Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 776124 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PantaRei

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1215 il: 03 Luglio 2013, 12:43:13 »
Ciao a tutti, dato che nella sezione "pagellone crocchette" ho avuto solo una risposta (per la quale ringrazio molto) alle mie domande...provo a ripostare in questa sezione (forse più appropriata) i miei questiti. Grazie mille a chiunque possa aiutarmi a prendere una saggia decisione!
Data la vostra grande competenza ed esperienza in materia, avrei solo un ulteriore suggerimento da chiedervi; la mia famigliola pelosa è composta da tre Golden: Maya di 8 anni (compiuti sabato) - Pathos 5 anni (compiuti in aprile) - Menchù 3 anni (compiuti a marzo)
Le due femmine sono sterilizzate, il maschio è intero. Pathos ha sviluppato nel corso dei suoi 5 anni la "bellezza" di tre mastocitomi di II grado, asportati con successo e con coseguenti terapie...ma qui credo che la pappa c'entri poco...Inoltre ha avuto qualche problemino di allergia (pustoline/crosticine senza prurito) nel periodo primavera/estate. Anche Menchù quest'anno ha nella zona del collo alcune crosticine di natura allergica. Questi fenomeni sono sempre comunque stati leggeri e guariti nel giro di poco tempo. Ora che mi sto documentando bene sul tipo di pappa da scegliere e ho individuato Enova come marchio mi piacerebbe avere un vostro consiglio anche in merito al tipo di crocche.
Per i due giovincelli avrei pensato a ENOVA ADULT CHICKEN & RICE ma date le precedenti lievi forme di allergia sarebbe meglio un LAMB & RICE o un SENSITIVE ??? Che dite? :-\
Invece per Maya che ha 8 anni devo scegliere una pappa per cani "anziani"? La linea Light che propone Enova non mi convince molto dopo aver letto i vostri post.... :icon_confused: Vorrei però ordinare per tutti crocche ENOVA per raggiungere un quantitativo che mi permetta uno sconticino...
Inoltre quando avrò le crocche nuove con che dosi e in quanto tempo dovrò effettuare lo scalaggio??? Se questa info c'è già in qualche precedente discussione me la segnalate? Così vi evito la ripetizione...
Vi sarei molto, molto grata se mi deste una vostra opinione in merito, io attendo un momentino prima di effettuare l'ordine. Grazieeeee!!!!! em_007 Mara
 
... il battito di un cuore dentro al petto, la passione che fa crescere un progetto, l'appetito, la sete, l'evoluzione in atto, l'energia che si scatena in un contatto …io lo so che non sono solo e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1216 il: 03 Luglio 2013, 23:38:22 »
Ciao....
 
io purtroppo non posso darti molti consigli, conosco solo il Pollo e Riso perché ho usato sempre e solo quello...
qualche nostro cliente che aveva problemi col posso, ha usato quello al pesce (sensitive) e si è trovato altrettanto bene...
ma sappiamo bene che è soggettivo, ed ogni cane fa storia a se....
 
Io fossi in Te, ne proverei un sacco per tipo e vedrei come va...
poi in base ai risultati scelgo se usare solo uno dei due o entrambi e farei l'ordine "consistente" in base a quello...
In fin dei conti si tratta di prendere 2 sacchi da 13 kg e pagarli a prezzo pieno, e poi passare ai sacconi...
si tratta di pochi euro di differenza e ti permette di fare l'ordine "grande" con più sicurezza...  :cool:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline PantaRei

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1217 il: 04 Luglio 2013, 12:25:24 »
Grazie mille Kaffa!!!
Seguirò il buon consiglio di provare con uno/due sacchi Pollo e Riso + uno/due Sensitive...avendo tre bocche da sfamare.... Per il momento somministrerò queste pappe anche a Maya che ha 8 anni, la linea Light non mi convince molto, poi valuterò se acquistare una pappa per cani "non più giovincelli".
Continuerò a leggere i vostri consigli e valutazioni molto attentamente perchè mi sono stati davvero utili!
Buona giornata a tutti e grazie ancora!!!
Mara
 
 
... il battito di un cuore dentro al petto, la passione che fa crescere un progetto, l'appetito, la sete, l'evoluzione in atto, l'energia che si scatena in un contatto …io lo so che non sono solo e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango

Offline riccardo93

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1218 il: 06 Luglio 2013, 11:41:10 »
Ciao a tutti vorrei un opinione su questo Alimento per favore  :D

Composizione: carne di agnello e pollo essiccate (30%) - riso micronizzato (30%) - avena, orzo, granoturco, strutto, olio di soia e di girasole - farina di aringhe danesi (4%) - polpa di cicoria e barbabietola essiccate - farina di carrubbe essiccate micronizzate - semi di lino - lievito di birra secco - olio di pesce - tuorlo d'uovo - futtoligosaccaridi - idrolizzati di lieviti (fonte di MOS) - idrollizati proteici - sostanze minerali.

