Autore Topic: pelle di bufalo  (Letto 16222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re: pelle di bufalo
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2010, 10:49:56 »
Carissimo Matteo...qui nessuno ha sputato sentenze......proprio perchè AMIAMO MOLTISSIMO i cani abbiamo cercato di metterti a conoscenza di alcune informazioni..acquisite  e assimilate nel tempo dall'esperienza personale e dal desiderio di conoscere e apprendere sempre più il meraviglioso mondo "canino"...

Mi spiace veramente tanto...leggere la tua risposta...di completa chiusura...ma come ti ho già scritto sopra...proprio perchè penso che sia importante trasmettere una corretta informazione...la mia coscienza non ha potuto leggerti e far finta di niente...

Nessun utente del Forum ha espresso dei giudizi morali...nei tuoi confronti...mi sembra che i toni siano sempre stati educati e rispettosi...inoltre sei stato tu proprio a scrivere..."Non mi sento sotto processo, non scusatevi per i vostri legittimi pensieri"


Si è cercato solo di trasmetterti informazioni...che magari...forse...chi ti ha venduto il cane non ti aveva dato....per il bene della piccola Viky e della vostra vita familiare....tutto qui...

Anche questo per me...si chiama..."rispettare il prossimo"

...avere il coraggio d'esporsi...per difendere...con coerenza... ciò che la vita ci ha insegnato...può aiutare tutti noi a diventare persone migliori...

Detto questo...mi auguro vivamente...che la tua permanenza nel Forum...non si chiuda qui....

Un saluto
Chiara


Infatti ho scritto che mi sono sbagliato.

In tutta franchezza non so se sono "persone migliori" di me quelli che costringono un cane in appartamento e poi lo vestono per uscire di casa quando piove o fa freddo o, peggio, coloro i quali obbligano il cane ad imparare esercizi contro natura solo per farlo sfilare alle mostre, conqueistare punteggio, scegliere un partner e farlo cucciolare solo per DENARO.

Un saluto
Mateo

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: pelle di bufalo
« Risposta #16 il: 23 Novembre 2010, 11:15:02 »
Penso che permettere al cane di condividere la nostra vita non significhi necessariamente costringerlo a vivere chiuso in appartamento, vestirlo per uscire o farlo sfilare alle mostre.
Io e molti altri qui del forum semplicemente viviamo la nostra quotidianità con il nostro cane e lo lasciamo stare accanto a noi se lo desidera.
Io ho un giardino, ma Aylin, che ha solo 7 mesi e mezzo, ama starci se qualcuno di noi é con lei se no dopo una decina di minuti si siede davanti alla porta per entrare.
Io non la vesto quando esco e lei si infanga e si bagna liberamente. Se qualcuno però trova comodo infilargli un impermeabile per facilitare l'asciugatura al rientro, ben venga. Meglio così che non fare uscire il cane per non avere il problema di asciugarlo o lasciarlo in giardino bagnato a danno della sua salute.
Buona parte di quelli che scrivono sul forum non partecipano alle mostre canine. Chi lo fa non é migliore né peggiore degli altri. E' una scelta che può non essere condivisa da tutti, ma sicuramente chi la fa non intende danneggiare il cane.
Come penso tu non voglia fare del male alla tua cucciola lasciandola nel capannone!
Come ti é già stato detto le nostre erano semplici osservazioni che avrebbero dovuto invitarti a riflettere e magari a trovare un modo migliore per gestire il tuo golden.
Mi piacerebbe che tu provassi a lasciarla vivere con voi, a vederla interagire con la tua bimba (loro sono straordinari con i bambini) non solo in orari prefissati e che poi ci scrivessi le tue impressioni. Se resterai fermo sulle tue posizioni allora vorrà dire che noi, come dice Elisa, siamo tutti pazzi!
Buona fortuna!
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: pelle di bufalo
« Risposta #17 il: 23 Novembre 2010, 11:15:28 »
Ciao Matteo,
forse ripeterò quanto ti hanno già detto.....per adesso sono rimasta solo spettatrice di questo post e ho lette le varie risposte....io non ho sentito nessuna nota di giudizio o critica....
secondo  me, ti sono stati dati solamente consigli e opinioni sul ns modo di convivere con i ns Golden!
Io non ho mai costretto Mojito a rimanere in casa con noi, anzi, è stato lui a farmi capire che aveva bisogno di piu contatto "umano"....adesso è la ns ombra, ci segue ovunque (anche in bagno) e questa cosa lo rende felice ai miei occhi!
Il fatto di "vestirlo" è solo una precauzione....infatti lo si "veste" solo ed esclusivamente quando piove troppo....le passeggiate vanno fatte cmq anche con le intemperie! E per evitare che si bagni troppo....ecco che viene in soccorso "l'impermeabile"....una protezione dal freddo e acqua!
Al ns cane (io ti parlo sempre del mio) non obbligo a fare gli esercizi....abbiamo sempre cercato di insegnargli le cose in modo giocoso e divertente...attirando sempre la sua attenzione in modi diversi! Gli esercizi che facciamo sono di attivazione mentale e di ricerca (giochiamo spesso a nascondino anche in casa)  e servono per manterlo attivo mentalmente.....altrimenti mi sarei presa un peluches!
Adesso è lui che ci "chiama" quando vuole qualcosa!
Cmq tutto questo per dirti di non andare via......qui tutti esprimono il proprio giudizio.....chi piu chi meno!
Spero di essermi fatta capire......sn una frana nelle spiegazioni!
Ciao e a presto,
simona e mojito



Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: pelle di bufalo
« Risposta #18 il: 23 Novembre 2010, 12:01:20 »
Ciao Matteo
ti dico la mia esperienza anche se e solo il mio primo golden ho avuto da ragazzo sempre dei pastori tedeschi sia femmine che maschi e anche delle cucciolate pensavo che i cani andassero tenuti fuori di casa e proprio per concessione straordinaria in terrazzo  ma mi sono ricreduto quando e arrivata Sissy lei non vuole stare in terrazzo a meno che non sono con lei tanto meno in giardino va solo per piccoli momenti rincorrere mio figlio o gioca con la palla quando ha finito torna abbaia e noi gli apriamo la porta
e quando qualcuno della mia famiglia va in un altra stanza lei cerca di seguirla naturalmente per quello che possiamo gli inpediamo l'accesso ovunque e sono più che felice di ritrovarmela sempre tra i piedi e dico sempre anche quando sono in bagno certo tu devi comportarti come meglio credi ma il golden per esprimersi al meglio deve avere sempre ove e possibile conpagnia ed essere stimolato in continuazione riguardo i giochini noi siamo andati da un educatore e quello che facciamo e solo con metodi gentili certo lo prendiamo per la gola ma non fanno lo stesso le nostre mogli .
a se decidi di continuare con il forum mi farebbe piacere  em_054 em_054

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: pelle di bufalo
« Risposta #19 il: 23 Novembre 2010, 16:13:23 »

Infatti ho scritto che mi sono sbagliato.

In tutta franchezza non so se sono "persone migliori" di me quelli che costringono un cane in appartamento e poi lo vestono per uscire di casa quando piove o fa freddo o, peggio, coloro i quali obbligano il cane ad imparare esercizi contro natura solo per farlo sfilare alle mostre, conqueistare punteggio, scegliere un partner e farlo cucciolare solo per DENARO.

Un saluto
Mateo


Le informazioni che ti sono state date...servono a far crescere nel miglior modo possibile la tua cucciola di Golden...riassunte in un'unica frase dicono: contatto umano continuo e attivo, tempo da dedicare per l'educazione del cucciolo...

I cani non sono tutti uguali...i golden...in modo particolare AMANO vivere vicino al loro compagno umano...che sia un appartamento, una villa, un loft, un monolocale, anche una roulotte, un camper e chi più ne ha ne metta...questo perchè...nella loro indole...adorano starci sempre vicino...come delle ombre....

