Autore Topic: Proposta indecente!  (Letto 28686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zanna77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Proposta indecente!
« il: 18 Gennaio 2012, 16:59:31 »
Buonasera, volevo raccontarvi una triste vicenda capitatami in questi giorni.
Ho 2 bellissimi golden, che da poco hanno avuto una cucciolata non cercata, sono nati nove cuccioli tutti bellissimi e in salute, non sono registrati nè loro nè i genitori, sono scelte, ma non vorrei focalizzare la discussione su questo.
La cosa triste è che sono stato contattato da diversi allevamenti (di cui non faccio nomi) chiedendomi i cuccioli per dichiarare la cucciolata e venderli a prezzi maggiori, ora non so se questa cosa è prassi presso gli allevamenti poco seri, ma sono rimasto veramente schifato.
Che ne pensate??

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Proposta indecente!
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2012, 17:02:53 »
l'hai appena detto tu uno schifo
Teo Artu' e Rocky

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Proposta indecente!
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2012, 17:07:29 »
Si onestamente non è una bella cosa...proprio per nulla...


mi chiedo però (sono molto curiosa ;D ) a che pro fare questa domanda... nel senso...tu parti dal presupposto che i tuoi hanno avuto una cucciolata NON CERCATA, che nè i cani nè i cuccioli sono registrati.... ok...sono bellissimi e quant'altro... e poi ci racconti degli allevatori che ti hanno chiamato...
il punto è...perchè ti hanno chiamato? hai degli annunci? li venderai questi cuccioli? i genitori sono controllati per le malattie ereditarie?


beh secondo me va da sè che sia uno schifo... senza chiederselo nemmeno troppo....purtroppo e su questo forum l'abbiamo detto più volte ci sono categorie di allevatori meno o per nulla seri...


credo che ci sia veramente poco da pensare...
Romina

Offline zanna77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Proposta indecente!
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2012, 17:08:48 »
Il punto è: sei sicura che il tuo cane venga da dove credi?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Proposta indecente!
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2012, 17:11:58 »
ah mo ho capito, si del mio sono sicuro, ho visto i genitori, li ho visti appena nati, il fratello e le sorelle sono rimasti come riproduttori, quindi si del mio son sicurissimo e poi l'allevamento lo sapevo che era serio
Teo Artu' e Rocky

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Proposta indecente!
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2012, 17:12:07 »
ciao scusami se sarò molto diretta..
parto col farti alcune domande..
1)hai 12 post..nei quali hai sempre solo menzionato un cane...adesso salta fuori che sono due.(nessun problema...se nn l'hai voluto dire avrai i tuoi motivi)
2)entrambi i tuoi cani non sono registrati..non condivido assolutamente,ma anche qui..sono affari tuoi.
3)hai avuto una cucciolata "non voluta"..cosi perlomeno dici...ci sono molti modi per evitarle.. posso anche capire se sia successo con il famoso "cane del vicino"..o che il cane sia scappato..o altre scuse...ma faccio fatica a credere(scusami) che uno non sappia gestire i propri cani!saprai bene se la femmina è in calore o meno?!   anche qui cmq nn sono problemi miei..


passiamo alla domanda che hai fatto tu..
credo che se è vero quello che hai scritto...non puoi definire allevatori persone che ti chiedono i cuccioli..ma solo dei cagnari.
mi chiedo una cosa però...tutti qst "allevamenti" come sono venuti a conoscenza della tua cucciolata dato che nn l'hai registrata?


per cosa ne penso io.. se è vero che te l'hanno chiesto.. tutto ciò fa veramente pena!

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Proposta indecente!
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2012, 17:13:02 »
beh direi proprio di si visto che li allevo io i miei cani.... ^-^


ebbene si, sono un'allevatrice insieme a kaffa e tiziana...e si i nostri cani vengono tutti da qui....non chiediamo ai privati i loro cuccioli... noi i cuccioli li vediamo nascere e crescere... i genitori li controlliamo per le malattie e i cuccioli sono tutti registrati....


quindi ti rispondo di nuovo SI SONO ASSOLUTAMENTE SICURA CHE IL MIO CANE VENGA DA DOVE CREDO...L'HO FATTO NASCERE IO!!!!!


