Autore Topic: Golden aggressivi (o non socializzati)  (Letto 21001 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Golden aggressivi (o non socializzati)
« Risposta #30 il: 19 Gennaio 2012, 20:52:43 »
Io un giorno passeggiando con Desmo incontro una signora con le sue due figlie che da lontano si fermano terrorizzate nel vedere Desmo..
Le dico, "passi pure non fa nulla"..e questa avvicinandosi un po' titubante mi dice di scusarla ma pochi mesi prima aveva avuto una brutta esperienza con il golden che aveva acquistato ed e' stata costretta a darlo via perche' era troppo aggressivo con le bambine o con chi andava a trovarla.
Io sono rimasta abbastanza stupita e le ho chiesto u po' di spiegarmi la sua esperienza.
Praticamente aveva acquistato un golden perche' e' un cane dolce tranquillo, soprattutto con ibambini e facilmente addestrabile..si ok le dico , pero' bisogna comunque educarlo il cane..bisogna far capire al cane cosa e' giusto che faccia e cosa no..quindi le ho chiesto cosa faceva per educarlo e questa risponde  "beh niente,e' un golden"..
Da li ho salutato e ho proseguito la mia strada.
Anche secondo me nel 99% dei casi la causa e' il "padrone" non puoi pensare che solo perche' e' un golden sia un robot gia' programmato!!!!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
Golden aggressivi (o non socializzati)
« Risposta #31 il: 19 Gennaio 2012, 21:01:18 »
OT:
Tanya la cosa ancor più triste é che la signora non ci ha pensato due volte a darlo via
fine OT

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #32 il: 19 Gennaio 2012, 21:07:01 »
Si infatti guarda io nel sentire questa cosa mi e' venuto il magone in gola..
Fine OT

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #33 il: 19 Gennaio 2012, 21:48:57 »
Ma che chapeau... :-\  potessi tornare indietro guarda... quante cose cambierei...ma è così. Il primo cane paga l'inesperienza del padrone...i cani successivi non subiscono gli stessi errori almeno, ne subiscono sicuramente altri, ma almeno diversi  ;)

Eli...
Credo che sia una cosa abbastanza comune quella di fare sbagli, a volte anche gravi, col proprio primo cane...
L'importante è cercare di avere l'umiltà di mandare a quel paese tutte le nostre certezze, informarsi, studiare, conoscere, e di rimettersi in gioco ogni volta...
Spesso però il padrone medio non è in grado di farlo...
La mia esperienza è che è molto meglio avere un padrone "vergine" e desideroso di imparare, piuttosto che uno "che sa tutto lui" perchè "ho sempre avuto cani e so benissimo come fare per educarli"...

E poi scopri che sono quelli che per insegnare al cane a non fare la pipì in casa predicano che "bisogna mettere il naso del cucciolo dentro la sua pipi", oppure che un cane "non va mai picchiato con le mani, perchè non le deve temere, e quindi BISOGNA usare un giornale arrotolato" e sono gli stessi che "al mio cane do riso soffiato e un pastone fatto in caso con avanzi della tavola e un po' di carne tritata, ed ho sempre avuto cani più grossi degli altri" etc etc...

Come sai, da qualche anno tutti i nostri clienti frequentano un corso di "pre adozione".
Alcuni accettano entusiasticamente, altri storcono il naso perchè non credono di averne bisogno...
Ebbene, una delle più grosse soddisfazioni che abbiamo, e quella di sentirsi fare i complimenti proprio da questi ultimi, che spesso ti dicono "queste cose proprio non le conoscevo, e si che ho cani da una vita...."

Ricordo ancora con emozione una "cliente"... che è anche una utente del Forum...
Era uno dei primissimi corsi che facevamo, e teoricamente sarebbe dofuto terminare alle 19, per cui verso le 18.30 curioso come una gatta, sistemo i cani e vado a dare un occhiata...
Quando arrivo sul posto, il corso era appena finito, e la gente iniziava a salire sulle macchine e ad andar via.
Mentre parcheggiavo vedo questa "signora" che sale in macchina e noto che aveva i lucciconi agli occhi...
Dentro di me mi son detto "andiamo bene", io mi auguravo di trovare gente entusiasta, e questa che fa, piange?
Le ho chiesto se c'era qualcosa che non andasse, e Lei mi ha risposto... "no, assolutamente nulla, piango solo perchè ho il rimpianto di non aver saputo queste cose prima, e di non averle potute mettere in pratica con il mio cane precedente... "

E' stata una delle cose più belle che mi sono sentito dire, e ancora oggi che lo sto scrivendo, mi tornano i lucciconi...
Inutile dire che siamo diventati buoni amici... non voglio essere io a fare il Suo nome, ma son certo che se leggerà si riconoscerà...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 19 Gennaio 2012, 21:53:55 »
Ehi, mi sono accorto di avere un topo aggressivo!!!
Non ci credete?
Ho le prove...

Ok scusate... era un po' che non facevo il cretino e poi spammare un proprio thread non ha precedenti...
Per sdrammatizzare daiiii  :)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #35 il: 19 Gennaio 2012, 21:55:11 »
a Diabolik vedi che devi veni' a scola ce mancano le tue mattane e te trovo na fidanzata ancora piu' bella de quella che ho trovato a Mariano  scusate l'ot
Teo Artu' e Rocky

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #36 il: 19 Gennaio 2012, 22:32:09 »
Ok scusate... era un po' che non facevo il cretino e poi spammare un proprio thread non ha precedenti...
Per sdrammatizzare daiiii  :)

eh eh .. ci vuole una certa mente malata per spammare nel proprio thread ... uahahhahaha

secondo me il golden più cattivo è Jaco di Mik   :laugh: :laugh: :laugh:
cavolo non trovo il topic della foto di Jaco cattivo..

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #37 il: 20 Gennaio 2012, 15:11:31 »
Anche io ho un cane aggressivo!!! guardate ha la bava alla bocca!!!!....ah no un altro pupazzo decapitato!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 20 Gennaio 2012, 17:25:33 »

Eli...

E' stata una delle cose più belle che mi sono sentito dire, e ancora oggi che lo sto scrivendo, mi tornano i lucciconi...
Inutile dire che siamo diventati buoni amici... non voglio essere io a fare il Suo nome, ma son certo che se leggerà si riconoscerà...

Sono venuti i lucciconi anche a me  :-[
Si mi sa che hai ragione...alla fine è molto meglio una famiglia umana vergine ma disposta ad imparare che un presuntuoso convinto di sapere già tutto sui cani e su come si tirano su.
La gente che non si mette mai in discussione fa paura...

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #39 il: 21 Gennaio 2012, 21:12:13 »

Ricordo ancora con emozione una "cliente"... che è anche una utente del Forum...
Era uno dei primissimi corsi che facevamo, e teoricamente sarebbe dofuto terminare alle 19, per cui verso le 18.30 curioso come una gatta, sistemo i cani e vado a dare un occhiata...
Quando arrivo sul posto, il corso era appena finito, e la gente iniziava a salire sulle macchine e ad andar via.
Mentre parcheggiavo vedo questa "signora" che sale in macchina e noto che aveva i lucciconi agli occhi...
Dentro di me mi son detto "andiamo bene", io mi auguravo di trovare gente entusiasta, e questa che fa, piange?
Le ho chiesto se c'era qualcosa che non andasse, e Lei mi ha risposto... "no, assolutamente nulla, piango solo perchè ho il rimpianto di non aver saputo queste cose prima, e di non averle potute mettere in pratica con il mio cane precedente... "

ehehhehehhehe e non sai quanto ancora ci penso!!!!
se solo avessi saputo.....  adesso ho di nuovo i lucciconi!!! ;)))

Offline Maria Caterina

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 22 Gennaio 2012, 10:31:01 »
a me è capitato ieri ...nella mia solita passeggiata alla pista ciclabile ho incontrato una signora impellicciata che portava il suo barboncino toy a passeggio ...da lontano mi ha chiesto se il mio cane era femmina e io le ho risposto si ...a quel punto lei l'ha tirata su come un pacchetto quasi impiccandola ...dicendo oh per carità ...no no questa me la mangia ....e io ..ma non esageriamo signora ...la compagna di giochi di maya è proprio un barboncino toy ..
 ...certo fanno un disastro quando viene a casa ...ma il morso con fuoriuscita di sangue dal labbro lo ha preso Maya una volta ...sempre mentre giocavano ...

guardate qui nell'allegato come è aggressiva con il barboncino toy di mia cognata ...!!!

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #41 il: 22 Gennaio 2012, 10:39:52 »
kaffa, hai scritto parole sante!!!!
io potrei essere quella signora......ci penso giorno e notte a tutti gli errori che ho fatto con nina e otello e i lucciconi sono ormai diventati parte di me!
l'unica cosa che mi fa stare un po' eglio, e' che, come dici tu, ho avuto l'umilta' di capire di aver sbagliato e la costanza di informarmi, leggere, capire, chiedere....non ho ancora finito di imparare ovviamente...

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #42 il: 22 Gennaio 2012, 21:48:37 »
il fatto è che "chi non sa", spesso è pieno di certezze...
mentre chi più sa, più si rende conto di non sapere...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #43 il: 22 Gennaio 2012, 23:00:43 »
il fatto è che "chi non sa", spesso è pieno di certezze...
mentre chi più sa, più si rende conto di non sapere...

em_013

ah... sì, alla decima rilettura l'ho capita!  em_046

Privacy Policy - Cookie Policy