Autore Topic: La displasia di Holly: diario di bordo  (Letto 142868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #300 il: 20 Maggio 2011, 12:50:39 »
ecco......direi che Dodesini lo ha fatto sul suo sito  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D non su un forum pubblico....
è la chiara differenza tra blog e forum.... altimenti qui continueremo a leggere....e scrivere...e tu a difenderti
mi spigo
su un forum si discute......

qui si discute di una decisione che ha preso Gin per il suo cane.....
possiamo anche non essere daccordo e avere opinioni diverse.... ma che senso ha continuare a scriverlo?
nessuno.... se non il fatto che possa passare un messaggio sbagliato che va senz'altro contro quelle che sono le convinzioni di tutti....  
io chiuderei la discussione fino ad eventuali novità.... Gin credo sia capacissima di aprire un alto topic con l'evolversi della questione se ne avrà voglia.....

Se volete posso aprire un topic sul diario di bordo della "Verruca al piede" di mia suocera...... che ha deciso
di tenersela per poi dire che le fa male....però ha già deciso.....cosa ne pensate?

ok non siete daccordo, ma il Dott. Salvaunaverruca ha detto che se la deve tenere e spaccare le scatole al mondo
perchè le fa male..... io concordo.... voi no???

Bene voi non siete daccordo...... ma la nonna della prozia del Prof. AZZCHEVERRUCA ha detto che con la mollica del pane si può fare andare via la verruca..... io dico proviamo.... MA PERCHE' NON SIETE MAI DACCORDO CON ME???

cmq ormai ha deciso....  



vado avanti così?????? o sono riuscita a dare un senso alla cosa????  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Penso anch'io che per questo tipo di diari sia più indicato il blog che il forum, perchè è impensabile che su un forum le persone leggano e basta astenendosi dal commentare o commentino solo positivamente (ed è questo che intendevo nel mio precedente messaggio)
Però Gin ha detto che le va bene così, vuole un contraddittorio e allora... così sia!
Se non si scoccia lei a doversi "difendere" di continuo..

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #301 il: 20 Maggio 2011, 13:29:07 »
però io il dottor AZZCHEVERRUCA lo conosco personalmente e so che è bravissimooooooo

 ;D ;D ;D

staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #302 il: 20 Maggio 2011, 13:47:00 »
però io il dottor AZZCHEVERRUCA lo conosco personalmente e so che è bravissimooooooo

 ;D ;D ;D

 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #303 il: 20 Maggio 2011, 14:12:37 »
a me però spiace questa cosa...cioè il dover dire ad un utente di chiudere un topic che tra l'altro io trovo molto interessante, perchè poi dovrebbe ogni volta per  aggiornare la situazione riaprirne un altro e quindi forse è più comodo così.... ma poi...perchè non dovrebbe poter scrivere come si evolve la situazione di holly?
soltanto perchè noi la pensiamo diversamente da lei, giusto?però non non mi sembra giusto questo!  
perchè non possiamo confrontarci e discutere? anche perchè
a differenza di altre discussioni che ci sono state io ho trovato gin una persona molto pacata e disponibile al dialogo....leggo che lei non farà le lastre da sveglia a holly ma si stà informando, nemmeno io sono d'accordo ma lei non ha detto che le farà ma stà cercando di capire....ma che male c'è e perchè attaccarla come se avesse già deciso? a me non sembra che abbia deciso un bel niente anche riguardo all'omeopatia....se non erro holly rifarà la lstra e nel frattempo è sotto cura omeopatica...
se mi sono persa qualche punto, scusatemi però voglio sottolineare una mia impressione da lettrice del forum : ho trovato i modo di gin sempre garbati mentre a volte anche se in buona fede ( e su questo non ho dubbi) i toni altrui mi sono sembrati un pò troppo accusatori e in maniera gratuita....
non so perchè ma ho ricordato un post di qualche tempo fa di Ba... da una sua semplice riflessione si è scatenato un polverone con relativo abbandono del forum...perchè deve succedere di nuovo?

un saluto da anny e da jason a tutti!!!! :)


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #304 il: 20 Maggio 2011, 14:16:25 »
Ma infatti quello era il parere di Wendy, non del forum... solo Gin può decidere se smettere o no di parlare di Holly, nessuno chiuderà il suo topic  ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #305 il: 20 Maggio 2011, 14:29:17 »
a me però spiace questa cosa...cioè il dover dire ad un utente di chiudere un topic che tra l'altro io trovo molto interessante, perchè poi dovrebbe ogni volta per  aggiornare la situazione riaprirne un altro e quindi forse è più comodo così.... ma poi...perchè non dovrebbe poter scrivere come si evolve la situazione di holly?
soltanto perchè noi la pensiamo diversamente da lei, giusto?però non non mi sembra giusto questo! 
perchè non possiamo confrontarci e discutere? anche perchè
a differenza di altre discussioni che ci sono state io ho trovato gin una persona molto pacata e disponibile al dialogo....leggo che lei non farà le lastre da sveglia a holly ma si stà informando, nemmeno io sono d'accordo ma lei non ha detto che le farà ma stà cercando di capire....ma che male c'è e perchè attaccarla come se avesse già deciso? a me non sembra che abbia deciso un bel niente anche riguardo all'omeopatia....se non erro holly rifarà la lstra e nel frattempo è sotto cura omeopatica...
se mi sono persa qualche punto, scusatemi però voglio sottolineare una mia impressione da lettrice del forum : ho trovato i modo di gin sempre garbati mentre a volte anche se in buona fede ( e su questo non ho dubbi) i toni altrui mi sono sembrati un pò troppo accusatori e in maniera gratuita....
non so perchè ma ho ricordato un post di qualche tempo fa di Ba... da una sua semplice riflessione si è scatenato un polverone con relativo abbandono del forum...perchè deve succedere di nuovo?

un saluto da anny e da jason a tutti!!!! :)



Ciao Anny nessuno ha detto di chiudere ci mancherebbe ! anche perchè ormai arrivate a questo punto a tutti ci interessa di sapere che HOLLY è sana come un pesce !!! è solo che ormai mi sembra di aver letto e discusso abbastanza, noi diciamo una cosa e lei GIUSTAMENTE ne fa un'altra , dicendoci che è in grado di decidere come ha fatto all'inizio quando voleva prendere un golden e nonostante tutti glielo sconsigliavamo (sempre basandoci su quello che chiedeva lei) Gin ha preso un Golden ... le sue risposte più che garbate mi sanno un pò di presa in giro ( e mi sto molto tenendo)... insomma quello che io mi chiedo è questo è perchè un determinato numero di persone capisce quello che vogliamo dire e solo due persone fraintendono oppure si sentono attaccate... io non capisco!!!

Offline Uria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #306 il: 20 Maggio 2011, 14:54:33 »
.

Se volete posso aprire un topic sul diario di bordo della "Verruca al piede" di mia suocera...... che ha deciso
di tenersela per poi dire che le fa male....però ha già deciso.....cosa ne pensate?

ok non siete daccordo, ma il Dott. Salvaunaverruca ha detto che se la deve tenere e spaccare le scatole al mondo
perchè le fa male..... io concordo.... voi no???

Bene voi non siete daccordo...... ma la nonna della prozia del Prof. AZZCHEVERRUCA ha detto che con la mollica del pane si può fare andare via la verruca..... io dico proviamo.... MA PERCHE' NON SIETE MAI DACCORDO CON ME???

cmq ormai ha deciso.... 



vado avanti così?????? o sono riuscita a dare un senso alla cosa????  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

A me invece non diverte per niente...trovo assolutamente offensivo ridicolizzare un argomento così importante e delicato.

Tanto per la cronaca...io non mi sento attaccata, non vedo perchè dovrei...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #307 il: 20 Maggio 2011, 14:57:55 »
Che ne dite se ne damo un tajo, me sembra che stiamo strabordando
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #308 il: 20 Maggio 2011, 15:31:01 »
Infatti ragazze, come si dice a Roma.....damoje en tajio...(ho scritto una castroneria già lo so....)

