Autore Topic: Veleno a Milano  (Letto 8910 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Veleno a Milano
« il: 26 Gennaio 2016, 16:51:55 »
Milanesi attenti. La flat di una persona che conosco tramite il gruppo flat di fb è stata avvelenata mangiando bocconi avvelenati in area cani, a Milano, Piazza Aspromonte o Piazzale Piola. ora è fuori pericolo ma se l'è vista brutta. Tre giorni in terapia intensiva alla clinica gran sasso e ha riportato danni permanenti al cuore. Dovrà fare vita estremamente tranquilla e speriamo bene.
Non hanno ancora capito di che sostanza si tratti esattamente e la situazione è stata aggravata dal fatto che ha manifestato crisi epilettiche e forti tremori solo durante la notte. Niente vomito.
A sti bastardi auguro ogni male e chi è in zona stia attento.

Offline esso

• Utente Oro
Re:Veleno a Milano
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2016, 16:57:29 »
bastardi.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2016, 17:18:47 »
Grazie Vale, non è la mia zona ma starò attenta ugualmente! Veramente non ho parole....
Sabrina e Ambra

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2016, 18:09:13 »
Mi sono permessa di segnalare anche su un gruppo di golden di fb.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2016, 18:20:01 »
Che bestie bestie bestie.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2016, 18:39:27 »
Qui a Genova nel quartiere dove abito hanno trovato le spugne fritte , sono tremende ,non c'è niente da fare,è' una morte terribile!!!! Io ho sempre il terrore quando la portò fuori perché Maggie è un'aspiratutto !!!

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2016, 18:59:58 »
Ho letto anch'io , che pezzi di m....  !  Io comunque niente aree cani

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2016, 19:06:17 »
Ma santo cielo, ma che cos'ha in testa certa gente?  :( e come si possono definire persone?
Bastardi, auguro anch'io loro di raccogliere quello che seminano..........

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2016, 20:53:49 »

Ma santo cielo, ma che cos'ha in testa certa gente?  :( e come si possono definire persone?
Bastardi, auguro anch'io loro di raccogliere quello che seminano..........

La ruota della vita gira e prima o poi cercherà anche questi "signori"

Aaron Barbara & Mauro

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2016, 21:01:31 »
 :smileys_0240: :smileys_0227: :smileys_0227: :smileys_0218:

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2016, 21:58:14 »
 :smileys_0237: :smileys_0237:
Che gente indegna!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2016, 22:26:33 »
Era topicida.
Io ho la fortuna di non girare in città o per aree cani, ma quando siamo in giro in montagna, nei campi o nei boschi, non mi passa mai per la mente che potrebbe ingollare qualcosa del genere. devo essere un po scellerata.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2016, 09:23:31 »
Dalle nostre parti han trovato l'anno scorso bocconi avvelenati al parco di Villa Gomez a Lecco. Nei paesi a noi limitrofi, lungo l'Adda, polpette con amini da pesca all'interno....E al parco del Curone, in provincia di MB, polpette con GANCI da macellaio dentro!
Bestie indegne.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2016, 15:20:17 »
madonna, io non ci penso mai a queste cose, nemmeno in spiaggia o nei boschi...

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2016, 17:05:59 »
Grande solidarietà per il Flat avvelenato di cui ci hai raccontato.
Rocky l'anno scorso ha fatto una trasfusione per salvare un cucciolo di cocker che aveva ingerito del veleno per topi.
Ma nonostante ciò, vorrei fare una riflessione per sperare di rasserenarci un po'.
Topicida - spesso viene ingerito perchè in città ci sono tantissime trappole per topi con bocconi avvelenati all'interno, a Monza per esempio ci sono queste scatole nere in quasi tutte le aiuole/fioriere del Centro Storico. Cosa succede nella maggior parte de casi, durante la notte il topolino, prende il boccone, assaggia, porta fuori, muore e il bocconcino e/o il topolino rimangono sul marciapiede in bella vista. Essendo appetitosi rappresentano un pericolo per i nostri amici e se non stiamo attenti e non vediamo il "fatto", successivamente se il nostro cane sta male è più facile prendersela con qualcuno da demonizzare piuttosto che con se stessi, è umano per prima cosa cercare le colpe in altri.
Lumachicida - stesso discorso negli orti e in alcuni giardini (anche qui ad esempio cito la Scuola di Agraria del parco di Monza), lasciare il nostro amico libero negli orti in particolar modo nel periodo in cui le foglie delle insalate e delle colture sono in crescita, rappresenta un rischio e se accade il fattaccio, alè... bocconcini avvelenati. Fateci caso, ma la maggior parte di "denunce" per uso di lumachicida coincidono con il periodo in cui lo si usa in agraria. se ci fosse dolo sarebbe usato tutto l'anno.
Polpette con ami ed uncini etc. ovviamente sono chiaramente dolose, come qualche volta anche i veleni sopra citati, ma i tam tam su Facebook, Whatsapp e altri social rischiano di "attivare" qualche stupido dormiente (e ce ne è tanti di ogni genere, come quelli infastiditi dagli abbai e dalle cacche) per emulazione.
Se ne abbiamo la possibilità cerchiamo di veicolare un messaggio più soft, di stare attenti a dove portiamo i nostri amici e di comportarci in modo educato. 

Privacy Policy - Cookie Policy