Autore Topic: AIUTATEMI E IMPORTANTE  (Letto 60372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #135 il: 12 Luglio 2011, 16:59:22 »
zia Ross io credo che Corrado abbia fatto un pò di confusione ;) forse voleva domandarti del primissimo intervento di Lea... 


Ary leggi bene ha scritto... per quale grave patologia hai deciso di far sterilizzare LEA... ma io avrei fatto sterilizzare LEA a prescindere... tu lo sai cosa voglio dire, perchè ne abbiamo parlato parecchio...

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #136 il: 12 Luglio 2011, 17:02:46 »
Dopo aver letto il post di Marco credo che le ragioni per le quali Penny non sarà sterilizzata per il momento siano molto più chiare ed io per prima mi sento di condividere la loro scelta. Ritengo infatti inutile sottoporla ad un rischio maggiore senza una ragione valida.
Da questo post però mi sembra di capire che l'operazione non é stata esclusa per il futuro quindi la decisione non ha nulla a che vedere con le ragioni di principio di cui parla Corrado, ragioni peraltro normalmente sostenute molto più caldamente dai proprietari di cani maschi. em_Devil
Io personalmente ho fatto sterilizzare Aylin perché non intendevo farla accoppiare nonostante lei non abbia problemi di displasia. Spero che questa mia decisione le eviti sofferenze future e la faccia restare con me il più a lungo possibile.
Posso solo confermare che l'operazione di per sé non le ha creato particolari sofferenze o traumi evidenti.
Un bacio a Penny
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #137 il: 12 Luglio 2011, 17:05:02 »
Grazie veramente!!!siete la mia famiglia D'ORO!!! ::SLURP:: ::SLURP::

yra

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #138 il: 12 Luglio 2011, 17:06:34 »
Ciao Sara ,
tu hai letto tutto quello che ha passato LEA? è stata operata a 3 mesi e mezzo e tutte le altre cose... io l'ho fatta sterilizzare al terzo calore l' 8/4/2011 e quando ci siamo visti al raduno non sembrava un cane che aveva subito un'operazione, pensa che ora non si vede più il taglio... quando l'ho portata ad operare LEA doveva fare anche una Tac (ti assicuro che la mia preoccupazione più grande era solo la Tac)  il veterinario ha preso il guinzaglio e lei lo ha seguito scodinzolando... e scodinzolante l'ho ritrovata dopo l'operazione, con me c'era Valentina di Iago e anche lei ti può dire che LEA è saltata in macchina da sola appena operata... cerca di stare tranquilla e soprattutto e questo lo dico anche a  chi ha il maschio (loro non usano gli organi riproduttivi come noi) e farli sterilizzare equivale ad allungargli la vita, molte volte anche noi donne dobbiamo togliere tutto perchè magari ci viene un tumore...Io sono sicura che se Penny potesse parlare ti direbbe di operarla... il mio vet non è stato così categorico sulla sterilizzazione anzi mi ha detto che c'è gente che decide di sterilizzare quando c'è un tumore... ma quelle per me sono persone ignoranti e tu non mi sembri come loro... un bacio
pensaci bene e pensa solo che LE SALVI LA VITA
Ross e LEA


@ zia Ross
sono andata a rileggere tutto il topic...e credo che la confusione possa essere stata data da una lettura veloce della tua prima risposta (poi magari mi sbaglio) :-*

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #139 il: 12 Luglio 2011, 17:07:28 »
ragazzi.... devo andare a fare le ennesimi visite mediche...
per favore.. niente sangue... che poi ci tocca pulire.... e non viene mai via bene....

 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #140 il: 12 Luglio 2011, 17:08:37 »
Roby di siuro scatta la violenza come al solito!!!!poi raccontaci come e andata!! :-* :-*

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #141 il: 12 Luglio 2011, 20:06:25 »
che famo er gatto che se mozzica la coda? perchè ci deve essere per forza una grave patologia per sterilizzare?

Allora come mai hai deciso di farla sterilizzare? Sono curioso tutto li

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #142 il: 12 Luglio 2011, 20:47:33 »
Corrado... nel Forum ci sono veramente tantissimi topic nei quali si è discusso ampiamente di sterilizzazione...sottolineando con chiarezza gli innumerevoli vantaggi...

Ad esempio in questo... a fine pagina
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2629.15#top
Tiziana cercava di fare un po' di chiarezza sull'argomento..



staff@golden-forum.it

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #143 il: 12 Luglio 2011, 21:20:51 »
Corrado... nel Forum ci sono veramente tantissimi topic nei quali si è discusso ampiamente di sterilizzazione...sottolineando con chiarezza gli innumerevoli vantaggi...

Ad esempio in questo... a fine pagina
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2629.15#top
Tiziana cercava di fare un po' di chiarezza sull'argomento..


Chiara mi spiace ma secondo me sono tutte ..........  Sono tutte elucubrazioni senza un fine assolutistico. MI si dica non sterilizzato/castrato morte o malattia certa con castrazione/sterilizzazione No!, allora sarei il primo a compiere un atto del genere, ma sono solo studi basati sulla statistica che permettimi vale quello che vale (e parlo a ragion veduta) .

Il perchè si castra e/o si sterilizza un animale credimi che è molto più basso e egoistico ma nessuno lo ammette, tutti amanti dei nostri cani  anche a costo di menomarli fisicamente.
Gradirei molto che qualcuno mi dica, Ho sterilizzato la mia femmina perchè se no ho tutti i cani che gli annusano......l'ho sterilizzata cosi non mi sporca in casa, l'ho sterlizzata perchè se rimane in cinta io non voglio cuccioli.e/o alle 3 piange perchè vuole annusare la femina e chi nè ha più ne metta,  Tutti fini egoistici e non ci vedo nulla di amore.
Neanche la displasia secondo me giustifica castrazione/sterilizzazione, basta farci attenzione, oppure è noioso stare a attenti a questo?

Ripeto c'è un assoluto fine medico legato alla salute sono daccordo, se sono solo statistiche no.

No mi spiace non sono daccordo poi ognuno la pensa come crede.

Ma noi ci facciamo castrare e/o sterilizzare per evitare che in futuro possa...........................

LEOLINA

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #144 il: 12 Luglio 2011, 21:24:26 »
Allora come mai hai deciso di farla sterilizzare? Sono curioso tutto li

Ho deciso di farla operare come ho già detto a prescindere da patologie gravi o no , per i motivi che sono stati elencati, perchè sono a favore della sterilizzazion e, perchè Lea  ha avuto una malattia congenita anzi ce ne ha anche un'altra scoperta da poco. La prima praticamente un uretera invece di entrare nella vescica la baipassava e lei era incontinente (detto a parole mie) cmq operata a 3 mesi e mezzo le hanno aperto la vescica , le hanno inserito l'uretera nel posto giusto e hanno chiuso l'altra... fatto questo è passato quasi un anno per poter dire è guarita definitivamente,  un anno bruttissimo in cui non potevo prenderla in braccio come avrei voluto fare , un anno fatto di pannolini , LEA sempre bagnata di pipì e poverina quando mi faceva le feste  con la coda schizzava la pipì da tutte le parti... una tristezza infinita te lo posso assicurare, poi ho deciso di ricoprire il letto di pannolini assorbenti e l'ho fatta dormire sul lettone con me, la sera le ho insegnato a fare la pipì in giardino, premiandola ogni volta che la faceva...l'ho fatta sterilizzare perchè dopo quello che ho passato non potevo pensare neanche lontanamente di poterle far avere dei cuccioli e poi sinceramente lascio fare queste cose a chi ha più tempo e più esperienza, arrivati ai due anni le esce un bozzo sulla schiena così dalla mattina alla sera, la porto dal vet e facendo la lastra scopro che LEA a due anni ha un'ossatura di un cane di 12,  anche questa congenita...poi un giorno si lamenta perchè le faceva male una zampa la riporto dal vet che le prende l'anca la solleva in un certo modo e mi dice che potrebbe avere la displasia all'anca, ma prima di questo abbiamo fatto la tac per verificare la natura del bozzo così visto che la dovevo cmq sterilizzare ho chiesto al vet di fare tutto insieme così evitavo di farla anestetizzare due volte ok lui mi risponde si però se dalla tac vedo che è qualcosa di grave io non gliela sterilizzo... ecco perchè quel giorno ero più preoccupata della tac ... invece dalla tac ha visto che non c'era niente di grave e l'ha sterilizzata... il risultato della tac è stato osteosarcoma (qualcuno mi corregga se ho sbagliato) cmq da operare se non fosse un pò diminuito , visto che c'era anche parecchio liquido... invece questa cosa è passata solo con gli antinfiammatori e ora non c'è più per fortuna! con il vet abbiamo pensato che forse la risposta del chirurgo è stata avventata e siccome è guarita con antinfiammatori, sarà stata una iniezione male assorbita...quindi non la opererò... ora a settembre la porterò da un ortopedico e farò le lastre... ti assicuro che se non  l' avessi fatta sterilizzare e poco , poco le fosse venuto un tumore, pensi che me lo sarei potuta perdonare? alla fine poi noi due facciamo lo stesso ragionamento al contrario cioè tu ti assumi tutte le responsabilità per non averlo fatto sterilizzare e io mi assumo le mie se putacaso dovesse venire ugualmente il tumore... tutto qui!

