Autore Topic: gilda non sta bene  (Letto 90411 volte)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:gilda non sta bene
« Risposta #375 il: 12 Settembre 2016, 14:19:19 »
Caspita Antonio leggo solo ora mi spiace moltissimo! Un abbraccio a GIlda!
Sabrina e Ambra

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #376 il: 12 Settembre 2016, 15:02:34 »
Anche Maggie esce 4 volte al di, la mattina circa 45 minuti poi le altre volte si regola lei ma di solito giriamo nei pressi di casa, camminate lunghe mai, passeggiate in montagna brevi se no la vedi che patisce, lei ama stare a casa, divano, terrazzo e io sto dietro ai suoi ritmi con la displasia ai gomiti che ha se esagero e magari corre un po di piu o giochi sfrenati con altri cani poi si azzoppa e sono cavoli. Io farei come dice tua moglie, anch'io quando esce con mio marito o figlio mi raccomando sempre di non farla stancare.

detto da te non posso che prenderla per buona
ma vedi, la mia posizione è un'altra
sin da piccola Gilda mi ha dato problemi,e problemoni, sempre risolti per fortuna
e mi ricordo perfettamente, che dopo l'intervento mostruoso che ha dovuto subire per asportare il tutto, diciamo che è andata un attimo in depressione
ragionando in casa, arrivammo ad una deduzione, cioè di salvare una cagnetta dal canile, e che per Gilda fosse stata una benedizione
detto fatto, noi tutti contenti di aver salvato una vita le mettiamo insieme sin da subito, e sorelle divennero
il tempo nel mentre passava, e più Cloe cresceva in salute, forte come una roccia, la Gilda invece, si infiacchiva.
dove sta il problema?
sta nel fatto che questa estate non siamo completamente usciti, siamo rimasti in casa senza fare montagna, soltanto poco mare, e poche uscite serali in città, e lei pur restando in casa, tra cantinato e giardino con Cloe, io le ho sempre dovuto separare, perchè gilda non regge nemmeno il gioco con cloe
ora mi ritrovo, nuovamente nella stessa situazione, Gilda in casa, e cloe cantinato, giardino e quando noi siamo in casa sta con noi.
è normale che ho due cani, che dovrebbero farsi compagnia quando noi non ci siamo, e le devo tenere separate?
ecco  casa mia va al contrario, si due cani, ma ognuno in spazi diversi.
che dire?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #377 il: 12 Settembre 2016, 15:13:59 »
Non so Antonio io questa situazione non la vivo però se mi chiedi se un cane puo fare vita passami il termine da pensionato ti rispondo di si in certe situazioni, Maggie è molto delicata e anche il vet mi ha consigliato vita tranquilla , passeggiate piu brevi, guinzaglio, giretto al parco dove la lascio libera ad un' ora dove ci sono meno cani e dopo 15 minuti senza guinzaglio lo riaggancio e passeggiamo. Questo per far si che non si affatichi e faccia male poi d' inverno con umido e freddo le attenzioni le moltiplico. Tanti bacini a Gilda!😘

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #378 il: 12 Settembre 2016, 15:57:48 »
Non so Antonio io questa situazione non la vivo però se mi chiedi se un cane puo fare vita passami il termine da pensionato ti rispondo di si in certe situazioni, Maggie è molto delicata e anche il vet mi ha consigliato vita tranquilla , passeggiate piu brevi, guinzaglio, giretto al parco dove la lascio libera ad un' ora dove ci sono meno cani e dopo 15 minuti senza guinzaglio lo riaggancio e passeggiamo. Questo per far si che non si affatichi e faccia male poi d' inverno con umido e freddo le attenzioni le moltiplico. Tanti bacini a Gilda!😘

hai capito perfettamente quello che volevo dire
certo per me, non è facile accettarlo, noi siamo stati sempre molto montanari, e in giro per escursioni varie, ma davvero mi sto rendendo conto che più passa il tempo, diventa sempre più fragile, come se certe cose che prima erano la normalità, adesso sono insormontabili.
anche il carattere le si è modificato, noto che ha delle paure che prima non aveva, forse lei stessa si rende conto che non più cosa, o forse mi vuole soltanto dire, io sto bene qui a casa, lasciatemi stare con voi, sempre con voi, che io sono apposto così
le poche uscite le ha fatto per forza, appena le dicevo andiamo a casa, prende il volo verso il cancello.
quindi, si, farò come vuole mia moglie, la lascerò libera di muoversi come lei vorrà, se vuole uscire, usciremo, se non vuole, non la forzerò più
ma vi assicuro che la sua fragilità, sta contagiando anche me.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #379 il: 12 Settembre 2016, 16:04:33 »
Ci son passato con Teo, era l'emblema della corsa e vivacita', passo' con la vecchiaia a non uscire volentieri neanche nel nostro giardino e il suo mondo divento' la cuccia e le mie gambe, fuori lo portavo ugualmente, ma lo capivo che non gli piaceva piu', la cosa peggioro' poi con la perdita della vista, solo i rimproveri ad Artu' li faceva come una volta.
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #380 il: 12 Settembre 2016, 16:07:07 »
Ci son passato con Teo, era l'emblema della corsa e vivacita', passo' con la vecchiaia a non uscire volentieri neanche nel nostro giardino e il suo mondo divento' la cuccia e le mie gambe, fuori lo portavo ugualmente, ma lo capivo che non gli piaceva piu', la cosa peggioro' poi con la perdita della vista, solo i rimproveri ad Artu' li faceva come una volta.