Anche se avessero a disposizione un mega giardino...starebbero contenti lì fuori ...solo in nostra presenza...altrimenti lasciati liberi...ci seguirebbero ovunque...
Per questo decidiamo di condividere con loro...tutto...dalla vita in casa, alle uscite fuori...belle, intense, spesso lunghe magari nei parchi...per fare esperienze di socializzazione, per sviluppare le loro capacità olfattive ed esplorative...per farli crescere senza timori o paure del mondo esterno...
Il nostro mettersi in gioco con loro...il nostro tempo condiviso...il nostro amore reale e palpabile...rendono un golden felice e sereno...

Decidere di utilizzare..a volte.. un impermeabile...non fa certo soffrire un golden o lo rende un cane apatico e triste...sono dei paragoni che non hanno secondo me...proprio senso...Ora non stiamo discutendo di expo o di cucciolate pro guadagno...stiamo parlando di come poter far crescere nel miglior modo possibile una cucciola di golden..e tutto quello che ti è stato detto è il frutto di anni e anni d'esperienza di persone serie e professionali che hanno deciso di dedicare la propria vita per il bene di questa fantastica razza...parlo di Allevatori con la A maiuscola, parlo di educatori, di persone competenti e preparate...

Mi accorgo però...dalle tue risposte... che non hai intenzione...di leggerci con l'interesse di capire fino in fondo... quello che per tutti noi era importante farti conoscere...e di questo me ne dispiace...

Da parte mia....penso di averti già detto...quello che mi premeva per il bene della piccola Viky...se pensi che queste informazioni siano esagerate o sbagliate...sei...in ogni caso...liberissimo di fare le tue scelte...

Buona strada!
Chiara




staff@golden-forum.it

Offline matteo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re: pelle di bufalo
« Risposta #20 il: 24 Novembre 2010, 16:34:13 »
Le informazioni che ti sono state date...servono a far crescere nel miglior modo possibile la tua cucciola di Golden...riassunte in un'unica frase dicono: contatto umano continuo e attivo, tempo da dedicare per l'educazione del cucciolo...

I cani non sono tutti uguali...i golden...in modo particolare AMANO vivere vicino al loro compagno umano...che sia un appartamento, una villa, un loft, un monolocale, anche una roulotte, un camper e chi più ne ha ne metta...questo perchè...nella loro indole...adorano starci sempre vicino...come delle ombre....

Anche se avessero a disposizione un mega giardino...starebbero contenti lì fuori ...solo in nostra presenza...altrimenti lasciati liberi...ci seguirebbero ovunque...
Per questo decidiamo di condividere con loro...tutto...dalla vita in casa, alle uscite fuori...belle, intense, spesso lunghe magari nei parchi...per fare esperienze di socializzazione, per sviluppare le loro capacità olfattive ed esplorative...per farli crescere senza timori o paure del mondo esterno...
Il nostro mettersi in gioco con loro...il nostro tempo condiviso...il nostro amore reale e palpabile...rendono un golden felice e sereno...

Decidere di utilizzare..a volte.. un impermeabile...non fa certo soffrire un golden o lo rende un cane apatico e triste...sono dei paragoni che non hanno secondo me...proprio senso...Ora non stiamo discutendo di expo o di cucciolate pro guadagno...stiamo parlando di come poter far crescere nel miglior modo possibile una cucciola di golden..e tutto quello che ti è stato detto è il frutto di anni e anni d'esperienza di persone serie e professionali che hanno deciso di dedicare la propria vita per il bene di questa fantastica razza...parlo di Allevatori con la A maiuscola, parlo di educatori, di persone competenti e preparate...

Mi accorgo però...dalle tue risposte... che non hai intenzione...di leggerci con l'interesse di capire fino in fondo... quello che per tutti noi era importante farti conoscere...e di questo me ne dispiace...

Da parte mia....penso di averti già detto...quello che mi premeva per il bene della piccola Viky...se pensi che queste informazioni siano esagerate o sbagliate...sei...in ogni caso...liberissimo di fare le tue scelte...

Buona strada!
Chiara



Carissima, la medesima impressione che hai avuto tu nei miei confronti l'ho avuta pure io nei confronti di alcuni di voi.
Un esempio su tutti è quando mi si dice che siccome vi la pensate tutti nel medesimo modo o siete matti voi oppure, si sottintende, che lo sono io. Che dire, lacia che ti faccia due esempi:
1. Quando Galileo Galilei sosteneva la sua tesi eliocentrica: tutti la ensavano in un modo differente... ma non avevano ragione solo perchè erano la maggioranza, siccome, però, erano la maggioranza (in torto) si sono comportati come ben sappiamo
2. Prova ad andare in un forum di esagitati, tipo quello di forza nuova, a sostenere tesi differenti dalle loro: ti sentirai dare del matto (o peggio) solo erchè quel luogo è frequentato da invasati.

Scambiarsi le idee, le opinioni, i consigli è, innanzi tutto, sapersi mettere in discussione accettando le idee altrui senza arroccarsi dietro ad un unanimismo di facciata. Ho letto moltissimi post dei "moralisti" che mi hanno risposto.. sarebbe bello che pure loro ricordassero quello che hanno scritto.

Continuerò a leggere il forum ma, credimi, non ho più intenzione di accettare subdole insinuazioni.

Con stima

Matteo

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: pelle di bufalo
« Risposta #21 il: 24 Novembre 2010, 16:59:21 »
Caro Matteo,

Mi scuso se qualcosa di quello che ho scritto ti ha dato fastidio. Ho cercato di usare toni pacati e non offensivi ma evidentemente non ci sono riuscita!
Con il termine "pazzi" usato ironicamente penso sia da Elisa che da me volevo semplicemente dire che se anche provando a mettere in pratica qualcuno dei suggerimenti che ti sono stati dati restavi fermo sulle tue posizioni probabilmente i nostri suggerimenti erano veramente sbagliati!

Non riesco a capire il tuo risentimento ed etichettare come "moralisti" alcuni di quelli che ti hanno risposto mi sembra un po' esagerato

Una carezza da parte mia alla tua cucciola
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: pelle di bufalo
« Risposta #22 il: 24 Novembre 2010, 17:00:01 »
Caro Matteo...oggi non viviamo al tempo di Galileo...studi, ricerca, osservazione, sperimentazione, esperienze, documenti...hanno dimostrato con estrema chiarezza le caratteristiche, le indoli, le peculiarità di questa amata razza...canina...

Tesi avvalorate, come già scritto, da testi specifici, corsi di educazione, Allevatori professionisti e seri, esperti cinofili e via discorrendo...

In questo Forum...nessuno fa il moralista...nessuno ha voluto farti il processo...chi ti ha risposto ha semplicemente cercato di sottolineare l'importanza del concetto trattato...ovvero Golden= cane che, per il suo benessere  psico fisico, necessita di estremo contatto umano attivo e duraturo...SOPRATTUTTO e più che mai...durante i suoi primi mesi di vita...


Sono altresì convinta che l'unico intento, da parte di TUTTI noi, era solo quello di passarti, di metterti a conoscenza... d'importanti informazioni...cosa che è stata fatta...

Mi auguro vivamente...che tu possa rileggere tutti i post con questa positiva chiave di lettura...perchè con questo spirito da parte di tutti noi sono stati scritti...