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #145 il: 12 Luglio 2011, 21:28:41 »
Ho deciso di farla operare come ho già detto a prescindere da patologie gravi o no , per i motivi che sono stati elencati, perchè sono a favore della sterilizzazion e, perchè Lea  ha avuto una malattia congenita anzi ce ne ha anche un'altra scoperta da poco. La prima praticamente un uretera invece di entrare nella vescica la baipassava e lei era incontinente (detto a parole mie) cmq operata a 3 mesi e mezzo le hanno aperto la vescica , le hanno inserito l'uretera nel posto giusto e hanno chiuso l'altra... fatto questo è passato quasi un anno per poter dire è guarita definitivamente,  un anno bruttissimo in cui non potevo prenderla in braccio come avrei voluto fare , un anno fatto di pannolini , LEA sempre bagnata di pipì e poverina quando mi faceva le feste  con la coda schizzava la pipì da tutte le parti... una tristezza infinita te lo posso assicurare, poi ho deciso di ricoprire il letto di pannolini assorbenti e l'ho fatta dormire sul lettone con me, la sera le ho insegnato a fare la pipì in giardino, premiandola ogni volta che la faceva...l'ho fatta sterilizzare perchè dopo quello che ho passato non potevo pensare neanche lontanamente di poterle far avere dei cuccioli e poi sinceramente lascio fare queste cose a chi ha più tempo e più esperienza, arrivati ai due anni le esce un bozzo sulla schiena così dalla mattina alla sera, la porto dal vet e facendo la lastra scopro che LEA a due anni ha un'ossatura di un cane di 12,  anche questa congenita...poi un giorno si lamenta perchè le faceva male una zampa la riporto dal vet che le prende l'anca la solleva in un certo modo e mi dice che potrebbe avere la displasia all'anca, ma prima di questo abbiamo fatto la tac per verificare la natura del bozzo così visto che la dovevo cmq sterilizzare ho chiesto al vet di fare tutto insieme così evitavo di farla anestetizzare due volte ok lui mi risponde si però se dalla tac vedo che è qualcosa di grave io non gliela sterilizzo... ecco perchè quel giorno ero più preoccupata della tac ... invece dalla tac ha visto che non c'era niente di grave e l'ha sterilizzata... il risultato della tac è stato osteosarcoma (qualcuno mi corregga se ho sbagliato) cmq da operare se non fosse un pò diminuito , visto che c'era anche parecchio liquido... invece questa cosa è passata solo con gli antinfiammatori e ora non c'è più per fortuna! con il vet abbiamo pensato che forse la risposta del chirurgo è stata avventata e siccome è guarita con antinfiammatori, sarà stata una iniezione male assorbita...quindi non la opererò... ora a settembre la porterò da un ortopedico e farò le lastre... ti assicuro che se non  l' avessi fatta sterilizzare e poco , poco le fosse venuto un tumore, pensi che me lo sarei potuta perdonare? alla fine poi noi due facciamo lo stesso ragionamento al contrario cioè tu ti assumi tutte le responsabilità per non averlo fatto sterilizzare e io mi assumo le mie se putacaso dovesse venire ugualmente il tumore... tutto qui!

Ross tu, sei stata praticamente costretta per fini prettamente clinici, questa è una scelta dettata dal cuore ma non avesse avuto nulla l'avresti fatta sterilizzare basandosi solo su possibili eventualità?

LEOLINA

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #146 il: 12 Luglio 2011, 21:33:28 »
Ross tu, sei stata praticamente costretta per fini prettamente clinici, questa è una scelta dettata dal cuore ma non avesse avuto nulla l'avresti fatta sterilizzare basandosi solo su possibili eventualità?

 si perchè ci ho sempre creduto, perchè ho visto con i miei occhi le pelose delle mie amiche non sterilizzate operate alle mammelle per tumore... siccome anche tu alla fine ti basi sull'eventualità ... tu sei convinto di fare la cosa giusta e io sono convinta di fare la cosa giusta... incrociamo le dita tutt'e due e speriamo... io sono convinta che nella vita tutto è scritto, ma sono anche positiva altrimenti non avrei potuto superare tutte le ccose che mi sono capitate nella vita. ;D

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #147 il: 12 Luglio 2011, 21:36:37 »
si perchè ci ho sempre creduto, perchè ho visto con i miei occhi le pelose delle mie amiche non sterilizzate operate alle mammelle per tumore... siccome anche tu alla fine ti basi sull'eventualità ... tu sei convinto di fare la cosa giusta e io sono convinta di fare la cosa giusta... incrociamo le dita tutt'e due e speriamo... io sono convinta che nella vita tutto è scritto, ma sono anche positiva altrimenti non avrei potuto superare tutte le ccose che mi sono capitate nella vita. ;D

Certo sono daccordisssimo con te, nulla da eccepire, è una questione di possibilità e probabilità, daccordissimo

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.748
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #148 il: 12 Luglio 2011, 21:53:37 »
Chiara mi spiace ma secondo me sono tutte ..........  Sono tutte elucubrazioni senza un fine assolutistico. MI si dica non sterilizzato/castrato morte o malattia certa con castrazione/sterilizzazione No!, allora sarei il primo a compiere un atto del genere, ma sono solo studi basati sulla statistica che permettimi vale quello che vale (e parlo a ragion veduta) .

Il perchè si castra e/o si sterilizza un animale credimi che è molto più basso e egoistico ma nessuno lo ammette, tutti amanti dei nostri cani  anche a costo di menomarli fisicamente.
Gradirei molto che qualcuno mi dica, Ho sterilizzato la mia femmina perchè se no ho tutti i cani che gli annusano......l'ho sterilizzata cosi non mi sporca in casa, l'ho sterlizzata perchè se rimane in cinta io non voglio cuccioli.e/o alle 3 piange perchè vuole annusare la femina e chi nè ha più ne metta,  Tutti fini egoistici e non ci vedo nulla di amore.
Neanche la displasia secondo me giustifica castrazione/sterilizzazione, basta farci attenzione, oppure è noioso stare a attenti a questo?

Ripeto c'è un assoluto fine medico legato alla salute sono daccordo, se sono solo statistiche no.

No mi spiace non sono daccordo poi ognuno la pensa come crede.

Ma noi ci facciamo castrare e/o sterilizzare per evitare che in futuro possa...........................
si Corrado io sono una di quelle che ha fatto sterilizzare la sua cagnolina per (come dici tu) un fine egoistico...........ma non ti permetto mai e poi MAI di dire che io non provo amore verso Maya (tu non mi puoi giudicare, perchè non ne hai il diritto,) tu puoi dare una tua opinione e io la rispetto ma non puoi dare giudizi su altre persone.
io non ritengo di aver fatto sterilizzare Maya per egoismo....ma per farle vivere una vita sempre inieme ai suoi amici(questo è quello che le piace veramente), per non farle avere gravidanze isteriche (non penso che sia per lei una bella sensazione) e poi si anche perchè con Maya in calore bisognava avere 20000 occhi, per un mese non avrei potuto liberarla perchè abitando in città i parchi soono quelli che sono e sono frequentati da tutti , il problema casa invece non è un problema. sono contenta della scelta fatta e se avessi un'altra femmina farei la stessa cosa.
con la spegazione di Marco, sono riuscita a capirci un po' di più e capisco soprattutto la preoccupazione di Saraemarcoataccati e io non sono qua a giudicare le loro scelte che posso condividere o meno, ma sono scelte che ognuno di noi fa e se ne prende la piena responsabilità. e quindi come ha già detto Roberto, Sara qualsiasi cosa deciderete di fare...noi siamo qui :-* :-* :-*

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #149 il: 12 Luglio 2011, 22:14:04 »
Grazie sofy!!! :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy