Autore Topic: Veleno a Milano  (Letto 5765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Veleno a Milano
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2016, 18:12:35 »
Stefano, non per sminuire, ma visto che poco tempo prima di avere il tracollo fatale il mio gatto Puntino prese e dilaniò un topino di campagna, chiesi più volte al vet se il topo non potesse essere avvelenato, ma mi disse che la quantità di topicida contenuto in un eventuale topo avvelenato non è assolutamente sufficiente a far star male seriamente un cane o un gatto e inoltre avrebbe, nel mio caso, dover avuto un altro quadro.

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Veleno a Milano
« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2016, 19:21:33 »
Il timore dei bocconi avvelenati,dopo la morte del segugio del mio vicino,ha cambiato le nostre abitudini.Prima non mi preoccupavo se Bella gironzolava attorno ai recinti degli animali dei miei vicini ma,riflettendo sull'avvelenamento del segugio,sono giunta alla conclusione che i bocconi avvelenati probabilmente si trovavano proprio vicino a qualche pollaio ed erano destinati non ai cani ma alle volpi, che in quei giorni uccisero delle oche.Praticamente ora o Bella è al guinzaglio o è libera,con me che la richiamo continuamente perché non vada a perlustrare pollai.Noi abitiamo alla periferia del paese e mi rilasso solo quando arriviamo nelle strade del centro.Spero solo che chi ha messo il veleno,resosi conto del danno che ha fatto e del dispiacere causato al proprietario del cane che é morto,abbia provveduto a togliere eventuali altri bocconi e si sia convinto a non ripetere questa barbarie.
Rita e Bella

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.250
    • Il mio profilo Linktree
Re:Veleno a Milano
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2016, 19:39:10 »
Quoto Vale. Il veleno per topi usato nelle trappole dovrebbe essere un rodenticida anticoagulante, in dosi adatte ai topi, che non provoca danni istantanei come invece altri veleni (non so se la loro vendita sia autorizzata). La mia cucciola ne mangiò una dose, ma, anche se non l'avessi fatta vomitare tutto, non ci sarebbero stati danni permanenti, con una cura opportuna a base di vitamina k.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Veleno a Milano
« Risposta #18 il: 27 Gennaio 2016, 23:08:32 »
Io frequento spesso le aree cani... so che purtroppo c'è sempre il rischio che qualche folle "lasci il segno", quindi mi faccio più volte il giro dell'area per controllare e cerco sempre di non togliere gli occhi di dosso da Kyra.
Che ansia, però. Povero Flat.
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Veleno a Milano
« Risposta #19 il: 27 Gennaio 2016, 23:33:41 »
Quoto Vale. Il veleno per topi usato nelle trappole dovrebbe essere un rodenticida anticoagulante, in dosi adatte ai topi, che non provoca danni istantanei come invece altri veleni (non so se la loro vendita sia autorizzata). La mia cucciola ne mangiò una dose, ma, anche se non l'avessi fatta vomitare tutto, non ci sarebbero stati danni permanenti, con una cura opportuna a base di vitamina k.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Aspetta, a me il vet ha detto che la dose contenuta NEL topo morto avvelenato no. È sufficiente per fare grossi danni al cane. Se invece il cane ne dovesse mangiare una bustina intera credo possa essere molto pericoloso. Io intendevo cane che mangia preda morta per veleno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.250
    • Il mio profilo Linktree
Re:Veleno a Milano
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2016, 08:37:35 »
Sì, di certo, se il cane mangia un topo morto a causa di quei rodenticidi, la quantità di veleno contenuto sarà bassa, ma comunque quei prodotti sono formulati per nuocere al topo non in maniera istantanea, perché i topi sono intelligenti: se un topo mangia quella roba e gli altri vedono che muore subito, allora nessuno ne mangia più. Quindi la dose di rodenticida contenuta è dosata in modo che se ne debba mangiare più volte perché faccia effetto. Su un cucciolo magari potrebbe anche influire parecchio, mentre su un cane adulto molto meno; comunque si deve intervenire subito con dosi di vitamina K.
Il problema è che in giro si trova la stricnina, la cui commercializzazione è vietata. I bocconi avvelenati con questa roba vengono piazzati intenzionalmente: http://www.lanazione.it/lucca/barga-bocconi-avvelenati-1.1673243

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Veleno a Milano
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2016, 23:07:07 »
Ho appena letto su fa che la Flat non c'è la farà. O meglio, ora è a casa, ma il veleno ha scatenato un tumore, emangiosarcoma cardiaco, altamento maligno. Alla clinica hanno proposto operazione + chemio, aspettativa di vita di 4-6 mesi, ma hanno deciso di non operare. La padrona dice che starà a casa, sul lettone, e mangerà pollo lesso che le piace tanto.
Non è il mio cane, ma ho le lacrime agli occhi.
Come si fa a essere così immensamente bastardi dentro? E per quale motivo poi? Che cosa brutta, bruttissima.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Veleno a Milano
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2016, 23:24:14 »
Oddio...


Katy, Franco e Pato


Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Veleno a Milano
« Risposta #23 il: 01 Febbraio 2016, 23:41:16 »
Mamma mia, sono senza parole.
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.250
    • Il mio profilo Linktree
Re:Veleno a Milano
« Risposta #24 il: 02 Febbraio 2016, 08:28:07 »



M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Veleno a Milano
« Risposta #25 il: 02 Febbraio 2016, 09:52:08 »
Grazie Stefano per la chiara esposizione.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Veleno a Milano
« Risposta #26 il: 02 Febbraio 2016, 09:57:04 »
che amarezza.


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Veleno a Milano
« Risposta #27 il: 02 Febbraio 2016, 10:39:41 »
Meglio che non dica niente





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Veleno a Milano
« Risposta #28 il: 02 Febbraio 2016, 11:31:48 »
Che brutta cosa, che tristezza  :(
Essere vendicativi non è bello, e non "si fa", ma io non posso far a meno di augurare un po' a quell'energumeno (o energumeni) di soffrire altrettanto.
Anche se, come Mauro, sono convinta che ci sia una sorta di giustizia, per cui ognuno raccoglie quello che semina.
Un pensiero alla flat, povera piccola  :'(


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Veleno a Milano
« Risposta #29 il: 05 Febbraio 2016, 18:33:03 »
La flat è morta ieri  :'(

 


Privacy Policy - Cookie Policy