Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 776185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #795 il: 12 Febbraio 2012, 17:59:08 »
Scusate ma quale sarebbe la formula all'anatra acana??io ho comprato dal loro sito agnello e mela e le percentuali sono 40 30 30...consegna record in 4 giorni!
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline beppe 80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #796 il: 12 Febbraio 2012, 23:21:30 »
ciao,ho trovato questo:  http://www.bernpetfoods.co.uk/acatalog/ACANA_Brochure.pdf
La linea classica a quanto pare e' stata da poco riformulata e ho visto che in alcuni siti come amazon.de e' gia disponibile.
Forse ancora dovranno smaltire le scorte  e poi verra' introdotto il nuovo prodotto. Credo :)

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #797 il: 23 Febbraio 2012, 16:58:44 »
scusate l'intrusione il post ho cercato di leggerlo quasi tutto ma è una faticaccia... :)

La mia domanda è la seguente: il mio cucciolo di Golden ha 2 mesi e mezzo e non essendo un'esperto della razza (ho sempre avuto cani corso e pastore tedesco), mi son fatto consigliare le crocchette dal negoziante che per farci qualche quattrino in più, mi ha consigliato le royal canin specifiche per Golden (costano una cifra)...da quello che sto leggendo però, sono tra le più sconsigliate di tutti e da tutti, quindi volevo sapere voi al vostro cucciolo cosa dareste?...

Chiedo consiglio a tutti ma particolarmente a Kaffa che da quanto ho visto ha a che fare con parecchi golden e cucciolate... Con le acana vado sul sicuro?...

Vorrei prendere una decisione subito in quanto ancora in tempo a cambiare senza drammi regime alimentare...

PS: le royal canin indicano come dose giornaliera 240 gr (diviso in 3 razioni)...ma non saranno un pò troppi?...

Grazie a tutti color che volessero rispondere e aiutarmi... :laugh:
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2012, 11:10:29 da ChiaraMamo »

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #798 il: 23 Febbraio 2012, 17:02:11 »
scusate dimenticavo vorrei dargli il meglio del meglio...anche se costano un bel pò...

e poi dimenticavo, se avete la pazienza, di specificare oltre la marca la tipologia esatta e magari sapere dove comprarle visto che non tutte le marche si trovano nei negozi...

grazie :D

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #799 il: 23 Febbraio 2012, 17:16:05 »
sono pesante lo so, ma ricordo le cose di volta in volta...

dimenticavi di dirvi che naturalmente le crocchette per il cane variano anche allo stile di vita di quest'ultimo..ecco volevo dirvi di Brad dove vive e come vivrà....

Brad vive a Rimini in un appartamento con a disposizione un bel giardino tutto per lui, non troppo grande ma diciamo che 60/70 mq di giardino ci sono... uscirà 5/6 volte al giorno per delle belle e lunghe passeggiate...ma sta bene anche in casa a 22° vicino al termosifone e delle volte sta lì per ore...

il week-end lo passerà tra passeggiate e corse in spiaggia, alternato a qualche esercizio o comunque svago al centro cinofilo vicino casa...

Al massimo passerà circa 4 ore solo in casa dal lunedì al venerdì...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #800 il: 23 Febbraio 2012, 22:30:48 »
In questo link...( in fondo alla pagina)... Kaffa dava i suoi consigli riguardo la scelta di ottimi prodotti per un puppy...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4208.msg130650#msg130650



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #801 il: 24 Febbraio 2012, 10:26:37 »
grazie!!!

ho fatto una gaffe prima ho scritto labrador....  :) :) :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #802 il: 24 Febbraio 2012, 11:11:04 »
ho fatto una gaffe prima ho scritto labrador....  :) :) :)

Corretto! :D :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #803 il: 24 Febbraio 2012, 14:28:16 »
ciao,ho trovato questo:  http://www.bernpetfoods.co.uk/acatalog/ACANA_Brochure.pdf
La linea classica a quanto pare e' stata da poco riformulata e ho visto che in alcuni siti come amazon.de e' gia disponibile.
Forse ancora dovranno smaltire le scorte  e poi verra' introdotto il nuovo prodotto. Credo :)


io do a Whisky acana agnello e mela!


