Autore Topic: Proposta indecente!  (Letto 32679 volte)

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:Proposta indecente!
« Risposta #30 il: 18 Gennaio 2012, 18:20:28 »

sinceramente credo che sia stata beatrix ad esagerare un pò.....  comunque a questo punto spero sia stato davvero uno scherzo (anche se non ne ho capito il senso)   così siamo tutti felici e contenti! :D

secondo te avrò esagerato...se ti ha dato fastidio chiedo scusa.
posso scusarmi nell 'essere stata cosi diretta..(però ricordo che nel leggere ognuno interpreta a modo suo e ci mette i tono che ci vuol mettere!) in ogni modo..posso chiedere scusa per il modo con cui ho scritto ma il pensiero resta quello..ma è solo un opinione personale..che vedo però condividono altri!

scusate ancora per il modo con cui ho scritto...  se i moderatori ritengono che abbia sbagliato lo dicano pure...

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #31 il: 18 Gennaio 2012, 18:22:15 »
No però avere due cani che hanno il pedigree e dire che non mi interessa e poi avere una cucciolata nata per caso... (anche se qui...non riesco proprio a crederti) capisci che stride un pò....

nessuno vuole giudicare le tue scelte ma possiamo non essere d'accordo....

Non siamo paranoici...semplicemente amiamo le cose fatte bene... e io personalmente non tollero che un privato mi dica che non vuole il pedigree perchè non gli interessa!!! quello è un documento importante!!!

nessuno ha detto che era preferibile fare abortire il cane... nessuno... ma come in umana le cose si possono prevenire...

se so che ho la femmina in calore...non metto a due recinti di distanza (peraltro a quanto pare facilmente rompibili) il mio maschio...perchè allora me la sto andando a cercare..... e non prendiamoci in giro.... ti ripeto qui da me i maschi quando ci sono le femmine in calore e non devono essere accoppiate escono separati, da soli, ma MAI vicini alle femmine...

Qui non si tratta di paranoia....si tratta di onestà....e di fare le cose per bene....
Romina

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #32 il: 18 Gennaio 2012, 18:23:03 »

posso scusarmi nell 'essere stata cosi diretta..(però ricordo che nel leggere ognuno interpreta a modo suo e ci mette i tono che ci vuol mettere!) in ogni modo..posso chiedere scusa per il modo con cui ho scritto ma il pensiero resta quello..ma è solo un opinione personale..che vedo però condividono altri!

scusate ancora per il modo con cui ho scritto...  se i moderatori ritengono che abbia sbagliato lo dicano pure...

Bea vai tranquilla...non ritengo di dover cancellare nulla del tuo post...hai espresso un parere..in maniera diretta per carità, ma un parere....
Romina

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #33 il: 18 Gennaio 2012, 18:24:32 »
Ma cosa mettete in dubbio... che esistano veramente allevamenti che comprano cucciolate dai privati?
Uno scrive post chilometrici per essere sicuro di essere chiaro e poi si sente queste domande... Ma dai Francesca per favore... l'ho scritto cosa non mi è chiaro.
Che esistano allevatori disonesti, lo so. So anche che esistono persone disoneste. So che esistono persone che buttano i cuccioli nel cassonetto. So che esistono figli che uccidono i genitori e genitori che uccidono i figli. Ne so parecchie, di cose ma... che c'entra?
Non è che se uno esordisce dicendo una verità condivisa da tutti, allora tutto quello che scrive dopo quella cosa deve essere obbligatoriamente altrettanto accettato, ti pare?

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #34 il: 18 Gennaio 2012, 18:25:05 »
Madonna mia, che ho creato!!
Non capisco cosa c'è di fantascientifico in quello che ho scritto, non ho scritto sul forum e ho chiarito anche perchè ci sono tornato!
Mi sembrate un pò paranoici!
Cmque esito davvero, visto che mettete in dubbio pure questo!
Ma veramente preferivate facessi abortire il cane????
mi lasciate veramente senza parole...
intervengo solo chiedendoti: e la sterilizzazione no??????? 2 cani, un maschio e una femmina che ogni 6 mesi va in calore (tenuti in recinti giusto??....se non erano di ferro spesso è facile che siano riusciti a romperlo,almeno tenerli in casa in stanze prettamente separate???

