Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 871285 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #900 il: 03 Maggio 2012, 23:59:20 »
Anch'io avevo pensato di fare un passaggio graduale..pensavo in una settimana..può essere sufficiente?
Trattandosi comunque di un prodotto molto simile... direi proprio di sì!

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #901 il: 04 Maggio 2012, 00:20:12 »
..
Grazie per l'aiuto ma la differenza e' solo di gusto giusto? O ci sono altre caratteristiche dei prodotti, vanno entrambe bene per il pelo e tutta la salute della mia amelie? E dove mi consigliate di acquistarlo??? Grazie ancora ;D

Generalmente la carne di agnello è considerata meno allergizzante del pollo e in questa formulazione di Acana è l'unica fonte di carne animale...
Se Amelie non ha mai manifestato intolleranze o problemi particolari secondo me potresti provare con il Chicken and burbank potato... preferirei infatti tenermi il Lamb se dovessero in futuro sorgere eventuali problemi...
Apporto calorico e quota proteica sono abbastanza simili (25% nel Lamb, 28% nel Chicken, EM 3505Kcal/Kg nel Lamb, 3600 Kcal/Kg nel Chicken), la quantità di condroprotettori è invece superiore nel Chicken ( in ogni caso Amelie non è più una cucciola vero?)

Ora come ti ha già segnalato Beatrice puoi acquistare i prodotti di Acana in Qualazampa ( per gli utenti del Forum c'è una promozione)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6411.0

nel negozio on line de La Ticinese o direttamente da Acanashop.De...
« Ultima modifica: 04 Maggio 2012, 17:19:52 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline Antorossi

• Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Io&Amelie
« Risposta #902 il: 04 Maggio 2012, 00:51:24 »
Grazie davvero tanto per l'aiuto siete state gentilissime, ok allora vada per il pollo e comunque si Amelie ad agosto compie 2 anni quindi non e' più tanto piccola, cercherò il sito più conveniente e poi via, ma devo darle anche qualcos'altro come olio particolare per il pelo o va già tutto strabene così? L'ultima e non rompo più ma la muta e' nello stesso periodo per tutti o varia da cane a cane...scusate l'ignoranza e grazie ancora :P

..
Generalmente la carne di agnello è considerata meno allergizzante del pollo e in questa formulazione di Acana è l'unica fonte di carne animale...
Se Amelie non ha mai manifestato intolleranze o problemi particolari secondo me potresti provare con il Chicken and burbank potato... preferirei infatti tenermi il Lamb se dovessero in futuro sorgere eventuali problemi...
Apporto calorico e quota proteica sono abbastanza simili (25% nel Lamb, 27% nel Chicken, EM 3505Kcal/Kg nel Lamb, 3600 Kcal/Kg nel Chicken), la quantità di condroprotettori è invece superiore nel Chicken ( in ogni caso Amelie non è più una cucciola vero?)

Ora come ti ha già segnalato Beatrice puoi acquistare i prodotti di Acana in Qualazampa ( per gli utenti del Forum c'è una promozione)

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #903 il: 04 Maggio 2012, 09:45:17 »

Eh insomma...diciamo che se già lei è grossetta, prima passi all'adult meglio è, così le rallenti un po' il tasso di crescita, lo rendi più armonico e meno pesante da sostenere per le articolazioni. Di queste cose i vet ne capiscono proprio zero  ?-?-?  Poi ovviamente se la cana è sana geneticamente l'eccesso di peso può farle male ma di sicuro non le disfa le anche  ;)  Ma se invece ci fosse mai qualche problemino, anche minimo, l'eccesso di peso può peggiorarlo, tutto qui  :)

Grazie mille per le informazioni. :)

Cristiana e Luna

Offline lindamadio

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #904 il: 04 Maggio 2012, 10:07:33 »
..
Apporto calorico e quota proteica sono abbastanza simili (25% nel Lamb, 27% nel Chicken, EM 3505Kcal/Kg nel Lamb, 3600 Kcal/Kg nel Chicken), la quantità di condroprotettori è invece superiore nel Chicken ( in ogni caso Amelie non è più una cucciola vero?)

