Autore Topic: AIUTATEMI E IMPORTANTE  (Letto 60368 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #150 il: 12 Luglio 2011, 22:18:30 »
si Corrado io sono una di quelle che ha fatto sterilizzare la sua cagnolina per (come dici tu) un fine egoistico...........ma non ti permetto mai e poi MAI di dire che io non provo amore verso Maya (tu non mi puoi giudicare, perchè non ne hai il diritto,) tu puoi dare una tua opinione e io la rispetto ma non puoi dare giudizi su altre persone.
io non ritengo di aver fatto sterilizzare Maya per egoismo....ma per farle vivere una vita sempre inieme ai suoi amici(questo è quello che le piace veramente), per non farle avere gravidanze isteriche (non penso che sia per lei una bella sensazione) e poi si anche perchè con Maya in calore bisognava avere 20000 occhi, per un mese non avrei potuto liberarla perchè abitando in città i parchi soono quelli che sono e sono frequentati da tutti , il problema casa invece non è un problema. sono contenta della scelta fatta e se avessi un'altra femmina farei la stessa cosa.
con la spegazione di Marco, sono riuscita a capirci un po' di più e capisco soprattutto la preoccupazione di Saraemarcoataccati e io non sono qua a giudicare le loro scelte che posso condividere o meno, ma sono scelte che ognuno di noi fa e se ne prende la piena responsabilità. e quindi come ha già detto Roberto, Sara qualsiasi cosa deciderete di fare...noi siamo qui :-* :-* :-*

la tua è stata solo ed esclusivamente una scelta egoistica che non condivido ma rispetto, ai miei occhi è solo egoismo, può fregaretene qualcosa o no ma i fatti non cambiano.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #151 il: 12 Luglio 2011, 22:20:50 »
sinceramente, conoscendo Sofy... credo che il concetto di "egoismo" per quanto riguarda MAYA sia proprio lontanissimo da lei...

staff@golden-forum.it

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #152 il: 12 Luglio 2011, 22:25:13 »
sinceramente, conoscendo Sofy... credo che il concetto di "egoismo" per quanto riguarda MAYA sia proprio lontanissimo da lei...

Roby ma scusa io non voglio usare egoismo in senso dispregiativo ma è stato solo per puro vantaggio personale  oppure ho capito male?

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #153 il: 12 Luglio 2011, 22:26:05 »
no ma dai non scherziamo proprio ragazzi!!!
 :o :o
da quando sterilizzare è una scelta EGOISTICA???!
ma stiamo dando i numeri????
non dimentichiamo che al di là del discorso tumori/gravidanze isteriche e altro con la sterilizzazione si aiuta a prevenire il randagismo!
sapete quante volte ho sentito "ma l'ho lasciata solo un attimo!" e sono nati dei cuccioli che sono finiti poi in canile??
Sofy non sei affatto un egoista come non lo è Ros nè golden diana di cui ricordavo il nome ma ora mi sfugge
ognuno è giusto che abbia la propria opinione ma non facciamo passare su un forum pubblico questo msg SBAGLIATISSIMO che chi sterilizza è egoista e chi non lo fa ama il proprio cane!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.748
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #154 il: 12 Luglio 2011, 22:27:23 »
la tua è stata solo ed esclusivamente una scelta egoistica che non condivido ma rispetto, ai miei occhi è solo egoismo, può fregaretene qualcosa o no ma i fatti non cambiano.
guarda per me la puoi pensare come vuoi, da 1 a 1000 il tuo pensiero devo dire che mi interessa - 3!!!!
ma sai perchè non mi interessa.......perchè so che la mia scelta è stata fatta con il cuore, perchè sbagliata o meno che sia sono convinta di aver fatto la cosa giusta. e questo lo dico solo guardando Maya, quando tutti i giorni 365 all'anno, pioggia,neve,sole, può giocare e scorrazzare libera con i suoi amici. e per lei credeimi sarebbe una sofferenza se vedesse tutti gli altri in gruppo e lei separata, perchè????? perchè è in calore!!! (anche se so che non potrà mai fare cuccioli, 1) perchè è displasica 2) perchè non sarei in grado IO di gestire una cucciolata) e quindi se i veterinari mi dicono che facendo qusto le alluncherò anche solo di 1 anno la vita, mi sembra giusto farlo, non tanto per me...ma per evitare a lei sofferenze inutili.....soprattutto avendo già lei altri problemi.
io penso che chi mi abbia conosciuto abbia visto l'amore smisurato, infinito e illimitato che io provo per lei e quindi non ti permetto assolutamente di giudicare l'amore che provo per lei ....ti posso permettere di giudicare la mia scelta ma non L'AMORE VERSO DI LEI

LEOLINA

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #155 il: 12 Luglio 2011, 22:27:47 »
no ma dai non scherziamo proprio ragazzi!!!
 :o :o
da quando sterilizzare è una scelta EGOISTICA???!
ma stiamo dando i numeri????
non dimentichiamo che al di là del discorso tumori/gravidanze isteriche e altro con la sterilizzazione si aiuta a prevenire il randagismo!
sapete quante volte ho sentito "ma l'ho lasciata solo un attimo!" e sono nati dei cuccioli che sono finiti poi in canile??
Sofy non sei affatto un egoista come non lo è Ros nè golden diana di cui ricordavo il nome ma ora mi sfugge
ognuno è giusto che abbia la propria opinione ma non facciamo passare su un forum pubblico questo msg SBAGLIATISSIMO che chi sterilizza è egoista e chi non lo fa ama il proprio cane!

quoto al 100%

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.748
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #156 il: 12 Luglio 2011, 22:29:54 »
no ma dai non scherziamo proprio ragazzi!!!
 :o :o
da quando sterilizzare è una scelta EGOISTICA???!
ma stiamo dando i numeri????
non dimentichiamo che al di là del discorso tumori/gravidanze isteriche e altro con la sterilizzazione si aiuta a prevenire il randagismo!
sapete quante volte ho sentito "ma l'ho lasciata solo un attimo!" e sono nati dei cuccioli che sono finiti poi in canile??
Sofy non sei affatto un egoista come non lo è Ros nè golden diana di cui ricordavo il nome ma ora mi sfugge
ognuno è giusto che abbia la propria opinione ma non facciamo passare su un forum pubblico questo msg SBAGLIATISSIMO che chi sterilizza è egoista e chi non lo fa ama il proprio cane!
grazie Angy....e ti quoto (come ha già fatto Ross) al 1000%

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #157 il: 12 Luglio 2011, 22:30:45 »
Roby ma scusa io non voglio usare egoismo in senso dispregiativo ma è stato solo per puro vantaggio personale  oppure ho capito male?

no no... assolutamente... mi sa che oggi, in questa discussione, ci sono stati numerosi fraintendimenti...

Sofy ama talmente tanto Maya che non farebbe MAI NIENTE per un SUO ( di Sofy ) interesse personale...
Lei ha soppesato i pro ed i contro dopo essersi informata il più possibile su ogni possibile conseguenza...
ed ha scelto così... con la speranza che fosse la soluzione migliore per MAYA e la SUA ( di Maya ) salute....

Sofia, correggimi se sbaglio.... ma sono abbastanza sicuro che sia così...

staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #158 il: 12 Luglio 2011, 22:33:54 »
Roby ma scusa io non voglio usare egoismo in senso dispregiativo ma è stato solo per puro vantaggio personale  oppure ho capito male?

A corrà lo vedi che giri la frittata come te pare... per me egoista è egoista ... senza dispregiativo o no... però come ho già detto potrei dire anche io la stessa cosa di te ... anche tu sei egoista se non fai sterilizzare il tuo cane perchè ti da fastidio che gli altri maschi lo montano... anche se lo farebbero lo stesso perchè quello è un segno di dominanza... siamo pari

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #159 il: 12 Luglio 2011, 22:36:44 »
no ma dai non scherziamo proprio ragazzi!!!
 :o :o
da quando sterilizzare è una scelta EGOISTICA???!
ma stiamo dando i numeri????
non dimentichiamo che al di là del discorso tumori/gravidanze isteriche e altro con la sterilizzazione si aiuta a prevenire il randagismo!
sapete quante volte ho sentito "ma l'ho lasciata solo un attimo!" e sono nati dei cuccioli che sono finiti poi in canile??
Sofy non sei affatto un egoista come non lo è Ros nè golden diana di cui ricordavo il nome ma ora mi sfugge
ognuno è giusto che abbia la propria opinione ma non facciamo passare su un forum pubblico questo msg SBAGLIATISSIMO che chi sterilizza è egoista e chi non lo fa ama il proprio cane!