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #35 il: 18 Gennaio 2012, 18:28:00 »
Uno scrive post chilometrici per essere sicuro di essere chiaro e poi si sente queste domande... Ma dai Francesca per favore... l'ho scritto cosa non mi è chiaro.
Che esistano allevatori disonesti, lo so. So anche che esistono persone disoneste. So che esistono persone che buttano i cuccioli nel cassonetto. So che esistono figli che uccidono i genitori e genitori che uccidono i figli. Ne so parecchie, di cose ma... che c'entra?
Non è che se uno esordisce dicendo una verità condivisa da tutti, allora tutto quello che scrive dopo quella cosa deve essere obbligatoriamente altrettanto accettato, ti pare?

:icon_confused:

ma chi ti ha detto queste cose? Mi sembri un pò agitato onestamente

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 18 Gennaio 2012, 18:28:24 »
Io quoto Anny completamente e ringrazio Zanna perchè malgrado non sia un utente che frequenta il forum spesso e malgrado sapesse bene di trovare persone che per prima cosa l'avrebbero contestato, ha messo tutti quanti davanti ad una realtà di cui io per esempio non ero a conoscenza.
E dov'è che una persona che si vuole informare cerca informazioni?Sui forum!
E ora qualcuno come me che non sapeva che allevatori italiani potessero inventarsi anche questa delinquentata lo sa e starà più attento...ci sono allevatori che non rilasciano ricevuta, ci sono allevatori che non allevano i cuccioli.....ci sono allevatori che ti fanno vedere i genitori sbagliati con tutti i documenti in regola.....se le persone non condividono queste informazioni, un neofita che cerca di informarsi al meglio queste cose non le viene a sapere!

Anche io so da dove vengono i miei cani perchè ho lavorato dove li ho presi ma quello è un canificio che forse se li avesse acquistati da un privato avrebbe fatto meglio......(se volete che vi spieghi perchè malgrado tutto li ho presi lì apro un altra discussione apposta perchè è una cosa lunga e OT)

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 18 Gennaio 2012, 18:29:06 »
E comunque che ci siano cagnari che comprano intere cucciolate e le spacciano come proprie è storia risaputa.
Sono tantissimi i produttori di cuccioli di moda, che stanno cavalcando l'onda del golden e non esistano a procurarsi cucciolate in tutti i modi. Producendole per 2 lire nei box dei capannoni o acquistandole dai privati o dagli importatori esteri. Niente di nuovo sotto il sole.
Purtroppo, visto che l'ENCI è un istituzione vuota, ci sono alcuni noti cagnari che agiscono sotto affisso Enci, con tutti i sacri crismi. Perchè più un cagnaro produce cuccioli più l'Enci è contenta. E un cliente poco attento magari non si rende conto della sola che si sta prendendo.
L'abbiamo detto tante volte...un Allevamento serio ti mostra la cucciolata sotto le tette della mamma! E' facile capire così da dove arriva  ;)

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #38 il: 18 Gennaio 2012, 18:30:43 »
Agitato io?  :D  Se mi conoscessi sapresti che non mi succede spesso e mai con chi non conosco ma non puoi saperlo questo  ;)

Tu hai scritto "di cosa vi stupite, che ci siano allevatori che facciano queste cose" (cito a memoria, scusa l'imprecisione) ed io ti ho detto che no, non è quello che mi stupisce.
E' agitazione questa?

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #39 il: 18 Gennaio 2012, 18:31:16 »
Iaia sono completamente d'accordo con te ma ripeto....

