Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 774485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #840 il: 10 Aprile 2012, 13:46:23 »
Brad tu che pappa dai al tuo??Visto che più o meno hanno la stessa età!!
allora quando è arrivato a casa (ormai 2 mesi fa) ho continuato a seguire i consigli dell'allevatore che gli somministrava le royal per golden... poi però volevo dare qualcosa di più affidabile e ho optato per un mangime eccellente come enova...ma al mio brad fa una reazione strana cioè diarrea sempre...ho provato a tener duro per 2 mesi e 1/2, ma oggi ho detto basta e quindi sono in fase di scelta... :icon_confused: no ne ho la più pallida idea, anche se molti mi hanno consigliato la fitness trainer 3 anatra e riso...infatti chiedevo maggiori info o se qualcuno la usa già...

Tu invece cosa dai al tuo???

Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #841 il: 10 Aprile 2012, 13:55:45 »
Idem anche io, ho proseguito con royal per golden, per poi passare, su consiglio del Vet a Purina pro plan, ora ho chiesto consiglio anche alle vet che le fanno la puppy class, e mi hanno detto che le migliori marche sono royal e hill's..Ora, non hanno nessun interesse a consigliarmi una marca rispetto ad un'altra, però a quanto ho capito non sono per nulla buona marche!!Sia royal che purina non le hanno dato il minimo problema, solo che leggendo i vostri vari argomenti vorrei provare anche io a fare un salto di qualità!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #842 il: 10 Aprile 2012, 14:11:20 »
Giancarlo i parametri che devi valutare per capire se un mangime è qualitativamente valido sono sempre quelli che Kaffa ricordava all'inizio del lunghissimo thread sulle crocchette...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0

http://www.golden-forum.it/articoli/alimentazione/04_OCCHIO_ALLETICHETTA.pdf

Leggendo l'etichetta del prodotto che hai postato vedo che il primo ingrediente è il riso 49% :icon_confused: , il secondo è la carne (solo il 17%)...
poi  c'è il farinaccio del riso e le proteine del riso....( ma quanto riso c'è????...)
Condroprotettori? Viene semplicemente indicata la presenza di una minima % di Perna Canaliculus ma i condroprotettori di origine cartilaginea (Glucosamina e Condroitin solfato sono assenti)..

Ritengo quindi che ci siano mangimi sicuramente migliori... ;)



staff@golden-forum.it

Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #843 il: 10 Aprile 2012, 16:36:08 »
Allora, girando un pò in giro sul forum forse sono giunto alla conclusione di provare le enova puppy/junior chicken e rice!!Possono andare??Grazie..

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #844 il: 10 Aprile 2012, 16:38:30 »
alla grande  ^-^

Offline gabriesaly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #845 il: 10 Aprile 2012, 23:07:50 »
quindi per una cucciola appena arrivata di 2 mesi si può usare enova pollo e riso per cuccioli per poi passare col tempo a quello per adulti?

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #846 il: 10 Aprile 2012, 23:21:46 »
Certo direi che è un ottima scelta  ;) .. anche se personalmente opterei per le Puppy Large Breed

Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #847 il: 11 Aprile 2012, 10:41:09 »
Ieri ho ordinato le enova pollo e riso!!Credo che al più tardi domani mi arriveranno!!La scelta era tra questo e il large breed, ma tuttavia mi sembrava indicato questo!!Se mi consigliate l'altro la prossima volta cambio;)

Offline gabriesaly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #848 il: 11 Aprile 2012, 12:54:52 »
che differenza c'è tra enova pollo e riso ed enova large breed? per cuccioli intendo....

Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #849 il: 11 Aprile 2012, 13:24:27 »
A quanto ho capito il large breed è per cani che da adulti peseranno minimo 30Kg!!!

Offline Magdalena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #850 il: 11 Aprile 2012, 22:04:01 »
Ciao a tutti :-)
Prima di tutto volevo complimentarmi con voi... sapete veramente molto sulla buona alimentazione dei cani, mi avete aiutata a capire e confermare...le marche migliori! Grazie!!!
Vi ho trovati per caso, navigando in internet alla ricerca, appunto, del buon cibo per il mio peloso! Il mio cane non è un golden retriever ma un beagle di nome Milo :-), ha due mesi e non voglio più alimentarlo con ROYAL CANIN MEDIUM JUNIOR...alla faccia del veterinario, voglio cambiareeeeeeeeeee, basta con queste schifezze!!! (anche se Milo adora RC).
...Mi aiutate a decidermi...fra ACANA ed ENOVA???
Per quanto riguarda Acana, mi sono informata bene e in quattro lingue, vorrei dare a Milo ACANA CLASSIC PUPPY AND JUNIOR -  FORMULA (la versione ancora migliorata di Acana Classic Puppy&Junior!, cioè senza riso, solo con avena e con patate). La comprerei sul sito tedesco www.acana-shop.de. Purtroppo non ho coraggio di dargli Orijen, allora forse proverò con questa Acana che comunque non è grain free. Ecco gli ingredienti (tradotti dal tedesco, scusate alcune imprecisioni...), fatemi sapere che ne pensate...e se decidermi per Acana o lasciarla stare (...troppe proteine, passaggio difficile - diarrea ecc.....)e optare per ENOVA.

ACANA CLASSIC PUPPY AND JUNIOR -  SINGLE GRAIN FORMULA  (60-20-20) :

Carne di pollo essiccata,
     avena triturata ed al vapore,
     fresco pollo ruspante,
     patate intere,
     Piselli,
     Grasso di pollo: conservato con tocoferoli misti e rosmarino,
     uova fresche intere,
    erba medica,
     Fegato di pollo,
     mele intere,
     pere intere,
     patate dolci,
     zucca,
     Carote,
     Spinaci,
     Cranberries,
     mirtilli
     alghe,
     Radice di cicoria,
     Bacche di ginepro,
     Angelica,
     Calendule,
     finocchio dolce,
     Foglie di menta piperita,
     Lavanda,
     Lactobacillus acidophilus (batteri probiotici intestinali),
     Enterococcus faecium (batteri lattici),
     E ogni vitamine e minerali contenuti
         Calcio min. 1,7%
         Fosforo min. 1,1%
         Omega-6 min. 2,5%
         Omega-3 min. 0,9%
Informazioni Calorie: energia metabolizzabile:

3676 kcal / kg (441 kcal per 250 ml tazza), che

     31% di proteine??,
     43% da grassi e
     26% di carboidrati da frutta, verdura e avena schiacciati.
Garantita l'analisi dei fornitori di energia:

     min. 83,0% di materia organica:
         Proteina grezza: min. 32%
         Oli e grassi grezzi: min. 19%
         Carboidrati (dalla frutta e verdura) 28%
         Fibra grezza (cellulosa v.A., indigesto, max.): 4%
     7,0% di ceneri (residui di incenerimento).

Grazie a tutti... per i consigli! E soprattutto a Kaffa che apprezzo molto!:-) Ciaoooo!





Offline 320francesco

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
  • :)
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #851 il: 12 Aprile 2012, 08:02:53 »
Buongiorno,

Seguito il cnsiglio di Ginger, ho letto buona parte del topic, mi sono inoltre soffermato molto sul pagellone delle varie marche di crocchette.
Ora... il mio quesito è questo, avendo deciso di orientarmi su altra marca, visto quanto letto a riguardo di Eukanuba, farà bene alla crescita di Eolo cambiare nuovamente qualità di crocchette? se mai dovesse ricominciare con i suoi soliti problemini, potrò cambiare ancora marca? Tutti questi cambi faranno bene alla sua cresita, oggi ha 6 mesi e 1/2 ed ha cambiato già 2/3 volte, il veterinario dice che è in forma, e che non è magro, ma solo spigoloso. Io invece ho solo paura di non curarlo abbastanza... Tutto qui...

Grazie!!!
Francesco ed Eolo

Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #852 il: 17 Aprile 2012, 09:56:16 »
Arrivato ieri il saccone Enova da 14Kg riso era pollo,ordinate direttamente dal produttore!!Le sono piaciute subito!!Ora, all'alba dei suoi 4 mesi e 3 settimane mangia 285Gr. al giorno!!

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #853 il: 23 Aprile 2012, 19:05:13 »
io è ormai qualche tempo che gli do Enova pollo e riso o Enova agnello e riso......ero partito con il Large breed, sarei tentato di ritornarci visto che costa almeno 10 euro in meno a pacco, secondo voi la differenza qualitativa è evidente?


Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #854 il: 28 Aprile 2012, 01:13:28 »
Oggi sono stato in un negozio di animali ed ho visto le crocchette ( nuova confezione) della exclusion diet...
Sono rimasto molto sorpreso nel leggere gli ingredienti...
In pratica adesso hanno specificato la % di patate presenti, e della carne...
Il prodotto contiene  il 70% di  patate  e solo il 20% di carne disidratata ( nel caso della referenza patate e coniglio)...
il cane mangia solo patate?
Da non crederci.
Non vi sembra esagerata la % delle patate?

 


Privacy Policy - Cookie Policy