Autore Topic: pelle di bufalo  (Letto 16350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re: pelle di bufalo
« Risposta #60 il: 30 Novembre 2010, 16:41:11 »
FINALMENTE!!!!
grazie Tiziana...e speriamo che questo tuo intervento sia ben chiaro a tutti! em_Devil
Un cucciolo di golden da solo in un capannone 22 ore al giorno!ma scherziamo??
ma perchè prendere un golden quando non si ha neanche idea di che cane sia??in estate quando andrai in vacanza lo porterai con te?ovvio che no
resterà lì da sola nel suo capannone aspettando che qualcuno le porti del cibo e dell'acqua e basta?
lo porterai mai al lago?al mare?le farai fare un pò di riporto?lo sai che i retrievers hanno bisogno di nuotare,di stare a contatto con l'acqua,di compiacere il proprietario riportando dummies palline e che un cucciolo che non fa questo diventa stressato nervoso e distruttivo?
perchè non hai preso un pastore tedesco o comunque un cane da guardia(anzi scusami...perchè non hai preso un meticcio simil pastore tedesco visto che dal tuo post si deduce che tu non ami i cani di razza) che non ha bisogno di avere contatti con il proprietario sempre?
lo sai che la mia golden mi segue anche in bagno?lo sai che quado la lascio sola in giardino ci resta giusto per 5 minuti?il tempo di dare la caccia a qualche lucertola ed è di nuovo su?lo sai che quando la porto al parco e la lascio libera prima si fa la sua annusata generale,la sua corsetta ma poi corre subito da me in attesa che io le lanci la sua amata pallina?
un golden è questo....e tanto tanto tanto altro che tu lasciandola lì da sola non potrai MAI conoscere

ecco un  chiaro esempio di chi non è saccente

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: pelle di bufalo
« Risposta #61 il: 30 Novembre 2010, 17:02:30 »

perchè non hai preso un pastore tedesco o comunque un cane da guardia(anzi scusami...perchè non hai preso un meticcio simil pastore tedesco visto che dal tuo post si deduce che tu non ami i cani di razza) che non ha bisogno di avere contatti con il proprietario sempre?
lo sai che la mia golden mi segue anche in bagno?lo sai che quado la lascio sola in giardino ci resta giusto per 5 minuti?il tempo di dare la caccia a qualche lucertola ed è di nuovo su?lo sai che quando la porto al parco e la lascio libera prima si fa la sua annusata generale,la sua corsetta ma poi corre subito da me in attesa che io le lanci la sua amata pallina?
un golden è questo....e tanto tanto tanto altro che tu lasciandola lì da sola non potrai MAI conoscere

scusami ma ti devo dire che non condivido quello che dici riferendoti al pastore tedesco o ai cani da guardia in generale....
pensi che un pastore tedesco non si affezioni al padrone tanto quanto un golden? pensi che come lui non voglia condividere i suoi spazi? pensi che non abbia le stesse esigenze affettive? forse il pastore tedesco è peggio del golden...
sai che i molossoidi sono i cani che più di tutti gli altri hanno un'esigenza principale che è il padrone? (il mio educatore dice che se non puoi garantire attività tipiche che la natura del cane prevede come l'acqua x un golden o labrador o attività impegnative x un border collie è il caso che ti prendi un molossoide a cui basta il padrone oltre alle attività quotidiane)
non pensare che io mi stia rivolgendo a te in modo critico, ma io ho avuto esperienze di più tipi e ti posso dire che l'unico cane che senza di me sarebbe morto era il mio rott, non la mia labrador o homer,
se aggiungo questo intervento è solo x evitare che qualcuno si convinca del fatto che un pastore tedesco o un cane da guardia possa vivere chiuso in un giardino o in un capannone 22 ore al giorno senza andare in stress allo stesso modo in cui lo farebbe un golden

forse l'unica domanda che farei a matteo è perchè farsi un cane quando il massimo che gli si vuole dedicare sono 2 ore al giorno, xchè spendere soldi se si pensa che tanto l'affetto che si può dare e ricevere è molto limitato, se pensi che non sia abbastanza intelligente da capire determinate cose, se è la negazione del cane da guardia e quindi non è x questo che lo hai preso....

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pelle di bufalo
« Risposta #62 il: 30 Novembre 2010, 17:14:55 »
Un sano scambio di opinioni??? Rileggi TUTTO il 3d, senza preconcetti, non potrai non capire chi ha fatto e detto cosa (chi ha dato del matto a chi) e chi ha aperture mentali e chi si è talebanizzato. Rileggilo tutto con l'apertura mentale che suggerisci agli altri, rileggilo mettendo in gioco le tue convinzioni come chiedi agli altri... Rileggilo e chiediti se il tuo intervento sia corretto non tanto nella forma (la poca diplomazia che dici di avere) ma nella sostanza.  Mi chiedo e ti chiedo cosa centri l'incipit riguardo al chi è o meno madre, l'esempio serviva a far comprendere a chi vuole mettere in gioco le proprie convinzioni e non vuol essere saccente, la differenza tra educare una persona ed addestrare un anmale.In ultimo: la saccenza alberga in chi è in malafede ed io lo non lo sono, dovresti aver capito pure questo (senza paraocchi). Se tu avessi letto con attenzione tutto il 3d non avresti posto la domanda sul cosa sia cambiato nell'educazione (come la chiamano alcuni) della cucciola. Anche da questo passaggio comprendo che il tuo intervento non è nato dopo un'attenta lettura del post e me ne dispiaccio parecchio.


Grazie per l'ospitalità

p.s.: per quello che mi riguarda puoi chiudere il post, grazie ai suggerimenti che ho avuto abbiamo già diminuito la pelle di bufalo riducendola ad uno/due alla settimana. (le tue info però non corrispondono al vero per la mia diretta esperienza Viky non ha sofferto di dissenteria, tra l'altro non la nutriamo con le crocche che sono spesso "consigliate".


...Avevo già detto che se la cosa si fosse protratta il post sarebbe stato bloccato.

Grazie a te per averci onorati della tua presenza ma visti i nostri punti di vista.....direi opposti....ti consiglio di frequentare se vuoi alti tipi di forum...


 


Privacy Policy - Cookie Policy