QUI PASSANO INFO!!!

e insieme a quelle utili alle volte passano anche quelle sbagliate... il nostro compito è anche quello di informarci per capire quali info siano chiare e quali no...

e onestamente nel post di Zanna quelle non chiare e opinabili erano un bel pò....
come vedete siamo ancora tutti qui a parlarne..nessuno l'ha tacciato, nessuno ha chiuso il post e nessuno sta usando toni così trascendentali....
stiamo solo confrontandoci per capire le situazioni....tutto qua....
Romina

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #40 il: 18 Gennaio 2012, 18:32:28 »

posso scusarmi nell 'essere stata cosi diretta..(però ricordo che nel leggere ognuno interpreta a modo suo e ci mette i tono che ci vuol tere!) in ogni modo..posso chiedere scusa per il modo con cui ho scritto ma il pensiero resta quello..ma è solo un opinione personale..che vedo però condividono altri!

beatrix, non te la prendere....però io non la penso come te...un conto è parlare faccia a faccia con una persona, un altro è  scrivere senza sapere chi c'è dall'altra parte...   
io sono abituata ad avere rispetto delle persone SEMPRE....in ogni situazione,   preferisco farmi prendere in giro a volte, però fino a quando non mi è chiaro con chi ho a che fare non mi permetto di giudicare mai nessuno....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #41 il: 18 Gennaio 2012, 18:35:17 »
Agitato io?  :D  Se mi conoscessi sapresti che non mi succede spesso e mai con chi non conosco ma non puoi saperlo questo  ;)

Tu hai scritto "di cosa vi stupite, che ci siano allevatori che facciano queste cose" (cito a memoria, scusa l'imprecisione) ed io ti ho detto che no, non è quello che mi stupisce.
E' agitazione questa?

Mah... insomma mi sembra che tu abbia usato altri toni...
Cmq a parte tutto, anch'io come Iaia non ero a conoscenza di questa ennesima pratica inquietante quindi sono contenta che l'argomento sia venuto fuori

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 18 Gennaio 2012, 18:37:46 »
E quali toni avrei usato? Lo ripeto, io son diretto e spesso e volentieri sono un bell'idiota, ma toni agitati od offensivi spero vorrai riconoscermi di non averne adottati. Se poi basta esprimere un giudizio netto per essere agitati... che posso dire?
Cmq ho posto delle domande perchè vorrei argomentare, tutti insieme. Niente di più.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 18 Gennaio 2012, 18:41:53 »
Frasterix una volta avevo visto un annuncio su qualche sito on line di uno pseudo allevatore che si offriva proprio di acquistare cucciolate di cani di razza da privati, a stock o il singolo cucciolo...chissà quanti privati cedono a questo genere di proposte e danno via cucciolate più o meno indesiderate  :o  oppure le fanno nascere apposta per rivenderle a stock a questi personaggi... em_Devil

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 18 Gennaio 2012, 18:42:04 »
Io e Anny siamo sulla stessa lunghezza d'onda pare! :D

Romi, il forum pullula di discussioni in cui si discute di cosa è giusto e cosa no, è chiarissimo il nostro pensiero rispetto alle cucciolate indesiderate, ai cani senza pedigree, all'assenza di controlli, alle cucciolate improvvisate......non credo che non ribadirlo in questa sede avrebbe dato modo a qualcuno di pensare che fossimo d'accordo con la condotta di Zanna.
Questa era un'occasione invece di parlare di altro, del problema degli allevatori che acquistano cuccioli dai privati...........e invece pare che sia diventata un'ulteriore occasione per irrigidirsi e giudicare.
Io penso sempre al forum, a un esterno che legge, a uno che non sa.........se io fossi uno che non sa e leggessi qui so che non avrei dubbi sul fatto che ciò che ha fatto Zanna sia sbagliato ma anche che se avessi bisogno di aiuto perchè ho fatto un grosso errore (come il suo) non mi azzarderei a scriverlo viste le reazioni!

Io non dico di incoraggiarlo, dico solo che non c'era bisogno di giudicarlo per ribaride i suoi errori quando ci sono un sacco di discussioni in proposito e così facendo non discutere del motivo per cui zanna ha aperto la discussione per cui invece di discussioni non ce ne sono!(io su questo forum non avevo mai letto che allevatori italiani acquistano cani dai privati!!!!)

Ma capisco le vostre intenzioni e le condivido. Continuo a vedere il forum come uno strumento di cui noi siamo responsabili e che io mi sento di voler "sfruttare" al meglio sia come "alunno" che come "maestro".

Privacy Policy - Cookie Policy