Autore Topic: condroprotettori  (Letto 198720 volte)

Offline valentina92

• Vale&chucky..
  • Utente Argento
Re:condroprotettori
« Risposta #135 il: 23 Gennaio 2012, 14:55:19 »
Ciao tizi! Io adesso gli do una pastiglia al giorno di condrostress xl.. E avevo intenzione di darglielo fino al compimento dell'anno di età..

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #136 il: 23 Gennaio 2012, 21:22:59 »

Ciao il prodotto che hai postato è una buona alternativa ai condroprotettori per uso vet. ma come concentrazione anche per un cucciolo la somministrazione è una pastiglia al giorno, 500 e 400 come dosaggio sono l'equivalente di un cosequin quindi ok con una pastiglia.
Controlla solo che il costo e il contenuto in pastiglie della confezione siano convenienti.

Ciao, allora penso che lo prenderò! La confezione contiene 185 tavolette per un costo di 17,19 pound, quindi circa 20 euro, anche se me ne costasse 10 di spedizione credo che mi convenga molto! Grazie mille anche per i consigli per il dosaggio, allora al terzo mese comincio direttamente con una pasticca!

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
« Risposta #137 il: 26 Gennaio 2012, 09:46:06 »
scusata ma data la composizione è meglio cosequin o coseflex prodotto per cani da bioeva,io ho poi scelto il secondo per la concentrazione dei componenti...
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #138 il: 26 Gennaio 2012, 10:01:42 »
Penso che siano entrambi degli ottimi prodotti...
Coseflex-DS rispetto al Cosequin taste Ha contiene una % di principi attivi leggermente superiore...

staff@golden-forum.it

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
« Risposta #139 il: 26 Gennaio 2012, 17:35:51 »
grazie,come con il cosequin 1 pasticca al giorno vero? ^-^
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #140 il: 26 Gennaio 2012, 18:15:12 »
A scopo preventivo direi proprio di sì!  ^-^

staff@golden-forum.it

Offline rikkardo1980

• Utente Ottone
  • Evan is my dog!
Re: condroprotettori
« Risposta #141 il: 08 Marzo 2012, 14:40:15 »
Ciao Gabriele, guarda personalmente non ho mai avuto bisogno di dare a Red un supporto nutrizionale, mentre l'utilizzo di ottimi condroprotettori è fortemente consigliato durante la crescita.

Ipotizzando che l'alimentazione del tuo piccolo sia già di alto livello, quindi in grado di apportare, da sola, tutti i nutrienti di cui ha bisogno, io comincerei da subito a fare uso del Cosequin, (condroprotettore che ti assicura il corretto livello minimo giornaliero di Condroitin Solfato e Glucosamina), sospendendo il Cerevit.

Questo comunque è solo il mio pensiero, senti sempre cosa ti consiglia il vet o il tuo allevatore.

Un caro saluto
Chiara
Esiste un prodotto specifico per cuccioli o chiedo genericamente il Cosequin?! Tra i due e tre mesi quanto ne daresti?!
Grazie

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #142 il: 08 Marzo 2012, 14:44:39 »
noi stiamo usando il cosequin ha per Jill.
fino a 10kg. di peso: 1 compressa al giorno
dai 10 ai 20 kg. 2 compresse.
essendo le compresse frazionabili in 4 le puoi gestire a seconda del peso

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: condroprotettori
« Risposta #143 il: 08 Marzo 2012, 17:11:21 »
Esiste un prodotto specifico per cuccioli o chiedo genericamente il Cosequin?! Tra i due e tre mesi quanto ne daresti?!
Grazie

Il Cosequin taste Ha e il Cosequin Start sono entrambi ottimi prodotti ( lo Start ha dei valori di principi attivi leggermente superiori).
A scopo preventivo, scegliendo questi prodotti...( con concentrazione di  Glucosamina  pari a 400mg per l'Ha e 500mg per lo Start e Condroitin solfato pari a 300mg per l'Ha e 400mg per lo Start ), viene consigliata la somministrazione di una pastiglia al giorno dai tre mesi fino all'anno di vita...

Si preferisce quindi lubrificare in maniera continuativa per tutto il periodo della crescita..

Nel Forum spesso si è affermato che la somministrazione di condroprotettori con posologia in base al peso (  quindi fatta a cicli), è più indicata a scopo curativo ( vedi per problemi di artrosi e altro..) ;)

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #144 il: 10 Marzo 2012, 12:06:02 »
Scusate se mi aggiungo anche io, Mila prende a scopo preventivo il CONDROGEN XL .......1 pasticca al giorno ,è un pò caro e ho letto che voi date il coseguin o altro Mila ha 6 mesi cosa mi consigliate in alternativa e in che quantità? Grazie mille...................e scusate se rompo ahahah

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #145 il: 10 Marzo 2012, 14:04:12 »
Ciao Gabriella, penso che i condroprotettori specifici ad uso veterinario siano un po' tutti costosi...(forse il Cosequin è anche più caro del Condrogen XL)
Se si vuole risparmiare un po' penso che si debba scegliere un prodotto ad uso umano...

Se leggi con attenzione la FAQ specifica vengono segnalati alcuni ottimi prodotti come ad esempio il Superflex della Biovea.
In questo caso infatti, vista l'alta concentrazione dei principi attivi, si può somministrare mezza pastiglia al giorno.
Il problema è che spesso, non essendo prodotti per animali, possono risultare sgraditi ai pupi per cui è necessario somministrarglieli all'interno di sottilette e via dicendo...

http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #146 il: 10 Marzo 2012, 14:22:49 »
Grazie mille Chiara proverò

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #147 il: 12 Marzo 2012, 15:00:20 »
grazie Chiara per la specifica !
corretto subito il dosaggio e riportato ad 1 pastiglia al giorno

(Anna mi ha subito ripreso con titatone di orecchio!)

Fede

THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #148 il: 12 Marzo 2012, 15:11:21 »
Di nulla Fede...  em_005 em_005

staff@golden-forum.it

Offline cristallo

• Utente Bronzo
« Risposta #149 il: 21 Marzo 2012, 19:44:47 »
ciao gentilissima Chiara...
volevo chiederti se il cosequin start può essere utilizzato sul mio cane che ha 5 anni affetto da lussazione bilaterale della rotula...( ho visto che il cosequin start ha un alto dosaggio di glucosamina e condroitina e costa meno del cosequin taste)... il mio cane adesso pesa 9 kg e dovrebbe prendere metà al giorno ... un barattolo mi farebbe 40 giorni, anche se loro consigliano un ciclo minimo di 45... secondo te 40 giorni potrebbero bastare x un ciclo?
invece se dovessi scegliere il superflex 3 quante pastiglie dovrei dare al giorno x 9 kg di peso?
grazie....
forse lo avevo scritto da un altra parte ed il mio cane ha fatto un ciclo di dorwest ma ho l'impressione che gli crea problemi al pancino con feci molli ed ha 400mg di glucosamina hcl e 200  mg...di condroitina.
grazieeee

Privacy Policy - Cookie Policy