Autore Topic: Il mio Golden Diego Attaccato da un Dogo Argentino  (Letto 14796 volte)

Offline peravvf

• Utente del Forum
  • **
  • Quanto più conosco gli uomini tanto più amo i cani
Il mio Golden Diego Attaccato da un Dogo Argentino
« il: 07 Giugno 2016, 19:18:50 »
E' la prima volta che scrivo in questo forum ma ho bisogno di sfogarmi e di avere dei consigli. Sabato scorso mentre passseggiavo insieme al mio golden Diego con mia moglie, mio figlio ed un suo amico un Dogo Argentino, che era sul lato opposto dellla strada regolarmente al guinzaglio, ha preso e attraversato la strada e ha morso diego al collo. La proprietaria non è riuscita a trattenerlo. Nonostante vari tentativi non sono riuscito a staccare il dogo dal mio Diego nonostante abbia fatto di tutto. Dopo diverso tempo si sono staccati per solo perchè a Diego gli si e' lacerato la pelle del collo. Fortunatamente lo ha morso solo in superfice comunque Diego ha avuto diverse ferite suturate da diversi punti. Anchio ho subito un morso ad un dito fortunatamente di striscio. Dopo ciò mi sono sentito dire dalla proprietaria del Dogo che avevo maltrattato il suo cane e che eroun poco di buono. Io e Diego siamo andati entrambi al pronto soccorso per farci curare. Fino ad oggi non ho ancora sentito la controparte ne per scuse ne per altro, solo per essere accusato di essere " un uomo di m##da" perchè per salvare il mio cane ho maltrattato il suo. Il veterinario, e il pronto soccorso hanno comunicato alla ASL i fatti che poi verranno comunicati ai Vigili Urbani del mio paese per gli adempimenti del caso. Ho saputo che gli adempimenti del caso sono SOLTANTO un multa per mancata custodia del Dogo in questione, una multa perchè il Dogo non aveva la museruola e l'iscrizione nella lista dei cani morsicatori. Se questa vi pare una cosa giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non verra' presa nessun'altra precauzione. Io ho dovuto prendere un avvocato e fare denuncia ai Carabinieri. Sfortunatamente i signori in questione sono mie vicini di casa. Successivamente ho saputo che il Dogo è stato preso in un canile ed è sordo. Come è possibile affidare un cane del genere a delle persone incompetenti, un Dogo lo devi trattenere non con la forza ( perchè il dogo ha una forza incredibile ed in pochi riescono a trattenerl ) con l'educazione ed i comandi ma lui non sente. Ieri sera il dogoera a giro per il paese senza museruola. Sicuramente devo evitare contatti, passare il più lontano possibile da lui, ma se me lo ritovo dietro un angolo e attacca Diego un'altra volta cosa posso fare?

Grazie a tutti

Roberto Perilli

« Ultima modifica: 07 Giugno 2016, 21:17:44 da peravvf »

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2016, 19:45:44 »
Anche a me è capitato in passeggiata di vedere donzelle con cani aggressivi che sembra non riescano a tenere per fortuna invece non è mai successo niente ma se dovesse capitare una cosa del genere credo sinceramente che mi comporterei molto peggio di te.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2016, 19:46:20 »

Aaron Barbara & Mauro

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Il mio Golden Diego Attaccato da un Dogo Argentino
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2016, 20:27:38 »
purtroppo capita perche' d'imbecilli e' pieno, io ho avuto diverse volte i miei cani attaccati da cani lasciati liberi, fortunatamente si e' sempre risolto con poco(al massimo il golden s'e' preso tre buchi sul muso da un  pit il jack finora toccando ferro sempre indenne).
La tecnica per separarli solitamente e' quella di alzarli in contemporanea dalle zampe posteriori, se non mollano(ma e' raro) servono i cunei per aprire le mandibole, mai usare le mani
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2016, 20:28:51 »
Mauro  se mi scateno io fanno una brutta fine loro e il cane lol
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2016, 21:03:08 »
Quoto Maurizio, alzalo per i piedi. A mani estremi ma estremi proprio ( rischio morte cane aggredito) sferri un pugno dritto sul naso e con la massima forza però attenzione; se non stinchi il cane aggressore poi son cavoli amarissimi. Se ti può consolare a me successe di peggio. Nel MIO giardinetto un dogo di un delinquente ( fuori da 6 mesi X tentato omicidio ) , ospite da un somaro di vicino, attraversó la siepe ( di spine! ) e si parò dinanzi al mio Scott che era fuori con me a far pipì. Il rogo ringhió e parti di scatto. Idem il Piccolo ( 10kg di palle! ) morale sto dogo azzannò Scott al collo, due scossoni, lo lancio in aria e riprese al volo! Una scena da horror! Nel frattempo io cazzotti in faccia al rogo è il delinquente scavalco il cancelletto per prenderlo da dietro. Scott testa mezzo staccata ma inferocito tanto che nel mordere spasmodicamente l'aria morse me che l'avevo preso in braccio. Sangue ovunque. Il tipo ed il vicino mi pregarono di non denunciarlo è che avrebbero pagato il vet. Scott si prese 30 ( !!) punti al collo e rischio di morire ma MAI un lamento e dopo due notti a star seduto  e senza dormire ( non mangiava ne beveva ne dormiva) si salvò ma divenne aggressivo. Il bastardo scomparve tre settimane, numero cell falso ed allora tirai in mezzo il vicino imbecille che lo rintracció . Il carogna non pago nulla e anzi mi minacciò.
Io gli giurai vendetta e la stavo organizzando per bene ( avevo contattato due amici skin dei vecchi tempi che gli avrebbero spezzato le gambe , ma sul serio) . Invece ci penso Dio; rapina ...preso... Galera cogli arretrati. Morale ; chiama sempre subito i carabinieri!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2016, 21:04:43 »
Guarda ti capisco, anche Desmo è stato attaccato.da un dogo più o meno nello stesso modo...solo che io non mi ero accorta..ci è arrivato da dietro...libero senza guinzaglio perché a forza di tirare l aveva rotto,così mi disse il padrone. Per fortuna non era successo quasi nulla anche perché io d istinto ho tirato un calcio al sedere del cane. Il padrone  era dispiaciutissimo..però io dico, se certo cani non li sai tenere evita!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline peravvf

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2016, 21:07:53 »
sui social network mi stanno facendo passare per un maltrattatore di cani. Ho gia fatto denuncia Ai Carabinieri e ho preso l'avvocato, piu che altro per la tranquillita della mia famiglia , del mio cane e delle persone perbene. spero di arrivare a qualcosa ma ho paura che sara dura

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2016, 21:18:15 »
I referti medici parlano. Ed il dogo rientra nella categoria di cani aggressivi. Museruola. Punto . Guarda che con l'avvocato giusto lo rovini! Affido fatto a cazo, cane con problematiche. Ecc ecc. Ecco perché serve il patentino conduttore!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2016, 21:21:16 »
come attaccano il tuo cane e su fb passi per criminale tu?

Teo Artu' e Rocky

Offline peravvf

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2016, 21:33:09 »
ti rendi conto ho solo dato qualche pugno e qualche pedata per salvare la vita al mio cane. comunque il dogo non ha fatto una piega addosso aveva solo il sangue di Diego e il mio.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2016, 21:35:22 »
spero che in fb qualcuno prenda le tue parti se serve ti do una mano
Come dice Francesca il mio diablo da qualcuno ha preso lol
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2016, 09:01:51 »
ma non capisco bene
tu hai perfettamente ragione e bisogna pagare per il danno, e fino li non ci pioove
ma per me mettere tutto su FB è una cazzata
tienilo per te, visto che ci sta anche un'avvocato di mezzo con tanto di denuncia ai caramba.
su dai, certe cose teniamocele per noi.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #13 il: 08 Giugno 2016, 11:31:31 »
Segnalo solo che gestire un cane sordo è una cosa dannatamente difficile, perchè per i cani l'udito è molto più importante della vista.. io conosco un simil volpino sordo, e ogni volta che ci si avvicina a lei mentre non ti vede, lei azzanna. Gli educatori di Tass ci stanno lavorando col proprietario  da anni , hanno insegnato al binomio il linguaggio dei segni , il problema rimane quando il cane non guarda.. A questo proposito hanno preso un collarino che vibra attraverso un telecomando... e delle guardie cinofile li hanno fermati pensando che fosse un collare elettrico!!!
Provate a mettervi nei panni del cane : è come un cieco a cui uno mette le mani addosso...
In ogni caso un cane sordo, a prescindere dovrebbe portare la museruola, proprio perchè per difendersi sarà portato ad usare la bocca...

Offline peravvf

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2016, 12:02:30 »
premetto che io non ho facebook ne altro ho amici che controllno per me.

Il problema e' che il proprietario del dogo non e' una brava persona e non capisce che ha per le mani un'arma. A tutte le attenzioni che dovrebbe tenere il proprietario non ci pensa nemmeno, e' orgoglioso di uscire con un cane del genere. Le autorita' di uffico possono fare ben poco, spero che con la denuncia e l'avvocato di ottenere qualcosa. ma con quali tempi?

Privacy Policy - Cookie Policy