Ciao Chiara, sono un'amica di Antonello e Amelie  :) e sto pensando anch'io di passare ad Acana per il mio Baloo (10 mesi). Il Chicken and burbank potato va bene anche per la sua età?  :-\
Grazie mille!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #905 il: 04 Maggio 2012, 11:24:30 »
Grazie davvero tanto per l'aiuto siete state gentilissime, ok allora vada per il pollo e comunque si Amelie ad agosto compie 2 anni quindi non e' più tanto piccola, cercherò il sito più conveniente e poi via, ma devo darle anche qualcos'altro come olio particolare per il pelo o va già tutto strabene così? L'ultima e non rompo più ma la muta e' nello stesso periodo per tutti o varia da cane a cane...scusate l'ignoranza e grazie ancora :P

Secondo me, quando un cane viene alimentato bene ovvero si trova un mangime di qualità perfetto per lui, generalmente, in assenza di situazioni particolari: vedi gravidanza, forti stress, malattie etc etc, pelo, orecchie, intestino sono in perfetta salute, ...quindi le integrazioni con prodotti per migliorare l'aspetto del manto si potrebbero anche evitare...nel senso che già il mangine in sè permette di ottenere un manto morbido e lucido...
Detto questo, è poi comunque necessario fare una valutazione specifica cane per cane...perchè sulla bellezza del manto...secondo me  gioca un ruolo importante anche la genetica...

Per questo, a volte, possiamo anche ulteriormente migliorare il suo aspetto con integratori specifici o sostanze naturali come l'olio di lino etc etc..( vedi FAQ specifica)
Nel caso di Amelie, visto che affronterai a breve un cambio nutrizionale... io aspetterei a darle altre sostanze... nel senso che valuterei la situazione almeno dopo 2/3 mesi dall'assunzione del nuovo mangime...
In questo modo avrai la possibiltà di verificare meglio la tolleranza individuale alla nuova pappa e i suoi relativi benefici...

Ps per quanto riguarda la muta, nella FAQ sulla cura del manto troverai risposta ai tuoi quesiti ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #906 il: 04 Maggio 2012, 11:31:45 »

Ciao Chiara, sono un'amica di Antonello e Amelie  :) e sto pensando anch'io di passare ad Acana per il mio Baloo (10 mesi). Il Chicken and burbank potato va bene anche per la sua età?  :-\
Grazie mille!

Non conosco quale tipo di alimentazione abbia avuto Baloo ed eventuali suoi problemi alimentari... in generale se il tuo pupo finora è cresciuto bene... a 10 mesi potresti passare senza problemi a una linea adult ( e il Chicken and Burbank potato di Acana lo è)...
La cosa importante da ricordare ( soprattutto se si proviene da un tipo di alimentazione non qualitativamente superiore)...è fare sempre passaggi molto, molto graduali

staff@golden-forum.it

Offline Antorossi

• Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Io&Amelie
« Risposta #907 il: 04 Maggio 2012, 11:35:01 »
Grazie mille sei davvero gentile ;D

Secondo me, quando un cane viene alimentato bene ovvero si trova un mangime di qualità perfetto per lui, generalmente, in assenza di situazioni particolari: vedi gravidanza, forti stress, malattie etc etc, pelo, orecchie, intestino sono in perfetta salute, ...quindi le integrazioni con prodotti per migliorare l'aspetto del manto si potrebbero anche evitare...nel senso che già il mangine in sè permette di ottenere un manto morbido e lucido...
Detto questo, è poi comunque necessario fare una valutazione specifica cane per cane...perchè sulla bellezza del manto...secondo me  gioca un ruolo importante anche la genetica...

Per questo, a volte, possiamo anche ulteriormente migliorare il suo aspetto con integratori specifici o sostanze naturali come l'olio di lino etc etc..( vedi FAQ specifica)
Nel caso di Amelie, visto che affronterai a breve un cambio nutrizionale... io aspetterei a darle altre sostanze... nel senso che valuterei la situazione almeno dopo 2/3 mesi dall'assunzione del nuovo mangime...
In questo modo avrai la possibiltà di verificare meglio la tolleranza individuale alla nuova pappa e i suoi relativi benefici...

Ps per quanto riguarda la muta, nella FAQ sulla cura del manto troverai risposta ai tuoi quesiti ;) ;)

Offline Alisei74

• Utente Ottone
« Risposta #908 il: 04 Maggio 2012, 11:52:42 »
La mail che La Ticinese mi ha inviato riportava che le due nuove formulazioni : Chicken and Burbank Potato e il Lamb and Okanagan avrebbero sostituito le precedenti Adult dog e Lamb&apple...
Finora sul sito di Acana.de l'Adult dog è ancora presente( forse sono sacchi in esaurimento)... quindi vorrei fare ancora un ordine con vecchia e nuova formulazione in modo da poter comunque fare un cambio graduale...

Ciao Chiara,

mi sono iscritto al vostro magnifico forum quasi un anno fa ed anche se non ho più scritto, vi leggo sempre regolarmente  ^-^

Volevo dare il mio contributo a questa discussione in quanto anche io utilizzo Acana Adult Dog per il mio Artù da diversi mesi, e stavo ora valutando se passare alla nuova formulazione Chicken and Burbank Potato. Leggendo le spiegazioni sul sito acana-shop.de mi sembra di aver capito (parlo il tedesco abbastanza bene, ma per i dettagli scritti non sono sempre sicuro al 100% ;-)) che solo per il mercato europeo continueranno sempre a produrre una linea chiamata Adult Dog in parallelo alla nuova formulazione Chicken and Burbank Potato. Sul sito tedesco se vai alle specifiche del prodotto denominato "NEU: Acana Adult Dog 18 kg" vedrai che hanno creato una nuova versione del vecchio Adult Dog, con una ricetta che definiscono migliorata, eliminando per esempio il riso. Questa versione si avvina molto al nuovo Chicken and Burbank Potato (per esempio stesso apporto calorico di 3600 Kcal/kg) ma con alcune caratteristiche mantenute dal vecchio Adult Dog (per esempio c'è ancora il salmone che nel Burbank Potato è stato sostituito dall'halibut). Insomma una sorta di via di mezzo fra il vecchio e il nuovo, tanto per complicare ulteriormente le nostre scelte ;-)

Un saluto a tutti
Andrea

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #909 il: 04 Maggio 2012, 13:00:03 »
Grazie mille Andrea per il chiarimento e la precisazione!!!!
In effetti allora la scelta si complica ancora di più!!! ?-?-?
Mi pare di aver letto che questa nuova versione di adult dog sarà disponibile solo in formato 18 kg, che appunto non conterrà più il riso e che conterrà una quantità maggiore di verdure.
In effetti il nuovo Adult dog ha una % calorica ridotta rispetto al precedente  (3600 Kcal/kg contro le 4050 Kcal /kg)...e riduce leggermente anche la % proteica ( 27% contro il 29%)...

Però sarei sempre tentata di provare il Burbank... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Alisei74

• Utente Ottone
« Risposta #910 il: 04 Maggio 2012, 14:08:00 »
Grazie mille Andrea per il chiarimento e la precisazione!!!!
In effetti allora la scelta si complica ancora di più!!! ?-?-?
Mi pare di aver letto che questa nuova versione di adult dog sarà disponibile solo in formato 18 kg, che appunto non conterrà più il riso e che conterrà una quantità maggiore di verdure.
In effetti il nuovo Adult dog ha una % calorica ridotta rispetto al precedente  (3600 Kcal/kg contro le 4050 Kcal /kg)...e riduce leggermente anche la % proteica ( 27% contro il 29%)...

Però sarei sempre tentata di provare il Burbank... ;)

Di niente Chiara, figurati  ^-^

Ne approfitto per farti una domanda, è veramente solo un dettaglio, ma almeno mi tolgo il dubbio sulla lettura delle etichette: guardando sempre il sito acana-shop.de, le percentuali proteiche incicate per i due prodotti di cui stiamo parlando sono il 28% per il Burbank ed il 31% per il vecchio Acana Adult Dog... mi riferisco al dato che riportano accanto alla dicitura "Rohprotein", che tradotto dovrebbe essere proteina greggia. Quindi la % proteica dell'Acana che abbiamo usato fino ad ora dovrebbe essere 31% e non 29% come ho sempre creduto anche io, mentre il nuovo Burbank dovrebbe essera a 28% (dato confermato anche dal sito della Ticinese)... è corretto il mio ragionamento?

