Autore Topic: azz....zoppissima ant dx  (Letto 40584 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #90 il: 23 Febbraio 2016, 22:22:07 »
"Si è divertita un sacco, e così doveva essere". Oggi ho incontrato una conoscente con la sua cana Labrador di 7 anni: anche lei qualche acciacco, un po' di artrosi, cicli di antiinfiammatori dopo le gite lunghe... Insomma, Vale, adesso speriamo che la cura faccia il suo corso, e poi con un po' di attenzione penserete alla "manutenzione".
L'unica cosa che mi domando, guardando la mia cana che pure si diverte un sacco, è se c'è qualche precauzione da prendere, alimentare o ambientale: di certo non mi sognerei di limitarla nel movimento...
Coccole a Tweety, meno male che ha Nebbia come infermiera!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #91 il: 24 Febbraio 2016, 14:21:42 »
Tweety e Nebbia sono dolcissime ed adorabili  :smileys_0244:
Per il resto ti ho già detto  ;D
Sempre tutto incrociato e speriamo che la guarigione non sia troppo lunga e la pupa possa tornare a vita normale al più presto  em_041

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #92 il: 25 Febbraio 2016, 22:57:05 »
Qui tutto procede e anche se il gonfiore permane, mi pare diminuito. La tengo tranquilla ma in giardino è libera e salvo qualche imprevisto (gatto) non corre. In ogni modo la sera va molto molto meglio. Mi sa che aveva ragione il vet che la cura deve essere prolungata.
Peraltro ieri i miei vet hanno fatto un mezzo miracolo, e l'altra metà l'ha fatta il cane. Snoopy, il border di 17 (!) anni del mio educatore ieri è stato malissimo. Lo hanno portato d'urgenza da loro e aveva una grossa emorragia interna. Operato, gli hanno tolto la milza e un tumore grosso come un'arancia. Ha superato l'anestesia e ieri sera era già a casa e oggi tornava per flebo e terapie. Fate qualche incrocino per lui, è un adorabile vecchietto. Probabilmente sta arrivando comunque al capolinea, ma ieri la scelta era fra tentare o lasciarlo morire così. Ci hanno provato ed sembra sia andata bene. Grande!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #93 il: 26 Febbraio 2016, 08:22:38 »
Si incrocia tutto l'incrociabile..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #94 il: 26 Febbraio 2016, 09:02:45 »
Tutto incrociatissimo per Snoopy e una grande coccola a Tweety... forza!!!

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #95 il: 26 Febbraio 2016, 09:08:11 »
"Cucciolo" Snoopy.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #96 il: 26 Febbraio 2016, 09:12:55 »
Snoopy ❤️

Katy, Franco e Pato

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #97 il: 26 Febbraio 2016, 09:18:02 »
Anche qui tutto incrociatissimo per Snoopy!!
Claudia & Aylin

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #98 il: 26 Febbraio 2016, 11:31:03 »
Forza Snoopy tutto incrociato anche qui!
Contenta per Tweety  :smileys_0244:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #99 il: 04 Marzo 2016, 14:26:47 »
Eccomi di ritorno dal controllo di fine cura. In buona sostanza Tweety si è fatta 1 settimana con Rimadyl (mi pare 50) 2 volte al giorno e poi 10 giorni con solo una pastiglia al giorno. Il numero era tenere lontana la gatta mentre le davo la pastiglia perché se vede che Tweety mangia qualcosa la vuole anche lei. Ovviamente il tutto associato a riposo, ma confesso che nell'ultima settimana, pur evitando giochi e corse lho sempre lasciata libera in giardino.
Non zoppica più, la sera quando si alza magari accenna un passetto incerto, ma poi si mette dritta. Ha di certo la falcata magari un pochino corta al trotto, ma non al galoppo. Il gonfiore si è un poco ridotto ma permane e, del resto, non penso si possa "dematerializzare".
Questa mattina sono stata dal vet, lha visitata e dice che, pur non zoppicando più, alla palbazione/manipolazione sono ancora dolenti entrambi.
Lui diagnostica quanto segue, copio dal referto:

Dolorabilità flessoestensione dei gomiti. Marcata tumefazione mediale gomito dx. A rx gomito dx, presenza voluminoso entesofita mediale, quadro artrosico. . Rx sinistro: quadro di artrosi lieve.

Lei fa 7 anni il 2 maggio e, devo dire, non si è mai risparmiata in nulla. A me basta che non zoppichi nel fare la sua vita normale, quel che le pare, il resto non mi interessa. Ovviamente ormai dalla macchina si sale/scende a peso, così faccio un poco di ginnastica io che male non fa.

Il vet mi ha detto di sospendere tutti i farmaci, farle fare vita normale e mi ha mandato da due colleghe vet che hanno messo su un bel centro di fisioterapia cani a Bovisio Masciago (fisio4vet) e di sentire loro. Lui suggerisce applicazioni teca che possono aiutare, ma magari loro suggeriscono altro.

Opinioni?

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #100 il: 05 Marzo 2016, 06:18:31 »
Cavoli ho letto adesso di Tweety,sei fortunata ad avere dei super veterinari che oltre alle cure ti daranno anche fiducia.
Forza Snoopy e forza Tweety

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #101 il: 05 Marzo 2016, 12:27:06 »
Io ho provato prp ma costo elevatori e beneficio di 2/3 mesi poi tecar su Maggie no ma l'ho fatta io per la schiena e male non fa al prossimo giro  per Maggie proverò infiltrazioni di acido ialuronico e cortisone. Per bocca sta prendendo arthro 5 e genacol( collagene)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #102 il: 05 Marzo 2016, 14:23:57 »
Di, ti saprò dire, ho appunta,entro mercoledì.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #103 il: 07 Marzo 2016, 14:15:52 »
Vale anche a me erano venute in mente le infiltrazioni.......facci sapere poi cosa ti dicono. Bacio a Tweety  :-*

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #104 il: 07 Marzo 2016, 15:03:25 »
Vale anche a me erano venute in mente le infiltrazioni.......facci sapere poi cosa ti dicono. Bacio a Tweety  :-*

Io in linea di massima non sono molto favorevole alle infiltrazioni. In ambito equestre non ci si fa mai molta strada. In ogni caso ha ripreso vita normale, seppure senza sforzi e non zoppica nemmeno la sera, forse è tornata a essere asintomatica. Ho anche iniziato a darle la curcumina.
Mercoledì vi dico, intanto le farò fare una bella nuotata visto che dispongono di piscina

Privacy Policy - Cookie Policy