Autore Topic: La displasia di Holly: diario di bordo  (Letto 143413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cristina

  • Visitatore
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #330 il: 25 Maggio 2011, 10:54:11 »
Almeno chi sono io lo sanno tutti.... E non mi nascondo come fai tu....
Che pena.....

scusa wendy, ma chi è che si nasconde e da chi?  :o
ora l'unica cosa che gradirei però, e te lo dico educatamente, è che non ti rivolgessi a me con quei termini perchè non lo permetto a nessuno: spero che tu abbia recepito il messaggio.
se qui non piace e sconvolge la mia pacatezza o freddezza, come vi piace di più, nel rispondere a certi utenti invece che la maleducazione, quell'offendere e prendere in giro gratuito, che leggo qua e là da parte di persone come te, wendy, è un vero problema, è preoccupante.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #331 il: 25 Maggio 2011, 11:04:58 »
Se ti senti offesa dalle mie risposte sei messa male... :)

Cristina

  • Visitatore
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #332 il: 25 Maggio 2011, 11:06:51 »
tu non preoccuparti di come sono messa io, pensa solo ad essere educata e rispettosa ed io non avrò nulla da ridire.
grazie. ;)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #333 il: 25 Maggio 2011, 11:07:44 »
quanno ce date un tajo a sta diatriba? non si puo' essere tutti simpatici a prescindere, ce chi a pelle va d'accordo con alcuni ed altri no, ma adesso si sta andando oltre e off topic.
Cristi te lo dico sinceramente, il tuo modo di proporti non e' piaciuto molto nemmeno a me l'algidita' non e' sempre un punto a favore, chiedo solo a tutti adesso di fare un passettino indietro e di rasserenarsi, mi sembra che dovrebbe starci a cuore solo il benessere dei nostri amici.
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #334 il: 25 Maggio 2011, 11:20:04 »
ok... ma come sta Holly ????

a me piacerebbe avere sue notizie....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #335 il: 25 Maggio 2011, 11:34:00 »
Per favore chiudiamo qui l'OT!!!!

In questo post si sta discutendo di Holly!!!
@Maurizio..grazie per la collaborazione



staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #336 il: 25 Maggio 2011, 12:22:23 »
Chiara scusami piuttosto per averti usurpato il posto da moderatore, deve essermi rimasta attaccata la deformazione professionale di quando lo ero su di un sito calcistico
Teo Artu' e Rocky

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #337 il: 25 Maggio 2011, 14:50:52 »
....Si parlava di museruole per i nostri pupetti in un altro post.......:):):):):) (ora so che mi ucciderete per questa battuta)
 ::) ;D

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #338 il: 26 Maggio 2011, 12:39:35 »
a prescindere da tutto.... sinceramente, IO vorrei sapere come sta Holly... e se Gin scegliesse di non aggiornarci più sulla sua salute mi dispiacerebbe VERAMENTE.

perchè la cultura cinofila è anche bella, ma la salute dei nostri pelosi conta più del resto.

staff@golden-forum.it

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #339 il: 26 Maggio 2011, 12:53:13 »
a prescindere da tutto.... sinceramente, IO vorrei sapere come sta Holly... e se Gin scegliesse di non aggiornarci più sulla sua salute mi dispiacerebbe VERAMENTE.

perchè la cultura cinofila è anche bella, ma la salute dei nostri pelosi conta più del resto.

quote

Offline MariThuaidh

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #340 il: 26 Maggio 2011, 23:58:20 »
E' la prima volta che entro in questo forum perchè sono stata avvisata di questa discussione, mi sono iscritta solo per poter precisare meglio quello che è stato scritto.
Per prima cosa vorrei dire che non ho scritto nulla firmandomi come Cristina, che ringrazio per quanto mi apprezza, ma se voglio dire qualcosa uso il mio vero nome perchè mi sembra corretto fare così.
Vorrei precisare meglio la mia posizione riguardo le anche di Holly e dare una descrizione più completa riguardo quello che ho detto alla sua proprietaria.
Premetto che i miei cani sono tutti controllati ufficialmente per le anche e per i gomiti e chiunque conosca i Golden sa che questo non da la certezza di avere dei figli esenti da displasia. Curo molto l'alimentazione delle mamme e dei cuccioli, quando consegno un cucciolo spiego alle persone quali siano le cose migliori da fare per farlo crescere bello, forte e sano.
Tra le tante cose che sconsiglio c'è anche quella di far salire e scendere le scale al cane nel primo anno di vita: Il movimento che il cane compie, si può facilmente capire, tende a peggiorare l'angolo di Norbergh e fa prendere dei colpi proprio alle articolazioni.
I proprietari di Holly, pur essendo persone molto attente e molto innamorate della loro cucciola, in un primo momento tenevano la cagnolina in braccio e successivamente le hanno fatto fare le scale più volte al giorno, questo indubbiamente non ha giovato alle anche di Holly.
La situazione attuale di Holly non è una situazione tragica, non è un cane sofferente, fortunatamente per noi è un cane allegro e amato.
Capisco l'ansia dei proprietari che si sono sentiti dire da una veterinaria che la cagnolina avrebbe dovuto essere operata alle anche con una certa urgenza.
Quello che ho detto ai suoi proprietari (naturalmente dopo aver visto le lastre) è che in queste anche l'angolo di Norbergh non è molto bello ma Holly non è assolutamente lussata, le ossa sono ben disegnate, non ci sono segni di osteofiti o di artrosi. Quello che si deve migliorare è quella percentuale di lassità su cui si può sicuramente lavorare.
Ho consigliato per lei un movimento regolare, la pratica del nuoto il più possibile, brevi step in salita e evitare il più possibile il movimento su terreni sconnessi e le ormai famose scale. Inolte ho consigliato loro alcuni integratori naturali.
Ho detto ai proprietari che Holly non avrebbe mai potuto avere cuccioli, ma che sicuramente non si avvereranno alcune funebri profezie di persone che prospettano zoppie o impedimenti nel movimento.
Quando consegno un cucciolo tengo i futuri proprietari almeno due ore per spiegare come crescerlo al meglio. Succede quasi sempre che le persone, sicuramente molto emozionate, poi dimenichino più della metà di quello che viene loro detto. E' per questo motivo che sono sempre disponibile per seguire i proprietari dei miei cuccioli anche successivamente.
Scrivo questo messaggio anche perchè fra le righe è passata un'immagine di me come di una superficialona che non guarda nemmeno le lastre del cane e dice genericamente di fargli fare delle belle passeggiate.
Con questo mio scritto non vorrei scatenare polemiche ma portare i ragionamenti a livelli più pacati e sereni, prendendo esempio dai nostri sempre amati Golden.

Mari Mandelli
Thuaidh Golden Retriever

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #341 il: 27 Maggio 2011, 00:06:27 »
grazie Mari, tutto molto chiaro e preciso.
è stato un piacere leggerti.

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #342 il: 27 Maggio 2011, 00:10:52 »
Grazie Mari per il tuo contributo..

Spero tanto che per Holly tutto prosegua nel migliore dei modi...  :good: :good: :good:



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #343 il: 27 Maggio 2011, 00:14:18 »
E' stato un piacere leggerti anche per me, sono molto contenta che tu sia intervenuta e te ne ringrazio  :)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #344 il: 27 Maggio 2011, 07:50:39 »
Buongiorno Signora Mary,
mi chiamo Enrica e questo è il nome di uno dei miei cani, intanto la ringrazio per averci spiegato per bene sia la sitiazione di Holly che il suo pensiero,
Io ahi me, sono una tra quelle persone che hanno "protestato" ma non contro di lei, proprio contro l'immagine che ne veniva fuori dalla discussione....  adesso che ha spiegato il suo pensiero, la ringrazio di cuore, perchè ne emerge un quadro del tutto diverso.
Di tutta la discussione quello per cui mi ero un po agitata era la risposta alla domanda "cosa dice l'allevatrice?"
risposta "Che ha un bel movimento", sa forse poteva sembrare ovvio che ci fosse intorno tutto un discorso più serio..
ma non leggendolo e soprattutto in periodi dove, lo saprà bene, si legge di tutto sugli Allevamenti...

Quindi la ringrazio davvero, per aver espresso il suo punto di vista, e mi scuso con lei se ho usato toni accesi erano cmq sempre rivolti alle risposte.... e leggendo il post se ne sarà certamente accorta, non potevo immaginare, da quanto raccontato dalla proprietaria di Holly, che in realtà le sue raccomandazioni fossero
molte e altre.

La ringrazio infinitamente, e sappia che comunque siano andate le cose su questo forum, qui tutti si augurano il meglio per Holly.
a presto
Enrica

 


Privacy Policy - Cookie Policy