mi sono arrivati proprio oggi due sacchi da 18 kg, dal sito tedesco dell'acana.. e la formulazione è ancora quella "vecchia" ovvero 40-30-30..
la nuova ho visto che è 45-35-20..

meglio la vecchia o la nuova????
grazie in anticipo!!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #804 il: 24 Febbraio 2012, 14:45:22 »
ho notato ora...che sul sito dell'acana hanno fatto un ulteriore suddivisione..


linea classic -  linea singles  - linea grain free!


qlc ne sa qlc di piu?!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #805 il: 24 Febbraio 2012, 18:21:28 »
Ciao Beatrice...sul sito di Acana.de ho notato che a seconda della lingua selezionata...i prodotti cambiano leggermente..
Ovvero solo digitando la lingua inglese la suddivisione viene fatta in "Classica", " Single: ovvero monoproteica" e "Grain free".
Tra l'altro nella linea classica... l'Adult dog non c'è mentre è presente il Chicken&Burbank potato...
Se provi a selezionare la lingua spagnola o tedesca o francese...trovi ancora la vecchia suddivisione...( Classica e grain free..



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #806 il: 24 Febbraio 2012, 18:38:30 »
Ciao Beatrice...sul sito di Acana.de ho notato che a seconda della lingua selezionata...i prodotti cambiano leggermente..
Ovvero solo digitando la lingua inglese la suddivisione viene fatta in "Classica", " Single: ovvero monoproteica" e "Grain free".
Tra l'altro nella linea classica... l'Adult dog non c'è mentre è presente il Chicken&Burbank potato...
Se provi a selezionare la lingua spagnola o tedesca o francese...trovi ancora la vecchia suddivisione...( Classica e grain free..


grazie per la risposta!!!


e per quanto riguarda il cambiamento delle percentuali ??? è meglio la vecchia o la nuova???
grazie!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #807 il: 24 Febbraio 2012, 18:42:06 »
Beatrice...secondo me la differenza tra le due formulazioni in % è davvero minima...per poter dire meglio una o l'altra...



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #808 il: 24 Febbraio 2012, 19:01:42 »
Beatrice...secondo me la differenza tra le due formulazioni in % è davvero minima...per poter dire meglio una o l'altra...


capito!! grazie mille! :)

Offline rikkardo1980

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
  • Evan is my dog!
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #809 il: 08 Marzo 2012, 23:05:58 »
La maggior parte dei nostri cani, quando sono stati passati ad Enova, hanno meso su pelo.
Il cambiamento si inizia a vedere già dopo 15 giorni, ma per risultati apprezzabili occorre
aspettare qualche mese.
Ciao Kaffa...
Vista la tua esperienza e preparazione voglio farti un paio di domande...
Al mio cucciolo maschio di 70 giorni dò l'Enova Puppy/Junior Chicken & Rice.
La tabella riportata nel retro della confezione dice 195 grammi per un cucciolo di 2 mesi. Premetto che il mio cucciolo è molto grande per la sua età, già a 60 giorni era 8 kg e oggi è quasi 10 kg. Non è assolutamente grasso anzi direi che è molto longilineo ed alto.
La razione di 195 grammi non l'ho mai rispettata perchè troppo misera per lui e oggi sono intorno ai 250 grammi ( 3 pasti da 85 grammi ).
Volevo sapere come comportarmi con le razioni visto che a me sembrano pochi anche 250 gr al giorno.
Devo rispettare la tabella o è giusto adeguarmi alle caratteristiche fisiche del cane, sin dalla nascita molto più grosso di tutti i fratelli?
Infine volevo sapere se è giusto l'Enova Puppy/Junior Chicken & Rice o se è meglio l'Enova Puppy/Junior Large Breed visto che il cane da adulto sarà certamente superiore a 30 kg.
Grazie.
 ;) ;) ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy