Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 776038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #780 il: 12 Dicembre 2011, 11:04:56 »
scusate se cambio discorso sempre inerente alle crocchette....
vi faccio un po di storia:
whisky 13 mesi 31 kg il veterinario che mi ha fatto le lastre mi dice che e' sottopeso minimo deve prendere 4 kg...
ho cambiato mangime ho trovato orijen 80%-20% in un negozio dove abio io (che c___o!!), il negoziante molto molto onesto aveva solo i pacchi da 13.5 kg mi ha detto prima di comprare un pacco te lo vendo sfuso per provare allo stesso prezzo, detto fatto fatto il passaggio mischiate le crocche il mio peloso sputava letteralmennte le vecchie e mangiava le nuove siamo andati avanti per 4/5 giorni cacca perfetta e pelo ok ho deciso di dargli solo orijen dopo 2 gg che 'aggrediva la ciotola' ieri sera siamo passati a trovare un amico che ha una golden femmina in calore ma ovviamente lei era in giardino io nn lo sapevo whisky sembrava impazzito annussava tutto, lo porto a casa da li' il cane nn ha assolutamente calcolato il cibo e stamattina ho dovuto supplicare il cane nel mangiare (ha mangiato tutto).
consiglio su come mi devo comportare:
1) considerando l'ottimo mangime che gli sto dando linea dura 15 minuti e via la ciotola e togliere tutti i premietti vari senza calcolare altri mangimi...
2) oppure questa reazione nel cane e' stata scatenata dal golden in calore percio' e' un momento di transizione ed e' normale
3) oppure cercare altri mangimi?
 
grazie mille
io opterei per la 1° perche mi sta distruggendo il fatto che nn mangia


Ciao tato, i cani maschi purtroppo quando sentono le cagnoline in calore possono, anzi spesso hanno reazioni come il tuo, non mangiano, sono irrequieti ecc.. è una cosa normale e quindi non preoccuparti passerà!! (la mia è il terrore del paese, quando va in calore, nessuno dei maschietti mangia più XD). Questo non vuol dire che tu debba concedergli nulla, quindi ciotola 15 minuti e se non mangia la togli, non cambiare crocche visto che tra l'altro le hai già cambiate da poco, e aspetta che gli passi. Conta che i 4kg da recuperare deve prenderli pian piano e non di botto, anche per le articolazioni ecc.. e comunque ci sono alcuni cani che sono tendenzialmente portati a rimanere più snelli di altri, un po' come noi umani, penso che sia un fattore di metabolismo.. ovviamente escludendo prima qualsiasi altro problema di natura patologica.
*MERY*



Offline TATO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #781 il: 12 Dicembre 2011, 17:41:32 »
ahahah ci credo..
se ho sbagliato argomento oppure sono si va in ot ditemelo che creo un topic
grazie
Antonio

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #782 il: 13 Gennaio 2012, 11:22:05 »
domanda: ho consigliato a un amico con un golden Enova perchè voleva scegliere un alimento migliore della hill's, lui l'ha ordinato... ed è arrivato, ma perchè sulla confenzione c'è ancora scritto propilgallato negli ingredienti e sul sito non c'è più?? sono ancora i sacchi vecchi?? chi usa Enova di vuoi ha incontrato questa incongruenza
*MERY*



Offline Tigre

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #783 il: 13 Gennaio 2012, 11:36:40 »
mi è arrivato un sacco 10 minuti fà di enova pollo e riso Adult , ordinato da La ticinese ... figura anche a me negli ingredienti

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #784 il: 13 Gennaio 2012, 15:38:04 »
....bo.....io non capisco
*MERY*



Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #785 il: 13 Gennaio 2012, 16:33:36 »
Appena esco dall'ufficio, guardo il sacco nuovo nuovo preso stamattina (Enova Pollo e Riso) e cerco questo propilgallato, poi vi dico.
Scusate la risposta non risposta, ma almeno tengo traccia.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #786 il: 13 Gennaio 2012, 16:49:26 »
Forse si tratta di ultimi sacchi in giacenza...
Anch'io avevo sentito che nelle nuove formulazioni il Propil gallato era stato tolto...

A titolo informativo..avete comunque letto cosa riportava La Ticinese riguardo questo antiossidante?
http://www.laticinese.it/f-a-q/faqenova#7



staff@golden-forum.it

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #787 il: 13 Gennaio 2012, 22:27:58 »
questa è la risposta alla mail che ho mandato e in allegato hanno mandato pure quello che ha postato chiara (grazie per averlo messo !!)

DOMANDA
 Gentile azienda, volevo chiedere come mai, negli ingredienti del mangime Enova, sul vostro sito non compare come antiossidante il propilgallato, mentre nei sacchi è indicato???
saluti
maria chiara

RISPOSTA


Gentile Sig.ra Maria Chiara,
il propilgallato non è un ingrediente ma un antiossidante, quindi non vi è nessuna discrepanza tra le informazioni del sito e quelle sulla confezione, ma per brevità non sono stati riportati come non lo sono state nemmeno altre informazioni quali le integrazioni minerali/vitaminiche per kg. Nel sito istituzionale internazionale del marchio (www.enovapetfood.com) questi sono riportati in coda agli ingredienti, come anche nelle f.a.q. di entrambi i siti trova maggiori informazioni sul perché dell'impiego del propilgallato - le allego comunque il documento esplicativo dove potrà trovare maggiori informazioni in merito.
Con la speranza di essere stato d'aiuto, rimango a disposizione per ogni ulteriore informazione e porgo distinti saluti,
ALBERTO MONAGHE'
La Ticinese



A questo punto, non penso siano rimanenze i sacchi che mandano ma che il propilgallato effettivamente sia comunque presente e che loro lo hanno omesso dal sito facendo un po' i furbetti....
*MERY*



Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #788 il: 14 Gennaio 2012, 15:38:13 »
Scusate, ieri mi son dimenticato: anche io ho il propilgallato.

PS Che freddo in montagna brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #789 il: 16 Gennaio 2012, 22:13:53 »
ciao a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate delle crocchette della TOTO FOOD perchè leggendo gli ingredienti mi sembrano migliori rispetto alla purina pro plan che ho sempre utilizzato.

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #790 il: 17 Gennaio 2012, 08:23:57 »
Sicuramente la linea Holistic della Toto è un altro livello di mangime.

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #791 il: 17 Gennaio 2012, 11:01:48 »
ciao a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate delle crocchette della TOTO FOOD perchè leggendo gli ingredienti mi sembrano migliori rispetto alla purina pro plan che ho sempre utilizzato.
Qualsiasi marca tu decida di dargli è meglio della Pro Plan

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #792 il: 23 Gennaio 2012, 15:45:23 »
scusate ho deciso di mollare chiaramente il royal golden junior per juanita....ora ha 7 mesi potrei passare alla line acana classica visto che è reperibile on-line già per
adulti?
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline beppe 80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #793 il: 05 Febbraio 2012, 11:53:17 »
ciao a tutti,
ho notato che sono stati apportati dei cambiamenti alla linea classica di Acana:
1) una nuova formulazione per agnello e mela
2)una nuova formulazione per adult dog
3)una nuova formulazione all'anatra
 
In generale e' stata abbassata la percentuale di proteine,usata solo l'avena come cereale, introdotte le patate ed altri ingredienti.. e cambiate le formule (per esempio quello agnello mela e' diventato 45-20-35)
Che ne pensate??

Offline rikkardo1980

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
  • Evan is my dog!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #794 il: 12 Febbraio 2012, 00:04:09 »
Per un cucciolo maschio di tre mesi ad oggi quale crocchetta mi consigliate?
Voglio la migliore!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy