Autore Topic: Proposta indecente!  (Letto 35365 volte)

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
Proposta indecente!
« Risposta #75 il: 18 Gennaio 2012, 20:35:31 »
Beh... questo è molto interessante, sai da quante persone ho sentito questo dicorso?!
Diffonderò la notizia

Anche io più e più volte, ma ogni santa volta che si tocca il discorso pedigree e difendi il fatto che sia una cosa giusta il 90% delle persone ti guarda come se fossi uno snob senza capire o volutamente non capendo cosa stai dicendo.

Offline valentina92

• Vale&chucky..
  • Utente Argento
Re:Proposta indecente!
« Risposta #76 il: 18 Gennaio 2012, 20:51:24 »
Anche io più e più volte, ma ogni santa volta che si tocca il discorso pedigree e difendi il fatto che sia una cosa giusta il 90% delle persone ti guarda come se fossi uno snob senza capire o volutamente non capendo cosa stai dicendo.
hai ragione.. E Si permettono pure di giudicarti e criticarti.. Ma saranno bip miei! Apparte questo prima di prendere chucky ho incontrato 1allevamento poco serio di cui non faccio i nomi che quando sono andata a vederlo non aveva nessun cucciolo e mi aveva detto che sarebbero costati 1200 2giorni dopo ho trovato su subito.it sto tipo che cercava di vendere dei cuccioli che NON C'ERANO a 1000. Poi un altro..nel vero senso della parola CAGNARO che a 2settimane dall'ipotetico parto non sapeva se la femmina era incinta o No! Ma io mi domando come cavolo Si fa?? E anche lui mi aveva proposto con o senza pedigree.. Da sta gente è meglio fuggire a gambe levate!

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #77 il: 18 Gennaio 2012, 21:07:59 »
Semplicemente non sapeva se il corriere sarebbe arrivato in tempo o no...
oppure non sapeva quanti cuccioli avrebbe fatto "la femmina del privato"...
ehhh Dura la vita dei CAGNARI...
vivere così alla giornata, senza certezze... poverini! em_Devil 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #78 il: 18 Gennaio 2012, 21:43:10 »
scusa Tiziana, a me è arrivato la convocazione del pedigree dall'ufficio ENCI di Torino ma non sono ancora andato a ritirarlo per pigrizia e per una serie di fattori esterni ( tra cui il loro orario d'ufficio ridicolo .. 9-12)
Kiran è regolarmente registrato sia ell'ENCI che alla regione piemonte e di questo se ne è occupata Laura al momento dell'acquisto (brrrr che brutto termine)

il fatto di non aver ritirato ancora  il famoso pezzo di carta può creare problemi ? scusa ma non ho capito se col termine ritirare intendi proprio il ritiro fisico o altro. :( :( (ok ok potete dirmelo.. sono stordito)

No Luca non crea problemi, semplicemente finchè non lo ritiri il pedegree non sarà mai intestato a te e quindi Kiran per l'Enci continuerà ad essere un cane di Laura, credo che dopo un tot di tempo l'Enci mandi un'altra convocazione per il ritiro.
Magari cerca di trovare un attimo per andare a ritirarlo....puoi anche prendere appuntamento così non devi aspettare...

Ciaooooooooooo.......  mi coccoli un pò il cinghialotto???

Offline alessia74

• Utente Bronzo
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
« Risposta #79 il: 18 Gennaio 2012, 21:46:42 »
La cosa peggiore è che purtroppo molta gente si fa fregare dai cagnari. L'anno scorso ho letto un annuncio di un cagnaro che vendeva i cuccioli a 1200eurocon pedigree e 800 senza, ho fatto finta di non sapere nulla e le ho inviato una mail chiedendogli in cosa consisteva la differenza di prezzo! Bèh non mi ha mai risposto! Se si va sui siti tipo subito .it o vivastreet ecc. ce ne sono a migliaia di cagnari!.

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #80 il: 18 Gennaio 2012, 21:57:34 »
La cosa brutta è che su quei siti ci son annunci tipo fatti un regalo predi il cucciolo tale o tal altro

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #81 il: 19 Gennaio 2012, 01:51:11 »
Agitazione.... aggressioni... chi ha visto queste cose interpreta, giudica e mentre lo fa accusa altri di giudicare.
Sapete cosa vedo io? Che ho chiesto dei chiarimenti e questi non mi sono stati dati. Tutto qui.
Il mio apporto alla discussione sarà nullo, sono il primo a dirlo, ma come altri (per altri motivi) ho fatto una domanda alla domanda. E la risposta non è arrivata.
Ok smetto di porla e prendo atto del fatto che i miei dubbi tali restano.

Offline LucaTO

• Utente Oro
« Risposta #82 il: 19 Gennaio 2012, 02:12:01 »

No Luca non crea problemi, semplicemente finchè non lo ritiri il pedegree non sarà mai intestato a te e quindi Kiran per l'Enci continuerà ad essere un cane di Laura, credo che dopo un tot di tempo l'Enci mandi un'altra convocazione per il ritiro.
Magari cerca di trovare un attimo per andare a ritirarlo....puoi anche prendere appuntamento così non devi aspettare...

Ciaooooooooooo.......  mi coccoli un pò il cinghialotto???

A questo punto cercherò se riesco di andare a prendere il pedigree in questi giorni.. Grazie per le info !!!!

Coccole recapitate al monello e ricambiate con un doppio salto carpiato con sleccata di faccia conclusiva !!

PS:
Kiran mi ha detto che vorrebbe venirvi a trovare..

Offline zanna77

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #83 il: 19 Gennaio 2012, 02:22:28 »
Rispondiamo pure alle insinuazioni di diabolicus, che pur non conoscendomi pare di sapere meglio di me cose che mi riguardano!
Mi sono iscritto in un forum di golden perchè avevo preso da poco un golden retriever e non conoscendo la razza speravo di trovare dele buone dritte, poi per un paio d'anni non ho scritto più sul forum, nel frattempo avendo cambiato casa (vedi tu se ti devo raccontare pure questo...) e avendo più spazio ho preso un altro cane, scusa se non ti ho chiesto il permesso prima ;) (sdrammatizzo non offenderti), durante il calore della femmina li dividevo tramite un recinto quando dovevo tenerli entrambi fuori, evidentemente il recinto non era abbastanza robusto, fatto sta che il maschio in preda all'euforia l'ha sfondato ed è accaduto il fatto, tralascio i particolari dell'accoppiamento... In seguito non mi è sembrato bello far abortire la femmina, queste sono scelte mie e non ti permetto di ironizzarci su, in seguito sono nati i 9 cuccioli, tutti in salute e a parer mio anche molto belli (a parer mio), si, poi ho messo qualche volantino per cercare una sistemazione per i cani, poi cercando altre foto e info sulla crescita (peso ecc...) dei piccoli golden sono tornato sul sito, e ho cercato, per mia curiosità se ci fosse un post che parlasse di questa storia degli allevatori disonesti, ma non ne ho trovati, quindi ho preso questa sventurata idea di aprirlo, ed ora pare che sono arrivato sul forum, che tralaltro non sapevo fosse di un allevamento (golden retriever forum non mi dava indizi in proposito), con l'unico intento di accusare qualcuno ma non è così. Se ancora non mi credi mi spiace, se vuoi in privato ti mando ti mando il mio attestato di nascita e il codice fiscale :) ovviamente scherzo non prenderla male!
per altre domande resto a tua disposizione!!

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #84 il: 19 Gennaio 2012, 02:39:19 »
Zanna non me la prendo, tranquillo, se sono diretto mi aspetto che altri lo siano con me  ;)

Ti ringrazio per aver trovato il tempo (e la voglia) di rispondermi.
A parte alcune considerazioni che tralascio per non alimentare l'aura di "persona cattiva" che mi è stata cucita addosso (strano, sino a ieri per molte persone ero il giullare idiota del forum, quello che non prendeva nulla sul serio, mentre oggi sono un agitato, uno che fa illazioni gratuite e la cosa mi spiace un po', specialmente da chi, almeno superficialmente, mi conosce e speravo capisse il mio atteggiamento anche senza condividerne i contenuti) mi limito a dire che, e questo spero avrai la bontà di concedermelo, è legittimo che qualcuno trovi strano che tu non ti ricordi del forum quando cerchi informazioni su persone a cui dare i cuccioli ma te ne ricordi quando bisogna segnalare una pratica perpetrata da allevatori scorretti.
Certo che puoi fare quello che vuoi e non devi chiedere il permesso a chicchessia (e men che meno a me), certamente, è il minimo; ma se io noto qualche stranezza e la faccio presente, perchè anzichè semplicemente rispondere e demolire un mio ragionamento, chi può rispondere si astiene dal farlo e chi non ha la risposta giudica la domanda?

Tutto qui, non mi offendo di sicuro quindi con me vai proprio tranquillo e sputami in faccia ogni cosa. Come ripeto, siccome io penso che ciascuno abbia il diritto di pensare come meglio crede e di farsi una qualsiasi idea su chiunque (non sono un fan del pensiero "non conosco allora non giudico", sono un fan del pensiero "non conosco e allora ragiono su quello che mi viene detto"), ho l'onestà intellettuale e la coerenza di accettare che lo stesso atteggiamento venga perpetrato nei miei confronti  ;D 

Anyway, visto che le mie domande infastidiscono qualcuno perchè "sporcano" un thread di richiesta di informazioni, libero il campo.

Offline zanna77

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #85 il: 19 Gennaio 2012, 02:48:43 »
Visto che siamo chiari, allora ti spiego pure perchè non mi interessa registrare i mie cani all'enci, anche se questo post verrà cancellato credo, io non voglio avere niente a che fare con gente che porta avanti torture tipo collare elettrico e cattiverie simile, o che ha rovinato razze di cani   fissando standard di bellezza che non stanno ne in cielo ne in terra, a discapito della sanità fisica, onestamente mi pare una porcata, i miei cani sono seguitissimi, stanno benissimo fisicamente e hanno fatto tutti e due le lastre per la displasia, sono in perfetta salute e soprattutto sono FELICI, non credo che con un pezzo di carta possano stare meglio di così.
Ci tengo a sottolineare che questo è un mio pensiero e non intendo offendere nessuno!

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #86 il: 19 Gennaio 2012, 02:58:22 »
Non so se il tuo post verrà cancellato, ma dando una occhiata a questo link, forse converrebbe a te per primo modificarlo:  http://www.enci.it/news/news.php?id=934
E' chiaro che io preferirei non ce ne fosse bisogno, per me uno potrebbe dire qualsiasi cosa visto che le parole non fanno male a nessuno (tu sostieni una tesi, altri ne sostengono un'altra, ci si confronta e la cosa finisce lì) però non si sa mai, essendo il forum un luogo pubblico.

Premetto che io ignoro del tutto l'argomento, non ne avevo mai sentito parlare prima che lo menzionassi tu così come non conosco la questione degli standard a scapito della salute (e questa è una questione che mi interessa molto, mi piacerebbe avere info a riguardo).

Offline zanna77

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #87 il: 19 Gennaio 2012, 03:03:03 »
Si so che ora sono di nuovo vietati, ma la proposta era nata da loro, anche se ora se la negano, grazie alle proteste degli animalisti la cosa non è passata.

Offline zanna77

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #88 il: 19 Gennaio 2012, 03:04:45 »
Informati sui boxer bianchi...

Offline LucaTO

• Utente Oro
« Risposta #89 il: 19 Gennaio 2012, 04:01:09 »
Anyway, visto che le mie domande infastidiscono qualcuno perchè "sporcano" un thread di richiesta di informazioni, libero il campo.

Albi (Diabolicus23) io non penso affatto che le tue domande infastidiscano qualcuno perchè sporcano il thread o che tu sia diventato in un attimo l'omino cattivo del forum (sebbene il nick so che sei tutt'altro), secondo me - e mi ripeto su quanto scritto poco sopra - l'errore di fondo è stato iniziare a rispondere a zanna partendo da delle insinuazioni sulla sua storia, sul suo coinvolgimento nel forum, e sull'accoppiamento dei suoi cani invece che cercare di capire insieme la sua situazione ponendogli semplici domande e valutando le risposte così da dare un consiglio/aiuto/semplice risposta ai quesiti posti .

Per quel che ho letto io, perchè si purtroppo leggere ed interpretare il tono di un messaggio scritto è soggettivo, si è partiti un po' puntando il dito verso questo suo status di "poco frequentatore + storia diversa da quella raccontata in precedenza + ... " forse in modo un po' troppo diretto e frettoloso. Un po' come quando entri da footlocker e il tipo ti si avvinghia addosso facendoti mille domande cercando di venderti l'impossibile.. tempo 20 secondi e a me già girano.  Forse ho interpretato male io, ma a me è parso così.

D'altro canto so anche che quelli che vivono quotidianamente il forum, amano alla pazzia gli animali e nella fattispecie i Golden e che quando vedono una situazione che possa pregiudicare in qualche modo il vivere di uno di questi bellissimi esseri si agitano parecchio (io in primis); però penso anche che prima di trarre conclusioni affrettate si debba capire di cosa e con chi si stia parlando e siccome questo è uno spazio pubblico sono fermamente convinto che il rispetto e la buona fede per chi c'è dall'altro lato non debba mai mancare. Poi se uno persevera dimostrando di essere uno str*** o un cagnaro o un falso o quello che volete, allora sono il primo a puntare il dito, ma soprattutto con un utente che vive poco questa piazza e di conseguenza non conosce i caratteri/atteggiamenti/modi di rispondere di ognuno forse è meglio cercare di essere per primi corretti e oggettivi.

Privacy Policy - Cookie Policy