Esperienze con "disabili" a rapporto!!
L'autonomia e la libertà di movimento si è drasticamente ridotta, fuori appena la posiamo per terra fa tutto sul posto anche se vedo che sarebbe tentata da qualche profumino alle siepi a fare qualche passo, ma fisicamente non ce la fa...ha l'affanno e non coordina più le due zampe posteriori (anche quella operata ormai sembra fuori controllo )
Ci chiedevamo, un cartellino può essere indicato secondo voi? O più precisamente, in quali casi viene consigliato (e da chi poi? È il vet a proporlo o è su iniziativa dei proprietari??) l'uso del carrellino? Lei al momento fa forza solo sugli anteriori, il tutore balto che avevamo (quello con 2 buchi x le zampe posteriori) non serve più a nulla perché le crolla proprio l'ultima parte di colonna e al momento l'unica cosa è sostenerla con l'asciugamano sotto la pancia; ne può valere la pena? Nel senso lei cmq non farebbe passeggiate di 20 Min, sarebbe solo x dare un po di soddisfazione al suo olfatto. ..o sarebbe più lo stress di avere quell'armamentario addosso?? E per i bisogni, come funziona?? Fanno tutto in piedi??
La rabbia più grande è che lo so che il suo problema più grande non sono le zampe (ogni giorno scopriamo un bubbone nuovo, spuntano come funghi..) però all'apparenza lei pare serena (abbiamo già ridotto il cortisone, quindi non penso sia quello a tenerla tranquilla) e l'unico suo tormento è non muoversi come prima, anche solo spostarsi da un angolo all'altro della cucina per lei è un supplizio...
Io non credo abbia dolori interni (non manifestandoli me lo auguro...), è come se l'80% del suo disagio sia essere un sacco di patate dipendente dagli altri per qualsiasi cosa...