Romina

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Proposta indecente!
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2012, 17:14:27 »
Il punto è: sei sicura che il tuo cane venga da dove credi?


hahaha penso che lei sia sicura al 100% della provenienza dei suoi cani!!

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Proposta indecente!
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2012, 17:15:47 »
Ti posso rispondere io: la mia Sissy si è da poco accoppiata con un maschio sano e "bello" ma sai la cosa più interessante che il maschio ha il DNA depositato e questa e una prassi che gli allevatori sempre più fanno 
quindi i genitori adottivi avranno la certezza da dove arriva e chi sono i genitori :D :D :D

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Proposta indecente!
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2012, 17:18:24 »
ma poi scusa spiegami una cosa.... hai sempre e solo parlato di HERO e adessoi cani sono 2 e la cucciolata non è stata cercata???


perdonami ma fatico a credere....
Romina

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Proposta indecente!
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2012, 17:23:12 »
io lo so da dove viene Seta.... da un altro pianeta... da un pianeta di diversamente Golden... dove c'è solo acqua e fango... ed un letto comodo dove rotolarsi e dormire....

e comunque mi accodo agli altri... tutto ciò mi pare strano....

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Proposta indecente!
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2012, 17:24:00 »
quello che ho detto anch'io!!
secondo me era molto meglio avessi scritto la verità..(o almeno secondo me la verità)
ovvero che hai due cani e li hai fatti accoppiare fregandotene di registrarli...di fare controlli dovuti..?!li hai fatti??

però è stato piu facile mentire..perchè sapevi benissimo che qui sul forum la maggior parte delle persone nn sarebbero state d'accordo con te...


in ogni modo...per quanto nn sia d'accordo con quello che hai fatto... è vero o no che gli allevatori ti hanno chiesto i cuccioli?

Offline zanna77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Proposta indecente!
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2012, 17:32:49 »

Ovviamente la domanda non è riferita a te, al tuo allevamento o al tuo cane in particolare, nè voglio irritare o offendere nessuno!
Ovviamente la discussione è stata subito girata ai mie cani non registrati, ma ripeto sono scelte.
Per rispondere a qualche domanda, ho 12 post, mi spiace avere un curriculum così limitato, nel frattempo ho preso un altro cane Mika, mi spiace non avervela presentata, Hero e Mika Hanno entrambi Pedigree figli di cucciolate dichiarate, ma non li ho mai ritirati perchè non mi interessavano, il maschi quando mika era in calore ha sfondato 2 recinti e si sono accoppiati, non mi piace far abortire i cani nè altri esseri viventi quindi mi sono tenuto la cucciolata, ho messo degli annunci per poterli sistemare al meglio e cerco persone affidabili.
Non so se vi basta, se avete altre domande prego! :)  A vostra disposizione ( se il processo è finito)
Era da molto che non frequentavo il forum, sono tornato per leggere qualche consiglio sulle vostre esperienze con i cuccioli, ma mi avete ricordato perchè non frequentavo più il forum!
scusate se vi ho irritato così tanto

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Proposta indecente!
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2012, 17:40:45 »
zanna secondo me non devi giustificarti affatto!!  e che cacchio!!
lo vogliamo giustiziare soltanto perchè per sbaglio i suoi cani si sono accoppiati?????? 


   

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Proposta indecente!
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2012, 17:45:55 »
anny qui nessuno giustizia nessuno che sia chiaro.....


Gli abbiamo fatto delle domande in base al post che lui ha messo...  se non avesse voluto attacchi come li definisce lui... ci avrebbe detto subito che dopo hero era arrivata mika e via dicendo....


lui che invece insinua la domanda :Il punto è: sei sicura che il tuo cane venga da dove credi?

[/size]dai perfavore non facciamo sempre quelli che devono difendere a spada tratta...ci sta che uno si spieghi male e che gli altri li facciano domande... nessuno giustizia....che per altro secondo me è un verbo terribile...

Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy