Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 776154 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1050 il: 05 Settembre 2012, 10:51:27 »
Mi sembra che Kaffa abbia sempre consigliato il puppy junior chicken&rice ;)



staff@golden-forum.it

Offline Thiago

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1051 il: 05 Settembre 2012, 18:06:17 »
Peró sull'introduzione del large breed dice ke è adatta x cani dai 30kg di peso da adulti!

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1052 il: 06 Settembre 2012, 11:26:03 »
ciao a tutti, vorrei chiedere come mai tra le marche di crocche consigliate figura Club Prolife, intendo dire che vorrei sapere quali sono le motivazioni che vi hanno spinto a consigliarla( visto che a quanto pare non si conosce la percentuale degli ingredienti)...c'è un modo per conoscerla? ho visto che contiene condroprotettori, non contiene mais ecc ecc, ma non sapendo le percentuali degli ingredienti? grazie mille in anticipo

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1053 il: 08 Settembre 2012, 12:57:46 »

Ciao, :)
Mi sento tirata in causa in quanto noi usiamo - con, oserei dire, soddisfazione di entrambi, bipedi e quadrupede - :) le crocchette Club Prolife, per la precisione queste :)
Non penso che siamo i soli ad usarle. :) Sul forum ne abbiamo parlato, c'è anche una discussione dedicata a queste crocchette.

Ho trovato le percentuali dei Tenori Analitici, però devo dire che non sono in grado di "leggerle" :-[ ... Comunque, visto che ci troviamo bene - anche se l'appetibilità di Buck penso faccia poco testo, lui è una fogna a cielo aperto :030: - non abbiamo pensato di cambiare... ::)

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1054 il: 11 Settembre 2012, 12:36:01 »
ciao sere, noi le stiamo provando, per ora sembra tutto bene, solo che volevo capire secondo quale criterio avete scelto di usarle...noi abbiamo scelto perchè era tra le marche consigliate dal forum, e mi incuriosiva capire come mai "il forum" le considera valide crocche( oltre al fatto che manca il mais) ;D ;D

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1055 il: 11 Settembre 2012, 12:52:50 »

Ti posso dire che noi le abbiamo scoperte sotto consiglio del pet-shop di fiducia, vicino casa. Poi leggendo qua sul Forum ho trovato conferme in quanto a qualità... :) Più precisamente però non saprei dire. :-[ Mi chiedevo, anzi, se e quali informazioni si possono trarre dai Tenori Analitici...

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1056 il: 12 Settembre 2012, 15:37:33 »
da quel che ho capito io, dai tenori analitici capisci se va bene la quantità di proteine, grassi ecc, ma non ne conosci la provenienza degli stessi....se leggi 1% proteine non lo scegli in teoria ::)

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1057 il: 14 Settembre 2012, 10:04:45 »
eccomi qui!!!
ho scelto di dare anche ad Ariel Enova puppy pollo e riso,(fino ad oggi alimentata con monge superpremium, non ha problemi, ma decido di alimentarle con lo stesso cibo) ordinato oggi e arrivera' tra qualche gg...ma il dubbio rimane sulla grammatura, pesa 11 chili , ha 3 mesi ..possibile che il dosaggio giornaliero mi risulta 300 grammi al gg??adesso, senza che scoppiate a ridere, perche' sono anche ragioniera contabile...ma davvero il calcolo del fabbisogno giornaliero mi aveva dato 300 grammi per meggy che ha 15 mesi e pesa 22 e lo stesso quantitativo per la pupa  :icon_confused:...chi e' cosi' gentile da aiutarmi a fare il calcolo??? sicuramente sbaglio qualcosa...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1058 il: 15 Settembre 2012, 10:51:56 »
sicuramente sbaglio qualcosa...

Ed invece no... non sbagli nulla...
11 Kg per 3 mesi di età = circa 1230 KCal necessarie
Con enova puppy (3980 KCal/kg) devi darne circa 310 grammi al giorno
 
Poi devi valutare se è magro, grasso o in forma...
e aumentare o diminuire di conseguenza...
ad intuito direi la prima... direi che 115 grammi a pasto per 3 pasti è un buon punto di partenza...
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1059 il: 15 Settembre 2012, 12:01:27 »
secondo voi queste in base agli ingredienti come sono?

rispetto alle marche commerciali eh....



GirAmico Lamb & Rice è un ottimo alimento di mantenimento adatto  ai cani adulti . Il suo ingrediente principale è la carne di agnello di origine  neozelandese ed è indicato anche per cani sensibili che  hanno particolari difficoltà digestive e problemi allergici. Le uova facilmente digeribili l’olio di pesce e l’olio vegetale garantiscono il giusto rapporto tra gli acidi grassi di tipo omega-3 con quelli di tipo omega-6; i lieviti di birra ricchi di Vitamina B e D contribuiscono a migliorare l’attività intestinale. Giramico Lamb & Rice contiene tutti i minerali e le vitamine necessari ad una corretta e bilanciata alimentazione.

Ingredienti:

Composizione: Carne di agnello disidratata (min.28%),  riso (min. 25%), mais, grasso di pollo,  pesce disidratato, polpe di barbabietola essiccate,  uova intere disidratate, olio di pesce, olio vegetale, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati.
Additivi (per Kg di prodotto): Additivi Nutrizionali  vitamina A 10000 U.I., vitamina D3 1000 U.I., vitamina E (alfa tocoferolo 91%) 100 mg, vitamina C 100 mg, vitamina PP 25 mg, Acido d-pantotenico 10 mg, vitamina B2 5 mg, vitamina B6 4 mg, vitamina B1 3 mg, vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1 mg, vitamina H 0,25 mg, Acido folico 0,3 mg, vitamina B12 0,04 mg, cloruro di colina 1500; Zn-ossido di zinco 108 mg, Zn-solfato di zinco monoidrato 120 mg, Mn-solfato manganoso monoidrato 150 mg, Fe-solfato ferroso monoidrato 44 mg, Fe-carbonato ferroso 60 mg, Cu-Solfato rameico pentaidrato 50 mg, I-iodato di calcio anidro 2,4 mg, Co-carbonato basico di cobalto monoidrato 12,5 mg, Se-selenito di sodio 2,4 mg; DL-Metionina 1500 mg.


Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1060 il: 15 Settembre 2012, 12:06:56 »
Nonostante sia un mangime all'agnello e quindi ipoallergenico di ottima alternativa al pesce, ci sono comunque all'interno ingredienti che possono creare problemi di intolleranze, come ad esempio il mais o per qualcuno il pollo..quindi mi sembra un po' un controsenso questo mangime..mmm


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1061 il: 15 Settembre 2012, 15:49:10 »

Ed invece no... non sbagli nulla...
11 Kg per 3 mesi di età = circa 1230 KCal necessarie
Con enova puppy (3980 KCal/kg) devi darne circa 310 grammi al giorno
 
Poi devi valutare se è magro, grasso o in forma...
e aumentare o diminuire di conseguenza...
ad intuito direi la prima... direi che 115 grammi a pasto per 3 pasti è un buon punto di partenza...
Scusa Kaffa, ne approfitto anch'io per farti una domanda.... sono passata anch'io ad Enova puppy e dopo l'inserimento graduale adesso do a Maya che a 4 mesi e mezzo e pesa 17 kg, circa 110 gr a pasto (ogni tanto le aggiungo un pò di cibo umido perchè se no fa fatica a mangiarle)... la mia domada è: come quantità è giusta? Di solito ne avanza sempre un pochino..... Grazie mille per la risposta

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1062 il: 16 Settembre 2012, 00:24:09 »

Ed invece no... non sbagli nulla...
11 Kg per 3 mesi di età = circa 1230 KCal necessarie
Con enova puppy (3980 KCal/kg) devi darne circa 310 grammi al giorno
 
Poi devi valutare se è magro, grasso o in forma...
e aumentare o diminuire di conseguenza...
ad intuito direi la prima... direi che 115 grammi a pasto per 3 pasti è un buon punto di partenza...
 
 


grazie mille kaffa...!!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1063 il: 16 Settembre 2012, 10:47:27 »
Scusa Kaffa, ne approfitto anch'io per farti una domanda.... sono passata anch'io ad Enova puppy e dopo l'inserimento graduale adesso do a Maya che a 4 mesi e mezzo e pesa 17 kg, circa 110 gr a pasto (ogni tanto le aggiungo un pò di cibo umido perchè se no fa fatica a mangiarle)... la mia domada è: come quantità è giusta? Di solito ne avanza sempre un pochino..... Grazie mille per la risposta

Dipende da quanti pasti gli dai...  :icon_confused:
se ne dai 1 o 3 è poco, se ne dai 4 è troppo...  em_Devil
 
Diciamo che le formule mi danno circa 370 grammi a giorno...
con tre pasti farebbe circa 120/125 grammi a pasto...
Se come dici tu, a questo aggiungi dell'umido e magari dei premietti durante il giorno direi che ci siamo...
 
Ad ogni modo, più che ppensare alle formule, GUARDA IL CANE....
Maya è grassa? Diminuisci il cibo....
Maya è troppo magra? Aumenta il cibo...
Se è in forma e prende il giusto peso settimanale sei a posto...
 
Pesiamo sempre il cane... da cucciolo/cucciolone 1 volta a settimana e da adulto 1 volta al mese...
Solo così possiamo avere un dato reale, e adeguare il cibo ai suoi bisogni...
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1064 il: 16 Settembre 2012, 20:56:44 »

Dipende da quanti pasti gli dai...  :icon_confused:
se ne dai 1 o 3 è poco, se ne dai 4 è troppo...  em_Devil
 
Diciamo che le formule mi danno circa 370 grammi a giorno...
con tre pasti farebbe circa 120/125 grammi a pasto...
Se come dici tu, a questo aggiungi dell'umido e magari dei premietti durante il giorno direi che ci siamo...
 
Ad ogni modo, più che ppensare alle formule, GUARDA IL CANE....
Maya è grassa? Diminuisci il cibo....
Maya è troppo magra? Aumenta il cibo...
Se è in forma e prende il giusto peso settimanale sei a posto...
 
Pesiamo sempre il cane... da cucciolo/cucciolone 1 volta a settimana e da adulto 1 volta al mese...
Solo così possiamo avere un dato reale, e adeguare il cibo ai suoi bisogni...

Grazie Kaffa, scusa se non ho specificato quanti pasti le do: 3 pasti al giorno.
Due biscottini al giorno e uno snack per i dentini sempre 1 volta al giorno.
E il cibo umido ho iniziato ad aggiungergliene un cucchiaino da caffè solo da qualche giorno... ma dici che va bene o sarebbe meglio non mischiare i due cibi?

A me sembra che Maya sia "giusta".... non è  grassa ma nemmeno magra.... L'ho pesata il 24 agosto ed era 14,3 kg, e poi il 13 settembre era 17 kg... cresce bene secondo te?

Scusa la miriade di domande ma è la mia prima cucciolina di golden e non vorrei sbagliare in nulla.
Grazie ancora

 


Privacy Policy - Cookie Policy