A voi la parola e grazie in anticipo a tutti quanti!  :D

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1219 il: 06 Luglio 2013, 14:40:04 »
Ciao a tutti vorrei un opinione su questo Alimento per favore  :D

Composizione: carne di agnello e pollo essiccate (30%) - riso micronizzato (30%) - avena, orzo, granoturco, strutto, olio di soia e di girasole - farina di aringhe danesi (4%) - polpa di cicoria e barbabietola essiccate - farina di carrubbe essiccate micronizzate - semi di lino - lievito di birra secco - olio di pesce - tuorlo d'uovo - futtoligosaccaridi - idrolizzati di lieviti (fonte di MOS) - idrollizati proteici - sostanze minerali.
Uhm....
Sembrerebbe un TOTO ma forse mi sbaglio.... è comunque "qualcosa" di simile...
 
Da una prima, veloce lettura...
sommando il 30% di riso (secondo ingrediente ma che potrebbe essere anche il primo visto che dichiarano la stessa quantità)
agli altri cereali, ovvero al terzo, quarto e quinto ingrediente...
direi che ci sono un po' troppi cereali e un po' troppo poca carne....
Per il resto ci sono troppo poche indicazioni per poterlo valutare....
ad esempio, come lo conservano? Nell'elenco da Te riportato non sono indicati conservanti...
 
Se ci dici cosa è, o posti tutte le etichette, si potrebbe dire qualcosa di più....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline riccardo93

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1220 il: 06 Luglio 2013, 16:40:01 »
Scusami Kaffa hai ragione ho scritto di fretta, sisi è il TOTO crescita grandi taglie.

Se mi dici come fare inserisco le foto dell'etichetta  ;)

Grazie anticipatamente :)

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217

Offline riccardo93

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1222 il: 06 Luglio 2013, 17:13:27 »
Grazie Mauro è proprio lui  :D

Offline baboltob

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1223 il: 10 Luglio 2013, 20:31:45 »
Buonasera ,non sò se sto scrivendo nella sezione giusta ,non sono molto pratica del forum e faccio un pò di difficoltà a trovare i post che mi interessano comunque  avrei una domanda da fare e mi appello alla vostra esperienza ,ho due golden un maschio e una femmina ,il maschio ha 17 mesi e la femmina 8 ,gli ho nutriti e lo faccio tuttora con le crocchette della Purina Pro Plan nei vari gusti ,(ogni tanto cambio alternando pollo ,agnello o pesce )e mi sono trovata sempre bene e i miei cuccioli lo mangiano con gusto ,ma giorni fà alcuni amici mi hanno consigliato di dare le crocchette della flatazor descivendole migliori della purina ,voi cosa ne pensare le avete mai date ai vostri pelosi ? ed è vero che sono migliori della purina ??aspetto risposte e i vostri consigli grazie  :icon_confused:

Offline gianber

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1224 il: 16 Luglio 2013, 15:09:26 »
Potete dirmi qual é il sito più conveniente dove acquistare farmina N&D?
io lo acquisto da casalzoo.it
giannib-Shila

Offline gianber

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1225 il: 16 Luglio 2013, 15:16:51 »
Figurati, sono in negozio che mi giro un pò i pollici, fa un freddo cane e io vendo accessori da mare!!!  :smileys_0278:

Allora i siti che trattano Farmina grain free da me conosciuti sono:

pacopetshop.it
aquazoomaniashop.it
animalipetshop.it
animalhousediscount.com
ciamanimali.com

il più conveniente tra questi è ciamanimali.com, parliamo di differenze che si aggirano intorno ai 5 euro a sacco tenendo presente anche i costi di spedizione.
Vendono il sacco da 12kg. agnello/mirtillo e cinghiale/mela a 50,56 euro, pesce/arancia a 58,32, a cui devi aggiungere 6,00 euro di spedizione.
Non hanno disponibile al momento pollo/melograno, che trovi invece a 52,90 euro + 5,90 di spedizione da aquazoomaniashop.it

Ovviamente non è detto che ci siano siti più concorrenziali, ma non li conosco. Anzi se qualcuno ne conosce ben venga.
Ciao
io conosco www.casalzoo.it devo dire che per me è conveniente,ci sono sempre offerte
giannib-Shila

Offline chris

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1226 il: 16 Luglio 2013, 21:19:46 »
Premetto che qui in Argentina non si trovano le marche ottime come Enova o Orijen e che le marche piu' commercializzate come Eukanuba, Royal Canin, Pro Plan vengono considerate le migliori. Tra le opzioni che ho visto guardando gli ingredienti (tutte hanno purtroppo il mais) ho optato tra 2 marche sconosciute.
Gli ingredienti della prima opzione viene definita come la prima marca olistica in Argentina. Quale mi consigliate??

Kume: Ingredienti: Riso, sottoprodotto di pollo, glutine di mais, grasso animale, polpa di barbabietola, mannano-oligosaccaridi (MOS), fructooligosacáidos (FOS), olio di pesce azzurro di origine marina (fonte di acidi grassi Omega 3), lievito di nucleotidi, idrolizzato di proteine ??del pollo, lievito, olio vegetale, uova in polvere, sale iodato, cloruro di potassio, tocoferoli misti come fonte di vitamina E, taurina, cloruro di colina, estratto di Yucca schidigera, vitamine (B1, B2, B6, B12, A, D, C, acido pantotenico, biotina, acido folico, niacina), minerali (carbonato di calcio, solfato ferroso, solfato di rame, zinco metionina, ossido di magnesio, solfato di manganese, selenite di sodio, ioduro di potassio, cloruro di cobalto), tagete (fonte di luteina), polifenoli, licopene, estratto di rosmarino, pirofosfato acido di sodio (aiuta il controllo del tartaro), glucosamina, condroitina solfato, estratto di calendula, finocchio, zenzero, curcuma, BHA, BHT, sorbato di potassio.

Sieger per cuccioli. Ingredienti: Farina di viscere di pollo, uovo intero in polvere, sebo vacuno stabilizzato, olio di pollo stabilizzato, olio di pesce stabilizzato, farina di pesce. Mais precotto, riso precotto, glutine di mais, polpa di barbabietola, frumento precotto.
Vitamine: A,D3, E, K3, B1, B2, B6, B12, acido pantotenicoo, biotina, acido folico, niacina.
Minerali:carbonato di calcio, solfato ferroso, solfato di rame, zinco metionina, ossido di magnesio, solfato di manganese, selenite di sodio, ioduro di potassio, cloruro di cobalto), tagete (fonte di luteina), polifenoli, licopene pirofosfato acido di sodio (aiuta il controllo del tartaro), glucosamina, condroitina solfato

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1227 il: 18 Luglio 2013, 00:08:53 »
Ma sono matti?
"sottoprodotto di pollo"  ????  eauivale a pulcinio morti, piume, becchi, interiora etc etc...
"Farina di viscere di pollo" ???? questo si commenta da solo....
per non parlar del resto....
SCAPPA....!!!!!
Se queste sono le alternative, allora
meglio, MOLTO MEGLIO, IL PURINA PROPLAN!!!
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline chris

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1228 il: 18 Luglio 2013, 03:14:03 »
Citazione
Ma sono matti?
"sottoprodotto di pollo"  ????  eauivale a pulcinio morti, piume, becchi, interiora etc etc...
"Farina di viscere di pollo" ???? questo si commenta da solo....
per non parlar del resto....
SCAPPA....!!!!!
Se queste sono le alternative, allora
meglio, MOLTO MEGLIO, IL PURINA PROPLAN!!!

Ok kaffa! Allora passo al Purina proplan. Continuero' a cercare nelle marche sconosciute un alimento un po' piu' decente. Vorrei sapere pero' quali sono gli ingredienti che assolutamente non DOVREBBERO esserci in un buon alimento.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1229 il: 17 Agosto 2013, 00:51:20 »
ai più esperti...simpson premium o disugual? sono l'alternativa ad acana che devo sostituire
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

 


Privacy Policy - Cookie Policy