Ma dopo le fesserie dette dal vet, si e' ben capito di cosa soffre la Zia?
Bella domanda..., purtroppo no....

Ci limitiamo (e i vet non si sbilanciano più oltre) a monitorare i valori del sangue...
Considerati i problemi al fegato, le macchie rilevate sulla milza, questa anemia altalenante, al di là dell'episodio critico di metà aprile, io son dell'idea di una forma tumorale, magari non così aggressiva come ci avevano paventato, ma comunque incalzante.
Purtroppo la patologia epatica ci lega ulteriormente le mani, sia sul piano diagnostico sia su quello terapeutico, non potendole dare farmaci più mirati o potenti...
È brutto da dirsi, ma considerando che la nostra clessidra avrebbe dovuto concludersi più di 1 mese fa, sono già relativamente contenta, e mi gusto questa puzzola ogni giorno in modo speciale!
Certo spesso e volentieri ci prende lo sgomento, avremmo potuto convincerci prima sul fare il TPLO, e forse avremmo potuto operare anche la seconda zampa dandole ora un autonomia di movimento migliore, o forse non avremmo che anticipato maggiormente tutte le patologie successive boh...
Negli ultimi 18 mesi la nostra vita è cambiata, pesantemente , non solo nei weekend abbiamo un'autonomia di spostamento di sole 5/6 ore, ma anche nel quotidiano io e mio marito dobbiamo modulare le giornate e adattare gli orari in modo da esserci entrambi all'ora di portarla giù per le scale per i bisogni ...il sabato mattina x es io sono di festa, ma devo alzarmi cmq alle 5 con Gianluca per portarla fuori prima che lui vada a lavoro, a volte gli tocca prendere 30 Min di permesso a metà mattina x tornare a casa ...
Son tutte cose che metti in conto quando prendi un cane certo, ma non è la stessa cosa, la stessa vita che fai con un cane sano. ..