Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 870825 volte)

Offline ASIA 1

• Utente Bronzo
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1065 il: 17 Settembre 2012, 10:32:09 »
Io alla mia cucciola di 70 gg. continuo a dare il mangime che usavano in allevamento: FARMINA CIBAU PUPPY
Qualcuno ha esperienza di questo mangime?
ciao e grazie

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #1066 il: 17 Settembre 2012, 12:20:18 »
Nonostante sia un mangime all'agnello e quindi ipoallergenico di ottima alternativa al pesce, ci sono comunque all'interno ingredienti che possono creare problemi di intolleranze, come ad esempio il mais o per qualcuno il pollo..quindi mi sembra un po' un controsenso questo mangime..mmm

Sent from my iPhone using Tapatalk

beh a livello di ingredienti è simile a Enova...anzi, manca il Gallato di propile  :occhiol:

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1067 il: 17 Settembre 2012, 12:52:25 »
Si è vero, gli ingredienti sono simili ma se dovessi scegliere tra i due, punterei ad Enova per la mancanza di mais e per la presenza dei condroprotettori :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline F@bio

• Utente Bronzo
R: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1068 il: 17 Settembre 2012, 17:36:51 »
Sì ma il paragone lo faccio con le altre marche commerciali.... Il prezzo è in linea con loro....

inviato da Xperia Neo V

Offline ASIA 1

• Utente Bronzo
« Risposta #1069 il: 18 Settembre 2012, 09:53:12 »
Mi pare di capire che gradualmente è meglio che cambi mangine.  Qundi andando su mangimi di migliore qualità Enova o Acana-Orijen ?  E di green fish cosa ne pensate?

Offline alesam

• Utente Bronzo
« Risposta #1070 il: 27 Settembre 2012, 14:47:35 »
ciao a tutti!....vorrei chiedere un consiglio anche io sulle crocche....attualmente stiamo dando le Purina Pro Plan al salmone e riso, linea consigliata dall'allevatrice....sam ha 12 mesi e pesa sui 30 kg, da quasi un mesetto siamo passati all'adult sempre stessa linea, ma non siamo soddisfattissimi, sia come feci(spesso molto molle) e come pelo è un pò opaco e non molto morbido, mi hanno consigliato(Leo un'amica del forum) la linea Acana, con cui lei si trova molto bene, e vedo che molti di voi le usano in quanto  di ottima qualità...premetto che Sam fa attività normale...cosa mi consigliate?....e se decidessi di fare il cambio mi conviene aspettare visto che abbiamo da poco  il passaggio da puppy ad adult?....grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare!
Alessia

Offline jimpiccanti

• Utente Argento
« Risposta #1071 il: 06 Ottobre 2012, 16:50:06 »
ciao a tutti!....vorrei chiedere un consiglio anche io sulle crocche....attualmente stiamo dando le Purina Pro Plan al salmone e riso, linea consigliata dall'allevatrice....sam ha 12 mesi e pesa sui 30 kg, da quasi un mesetto siamo passati all'adult sempre stessa linea, ma non siamo soddisfattissimi, sia come feci(spesso molto molle) e come pelo è un pò opaco e non molto morbido, mi hanno consigliato(Leo un'amica del forum) la linea Acana, con cui lei si trova molto bene, e vedo che molti di voi le usano in quanto  di ottima qualità...premetto che Sam fa attività normale...cosa mi consigliate?....e se decidessi di fare il cambio mi conviene aspettare visto che abbiamo da poco  il passaggio da puppy ad adult?....grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare!
Alessia
finisci il sacco di crocche che hai e cambia senza problemi, ovviamente avendo cura di fare un passaggio graduale fra le due marche!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #1072 il: 11 Ottobre 2012, 07:33:30 »
salve,ho l`ennesimo dubbio su Acana Lamb & okanagan e spero mi possiate aiutare.
Mi chiedo se i livelli di calcio / fosforo non sono troppo alti? Per l`appunto in Lamb/okanagan calcio2,2/fosforo1,4
 mentre per esempio quello al pollo e burbank potato ha 1,3/1,1.Il large breed ha 1,6/1,1.
Quello che mi chiedo é : non fa male al cane troppo calcio?fosforo? e poi perché proprio il Lamb &Okanagan é tra tutte le acana quello con un cosi`elevato rapporto calcio/fosforo?
La mia Shila ha circa 11 anni, e mangia appunto lamb/okanagan,non le farà male l`alto rapporto calcio/fosforo?
Spero che possiate aiutarmi con questo dubbio. grazie :)    :)      :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #1073 il: 11 Ottobre 2012, 10:00:12 »
Come avevo già scritto in altro post... secondo me è il rapporto Ca/P da tenere maggiormente controllato e in questo caso... è sempre 1,6:1 quindi ancora in range per i profili nutrizionali AAFCO ;)

staff@golden-forum.it

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #1074 il: 11 Ottobre 2012, 15:24:23 »
 ....ma allora 2,2/1,4 é troppo alto? ?-?-?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #1075 il: 11 Ottobre 2012, 17:26:54 »
Se fai il loro rapporto ottieni 1,57... arrotondato appunto a 1,6:1 quindi sempre in range...

staff@golden-forum.it

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #1076 il: 11 Ottobre 2012, 17:38:27 »
 Oh,che imbranata sono!!

grazie Chiara

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
« Risposta #1077 il: 29 Ottobre 2012, 19:33:50 »
RAGAZZIIIII!!!! HO BISOGNO DEI SUPER GURU, KAKKA, KIARA, JIM ECC...
Ho ingaggiato una diatriba con la mia prof di alimentazione. Le iniziato il discorso da lontano per sapere se lei sapeva delle diciture sulle etichette pollo, carne di pollo, farina, carne fresca ecc... e lei mi ha risposto che secondo lei le diciture sono tutte uguali e bla bla... che è impossibile che mettano solo carne nei mangimi... ORA.. VOI AVETE IL FILE DELL'ETICHETTATURA UFFICIALE CHE SPIEGA LE VARIE DIFFERENZE TRA I PRODOTTI?? IO NON LA TROVO :(
*MERY*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #1078 il: 29 Ottobre 2012, 20:43:31 »
Ciao Chiara non ben capito a quale file ti riferisci...
In ogni caso, questo è un pdf che riassume i diversi articoli della D. Di Palma apparsi su" Ti presento il cane"
http://www.etodog.com/LE_BASI_DELLA_NUTRIZIONE.pdq

Questi invece sono gli stessi articoli rassunti e adattati sul nostro Forum
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=227.0

Infine anche all'inizio di questo topic (pag1), Kaffa illustrava quali sono i fattori importanti da tenere in considerazione quando si legge un'etichetta

[size=78%]http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0[/size]

staff@golden-forum.it

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
« Risposta #1079 il: 29 Ottobre 2012, 21:15:44 »
grazie Chiara, forse mi sono spiegata male io... io cerco qualcosa di ufficiale, cioè pubblicato come legge a livello europeo che normi e spieghi le singoli diciture nell'etichetta (per esempio: pollo, con questa dicitura possono essere compresi tutti i sottoprodotti della lavorazione dell'industria aviaria, compreso ossa ecc ecc ecc..) spero di essere stata più chiara.
*MERY*

Privacy Policy - Cookie Policy