Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 871456 volte)

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #885 il: 03 Maggio 2012, 17:20:32 »
Quindi Elisa, darle il puppy large bred fino a 14 mesi, a lei che è già piuttosto grossina, equivalrebbe a farla diventare obesa e a rovinarle le articolazioni. Giusto? :-[

Eh insomma...diciamo che se già lei è grossetta, prima passi all'adult meglio è, così le rallenti un po' il tasso di crescita, lo rendi più armonico e meno pesante da sostenere per le articolazioni. Di queste cose i vet ne capiscono proprio zero  ?-?-?  Poi ovviamente se la cana è sana geneticamente l'eccesso di peso può farle male ma di sicuro non le disfa le anche  ;)  Ma se invece ci fosse mai qualche problemino, anche minimo, l'eccesso di peso può peggiorarlo, tutto qui  :)

Offline Antorossi

• Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Io&Amelie
« Risposta #886 il: 03 Maggio 2012, 17:41:11 »
Come ti ha già suggerito Kaffa sono tutti e tre ottimi mangimi, forse qualitativamente parlando... Acana Classic è un filo superiore di Enova...
Red si trova molto bene con questo mangime...
Ora la formulazione Adult dog verrà sostituita con il Chicken and Burbank Potato ( un filo meno proteica dell'adult: 27% contro il 29%) e anch'io non vedo l'ora di provarlo!

In ogni caso... la valutazione sugli ingredienti è ottima per tutti e tre i mangimi sopracitati, quindi non ti resta che sceglierne uno e provare... perchè il test più importante sarà sempre e comunque quello effettivo sul tuo cane...
Per farti un esempio, generalmente Enova è un mangime molto ben tollerato, ma alcuni pupi ( presenti anche qui nel Forum)... hanno avuto problemi intestinali...
Tutto questo è per dirti che la scelta dovrà comunque poi essere confermata dall'effettiva valutazione sulla tua pupa...

Come ti ha già suggerito Kaffa, cerca di fare un passaggio veramente molto graduale... ;)

Per la cura sul manto hai già letto la FAQ specifica?
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

Grazie per la risposta, adesso in pratica devo riuscire a capire qual'è il più facile da reperire, quindi comunque se tu dovessi suggerirmene uno tra i 3 mi diresti Acana, ma quale Acana quello classic??? ho visto su un sito abbastanza famoso per animali che vendono Acana adult dog a circa 55.90per 13 kg, un pò caruccio.....dimenticavo il mio cane prende purina pro plan light solo perchè non fa tantissimo movimento ma non è in sovrappeso, dovrei prendere la versione light o quello normale??? grazie :8)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #887 il: 03 Maggio 2012, 17:52:54 »
volevo informare tutti che adesso anche la Ticinese tiene la linea classica di Acana..per essere precisi ha le nuove formulazioni!!!
però costano 10 euro in piu rispetto ad acana-shop.de.. :icon_confused:

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #888 il: 03 Maggio 2012, 18:25:17 »
Ciao Gabriella e grazie per la risposta, ma intendi olio di mais un cucchiaio ogni sera e il lievito di birra ogni quanto??? grazie ancora
Olio di Mais 1 cucchiaino solo la sera e il lievito il panetto quello che si usa per la pizza io lo divido in 4 e 1 giorno si e uno no

Offline Antorossi

• Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Io&Amelie
« Risposta #889 il: 03 Maggio 2012, 18:27:53 »
Olio di Mais 1 cucchiaino solo la sera e il lievito il panetto quello che si usa per la pizza io lo divido in 4 e 1 giorno si e uno no

Grazie per la precisazione, ma il lievito tutto l'anno o solo durante la muta???

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #890 il: 03 Maggio 2012, 18:30:23 »
Grazie per la precisazione, ma il lievito tutto l'anno o solo durante la muta???

Mila ha 7 mesi, quindi ho cominciato da poco e mi è stato detto solo per la muta.

