Autore Topic: AIUTATEMI E IMPORTANTE  (Letto 75868 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #105 il: 12 Luglio 2011, 15:15:18 »
Anna, scusami ho usato il tuo nik, non conoscendo il nome, credo che anche Corrado sia stato frainteso, anche perche' il suo modo d'approcciarsi e' unico(spesso credo provochi apposta), Lui non sosteneva la mancanza di cuore in chi li fa sterilizzare, ma solamente il suo punto di vista, che io condivido, che Lui non lo farebbe.
Problemi con i cani chi piu', chi meno li abbiamo avuti tutti, specie, per quelli come me che hanno avuto cani sin dall'eta' di sei anni, ognuno di fronte a bivi ha scelto la propria strada e ai miei tempi era in solitudine, adesso nell'era internet si ha la fortuna di contare su amici sia pur virtuali, di ascoltare pareri, talvolta opposti al proprio modo di pensare, ma non per questo meno graditi, perche' tutti nascono dal cuore e dall'amore che portiamo verso i nostri amici.
Maurizio
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #106 il: 12 Luglio 2011, 15:16:59 »
Mi chiamo Anna... Il mio ultimo commento era sarcastico perché, come ha detto Leolina (scusate non conosco i vostri nomi), dalla risposta di Corrado sembrava proprio che la scelta sbagliata di non far sterilizzare il cane é presa col cuore mentre chi l'ha fatto sterilizzare ha agito per sadismo.
Purtroppo anch'io in un anno e mezzo ho avuto diversi problemi col cane, ho speso un sacco di soldi e l'ho dovuto sotterrare poco tempo fa. Ma il cuore ce l'ho eccome

Ciao Anna io mi chiamo Rossella ma qui mi chiamano tutti Zia Ross ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #107 il: 12 Luglio 2011, 15:18:40 »
trasformata in Maga Mago'  ;D ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #108 il: 12 Luglio 2011, 15:20:57 »
Sono la mitica spendida maga magoò..posso gonfiarmi fino al camin...farmi piccina come un topin!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #109 il: 12 Luglio 2011, 15:22:25 »
Sara e' solo Ross Maga Mago'
Teo Artu' e Rocky

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #110 il: 12 Luglio 2011, 15:24:17 »
Zia Ross so perfettamente che ami i tuoi quadrupedi e sono convinto che tutte le scelte fatte sono state dettate dal cuore, la stessa cosa vale per ognuno di noi, altrimenti non saremmo qui a discuterne, ci chiuderemmo come crisalidi sicuri che il nostro pensiero sia al di sopra degli altri.
 (cosa che invece è solo il mio pensiero Legge, quando lo capirete sarete storia  ;D ;D)

Sono scelte di vita e dettate sopratutto da esperienze diverse e filosofie di vita diseguali possono essere discordanti e/o in contrapposizione ma sono nostre  e basta.

Per il caro Maurizio: certo che provoco, come dissi un po di tempo fa "bisogna creare reazioni forti nell'essere umano molliccio, solo cosi siete....ehm siamo in grado di ragionarci sopra" ;D ;D ;D

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #111 il: 12 Luglio 2011, 15:24:55 »
Sara e' solo Ross Maga Mago'
Si lo so era riferito a lei!! ;D

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
« Risposta #112 il: 12 Luglio 2011, 15:38:54 »
Ciao a tutti allora!!

Sì certo, sono consapevole del fatto che inevitabilmente su un forum si scontrino pareri diversi, ci mancherebbe, ma più che i pareri degli utenti in questi casi sono i pareri medici da considerare, cioé quelli dei veterinari che davanti ad una possibile sterilizzazione dovrebbero dire perché é importante farla o perché non é importante.
Non ho consigliato a Sara di sterilizzare Penny per una mia filosofia, ma per evitare problemi più seri che potrebbero verificarsi in futuro.
E la stessa decisione l'ho presa, dopo consulto, per la displasia del mio cane: l'ho fatto operare perché altrimenti non avrebbe più camminato. Ho deciso il meglio per lei, perché avrei evitato volentieri di spendere 1500 euro  ;)
Non so se ci sono veterinari nel forum, ma nel caso ci siano, il loro parere medico sarebbe sempre molto importante..

Un bacio a tutti!

Uploaded with ImageShack.us

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #113 il: 12 Luglio 2011, 15:44:07 »
Corra', nun stuzzica er can che dorme, se dice dalle mie parti, guarda che ho anche un'altra mutazione, oltre in asino, posso trasformamme in TERMINATOR. ;D ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #114 il: 12 Luglio 2011, 15:44:56 »
l'unica cosa che mi chiedo è questa, al di la di come la penso è soltanto questa.. perchè sara hai chiesto aiuto se già avevi deciso che Non l'avresti fatta sterilizzare... era tanto più semplice decidere senza chiedere... tutto qua... poi per il resto ognuno è padrone della propria vita e quella altrui... specie se si tratta di un  "cane"... però pregherei di NON pensare che NOI che abbiamo fatto sterilizzare il c ane NON LO AMIAMO perchè questo non LO PERMETTO A N ESSUNO. PUNTO

La penso come Rox,
dando sempre per scontato che ognuno sia in grado di decidere da sé per il bene del proprio cane, perchè rispondere male a chi non la pensa come noi?  ?-?-?
Se ci vogliamo veramente confrontare bisogna essere pronti ad ascoltare ogni tipo di parere, non solo quello di chi ci dice "Sì, ottimo... fai bene!"

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #115 il: 12 Luglio 2011, 15:50:23 »
Si ma il punto e che non abbiamo mai detto che voi on amate il vostro cane!!

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #116 il: 12 Luglio 2011, 15:56:42 »
La penso come Rox,
dando sempre per scontato che ognuno sia in grado di decidere da sé per il bene del proprio cane, perchè rispondere male a chi non la pensa come noi?  ?-?-?
Se ci vogliamo veramente confrontare bisogna essere pronti ad ascoltare ogni tipo di parere, non solo quello di chi ci dice "Sì, ottimo... fai bene!"
...l'importasnza di un forum è quella di confrontarsi e soprattutto percepire il consiglio di altri mai come una negatività ma semplicemente come elemento di completezza...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #117 il: 12 Luglio 2011, 16:00:29 »
Ragazzi..cerchiamo di non rispondere male a nessuno pf...
Il rispetto deve sempre essere reciproco in ogni caso...

Sull' importanza della sterilizzazione si è ampiamente discusso...detto questo anche tra i più bravi vet ci sono quelli più a favore e quelli un filo meno...
Come ci sono quelli più propensi a sterilizzare prima del primo calore e quelli dopo il primo calore...

Anche se non siamo d'accordo con la scelta fatta..cerchiamo comunque di rispettarla..
Nessuno è sadico perchè ha fatto sterilizzare il proprio cane...anzi l'ha fatto proprio per Amore e per salvaguardare la sua salute...
Nessuno altresì è sadico..perchè ha deciso, con responsabilità, di non farla operare...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #118 il: 12 Luglio 2011, 16:01:57 »
...l'importasnza di un forum è quella di confrontarsi e soprattutto percepire il consiglio di altri mai come una negatività ma semplicemente come elemento di completezza...

Eh, infatti...  onestamente non mi è parso che GoldenDiana abbia detto niente di così tremendo  ?-?-?  ho trovato più maleducata la risposta di Corrado

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #119 il: 12 Luglio 2011, 16:04:18 »
e già direbbe un certo Vasco ;)

Privacy Policy - Cookie Policy