Per molte persone è uno shock culturale pensare alla sterilizzazione perchè umanizzando il concetto la si vede come barbarie o menomazione. (l'infertilità è uno dei più grandi spauracchi della civiltà moderna :coolio:)
C'è il rifiuto perchè ci si immedesima nell'animale e mai e poi mai si vorrebbe essere sterilizzati, secondo me è un fattore pscicologico-culturale

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #160 il: 12 Luglio 2011, 22:37:18 »
no ma dai non scherziamo proprio ragazzi!!!
 :o :o
da quando sterilizzare è una scelta EGOISTICA???!
ma stiamo dando i numeri????
non dimentichiamo che al di là del discorso tumori/gravidanze isteriche e altro con la sterilizzazione si aiuta a prevenire il randagismo!
sapete quante volte ho sentito "ma l'ho lasciata solo un attimo!" e sono nati dei cuccioli che sono finiti poi in canile??
Sofy non sei affatto un egoista come non lo è Ros nè golden diana di cui ricordavo il nome ma ora mi sfugge
ognuno è giusto che abbia la propria opinione ma non facciamo passare su un forum pubblico questo msg SBAGLIATISSIMO che chi sterilizza è egoista e chi non lo fa ama il proprio cane!

Ma cosa centra il randagismo, quando si prende un amico a 4 zampe lo si prende nel bene e nel male, sapendo e conoscendo tutto ciò che implica, poi per nostra tranquillità lo menomiamo e lo trasformiamo secondo i nostri voleri e le nostre necessità?  Allora avevano ragione gli schiavisti a far castrare i neri per non farli riprodurre?

Sono allibito davvero

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.748
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #161 il: 12 Luglio 2011, 22:38:11 »
no no... assolutamente... mi sa che oggi, in questa discussione, ci sono stati numerosi fraintendimenti...

Sofy ama talmente tanto Maya che non farebbe MAI NIENTE per un SUO ( di Sofy ) interesse personale...
Lei ha soppesato i pro ed i contro dopo essersi informata il più possibile su ogni possibile conseguenza...
ed ha scelto così... con la speranza che fosse la soluzione migliore per MAYA e la SUA ( di Maya ) salute....

Sofia, correggimi se sbaglio.... ma sono abbastanza sicuro che sia così...

 :-* :-* :-*grazie Roberto, è proprio così ....e poi tu l'hai vista Maya.....non mi sembra poi un cane così  triste ;D ;D ;D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #162 il: 12 Luglio 2011, 22:38:26 »
doppio

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #163 il: 12 Luglio 2011, 22:38:48 »

A corrà lo vedi che giri la frittata come te pare... per me egoista è egoista ... senza dispregiativo o no... però come ho già detto potrei dire anche io la stessa cosa di te ... anche tu sei egoista se non fai sterilizzare il tuo cane perchè ti da fastidio che gli altri maschi lo montano... anche se lo farebbero lo stesso perchè quello è un segno di dominanza... siamo pari

Ross so che sei intelligente, non arrampicarti sugli specchi, sarebbe una cosa "naturale" che lo montassero? o è meglio che mantenga la sua identità?

yra

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #164 il: 12 Luglio 2011, 22:39:26 »
io non ho sterilizzato Cassandra per fini egoistici...xkè per me non era un problema convivere con il calore del mio cane 2 volte l'anno...
sono ricorsa all'intervento solo xkè il terrore che anche Cassandra potesse vivere l'esperienza di un intervento d'urgenza per piometra come era successo a Dana mi attanagliava...se poi vogliamo chiamarlo egoismo, non concordo, ma rispetto l'opinione
ho preso tempo, ho aspettato nonostante il vet mi spingesse a farlo...
la comparsa della gravidanza isterica subito dopo il primo calore è stata determinante nella mia scelta...l'eccessivo bombardamento ormonale equivale ad avere una cane altamente predisposto a formazioni tumorali...
e questo mi ha fatto decidere...
non si fossero verificati determinati eventi...non so cosa avrei fatto...
per quanto riguarda Ben, mi sono informata tantissime volte, credo di avere anche aperto un topic...nn ricordo...mi sono scontrata con differenti correnti di pensiero da parte dei vet stessi...chi è propenso e chi non lo è affatto...
per ora la mia decisione è di lasciarlo integro...

 


Privacy Policy - Cookie Policy