Ma a parte scherzi, davvero, noi abbiamo detto la nostra, riferendoci a post di una Gin spaventata alla quale avevano proposto un intervento, alla quale parevano aver detto che le anche di Holly fossero orrende, ora ci ritroviamo a discutere su una Holly che poi così grave non è, alla quale l'intervento non è mai stato diagnosticato, alla quale una proprietaria consapevole ha pensato di porre rimedio con l'omeopatia......come dice lei stessa "lei è un'adulta e sa cosa decidere"....ce lo ha riferito e noi dobbiamo accetarlo....punto.

Va tutto benissimo, noi abbiamo un punto di vista, tanti altri ne avranno altri, evolversi è sicuramente segno di intelligenza, chiaramente io darò valore a una terapia piuttosto che ad un'altra solo se il punto di partenza è realmente grave....per il resto può andare bene tutto....

Ora non ci resta che augurare ad Holly tutto il bene possibile, che corra felice e serena per tutta la sua vita...perchè a me questo solo interessa e sono convinta che sia lo stesso per tutti voi.

Leggerò volentieri, se Gin vorrà, notizie su holly.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #309 il: 20 Maggio 2011, 15:40:25 »
Io non ridicolizzo nulla....smorzo i toni quando leggo che si alza la tensione.....
nemmeno a me piacciono i toni che sono stati usati su questo topic.... e ciò nonostante non mi straccio le vesti e ci faccio una risata sopra.....
il mio invito a chiudere il topic era uguale a dire.... lasciamo perdere, chiudiamo l'argomento... perchè  è una continua provocazione, Gin stessa ha aperto un topic per le riflessioni mi pare....
e avendo fatto "Bingo" circa l'intenzione di Gin di fare un reportage ho voluto ricordare la differenza tra blog e forum  e che questo topic è nato con la richiesta di consigli che cmq non erano evidentemente necessari.

Ma perchè deve sempre venire fuori il lato mestruale delle donne!!!! e adesso si che ridicolizzo....ma le donne in generale.....


quoto Tiziana....  take it easy  ;)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #310 il: 20 Maggio 2011, 15:47:02 »
Dicheno bene li vecchi chi dice donna dice danno em_050 em_050 :hahahaha: :hahahaha:
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #311 il: 20 Maggio 2011, 16:25:57 »
non so perchè ma ho ricordato un post di qualche tempo fa di Ba... da una sua semplice riflessione si è scatenato un polverone con relativo abbandono del forum...perchè deve succedere di nuovo?

un saluto da anny e da jason a tutti!!!! :)



Ciao Anny, no davvero nessuno vuole che Gin chiuda un topic, semplicemente è dura per noi, e per noi parlo degli utenti in primo luogo, e di me di Kaffa, che a questo Forum dedichiamo davvero tanto della nostra giornata, del nostro tempo, e lo facciamo solo per evitare a chi entra nel mondo dei cani e dei vet di essere presi in braccio...

Diamo consigli, che sono frutto della nostra esperienza di anni, con i nostri cani, quelli che vivono con noi e quelli che vivono fuori, con i quali ci piace restare in contatto.

Poi per carità le cose non sempre vanno così, magari ti ritrovi a dare consigli che non sono quelli che le persona vuole sentirsi dare e per questo scompare, ma nel momento stesso nel quale si formula una domanda su un Forum si è consapevoli che ci saranno risposte che ci piaceranno ed altre meno....

E poi a volte gli umani dovrebbero essere così umili dall'ammettere di aver sbagliato per non aver dato retta a consigli dati e ridati più volte, magari anche in modo accalorato, ma sempre per il benessere del cane....

Solo che è molto più facile nascondersi, non dire mai che l'umano per testardaggine ha sbagliato e che magari che per colpa nostra ha passato un brutto quarto d'ora in clinica....

Mi spiace che Ba non voglia più scrivere sul Forum....ma la leggo su fb, mi spiace che non racconti avventure e disavventure che magari potrebbero essere utile ad altri, mi spiace che non sia in abbastanza forte per dire "ragazzi avevate ragione e me lo avevate detto", ma è una sua scelta....
Mi piacerebbe rileggerla, sapere come sta la mia piccola Dream e il mitico Cooper....ma il non stare con noi è una sua decisione e non una nostra richiesta....

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #312 il: 20 Maggio 2011, 16:51:42 »
Io intervengo poco su questo forum ma leggo sempre.....e sempre più spesso mi rendo conto che, o si fa parte della familia, oppure si e costretti, causa gruppetto che tende sempre a ridicolizzare gli argomenti, ad andarsene a gambe levate!!!!!
Ma non perché si abbiano differenti opinioni, tutt'altro.....ma solo perché ci si sente sempre prese in giro dalle stesse persone che, convinte di smorzare i toni, invece li alzano con battute e post o icone inutili e beffeggianti.....vi ricordo che qui, io per prima, nessuno ha la verità in tasca e che si farebbe meglio ad avere più rispetto per le opinioni e le decisioni altrui....questa si chiama democrazia!! Se poi volete la monarchia allora aprite un forum per pochi Divini Eletti che sanno sempre cosa fare e come agire anche sulle disgrazie altrui!!!
Poi pero' e' troppo facile, a priori, chiedere scusa e rendersi conto che si e' oltrepassati i limiti.....

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #313 il: 20 Maggio 2011, 17:09:50 »
Ma smettila....intanto  non usare la terza persona....visto che ti riferisci a me....

quanto poi a dire che questa è una crocchia.....facendo riferimento a Ba, ti faccio presente

che Ba è tra i nostri contatti su facebook, quindi non è andata via a gambe levate, ha soltanto smesso di

scrivere su questo forum per sua scelta indiscutibile, ma quasi tutti la troviamo su FB,

Chi mi conosce sa che rido e scherzo sempre e comunque, se ti senti ridicolizzata dalle mie battute....forse il problema

non sono io..... le faccine si mettono proprio perchè scrivendo non si riesce a trasferire il tono.... molto dipende anche

da come si legge una frase. Dubito fortemente che Gin si senta ridicolizzata....o che interpreti le mie battute, come

voler scherzare sul problema di Holly (non ridicolizzerei mai ne un cane sano ne uno displasico... con la displasia non

credo aver mai scherzato)

E poi finiamola con sta stupidaggine infantile della famiglia..... è chiaro che se io e altre poche persone la pensiamo

nello stesso modo su un argomento, è evidente che abbiamo un unico pensiero.... ma cosa significa??

Belver per esempio non è quasi mai daccordo con me eppure è persona che stimo e mi piace leggere i suoi scritti

e non vedo l'ora di poterlo conoscere di persona....e come lui altri.... vengo costantemente richiamata dalla

moderatrice.... mi sembra evidente che questo tuo pensiero non sta in piedi!

Sul modo in cui Gin risponde a Romi non ti esprimi?

Non volermene Gin ma forse quando scrivi non essendoci faccine il tono può essere frainteso e se mi sbaglio chiedo

 scusa..... ma visto che siamo a casa sua e in considerazione che Romi si rivolge sempre in modo molto educato, forse

dovremmo ricambiare la cortesia.....

ma di questo Anna2 non si accorge nemmeno.... allora chi e dove sta la "crocchia"?

senza faccine..... come preferisci tu Anna2

Online mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #314 il: 20 Maggio 2011, 17:11:04 »
Io intervengo poco su questo forum ma leggo sempre.....e sempre più spesso mi rendo conto che, o si fa parte della familia, oppure si e costretti, causa gruppetto che tende sempre a ridicolizzare gli argomenti, ad andarsene a gambe levate!!!!!
Ma non perché si abbiano differenti opinioni, tutt'altro.....ma solo perché ci si sente sempre prese in giro dalle stesse persone che, convinte di smorzare i toni, invece li alzano con battute e post o icone inutili e beffeggianti.....vi ricordo che qui, io per prima, nessuno ha la verità in tasca e che si farebbe meglio ad avere più rispetto per le opinioni e le decisioni altrui....questa si chiama democrazia!! Se poi volete la monarchia allora aprite un forum per pochi Divini Eletti che sanno sempre cosa fare e come agire anche sulle disgrazie altrui!!!
Poi pero' e' troppo facile, a priori, chiedere scusa e rendersi conto che si e' oltrepassati i limiti.....

concordo  :)a volte certi modi di comunicare così aggressivi mi  disturbano...

 


Privacy Policy - Cookie Policy