Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 777231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #810 il: 09 Marzo 2012, 10:32:15 »
Vanno benissimo entrambi...
il Large breed ha una crocchetta decisamente più grossa, che ad alcuni cuccioli piace, mentre altri non riescono a mangiarla...
A quell'età la razione è corretta, aumenta a 90 grammi a pasto, e poi altri 5 grammi a pasto (15 grammi a giorno) ogni 10 giorni fino ai 5/6 mesi, e poi ci si stabilizza fino all'anno per poi generalmente scendere un po'...
Ovviamente è solo un indicazione... poi occorre regolarsi sul cane...
e ricorda che nel rimo anno di vita è meglio MAGRO che GRASSO...
 
 :augh:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline rikkardo1980

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
  • Evan is my dog!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #811 il: 10 Marzo 2012, 19:50:35 »
Vanno benissimo entrambi...
il Large breed ha una crocchetta decisamente più grossa, che ad alcuni cuccioli piace, mentre altri non riescono a mangiarla...
A quell'età la razione è corretta, aumenta a 90 grammi a pasto, e poi altri 5 grammi a pasto (15 grammi a giorno) ogni 10 giorni fino ai 5/6 mesi, e poi ci si stabilizza fino all'anno per poi generalmente scendere un po'...
Ovviamente è solo un indicazione... poi occorre regolarsi sul cane...
e ricorda che nel rimo anno di vita è meglio MAGRO che GRASSO...
 
 :augh:

Quindi se ho capito bene la linea da seguire sarebbe questa: a 70 giorni 270 grammi, a 90 giorni 300 grammi, a 120 giorni 345 grammi e cosi via... con un incremento di 15 grammi giornalieri ogni dieci giorni...

Offline rikkardo1980

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
  • Evan is my dog!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #812 il: 22 Marzo 2012, 12:17:08 »
Vanno benissimo entrambi...
il Large breed ha una crocchetta decisamente più grossa, che ad alcuni cuccioli piace, mentre altri non riescono a mangiarla...
A quell'età la razione è corretta, aumenta a 90 grammi a pasto, e poi altri 5 grammi a pasto (15 grammi a giorno) ogni 10 giorni fino ai 5/6 mesi, e poi ci si stabilizza fino all'anno per poi generalmente scendere un po'...
Ovviamente è solo un indicazione... poi occorre regolarsi sul cane...
e ricorda che nel rimo anno di vita è meglio MAGRO che GRASSO...
 
 :augh:

Da un paio di giorni il mio Evan non gradisce più le crocche Enova...
Inizialmente credevo fosse solo poco appetito...ma poi ho visto che non mangia quelle ma divorerebbe qualunque altra cosa...
Che posso fare?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #813 il: 22 Marzo 2012, 12:36:29 »
La soluzione è sempre la stessa: NON inseguire i capricci dei pupi pelosi.
Continui imperterrito a offrire lo stesso mangime, ciotola giù per 20 minuti. Se non ha mangiato peggio per lui. Riproponi la ciotola al pasto successivo.
Se cambi mangime o inizi con gli insaporitori e le aggiunte hai finito di vivere.
Nessun cane si lascia morire di fame quando gli vengono offerte ciotole di pappa due volte al giorno. Magari ti pianterà la grana per qualche giorno ma tu devi tenere duro altrimenti sei impanato per sempre  ;D




Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #814 il: 23 Marzo 2012, 13:31:58 »
Da un paio di giorni il mio Evan non gradisce più le crocche Enova...
Inizialmente credevo fosse solo poco appetito...ma poi ho visto che non mangia quelle ma divorerebbe qualunque altra cosa...
Che posso fare?


anche whisky qnd era piccolo non le voleva proprio!!! booo saranno poco appetibili!! non saprei! so solo che con acana sbaffa tutto in un secondo! senza l'aggiunta di niente..enova proprio nn gli piaceva!!adesso è da ormai un anno che mangia acana..e mi trovo benissimo!! a parte in estate che aveva un po di balle..mangiava meno!! ma credo fosse dovuto al caldo!

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #815 il: 23 Marzo 2012, 14:04:23 »

anche whisky qnd era piccolo non le voleva proprio!!! booo saranno poco appetibili!! non saprei! so solo che con acana sbaffa tutto in un secondo! senza l'aggiunta di niente..enova proprio nn gli piaceva!!adesso è da ormai un anno che mangia acana..e mi trovo benissimo!! a parte in estate che aveva un po di balle..mangiava meno!! ma credo fosse dovuto al caldo!
ti posso chiedere che tipo di acana mangia?...anch'io vorrei cambiare le enova ma per una questione che con quelle fa sempre la cacca molle per non dire altro.... e le mangia ormai da un mese 1/2...quindi vorrei cambiare...

ti trovi bene con le acana?..hai notato anche miglioramenti sulle feci e sul manto del pelo?...grazie

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #816 il: 23 Marzo 2012, 17:49:50 »
Mi associo anche io che acana usi?

Offline syria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #817 il: 24 Marzo 2012, 22:05:44 »
Da sei anni syria ha mangiato crocchette hill's senza grossi problemi.  Ma leggendo sul forum le opinioni di chi ne sa più di me,ho deciso, di mia spontanea volontà, in quanto il veterinario sostiene di non voler cambiare perchè non ci sono problemi, di provare acana. Chiedo, è vero che un cibo ricco di proteine può creare problemi ai reni o comunque di  appesantirne il lavoro? Syria, ha sempre fame e dovrebbe anche scendere un pò di peso. Aiuto... posso provare con molta calma acana?

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #818 il: 25 Marzo 2012, 16:04:25 »
Uhm...non mi sembra che la linea classica di Acana sia così spinta dal punto di vista proteico...( l'Adult dog ha il 29% di proteine)
I canidi in natura mangiano carne, ovvero proteine...

Sicuramente se decidi di cambiare alimentazione, (dopo 6 anni di Hill's), dovrai fare un passaggio mooooltooo graduale perchè l'apparato digerente della tua pupa si dovrà lentamente riabituare a un tipo di alimentazione completamente differente...



staff@golden-forum.it

Offline syria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #819 il: 25 Marzo 2012, 17:09:46 »
Grazie per il consiglio, syria però  sta incominciando ad usare acana wild prairie, tra l'altro non è un cane attivissimo, in quanto ha avuto problemi di legamenti, quindi facciamo sicuramente dlle lunghe paseggiate ma non più corse o giochi con altri cani di grossa taglia. Durante la settimana il cambio mooooolto graduale non ha dato problemi, anche se mangia ancora solo un terzo del pasto con acana. Se reputate che sia meglio che continui ad alimentarla con hill's ditemelo francamente. In questo tipo di acana le proteine sono il 33%.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #820 il: 26 Marzo 2012, 11:03:41 »
Ciao a tutti...volevo chiedervi quali sono le Acana più adatte ai cuccioli???... devo con mio rammarico lasciare l'enova...Brad non le tollera molto in senso di feci...troppo morbide, forse non riesce a digerirle bene...ho provato a continuare, ma dopo 2 mesi penso che si sarebbe già abituato...

Grazie

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #821 il: 26 Marzo 2012, 17:17:17 »
ti posso chiedere che tipo di acana mangia?...anch'io vorrei cambiare le enova ma per una questione che con quelle fa sempre la cacca molle per non dire altro.... e le mangia ormai da un mese 1/2...quindi vorrei cambiare...

ti trovi bene con le acana?..hai notato anche miglioramenti sulle feci e sul manto del pelo?...grazie
Ciao scusami..ho visto solo ora! Cmq whisky mangia quelle all'agnello e mela.. gli piacciono molto...ripensandoci potevo prendere le adult dog al pollo che costano anche meno..ma qnd ho iniziato pensavo dosse meglio prendere quelle all agnello che sono per soggetti piu delicati...cosa che whisky nn è assolutamente!ma dal momento che mi sono trovata molto bene..sono rimasta all agnello ! Io te lo consiglio!pelo bellissimo pero quello lo aveva gia da prima..cmq feci perfette..alito ok..e poco cerume!   
Io te lo.consigloo proprio !

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #822 il: 26 Marzo 2012, 18:00:27 »
Ciao scusami..ho visto solo ora! Cmq whisky mangia quelle all'agnello e mela.. gli piacciono molto...ripensandoci potevo prendere le adult dog al pollo che costano anche meno..ma qnd ho iniziato pensavo dosse meglio prendere quelle all agnello che sono per soggetti piu delicati...cosa che whisky nn è assolutamente!ma dal momento che mi sono trovata molto bene..sono rimasta all agnello ! Io te lo consiglio!pelo bellissimo pero quello lo aveva gia da prima..cmq feci perfette..alito ok..e poco cerume!   
Io te lo.consigloo proprio !
grazie tante...

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #823 il: 27 Marzo 2012, 16:02:08 »
ciao, ma acana agnello e mela esiste solo in formula per adulti?... non c'è puppy??? :icon_confused:

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #824 il: 27 Marzo 2012, 16:11:35 »
ciao, ma acana agnello e mela esiste solo in formula per adulti?... non c'è puppy??? :icon_confused:
si, c'è solo in formula per adulti!

 


Privacy Policy - Cookie Policy