Autore Topic: AIUTATEMI E IMPORTANTE  (Letto 76038 volte)

Offline angyariel

• Utente Oro
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #165 il: 12 Luglio 2011, 22:39:36 »
Ma cosa centra il randagismo, quando si prende un amico a 4 zampe lo si prende nel bene e nel male, sapendo e conoscendo tutto ciò che implica, poi per nostra tranquillità lo menomiamo e lo trasformiamo secondo i nostri voleri e le nostre necessità?  Allora avevano ragione gli schiavisti a far castrare i neri per non farli riprodurre?

Sono allibito davvero

gli schiavisti??? :o
no va bè sono allibita io  :D

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #166 il: 12 Luglio 2011, 22:39:47 »
Infatti ragazzi, non facciamo passare messaggi sbagliati.....sterilizzare non è una scelta egoistica, ma una scelta ponderata e coscienziosa.

Gli esemplari sterilizzati vivono più a lungo e vivono meglio, abbassano notevolmente il rischio tumori e se non sono esemplari da riproduzione in allevamento non mettono a dura prova il loro apparato riproduttivo che viene si sollecitato, ma mai usato.

Questo è egoismo???? Bene allora facciamoci un giro nei canili, o anche solo per le strade dove purtroppo cuccioli di tutte le razze cercano di sopravvivere, o nelle gabbie dei canili appunto dove quegli occhietti straziano il cuore solo a guardarli.....e questo perchè???? Perchè i cani non si sterilizzano????

Non parliamo poi di esemplari displasici, che proprietari senza alcuna cognizione, fanno accoppiare..."perchè il loro cane esteticamente è BELLISSIMO!!!!" mettendo al mondo probabili cuccioli che al momento in cui serviranno cure, costose, visto che magari sono stati regalati....alla meglio saranno portati in canile, alla peggio abbandonati per strada.....

Vogliamo poi parlare di tutte le malattie all'apparato riproduttore del nostro amico "intero"? Malattie per le quali alle volte si MUORE!!!

Vogliamo parlare delle gravidanze isteriche???

In tutti questi casi si ricorrerà ad una sterilizzazione d'urgenza, che anche nel caso andasse bene, non servirà a mettere al riparo i vostri amici da malattie come tumori, perchè magari l'intervento verrà fatto in tarda età.....QUINDI A COSA VI SARA' SERVITO NON STERILIZZARE?????

Detto questo io non obbligo nessuno a sterilizzare.....ma lo consiglio caldamente!!!!

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #167 il: 12 Luglio 2011, 22:40:28 »
:-* :-* :-*grazie Roberto, è proprio così ....e poi tu l'hai vista Maya.....non mi sembra poi un cane così  triste ;D ;D ;D

ma chi ha detto che è triste si sta parlando di altro

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #168 il: 12 Luglio 2011, 22:40:41 »
gli schiavisti??? :o
no va bè sono allibita io  :D

siamo in 2.....ma penso non saremo le uniche  ;D ;D

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #169 il: 12 Luglio 2011, 22:41:08 »
Per molte persone è uno shock culturale pensare alla sterilizzazione perchè umanizzando il concetto la si vede come barbarie o menomazione. (l'infertilità è uno dei più grandi spauracchi della civiltà moderna :coolio:)
C'è il rifiuto perchè ci si immedesima nell'animale e mai e poi mai si vorrebbe essere sterilizzati, secondo me è un fattore pscicologico-culturale

brava hai espresso il mio stesso concetto, io non sarei riuscita ad esprimermi senza mettece qualche parolaccia!

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #170 il: 12 Luglio 2011, 22:41:39 »
Infatti ragazzi, non facciamo passare messaggi sbagliati.....sterilizzare non è una scelta egoistica, ma una scelta ponderata e coscienziosa.

Gli esemplari sterilizzati vivono più a lungo e vivono meglio, abbassano notevolmente il rischio tumori e se non sono esemplari da riproduzione in allevamento non mettono a dura prova il loro apparato riproduttivo che viene si sollecitato, ma mai usato.

Questo è egoismo???? Bene allora facciamoci un giro nei canili, o anche solo per le strade dove purtroppo cuccioli di tutte le razze cercano di sopravvivere, o nelle gabbie dei canili appunto dove quegli occhietti straziano il cuore solo a guardarli.....e questo perchè???? Perchè i cani non si sterilizzano????