Offline Alisei74

• Utente Ottone
« Risposta #911 il: 04 Maggio 2012, 14:16:25 »
Di niente Chiara, figurati  ^-^

Ne approfitto per farti una domanda, è veramente solo un dettaglio, ma almeno mi tolgo il dubbio sulla lettura delle etichette: guardando sempre il sito acana-shop.de, le percentuali proteiche incicate per i due prodotti di cui stiamo parlando sono il 28% per il Burbank ed il 31% per il vecchio Acana Adult Dog... mi riferisco al dato che riportano accanto alla dicitura "Rohprotein", che tradotto dovrebbe essere proteina greggia. Quindi la % proteica dell'Acana che abbiamo usato fino ad ora dovrebbe essere 31% e non 29% come ho sempre creduto anche io, mentre il nuovo Burbank dovrebbe essera a 28% (dato confermato anche dal sito della Ticinese)... è corretto il mio ragionamento?

Ho appena guardato anche su zooplus è le proteine gregge indicate sul loro sito per il vecchio Acana Adult Dog sono 29%... quale sarà a questo punto il dato corretto, 29 o 31%?  ;) Ripeto, è solo un dettaglio, ma volevo togliermi la curiosità  :D

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #912 il: 04 Maggio 2012, 14:21:27 »
ciao Andrea! ti "sfrutto" un secondo!! dato che conosci il tedesco!!
quando hai tempo riusciresti a dirmi le differenze principali che sono tra la vecchia formulazione agnello e mela e la nuova???
ti ringrazio in anticipo!!

Offline Alisei74

• Utente Ottone
« Risposta #913 il: 04 Maggio 2012, 14:51:27 »
ciao Andrea! ti "sfrutto" un secondo!! dato che conosci il tedesco!!
quando hai tempo riusciresti a dirmi le differenze principali che sono tra la vecchia formulazione agnello e mela e la nuova???
ti ringrazio in anticipo!!

Ciao, premetto che me la cavo con il tedesco, ma soprattutto per i termini tecnici, non sempre capisco tutto al 100%, quindi magari la mia risposta non sarà proprio completa  ;)

Comunque, da quello che ho letto, non ci sono grosse differenze fra la vecchia e la nuova formulazione. Se nel caso dell'Adult Dog, ora Burbank Potato, c'è stato un effettivo cambiamento di ricetta (per esempio niente più riso, ma patate), nel caso del Lamb ho l'impressione che abbiamo soprattutto variato le percentuali dei vari componenti. Nel nuovo Lamb abbiamo per esempio una percentuale più alta di carne di agnello ora 45% contro i 40% di prima (è comparso anche il fegato di agnello fra gli ingredienti), mentre a livello di verdura ora ci sono anche le patate e gli spinaci che prima mi sembra non ci fossero. In ogni caso, a prima vista mi sembra che le due formulazioni siano molto simili. Quello che però cambia sono le proteine gregge, ora al 25% (prima 27%) e l'apporto calorico, adesso 3505 kcal/kg (prima 3950 kcal/kg).

A questo indirizzo trovi la descrizione in italiano della nuova formulazione:

http://www.laticinese.it/acana-for-dog/lamb-a-okanagan-apple

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #914 il: 04 Maggio 2012, 14:54:49 »
Ciao, premetto che me la cavo con il tedesco, ma soprattutto per i termini tecnici, non sempre capisco tutto al 100%, quindi magari la mia risposta non sarà proprio completa  ;)

Comunque, da quello che ho letto, non ci sono grosse differenze fra la vecchia e la nuova formulazione. Se nel caso dell'Adult Dog, ora Burbank Potato, c'è stato un effettivo cambiamento di ricetta (per esempio niente più riso, ma patate), nel caso del Lamb ho l'impressione che abbiamo soprattutto variato le percentuali dei vari componenti. Nel nuovo Lamb abbiamo per esempio una percentuale più alta di carne di agnello ora 45% contro i 40% di prima (è comparso anche il fegato di agnello fra gli ingredienti), mentre a livello di verdura ora ci sono anche le patate e le carote che prima mi sembra non ci fossero. In ogni caso, a prima vista mi sembra che le due formulazioni siano molto simili. Quello che però cambia sono le proteine gregge, ora al 25% (prima 27%) e l'apporto calorico, adesso 3505 kcal/kg (prima 3950 kcal/kg).

A questo indirizzo trovi la descrizione in italiano della nuova formulazione:

http://www.laticinese.it/acana-for-dog/lamb-a-okanagan-apple

grazie mille !! ...avevo cercato anch'io sul sito della ticinese..ma pensavo che su quello tedesco ci fossero più dettagli!!!
sei stato molto gentile!!!
mi sa proprio che passerò alla formulazione nuova!!

Privacy Policy - Cookie Policy