Se avrai ancora bisogno di noi...per qualsiasi informazione/dubbio/chiarimento...io... ma credo anche tutti gli altri...ci saremo!
Alla prossima!
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: pelle di bufalo
« Risposta #23 il: 25 Novembre 2010, 21:35:22 »
la mia Luna si mette  sotto il lavandino quando mi faccio la barba o fuori dalla doccia quando io mi lavo e aspetta che esco per leccarmi i piedi ;D

Pensa che proprio oggi ne ha combinata una grossa, ma riflettendoci sopra è stata colpa mia.
ha pisciato sul letto appena rientrata in casa, ma solo perchè aveva visto le lenzuola che sono dello stesso colore di teli che metto interra e quindi si è sentita in dovere di farla li......
Ma sono sempre iperfelice di tenerla sempre in casa con me.Ora dorme anche com ne nel letto, certo, nel suo spazio sopra la sua coperta, ma lei è tranquilla cosi ed io pure.

Offline matteo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re: pelle di bufalo
« Risposta #24 il: 26 Novembre 2010, 07:22:24 »
la mia Luna si mette  sotto il lavandino quando mi faccio la barba o fuori dalla doccia quando io mi lavo e aspetta che esco per leccarmi i piedi ;D

Pensa che proprio oggi ne ha combinata una grossa, ma riflettendoci sopra è stata colpa mia.
ha pisciato sul letto appena rientrata in casa, ma solo perchè aveva visto le lenzuola che sono dello stesso colore di teli che metto interra e quindi si è sentita in dovere di farla li......
Ma sono sempre iperfelice di tenerla sempre in casa con me.Ora dorme anche com ne nel letto, certo, nel suo spazio sopra la sua coperta, ma lei è tranquilla cosi ed io pure.


scelta tua e scelta mia... mai scelta dei cani

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: pelle di bufalo
« Risposta #25 il: 26 Novembre 2010, 12:21:55 »
carissimi,
sono a chiedere un giudizio.

 ;)

Il mio giudizio e‘ che isolare un cane dal branco per 20 ore al giorno in questo momento della sua crescita e‘ veramente dannoso.
Inoltre, le uscite in passeggiata?

Non giudico la scelta giardino si o no...probabilmente l‘ideale per il cane sarebbe che tutti i membri della famiglia vivessero in giardino........in mancanza di questa possibilita‘ ritengo che essendo il cane un animale sociale la cosa peggiore sia farlo vivere isolato dal branco....e penso che questo sia molto peggio che mettergli il cappottino che cmq non mi piace. ;)
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2010, 15:20:25 da kaffa »

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: pelle di bufalo
« Risposta #26 il: 26 Novembre 2010, 13:44:28 »
Ciao alan!!
Ma come mai scrivi in codice?!?!  em_Devil tutti quadratini!!!



Offline matteo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re: pelle di bufalo
« Risposta #27 il: 26 Novembre 2010, 14:06:57 »
;)

Il mio giudizio e‘ che isolare un cane dal branco per 20 ore al giorno in questo momento della sua crescita e‘ veramente dannoso.
Inoltre, le uscite in passeggiata?

Non giudico la scelta giardino si o no...probabilmente l‘ideale per il cane sarebbe che tutti i membri della famiglia vivessero in giardino........in mancanza di questa possibilita‘ ritengo che essendo il cane un animale sociale la cosa peggiore sia farlo vivere isolato dal branco....e penso che questo sia molto peggio che mettergli il cappottino che cmq non mi piace. ;)

chiedo un giudizio riguardo pelle di bufalo
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2010, 15:21:02 da kaffa »

cla.mm

  • Visitatore
Re: pelle di bufalo
« Risposta #28 il: 26 Novembre 2010, 15:10:30 »
anche lady si sfoga con l'osso,ma io gliene do uno al mese,di quelli media lunghezza e quando è a metà lo butto xkè ho paura ke le si incastri in gola.adesso sono passata a quelli + lunghi e gliene ho preso uno che contiene una bassa percentuale di fluoro.risultato: me l'ha rilanciato indietro.... :P almeno quando ce l'ha ha  non mi fa danni  ::)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: pelle di bufalo
« Risposta #29 il: 26 Novembre 2010, 15:43:13 »
chiedo un giudizio riguardo pelle di bufalo

ah ok...beh quelli sono monnezza made in china...

 


Privacy Policy - Cookie Policy