o chicken&rice, ma non mi dispiacerebbe poter esaminare delle alternative.

Scusa se mi sono dilungato tanto.
grazie
Filippo

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1186 il: 14 Aprile 2013, 18:52:12 »
Se hai letto tutte le 80 pagine altro che confusione!
Buona scelta, io non dico nulla, ma il tuo pupo è fortunato ad andare tutti i giorni al mare e... dalla foto sembra bellissimo.

Offline Filippo14874

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1187 il: 14 Aprile 2013, 19:02:22 »
No Vale, tutte e 80 proprio non ci sono riuscito, ho letto le prime che sono quelle che mi hanno dato l'infarinatura più importante e poi qua e là dove si parlava di Purina o utenti con cuccioli che avrebbero volto cambiare marchio di crocche.
Io ho interpellato Kaffa in quanto istituzione sull'argomento ma ben vengano consigli da parte di chiunque ne sa più di me... quindi potete farvi avanti tutti!

Cooper è un fortunatissimo a vivere al mare, e con lui ovviamente io e Giuly (mia moglie) ed è bellissimo, ma fosse anche bruttissimo è talmente affettuoso e tenero che per noi sarebbe bellissimo uguale.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1188 il: 14 Aprile 2013, 19:24:38 »
Non ti consiglio io, per il semplice fatto che da qualche mese la mia mangia crudo e niente più crocche. Comunque io usavo Acana e mi trovavo bene.

Offline silvano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1189 il: 16 Aprile 2013, 16:24:48 »
Io per il mio Dark uso le PURINA PRO PLAN cosa ne pensate?
Silvano.

Offline Filippo14874

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1190 il: 19 Aprile 2013, 19:17:19 »
Io per il mio Dark uso le PURINA PRO PLAN cosa ne pensate?

Ciao Silvano, premetto che parlo sulla base di quanto letto su questo stesso post e non per esperienza in quanto Cooper è il mio primo cane a cibarsi di crocchette. Detto ciò, sembra che ce ne siano di nettamente migliori però non sono le peggio.
Motivo per cui, come da me scritto precedentemente, ho intenzione di provare un'alternativa per vedere se diminuiscono i gas intestinali e i vari aspetti sopra elencati.
Poi ovviamente ogni cane ha esigenze diverse.

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1191 il: 24 Aprile 2013, 02:07:03 »
Ciao a tutti  :) Qualcuno usa le forza 10 bio every day pollo e alghe? Come sono?
  

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1192 il: 26 Aprile 2013, 18:54:32 »
Ciao Silvano, premetto che parlo sulla base di quanto letto su questo stesso post e non per esperienza in quanto Cooper è il mio primo cane a cibarsi di crocchette. Detto ciò, sembra che ce ne siano di nettamente migliori però non sono le peggio.
Motivo per cui, come da me scritto precedentemente, ho intenzione di provare un'alternativa per vedere se diminuiscono i gas intestinali e i vari aspetti sopra elencati.
Poi ovviamente ogni cane ha esigenze diverse.

Anche io uso Pro Plan Diegestive e creano molti problemi di gas intestinali.. contengono mais e cereali.. penso provero' le N&D .. non eccelse ma sembra valgono prezzo/qualita'..
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline alebur

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1193 il: 19 Maggio 2013, 20:09:10 »
ciao

anch'io sto finendo il sacco, e da 2 mesi che mangia hill's nature best. ho scelto questo perchè dopo averlo portato a casa aveva una strana forfora (tanta) e feci molli, ne ho provati 3/4 di diverse marche. molto stressante per un cucciolo.
anche lui capiva che il cibo non gli faceva del bene, alla fine con questo si è stabilizzato.

adesso il cucciolo  ha 5 mesi pesa intorno hai 18kg (direi nella norma), però certi giorni fa una miriade di puzzole, anche per questo volevo prendere delle crocche con meno mais. sarei indirizzato sulla nutro o almo nature; però bò leggendo in giro ci sono una miriade di info per non parlare delle opinioni della gente.

tu filippo hai già camiato???

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1194 il: 19 Maggio 2013, 20:40:39 »
Non devi prendere crocche con meno mais;senza mais!Le esperienze del "gruppo" portano a .....tale diciamo "dogma" e per i piu' il problema forfora e intolleranze varie si è risolto.Personalmente come avro'  già detto ,credo non sia  tanto il mais in sè ,quanto il mais di scarto umano che probabilmente viene utiliizato ,e il carico molto maggiore di fitotossine ammesso non è facilmente metabolizzato dai nostri golden.
Ciao

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1195 il: 19 Maggio 2013, 21:05:09 »
...penso provero' le N&D .. non eccelse ma sembra valgono prezzo/qualita'..

Cpme mai dici "non eccelse" ?
Io ritengo che siano tra i 10 migliori mangimi reperibili in Italia...
Forse anche tra i 5....   ::)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1196 il: 20 Maggio 2013, 13:40:54 »

Cpme mai dici "non eccelse" ?
Io ritengo che siano tra i 10 migliori mangimi reperibili in Italia...
Forse anche tra i 5....   ::)


Intendevo dire quando scrissi il post che alcuni mangimi sono piu' "testati e garantiti" (Acana,Orjens,Regal,ecc) che rappresentano a dir di molti l 'eccellenza.Io purtroppo fatico a spendere 65-75 euro a sacco...e non possiamo permettercele  :'(
Queste N&D sembravano da verificare anche se i primi giudizi sembravano positivi.C'era qualche dubbio sugli ingredienti (ad es. sulla seppiolite,che pare sia stata tolta,ma alcuni siti la riportano ancora) e sull effettiva qualita' e verifica sulla salute dei nostri pelosi.Fermo restando che qualita' prezzo restavano cmq ottimali
Ma se ora confermi anche tu "l'eccellenza" ritiro tutto immediatamente!  ;) .. e me ne rallegro! ^-^
.. anche perche' pare che dal mio addestratore quelli della farmina promozionalmente diano la possibilita' di acquistare sacchi da allevamento (20Kg) a poco piu' del sacco da 12 Kg..  :laugh:
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline Filippo14874

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1197 il: 20 Maggio 2013, 18:51:02 »
ciao

anch'io sto finendo il sacco, e da 2 mesi che mangia hill's nature best. ho scelto questo perchè dopo averlo portato a casa aveva una strana forfora (tanta) e feci molli, ne ho provati 3/4 di diverse marche. molto stressante per un cucciolo.
anche lui capiva che il cibo non gli faceva del bene, alla fine con questo si è stabilizzato.

adesso il cucciolo  ha 5 mesi pesa intorno hai 18kg (direi nella norma), però certi giorni fa una miriade di puzzole, anche per questo volevo prendere delle crocche con meno mais. sarei indirizzato sulla nutro o almo nature; però bò leggendo in giro ci sono una miriade di info per non parlare delle opinioni della gente.

tu filippo hai già camiato???

Si, noi abbiamo cambiato, ora usiamo Farmina N&D Low Grain puppy pollo e melograno.
Le puzzette non sono state eliminate definitivamente, ma sono diminuite  molto. Ci sono un paio di cose però che stiamo cercando di capire, infatti Cooper alterna cacche perfette a cacche con buona consistenza all'inizio ma molto molli alla fine e questo prima non accadeva, inoltre con le Purina l'alito non aveva odore, invece con Farmina spesso non ha un buon alito, sembra quasi che odori di pesce...non freschissimo per intenderci.
Attenderò ancora qualche giorno perchè sicuramente ci vuole un pò perchè si stabilizzi con la nuova pappa, se non torna alla normalità rifacciamo esami delle feci.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1198 il: 21 Maggio 2013, 11:13:32 »
volevo informarvi che allo zoomark di bologna è stata presentata la nuova linea grain free della regal!

Offline MeO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1199 il: 23 Maggio 2013, 15:00:19 »
Mi servirebbe un vostro consiglio

ho 2 Labrador femmine, di 5 e 2 anni, madre e figlia. La grande mangia Regal Adult (che ho conosciuto grazie a voi) da quasi un anno e devo dire che con questo prodotto mi trovo davvero bene; è in salute, vivace, bellissimo pelo, orecchie pulite, ecc.

La piccola ha mangiato Enova Chicken e Rice da sempre, ma i risultati non sono mai stati eccezionali: orecchie perfette, ma pelo secco, ruvido e che si stacca per nulla; in più aveva un alito insopportabile. Così, dopo aver risolto i problemi di cui soffriva la grande e aver visto che con Regal è stabile, per uniformare la "gestione" ho fatto un graduale (un mese) passaggio a Regal Adult anche per la più giovane.
Già durante il periodo in cui mescolavo le pappe l'alito è migliorato sensibilmente e per il pelo pensavo fosse necessario più tempo; e fino a qua tutto bene.

Dai primi di maggio ha cominciato a mangiare solo Regal Adult, però ha anche cominciato a vomitare tutto dopo qualche ora dal pasto.  :(
Per sicurezza l'ho portata dal veterinario per fargli controllare che non avessse ingerito qualcosa che in qualche modo le bloccasse la digestione (ha il brutto vizio di mangiarsi qualunque cosa le capiti a tiro se viene lasciata a casa da sola per qualche ora e poi vomitarlo).
Il vet mi ha consigliato di verificare che non fosse il cibo stesso il problema (al momento non lo ritenevo possibile visto che ritengo Regal un prodotto di qualità) e mi ha dato un campione di Merrick Cavallo e Patate per testarlo.
Sì, lo so, la lista degli ingredienti è un po' una ciofeca, eppure... in una settimana di prove non ha più vomitato nemmeno una volta!

Che mi consigliate di fare? resto con Merrick oppure è tanto indecente che vale la pena cercare altro?  :icon_confused:
grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy