Autore Topic: Il mio Golden Diego Attaccato da un Dogo Argentino  (Letto 14787 volte)

Offline Aslan & April

• Utente Oro
Re:Il mio Golden Diego Attaccato da un Dogo Argentino
« Risposta #30 il: 08 Giugno 2016, 19:58:16 »
Ma come venti punti ? povero , ma scherziamo , li avrei fatti  mettere al padrone  del dogo in testa  pero'

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #31 il: 08 Giugno 2016, 21:49:44 »
Ma piccolo!!!

Katy, Franco e Pato

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #32 il: 08 Giugno 2016, 22:42:31 »
Solidarietà a te e a Diego......va bene passerò per razzista,non è colpa del cane ma del padrone,come viene educato.etc etc....ma X diamine come mai sono le solite razze che aggrediscono e rompono le palle!!????...dogo,pitbull,rootwailler........anni fa quando avevo ancora gli Husky stavo passeggiando in una strada di campagna davanti casa mia con il mio Ice,ad un certo punto in lontananza ho sentito un richiamo vano e nel giro di qualche secondo mi sono ritrovato un pitbull che aggrediva al collo il mio Ice,ero nel panico più completo,il padrone della bestia è arrivato di corsa ed io l'ho riempito di insulti,entrambi ci siamo adoperati per divincolare i due cani,ho,provato con pugni,calci........addirittura ho stretto il naso del vigliacco per vedere se mollava le presa,entrambi erano avvinghiati con le fauci che lentamente si coloravano di sangue,io ero agitatissimo ed impaurito vedendo il mio Ice sanguinare,poi il padrone della bestia gli ha tirato un calcio nei testicoli ed è riuscito ad allontanarlo,vedendo Ice che sanguinava copiosamente sono corso via X prestargli soccorso dal veterinario e mi sono ripromesso gridando a squarciagola che gliela avrei fatta pagare per l'atto criminale compiuto.........fortunatamente gli aveva reciso solamente un capillare e nulla più.....ma credetemi ho rischiato l'infarto.......concludo dicendo e ribadisco che ci sono cani più aggressivi di altri pertanto credo esista una condotta da tenere specifica nell'educazione di questi combattenti,ad ogni modo X me non sono cani,dei nostri Golden ti puoi fidare,di loro no!!!!!...ciao a tutti un abbraccio a Diego

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #33 il: 08 Giugno 2016, 22:59:31 »
anche per i golden non sempre e' cosi'
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #34 il: 08 Giugno 2016, 23:16:43 »
Comunque quello che dice Ziano non è sbagliato ci sono specie più complicate e che personalmente non consiglierei mai alle persone che prendono un peloso per la prima volta, tutto ciò per dire che per alcune di queste e i loro possessori io renderei obbligatorio un percorso fatto da tappe molto serie per approfondire la reale capacità dell'individuo nel gestire specifiche razze.

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 09 Giugno 2016, 06:46:11 »
Quoto ziano 70 e Mauro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 09 Giugno 2016, 07:19:13 »
La predisposizione genetica di certe razze è innegabile, per cui ,in caso di ..."perdita del controllo" le reazioni possono essere differenti come risultato finale,ma ribadisco l'idiota principale ,ha sempre due gambe,poi come ha spiegato  Gloria ,in questo caso,con l'aggravante di una sordità che mette in moto ,modi  di comportamento adattativi non ottimali,per quanto riguarda gli approcci vari . Tanto per dirne una:sotto certi aspetti, mi fido molto di piu' delle reazioni della  mia pastora tedesca,rispetto a quanto sia tranquillo con la golden.Lo so' e  mi comporto ( o per lo meno cerco :-[ )di conseguenza, ma nel caso di problematiche tipo le tue , le mie contrite scuse sarebbero  il minimo, di fronte ad un tale "traumatico"risultato, indipendetemente da chi fosse l'attaccabrighe e il mio peloso ne fosse il colpevole.
Ciao

Offline peravvf

• Utente del Forum
  • **
  • Quanto più conosco gli uomini tanto più amo i cani
« Risposta #37 il: 09 Giugno 2016, 11:43:23 »
grazie a tutti per la solidarieta

Offline Luna14

• Utente Bronzo
« Risposta #38 il: 09 Giugno 2016, 12:19:27 »
Mi dispiace molto per Te e per Diego, e non posso che condividere a pieno quanto scritto da Mauro.

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 09 Giugno 2016, 13:30:16 »
Povero, mi dispiace... immagino lo spavento e il senso d'impotenza! Mi fa rabbia che non si può mai stare tranquilli
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #40 il: 10 Giugno 2016, 07:43:00 »
Ho a che fare giornalmente con un dogo.
E si, non è un cane che affiderei al primo che capita.... Anzi!
Con me e con chi conosce è un patatone, coccolone, adora la compagnia, posso passargli vicino quando ha il cibo che non dice nulla!
Ma quando passano persone che non conosce o che vede poco (la moglie del mio titolare per esempio) abbai prepotenti con ringhiatina annessa... Ecco a chi passa di lì la regola è via veloce da davanti alla rete è vietato infilare mani.
Con i cani.... Beh con i cani la sinfonia è forse più problematica ancora, basti pensare che l'anno scorso, un bouldog Francese era in area sgambo davanti al suo box che ha  la rete a maglie strette e ha pensato bene di rompergli le palle abbaiandogli insistentemente per parecchio tempo, inizialmente non ha reagito poi gli ha ringhiato e questo si è alzato su due zampe appoggiandole alla rete del dogo.... Lui non aspettava altro!!
Gli ha afferrato una zampa e ha iniziato a tirare in dentro... Non vi dico le urla!!
Ho provato con l'acqua, con dei calci...nulla!
Il problema è che lui dava degli strattoni verso l'interno del box.... Gli avrebbe sicuramente staccato una zampa!
Così mi sono appoggiata con tutta la forza che avevo contro il dogo e lo spingevo verso la rete del box (70kg di cane) poi gli ho passato un braccio sotto il collo e ho iniziato a strangolarlo... Dopo qualche secondo (non vi so dire quanti a me è sembrato eterno) ha lasciato. Fortunatamente non ha rediretto il morso altrimenti dopo la zampa del cane distruggeva anche il mio collo!

Non sono razzista ma personalmente credo che certe razze non andrebbero più allevate perché potenzialmente pericolose già soltanto geneticamente.
Poi ci sono le eccezioni è vero ma sono appunto le eccezioni.
Così come di Golden aggressivi, sono eccezioni!
Queste razze da combattimento, fino a che gestite in modo corretto tutto bene, con le persone normalmente sono adorabili (tanto che i pitbull sono usati per la pet therapy) ma la volta che ti esce dal cancello o che ti si slega dal guinzaglio... Il danno se c'è un altro cane nei paraggi è molto più grave che se ti scappa un Labrador... Anche il maschio più incazzereccio mai visto 

Privacy Policy - Cookie Policy