Non parliamo poi di esemplari displasici, che proprietari senza alcuna cognizione, fanno accoppiare..."perchè il loro cane esteticamente è BELLISSIMO!!!!" mettendo al mondo probabili cuccioli che al momento in cui serviranno cure, costose, visto che magari sono stati regalati....alla meglio saranno portati in canile, alla peggio abbandonati per strada.....

Vogliamo poi parlare di tutte le malattie all'apparato riproduttore del nostro amico "intero"? Malattie per le quali alle volte si MUORE!!!

Vogliamo parlare delle gravidanze isteriche???

In tutti questi casi si ricorrerà ad una sterilizzazione d'urgenza, che anche nel caso andasse bene, non servirà a mettere al riparo i vostri amici da malattie come tumori, perchè magari l'intervento verrà fatto in tarda età.....QUINDI A COSA VI SARA' SERVITO NON STERILIZZARE?????

Detto questo io non obbligo nessuno a sterilizzare.....ma lo consiglio caldamente!!!!

Tiziana sono tutte statistiche non sono fatti che avverrano sicuramente o sbaglio?

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #171 il: 12 Luglio 2011, 22:41:47 »
ma chi ha detto che è triste si sta parlando di altro
stavo scherzando infatti....di fianco ci sono anche le faccine....per sdrammatizzare un attimo!!!
perchè secondo me stanno passando messaggi sbagliati

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #172 il: 12 Luglio 2011, 22:45:16 »
Ross so che sei intelligente, non arrampicarti sugli specchi, sarebbe una cosa "naturale" che lo montassero? o è meglio che mantenga la sua identità?

coràà nun te poso risponde... cmq il montare tra cani non è assolutamente come avviene tra persone ... questo la sai si.?.. l'accoppiarsi non è inteso come lo intendiamo noi anche questo penso che lo sai no? oppure te devo fa er disegnino sulla lavagnetta??? dai su stamo a annà fori tema professò...

yra

• Visitatore
« Risposta #173 il: 12 Luglio 2011, 22:46:04 »
Per molte persone è uno shock culturale pensare alla sterilizzazione perchè umanizzando il concetto la si vede come barbarie o menomazione. (l'infertilità è uno dei più grandi spauracchi della civiltà moderna :coolio:)
C'è il rifiuto perchè ci si immedesima nell'animale e mai e poi mai si vorrebbe essere sterilizzati, secondo me è un fattore pscicologico-culturale

straquoto....xkè l'ho vissuto sulla mia pelle

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #174 il: 12 Luglio 2011, 22:49:30 »
mi intrometto per l'ultima volta in questa discussione, che credo abbia già esaurito gli argomenti in quanto ognuno suppongo rimarrà della propria idea, comunicando che Monco non ha bisogno di essere sterilizzato... lui è asessuato e la riproduzione avviene tramite mitosi....

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #175 il: 12 Luglio 2011, 22:51:14 »
Tiziana sono tutte statistiche non sono fatti che avverrano sicuramente o sbaglio?

Corrado le statistiche purtroppo si riferiscono a casi accaduti....quindi visto l'alto numero di incidenza di tumori in animali interi, in cui l'apparato riproduttivo viene sottoposto a sollecitazioni ormonali " a vuoto" non vedo perchè, vista la possibilità di farlo, rischiare la vita dei nostri amici.

E il problema è pari sia per i maschi che per le femmine, gli uni messi in sollecitazione già solo dai vari odori che possono sentire al parco, in un'aera cani o dalla cagnolina che passa sotto la recinzione.
Le altre perchè gli ormoni provocano spessissimo gravidanze isteriche che alla lunga causano danni irreversibili.

Che un maschio poi monti un altro maschio.....è normalissimo, nel linguaggio dei cani gli sta comunicando la sua superiorità, e lo farebbe a prescindere dal fatto che questo sia sterilizzato o meno, ma le monte son0o anche gioco, gerarchia, rarissime volte espressione sessuale.....non cadiamo nelle leggende metropolitane per favore.....il mio Skipper, castrato, non permette a nessuno di montarlo....eppure è castrato!!!

Mentre il mio Baloo padre parecchie volte e di un bel numero di cuccioli.....permette a Nathan altro maschietto in erba di montarlo....e a volte lo monta a sua volta.....e ti assicuro che è tutto nella norma.

Ma a parte queste cose, quello che dovrebbe premere di più a noi è il benessere dei nostri amici, e se un cane non monta o non partorisce regolarmente, vive molto meglio da sterilizzato.

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #176 il: 12 Luglio 2011, 22:53:26 »
Ma cosa centra il randagismo, quando si prende un amico a 4 zampe lo si prende nel bene e nel male, sapendo e conoscendo tutto ciò che implica, poi per nostra tranquillità lo menomiamo e lo trasformiamo secondo i nostri voleri e le nostre necessità?  Allora avevano ragione gli schiavisti a far castrare i neri per non farli riprodurre?

Sono allibito davvero

ma come cosa centra il randagismo????????
ora ne hanno già parlato sia Angy che Tiziana e penso siano state più che esaustive le loro risposte.....
ma se ci sono persone che non sono in grado di gestire al meglio il loro cane e torna a casa magari incinta secondo te quei cagnolini che fine fanno??????

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #177 il: 12 Luglio 2011, 22:55:25 »
brava hai espresso il mio stesso concetto, io non sarei riuscita ad esprimermi senza mettece qualche parolaccia!

;D bwghghwghghgwh

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #178 il: 12 Luglio 2011, 22:59:52 »
ovviamente concordo con angy, con ross, con tiziana, con sofy e tutti quelli che pensano che sterilizzare va bene!!

Nn vedo nessun pro a mantenere un cane integro (maschio o femmina) se non è un cane che deve procreare.

Mentre vedo solo lati posivi nel castrarlo/sterilizzarlo, sia "EGOISTICAMENTE" xkè non voglio lasciare dubbi sulla sua salute, ma voglio solo il meglio, sia xkè ancora "EGOISTICAMENTE" nn voglio lasciare spazio a gravidanze indesiderate, sia diretttamente (cane femmina) sia indirettamente (cane maschio che scappa e si accoppia a mia insaputa).
Arianna

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #179 il: 12 Luglio 2011, 23:00:05 »
Corrado le statistiche purtroppo si riferiscono a casi accaduti....quindi visto l'alto numero di incidenza di tumori in animali interi, in cui l'apparato riproduttivo viene sottoposto a sollecitazioni ormonali " a vuoto" non vedo perchè, vista la possibilità di farlo, rischiare la vita dei nostri amici.

E il problema è pari sia per i maschi che per le femmine, gli uni messi in sollecitazione già solo dai vari odori che possono sentire al parco, in un'aera cani o dalla cagnolina che passa sotto la recinzione.
Le altre perchè gli ormoni provocano spessissimo gravidanze isteriche che alla lunga causano danni irreversibili.

Che un maschio poi monti un altro maschio.....è normalissimo, nel linguaggio dei cani gli sta comunicando la sua superiorità, e lo farebbe a prescindere dal fatto che questo sia sterilizzato o meno, ma le monte son0o anche gioco, gerarchia, rarissime volte espressione sessuale.....non cadiamo nelle leggende metropolitane per favore.....il mio Skipper, castrato, non permette a nessuno di montarlo....eppure è castrato!!!

Mentre il mio Baloo padre parecchie volte e di un bel numero di cuccioli.....permette a Nathan altro maschietto in erba di montarlo....e a volte lo monta a sua volta.....e ti assicuro che è tutto nella norma.

Ma a parte queste cose, quello che dovrebbe premere di più a noi è il benessere dei nostri amici, e se un cane non monta o non partorisce regolarmente, vive molto meglio da sterilizzato.

Tiziana io non riesco a concepire come una menomazione fisica possa essere una buona cosa, ci sono pari probabilità che le cose che dici tu si possano avverrare o meno, ridurre i rischi che avvengano lo giustifica? non sò non sono propenso a questo mi spiace.

Ho avuto davvero tanti amici a 4 zampe e mai li ho castrati/sterilizzate, ho fatto molta piu attenzione e gli ho prestato piu cure? non credo, mi è sempre andata bene? non credo nemmanco questo ho solo avuto le stesse probabilità di chiunque altro. Certo ho prestato molta attenzione che la mia dobermanina non venisse a contatto di altri cani particolarmentte "gioiosi" in quei periodi e che il mio Mastino napoletano facesse altrettanto, Gli alani erano più duri da controllare visto la loro mole ma anche loro sono riuscito a prestargli le attenzioni dovute.

Una cosa però la prometto studierò a fondo la cosa, mi avete messo una pulce nell'orecchio e mi riservo il diritto di ritornare sui miei passi se  prove scientifiche vi daranno ragione in maniera ineccepibile.

Privacy Policy - Cookie Policy