Offline Antorossi

• Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Io&Amelie
« Risposta #891 il: 03 Maggio 2012, 18:53:51 »
Ciao ragazzi, dopo vostre varie risposte ho deciso di tuffarmi a pesce sull'acana...ma adesso viene il bello, quale ordinare ACANA CLASSIC  ACANA CHICKEN & BURBANK POTATO o ACANA LAMB & OKANAGAN APPLE, cosa mi consigliate??? :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #892 il: 03 Maggio 2012, 20:36:46 »
Mi sembra di aver capito che la tua pupa abbia sempre mangiato Purina... quindi io ti consiglierei comunque di rimanere su un mangime con cereali ( questa volta ottimi però...)
Tra le formulazioni che hai indicato solo l'Adult dog e il Chicken and Burbank potato non sono grain free...
Ora, poichè devi già fare un cambio e l'Acana Adult dog verrà presto sostituito completamente dal Chicken and Burbank... forse ti converrebbe provare direttamente quello... ;)

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #893 il: 03 Maggio 2012, 20:40:32 »
Anche quello all agnello non e grain free..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #894 il: 03 Maggio 2012, 20:43:24 »
Hai ragione Beatrice... stavo proprio rettificando il mio post! Sorry!
Anche la nuova formulazione di Acana Lamb non è grain free (contiene infatti avena)!!

Direi quindi che la scelta è tra le due nuove formulazioni!

@Beatrice tu passerai quindi al Lamb and Okanagan apple?

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #895 il: 03 Maggio 2012, 21:18:49 »
Anche la nuova formulazione di Acana Lamb non è grain free (contiene infatti avena)!!

io si passo a quello..perchè whisky adesso sta mangiando quello agnello e mela...qnd passerei alla formulazione nuova sempre agnello e  mela!
una cosa non ho capito...rimarrano entrambe le formulazioni o la nuova sostituisce la vecchia?!?!
tu Chiara con red passerai alla formulazione nuova??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #896 il: 03 Maggio 2012, 21:57:07 »
La mail che La Ticinese mi ha inviato riportava che le due nuove formulazioni : Chicken and Burbank Potato e il Lamb and Okanagan avrebbero sostituito le precedenti Adult dog e Lamb&apple...
Finora sul sito di Acana.de l'Adult dog è ancora presente( forse sono sacchi in esaurimento)... quindi vorrei fare ancora un ordine con vecchia e nuova formulazione in modo da poter comunque fare un cambio graduale...

staff@golden-forum.it

Offline Antorossi

• Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Io&Amelie
« Risposta #897 il: 03 Maggio 2012, 22:00:20 »

Grazie per l'aiuto ma la differenza e' solo di gusto giusto? O ci sono altre caratteristiche dei prodotti, vanno entrambe bene per il pelo e tutta la salute della mia amelie? E dove mi consigliate di acquistarlo??? Grazie ancora ;D

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #898 il: 03 Maggio 2012, 22:00:32 »
La mail che La Ticinese mi ha inviato riportava che le due nuove formulazioni : Chicken and Burbank Potato e il Lamb and Okanagan avrebbero sostituito le precedenti Adult dog e Lamb&apple...
Finora sul sito di Acana.de l'Adult dog è ancora presente( forse sono sacchi in esaurimento)... quindi vorrei fare ancora un ordine con vecchia e nuova formulazione in modo da poter comunque fare un cambio graduale...

Anch'io avevo pensato di fare un passaggio graduale..pensavo in una settimana..può essere sufficiente?

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #899 il: 03 Maggio 2012, 22:05:26 »
Grazie per l'aiuto ma la differenza e' solo di gusto giusto? O ci sono altre caratteristiche dei prodotti, vanno entrambe bene per il pelo e tutta la salute della mia amelie? E dove mi consigliate di acquistarlo??? Grazie ancora ;D

Sono entrambi ottimi..uno all agnello che lo descrivono per cani un po più delicati..e costa un po di più..circa una decina di euro..e l altro al pollo!nella nuova formulazione credo che abbia più kcal quello al pollo ma non ne sono sicura..è sicuramente più competente Chiara in materia! Cmq tranquillo che sono due ottimi prodotti..

Per i siti dove coprarlo c'è zooplus ma ultimamente si fa fatica a trovarli..poi c'è quello indicato nel banner qui sopra..poi la ticinese e in fune acana-shop.de!

Privacy Policy - Cookie Policy