Autore Topic: gilda non sta bene  (Letto 90343 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:gilda non sta bene
« Risposta #360 il: 12 Settembre 2016, 11:23:40 »
Antonio difficile pronunciarsi senza sapere il problema di fondo...
Se fosse davvero una sorta di fragilità articolare di sicuro eviterei le sgambature selvaggie ..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #361 il: 12 Settembre 2016, 11:27:29 »
aspetta che ti dicano cosa ha e poi potrai valutare...

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #362 il: 12 Settembre 2016, 11:28:59 »
Speriamo in bene .Calcola che poi tu vivi in una zona che ha parecchi potenziali pericoli. Nei quali  un cane poco "scafato" puo' incappare piu' facilmente, chesso', di un meticcio randagio.. Stai in una zona montana poco curata, dove addirittura mi pare aver capito nelle vicinanze seppelliscono le carcasse delle bestie. Con ASL e autorita' latitanti. Potenzialmente, poi, anche la battigia puo' riservare pericoli . Sulla sabbia e presso il mare ci puo' star di tutto.
Per Dio, ognuno di noi ha potenziali pericoli locali vicino, coi quali bisogna stare accorti.Ma tendenzialmente Gilda sta molto e molto piu' tempo libera rispetto a cani che vivono in contesti urbani. E che magari corron liberi sempre al solito parco o area cani ( zone dai proprietari monitorate e che si conoscono, controllano, puliscono...).
Insomma, geograficamente state in un posto splendido. Dove lei puo' star molto libera. Ma dove altresi' i pericoli aumentano in modo esponenziale. Pensa ai randagi malati, alla leishmaniosi, a certe epidemie che da noi non ci sono.
Mettici che, magari, e' un po' piu' tontolotta di Cloe ( quindi se le cerca..) e che fisicamente e' piu' delicata...ed e' fatta.
Io non ti suggerisco di chiuderla in casa. Ma di usare molto piu' il guinzaglio, quello si. Sganciala SOLO in zone circoscritte, senza pericoli latenti o strutture pericolose/pericolanti dove puo' farsi male. Magari anche solo per qualche tempo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #363 il: 12 Settembre 2016, 11:37:03 »

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #364 il: 12 Settembre 2016, 11:44:58 »
sentiamo prima cosa ha...

maria  ^-^

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #365 il: 12 Settembre 2016, 11:50:17 »
Cosa è Maria?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #366 il: 12 Settembre 2016, 11:55:10 »
È la Méiv che incrocia!!!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #367 il: 12 Settembre 2016, 12:01:51 »
Antonio tutto incrociato ..sentiamo prima cosa dice il vet è poi valuterai il da farsi..

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #368 il: 12 Settembre 2016, 12:03:54 »
Leggo solo ora.......tutto incrociatissimo per Gildona, forza pupa!!!

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #369 il: 12 Settembre 2016, 12:08:27 »
troppo delicata, lo è sempre stata
Assia è disperata, non vuole più che esca
già da tanto tempo mi dice di lasciarla stare bella tranquilla in casa
vi giuro, che non si può vedere, il viso è marcato dalle occhiaie
non so più che fare, gestirla non è facile, non mi posso abbattere, ma ogni 15 giorni ne abbiamo una
ma insomma può restare sempre a casa? ha bisogno di muoversi
l'unica cosa che noto, che più passa il tempo per lei, più problemi le vengono
voi che fareste? la chiudereste in casa, e limitarla solo a fare passeggiate al guinzaglio?

se necessario che conduca una vita più morigerata si.... per es camilla ha displasia brutta ma asintomatica, noi ci limitiamo a tre passeggiate al guinzaglio al giorno e a portarla a nuotare in piscina una volta a settimana nel we. una tantum ci sta che con amici si organizzi per andare da qualche parte dove poterla liberare un po' ma ecco...evitiamo per es vacanze in montagna con scarpinate di ore e ore verso i rifugi (purtroppo perché l'unica volta che siamo stati in vacanza in montagna ci siamo divertiti molto però non è l'ideale per lei, piuttosto il nuoto quindi il mare). insomma non è che la devi chiudere in casa a fare il cane da salotto ma magari tenerla un pochino più controllata. per contro il nuoto non credo che le faccia male, anzi....semmai senti il vet....potresti farla sfogare facendola nuotare

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #370 il: 12 Settembre 2016, 12:16:37 »
Dai Gildona  tutto incrociato da Aslan

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #371 il: 12 Settembre 2016, 12:37:39 »
il problema è nella zampa destra, quella incidentata
le hanno provate tutte e non salta su
ha camminato per vedere dove stava il problema
ora noi non sappiamo ancora del perchè, può darsi una botta mentre giocava con cloe, o bo
mi ha aumentato la dose di Rimadyl 3 da 20mg fino a giovedi, se passa era soltanto una botta, altrimenti dobbiamo lastrare
niente infezione, non ci sono i sintomi.
riposo assoluto e andiamo avanti lei sembra più sciolta nei movimenti, ma non salta addosso, insomma le fa male l'arto e manca forza
mi sento preso dai turchi
se è stata una botta, ma quando?
dimenticavo, ha il ginocchio un pò gonfietto, ma io non me ne rendo conto ad occhio
sinceramente non so che pensare.
farò la cura, ma io vorrei lastrarla per stare tranquillo io
grazie a tutti e vi aggiorno

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #372 il: 12 Settembre 2016, 12:40:17 »
il problema è nella zampa destra, quella incidentata
le hanno provate tutte e non salta su
ha camminato per vedere dove stava il problema
ora noi non sappiamo ancora del perchè, può darsi una botta mentre giocava con cloe, o bo
mi ha aumentato la dose di Rimadyl 3 da 20mg fino a giovedi, se passa era soltanto una botta, altrimenti dobbiamo lastrare
niente infezione, non ci sono i sintomi.
riposo assoluto e andiamo avanti lei sembra più sciolta nei movimenti, ma non salta addosso, insomma le fa male l'arto e manca forza
mi sento preso dai turchi
se è stata una botta, ma quando?
dimenticavo, ha il ginocchio un pò gonfietto, ma io non me ne rendo conto ad occhio
sinceramente non so che pensare.
farò la cura, ma io vorrei lastrarla per stare tranquillo io
grazie a tutti e vi aggiorno

camilla da cucciola per essersi incastrata una zampa anteriore nel guinzaglio mentre giocava a morderlo e tirarlo ha zoppicato per venti gg....son cose lunghe ma poi passano, speriamo dai sia solo una botta. mal che va giovedì fai le lastre....se lei è tranquilla e sta ferma gliele puoi far fare anche senza anestesia ...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #373 il: 12 Settembre 2016, 13:33:08 »
Anche Maggie esce 4 volte al di, la mattina circa 45 minuti poi le altre volte si regola lei ma di solito giriamo nei pressi di casa, camminate lunghe mai, passeggiate in montagna brevi se no la vedi che patisce, lei ama stare a casa, divano, terrazzo e io sto dietro ai suoi ritmi con la displasia ai gomiti che ha se esagero e magari corre un po di piu o giochi sfrenati con altri cani poi si azzoppa e sono cavoli. Io farei come dice tua moglie, anch'io quando esce con mio marito o figlio mi raccomando sempre di non farla stancare.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #374 il: 12 Settembre 2016, 13:39:38 »
Aspetta a lastrarla, sta' tranquillo. Magari è solo un'infiammazione passeggera. Segui la terapia e fa' come dice Renny... Un po' più di guinzaglio...

Privacy Policy - Cookie Policy