si, abbiamo capito tutto Mauri.
sono io che non lo accetto volentieri

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #381 il: 12 Settembre 2016, 16:09:00 »
Anche la Maggina è diventata paurosa , molti cani la spaventano, dei pastori tedeschi ha terrore e anche lei quando usciamo poi è felice di tornare a casa, mi fa tenerezza, ha uno sguardo cosi dolce, e' buonissima, il suo massimo è starci appiccicata, ci guarda con gliocchioni pieni di tanto amore che spesso non mi sento all' altezza.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #382 il: 12 Settembre 2016, 16:12:17 »
Antonio non paragonarla mai ad altri cani , a Cloe, non ha senso e i paragoni sono sempre deleteri, Gilda è fatta solo in modo diverso, ha bisogno di altre cose ma sono certa che ti da cose che altri cani non ti darebbero.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #383 il: 12 Settembre 2016, 16:21:27 »
si, abbiamo capito tutto Mauri.
sono io che non lo accetto volentieri

non e' facile accettarlo Antonio, ma scoprirai anche le cose positive
Teo Artu' e Rocky

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #384 il: 12 Settembre 2016, 16:25:27 »
Dai Gilda.....forza !!!!
Isa e Oliver

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #385 il: 12 Settembre 2016, 16:29:37 »
Anche la Maggina è diventata paurosa , molti cani la spaventano, dei pastori tedeschi ha terrore e anche lei quando usciamo poi è felice di tornare a casa, mi fa tenerezza, ha uno sguardo cosi dolce, e' buonissima, il suo massimo è starci appiccicata, ci guarda con gliocchioni pieni di tanto amore che spesso non mi sento all' altezza.

non ti nascondo a dire che spesse volte mi capita di abbassarmi a lei per dirle che la amo tanto, quando mi guarda come dici tu Dani con quegli occhioni che mi fa commuovere, e da un pò, non riesco a guardarla in faccia se per dire la devo lasciare un pò giù per necessità umana, che mi guarda come se io la stessi abbandonando
in casa ci può essere il Papa, lei ci gira un pò intorno, giochicchia, ma sempre con lo sguardo rivolto verso me, ritorna , mi fissa, io le dico, vai a giocare, lei si parte ma si ferma, vuole che vado pure io.
Dani spesse volte Gilda mi ha fatto commuovere, per questo suo modo di comportarsi.
credo che oramai siamo una cosa sola, nel bene e nel male, ed è bellissimo, non credevo di toccare certi stadi con lei, oramai siamo in tutto e per tutto in inseparabili innamorati fino alla fine.
adesso capite perchè io non mi sposto mai da casa, certo ci stanno anche le altre, ma non mi muovo per lei, io non posso lasciarla da sola con altri in mia assenza, tenterebbe il suicidio, ma so anche che se dovessi decidere di partire con lei , non lo potrei fare, non reggerebbe il viaggio
tipo Druogno, come vengo con lei? tutte queste ore di viaggio, credo che non le reggerebbe, potrei venire con Cloe, lei porterebbe pure la macchina pur di arrivare in montagna, ma con Gilda pochissime cose.
lei sta bene solo con me, se in casa con la famiglia, ok , ma Assia mi dice sempre che quando io non ci sono dorme, e ad ogni minimo rumore guarda verso la porta come se dovessi entrare io.
davvero non credevo che con lei sarebbe andata così.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #386 il: 12 Settembre 2016, 16:31:54 »
Antonio non paragonarla mai ad altri cani , a Cloe, non ha senso e i paragoni sono sempre deleteri, Gilda è fatta solo in modo diverso, ha bisogno di altre cose ma sono certa che ti da cose che altri cani non ti darebbero.

certo che mi da altro, tanto tantissimo, da soffocare per lo più

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #387 il: 12 Settembre 2016, 16:36:31 »
E' la foto della Maggie con mio marito. Pensa io domani parto , sono contente, ma ho una tristezza dentro perché lei resta a casa, viene a stare da me mia mamma e anche la mia nipotina di 13 anni , a maggie piacciono i miei nipoti e mia mamma la adora e mi ha promesso che stara' dietro solo a lei. È la prima volta che la lascio, ho fatto lista delle raccomandazioni, medicine, telefono del vet in caso di bisogno. Vado ma una parte di me resta qua.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #388 il: 12 Settembre 2016, 16:37:41 »
Anche Maggie ci soffoca , vive per noi.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #389 il: 12 Settembre 2016, 16:46:58 »
Dani ti capisco, anch'io faccio fatica a lasciare Maggie anche solo per un giorno.....ma vedrai che la tua Maggie starà bene con tua mamma e tua nipote e quando tornate saranno grandi feste. Parti serena e goditi new york

Privacy Policy - Cookie Policy