Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 776095 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1155 il: 26 Gennaio 2013, 21:05:46 »
Secondo voi Acana è ugualmente valida anche per i gatti? Immagino che i parametri da considerare siano gli stessi no?
Peccato che non facciano però ne il light ne il senior anche se, a leggere il libro di Strombeck ti passa la voglia di comprarli per svariati motivi. Forse ora che ci penso Acana non li fa nemmeno per non metterci dentro porcate (li zeppano di fibre per saziare di più e spesso sono carenti di taurina che per i gatti è molto importante). Boh, magari farei bene a prendere Acana normale x i miei due gatti e darne semplicemente meno a quello panzone. Per i miei gatti la casalinga è assolutamente infattibile.

Offline giada01

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1156 il: 28 Gennaio 2013, 08:48:01 »
Ciao la mia cagnolona mal tollera le crocchette ha problemi di feci molli (da cuccioli addirittura con sangue) abbiamo provato con Purina (consigliato dall'allevatore) poi passati a Forza 10, Trainer Fitness, Exclusion anatra e patate ( e con questa la situazione era migliorata ma non risolta) poi l'intestinal (sotto consiglio del veterinario ma la situazione è addirittura peggiorata) poi con Farmina UltraHypo e per ultimo Acana e Orjien ma il pelo si è riempito di forfora e untuosità! Il cane era magrissimo come se non riouscisse ad assimilare.
Ho deciso di passare all'alimentaziona casalinga e la situazione è finalmente migliorata...vi chiedo se vi è mai capitato e se sia possibile che un cane sia "intollerante" a tutte le crocchette??
Grazie a chi sapra darmi qualche consiglio :)  :D

Offline barbiomalefico

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1157 il: 28 Gennaio 2013, 22:32:03 »
Vi voglio dire come mi sono trovato io con il mio volpino. Ho iniziato "a caso" prendendo le pro plan e non avevo problemi. Poi su suggerimento di un educatore cinofilo ho cercato un mangime di tipo premium. Volevo Orijen, ma ho letto in giro che per i cuccioli che non fanno troppa attività, sono un po' troppo cariche. Allora ho preso Aniwell crocchette puppy al pollo. Dopo il primo sacchetto da 5 Kg, il cane ha iniziato a vomitare di continuo e ad avere problemi gastrointestinali. Su consiglio del veterinario siamo passi all'alimentazione senza crocchette dandogli pollo e riso. Con pollo e riso è andata peggio ed abbiamo supposto che il problema fosse il pollo. Siamo passati a Manzo e riso e per un mese è stato bene. Quando ho ripreso le crocchetto ho dovuto abbandonare quelle al pollo ed ho preso, anche guardando su questo forum, le Acana Grassland, il primo sacchetto da 2,5 Kg ha mostrato che il mangime non funziona. Ho iniziato con la dose sedentaria ma il cane così è famelico. Dopo due settimane di dose bassa ho deciso di provare a dargliene di più è gli ho iniziato a dare una dose calcolando la media tra quella del cane attivo e quella del cane sedentario. Con questa dose il cane è ritornato ad essere meno famelico, però dopo un paio di settimane ha ripreso ad avere problemi intestinali e ha sempre gli occhi rossi. Il veterinario mi ha detto che forse il mangime è un po' troppo carico.
Adesso non so proprio cosa scegliere perchè trovare crocchette premium con un contenuto proteico un po' ridotto e senza pollo per puppy è molto difficile (l'unico sito che agevola la ricerca è dog food advisor americano, ma spesso i mangimi elencati non sono commercializzati in italia).
Qualche consiglio?

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1158 il: 29 Gennaio 2013, 09:11:22 »
Vi voglio dire come mi sono trovato io con il mio volpino. Ho iniziato "a caso" prendendo le pro plan e non avevo problemi. Poi su suggerimento di un educatore cinofilo ho cercato un mangime di tipo premium. Volevo Orijen, ma ho letto in giro che per i cuccioli che non fanno troppa attività, sono un po' troppo cariche. Allora ho preso Aniwell crocchette puppy al pollo. Dopo il primo sacchetto da 5 Kg, il cane ha iniziato a vomitare di continuo e ad avere problemi gastrointestinali. Su consiglio del veterinario siamo passi all'alimentazione senza crocchette dandogli pollo e riso. Con pollo e riso è andata peggio ed abbiamo supposto che il problema fosse il pollo. Siamo passati a Manzo e riso e per un mese è stato bene. Quando ho ripreso le crocchetto ho dovuto abbandonare quelle al pollo ed ho preso, anche guardando su questo forum, le Acana Grassland, il primo sacchetto da 2,5 Kg ha mostrato che il mangime non funziona. Ho iniziato con la dose sedentaria ma il cane così è famelico. Dopo due settimane di dose bassa ho deciso di provare a dargliene di più è gli ho iniziato a dare una dose calcolando la media tra quella del cane attivo e quella del cane sedentario. Con questa dose il cane è ritornato ad essere meno famelico, però dopo un paio di settimane ha ripreso ad avere problemi intestinali e ha sempre gli occhi rossi. Il veterinario mi ha detto che forse il mangime è un po' troppo carico.
Adesso non so proprio cosa scegliere perchè trovare crocchette premium con un contenuto proteico un po' ridotto e senza pollo per puppy è molto difficile (l'unico sito che agevola la ricerca è dog food advisor americano, ma spesso i mangimi elencati non sono commercializzati in italia).
Qualche consiglio?
domanda: ma passavi da un mangime all'altro dal giorno alla notte?? senza fare un passaggio graduale (20 gg..di piu se ce nè bisogno)???   se è cosi...è normale che abbia avuto problemi intestinali.   inoltre per vedere se un dato tipo di crocchette va bene non basta provarle per 10 giorni... ma ci vogliono almeno 3 mesi per dei risultati!
inoltre fare tutti qst cambiamenti di mangiare (nel tuo caso 5..e credo in poco tempo) non aiuta di certo l'intestino del cane..

Offline barbiomalefico

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1159 il: 29 Gennaio 2013, 22:27:43 »
Come ho scritto ero seguito dal veterinario.
Ho fatto i cambiamenti gradualmente mescolando il precedente mangime con il successivo. L'unico cambio repentino è stato dalle crocchette aniwell all'alimentazione casalinga, ma in quel caso, non essendo crocchette si può passare subito dall'una all'altra.
La cosa incredibile è che i problemi non sorgono durante il cambio o nelle prime settimane dal cambio, ma dopo un mese di utilizzo.
Ho girato le informazioni sull'attuale mangime al mio veterinario (Acana) e mi ha detto ceh è troppo proteico, per cui ho un appuntamento sabato per vedere un po' come muoverci.
Ad ogni modo questa situazione crocchette è una vera e propria bolgia. L'allevatore che mi dice una vale l'altra. L'educatore cinofilo che mi dice che bisogna puntare a quelle bio perchè è stato scoperto che alcune marche causano i tumori, l'altro che mi dice che non va bene il pollo, il veterinario che dice che queste sono troppo proteiche!
Ci sto mettendo più tempo a scegliere delle crocchette per cani che a prepararmi per un esame di analisi matematica!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1160 il: 29 Gennaio 2013, 23:02:23 »
Come ho scritto ero seguito dal veterinario.
Ho fatto i cambiamenti gradualmente mescolando il precedente mangime con il successivo. L'unico cambio repentino è stato dalle crocchette aniwell all'alimentazione casalinga, ma in quel caso, non essendo crocchette si può passare subito dall'una all'altra.
La cosa incredibile è che i problemi non sorgono durante il cambio o nelle prime settimane dal cambio, ma dopo un mese di utilizzo.
Ho girato le informazioni sull'attuale mangime al mio veterinario (Acana) e mi ha detto ceh è troppo proteico, per cui ho un appuntamento sabato per vedere un po' come muoverci.
Ad ogni modo questa situazione crocchette è una vera e propria bolgia. L'allevatore che mi dice una vale l'altra. L'educatore cinofilo che mi dice che bisogna puntare a quelle bio perchè è stato scoperto che alcune marche causano i tumori, l'altro che mi dice che non va bene il pollo, il veterinario che dice che queste sono troppo proteiche!
Ci sto mettendo più tempo a scegliere delle crocchette per cani che a prepararmi per un esame di analisi matematica!
capisco..mi spiace, spero tu possa trovare la soluzione più adatta.. 
molti utenti del forum con problemi e non sono passati alla Barf! prova magari a leggere qlc a riguardo, ci sono diversi post che ne parlano..e pagari parlane anche con il vet! ;)

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1161 il: 30 Gennaio 2013, 07:58:54 »
Secondo voi Acana è ugualmente valida anche per i gatti? Immagino che i parametri da considerare siano gli stessi no?
Peccato che non facciano però ne il light ne il senior anche se, a leggere il libro di Strombeck ti passa la voglia di comprarli per svariati motivi. Forse ora che ci penso Acana non li fa nemmeno per non metterci dentro porcate (li zeppano di fibre per saziare di più e spesso sono carenti di taurina che per i gatti è molto importante). Boh, magari farei bene a prendere Acana normale x i miei due gatti e darne semplicemente meno a quello panzone. Per i miei gatti la casalinga è assolutamente infattibile.

Ciao vale, io di Acana ho pensato la stessa identica cosa e vedrai che e' effettivamente cosi'....non fanno mangimi specifici (senior,renal, sensitive, light) ma propongono solo diversi gusti perche' e' un mangime buono che non richiede mille varianti.....

          
   

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1162 il: 30 Gennaio 2013, 14:26:21 »
Boh, le mille varianti pensavo servissere per i gatti ciccioni, anziani e via dicendo, ma magari basta regolare e darne meno. Mica facile nel nostro caso...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1163 il: 30 Gennaio 2013, 17:48:21 »
Come ho scritto ero seguito dal veterinario.
Ho fatto i cambiamenti gradualmente mescolando il precedente mangime con il successivo. L'unico cambio repentino è stato dalle crocchette aniwell all'alimentazione casalinga, ma in quel caso, non essendo crocchette si può passare subito dall'una all'altra.
La cosa incredibile è che i problemi non sorgono durante il cambio o nelle prime settimane dal cambio, ma dopo un mese di utilizzo.
Ho girato le informazioni sull'attuale mangime al mio veterinario (Acana) e mi ha detto ceh è troppo proteico, per cui ho un appuntamento sabato per vedere un po' come muoverci.
Ad ogni modo questa situazione crocchette è una vera e propria bolgia. L'allevatore che mi dice una vale l'altra. L'educatore cinofilo che mi dice che bisogna puntare a quelle bio perchè è stato scoperto che alcune marche causano i tumori, l'altro che mi dice che non va bene il pollo, il veterinario che dice che queste sono troppo proteiche!
Ci sto mettendo più tempo a scegliere delle crocchette per cani che a prepararmi per un esame di analisi matematica!




Secondo me non dovresti ascoltare più nessuno, informati e valuta da sola cosa sia meglio per il tuo cane
Cmq un pochino ci vuole prima che il fisico si abitui e cambiare subito alimentazione non penso che sia una buona cosa, a meno che il bubo non abbia allergie  o reazioni gravi di intolleranza


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1164 il: 05 Febbraio 2013, 11:15:30 »
@Alesam ti ho spostato gli ultimi post nel thread che avevi già aperto in Pronto Vet così tutta la discussione rimane più unita ;) ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16134.15



staff@golden-forum.it

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1165 il: 05 Febbraio 2013, 13:11:59 »
grazie Chiara...si scusatemi....

Offline mark68

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1166 il: 06 Febbraio 2013, 15:08:50 »
Buongiorno, sono nuovo del forum, vi volevo porre una domanda. Premetto che per motivi lavorativi e quindi di tempo materiale non ho potuto leggere le altre pagine riguardanti l'argomento, quindi mi scuso in anticipo se la domanda che farò l'avrete già letta.
Volevo sapere per la mia golden di 3 anni di circa 32 kg, quale fosse il mangiare migliore. Attualmente le diamo 2 pasti composti da riso carne e verdure, inoltre volevo sapere se andava bene, in sostituzione di un pasto, darle delle crocchette, usavo Acana.
Grazie e scusate se avete già letto. Marco

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1167 il: 06 Febbraio 2013, 16:06:39 »
Ciao e benvenuto! Mi sa che sei un po' vago. Dovresti almeno dirci ke dosaggi usi. La carne la dai cotta o cruda? Ognuno di noi qui fa varianti differenti quindi è praticamente impossibile dirti se va bene o no. Se il tuo cane sta bene va bene di sicuro ma dicci quanto dai così ti possiamo forse aiutare meglio.
Per dare le crocche una tantum non credo sia un problema, a meno che tu non continui a passare dal casalingo al secco. Io devo dire che non sono ancora ricorsa alle crocche per emergenza o fretta, piuttosto do un po' di carne in più anche senza riso. Poi la mia mia mangia anche pesce e uova quindi francamente qualcosa in frigo/freezer lo trovo.

Offline mark68

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1168 il: 06 Febbraio 2013, 16:19:57 »
Grazie per la risposta, guarda io attualmente sto dando circa 100 gr di riso soffiato vitaminizzato a cui aggiungo circa 150-160 gr di carne macinata cotta naturalmente con l'aggiunta di verdure.
Per quanto riguarda le crocchette il discorso è che volevo lasciare la carne ed il riso per la sera e la mattina dare crocchette.
Non so se va bene e s crea qualche problema digestivo.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1169 il: 06 Febbraio 2013, 16:40:52 »
Mmmmm, secondo me non va bene perché il processo digestivo è diverso e incasini lo stomaco. La butto la: perché non prendi in considerazione di dare la carne cruda che oltre a essere meglio per valori nutritivi e digestione e, inoltre, è comodissimo. Io la dó a pezzettino tipo spezzatino.
Inoltre la dose di carne mi pare un po' scarna per 32kg di cane, io dó 170-200g a pasto alla mia che è 23kg.
E 100g di riso soffiato mi sembrano un'enormitá. Io peró uso il riso vero (il vet mi ha detto ke è meglio e ne sono convinta pure io) quindi non so quanto siano 100g, ma tieni conto che io di non più di 50g di riso cotto a pasto, che equivalgono a 1 bicchiere.
In linea di massima darei più carne e meno riso che serve solo per riempire e saziare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy