Autore Topic: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold  (Letto 161493 volte)

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #75 il: 27 Aprile 2010, 13:57:12 »
elena paola quindi secondo te il collare potrebbe essere sufficiente da solo, magari solo un repellente naturale per la sera, dato che ha meno di 4 mesi, così non la carico di cose chimihce?
 però se lo mangia...non ci avevo pensato  :oimmagino che le farebbe molto male :-(

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #76 il: 27 Aprile 2010, 14:23:57 »
cmq è molto sicuro,il repellente:ce ne sono di naturali,ma appunto durano poco,come x noi..io li ho provati e a dir il vero quello che uso(che è x Rocco)..funziona bene e finchè sto in giardino non mi pungono..

Quale sarebbe quello che usi per Rocco? se posso chiedere..  ;D

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #77 il: 27 Aprile 2010, 14:31:11 »
ho appena comprato lo scalibor :)
ha l'exspot da domenica, ma gliel'ho messo lo stesso il collarino anke xkè sab e domenica prox andiamo alla riserva del lago di vico e nn vorrei riempirci di zecche e quant'altro...cmq tra 3 settimane le metterò frontline combo (comprato ank'esso oggi) invece che advantix o exspot ;)

le ho preso la taglia piccola (c'è scritto 48 cm ) e le va preciso, nn troppo stretto, sapendo che il collare elisabbetta (preso diverse volte) ha circonferenza 30 cm....

speriamo basta zecche!!

...io cmq continuo a darle ogni tanto uno spicchio d'aglio....
Arianna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #78 il: 27 Aprile 2010, 15:52:55 »
ho letto un pò tutto quello che avete scritto..
e mi avete quasi convinta a prendere lo scalibor al posto dell'advantix  ;)

secondo voi lo scalibor glielo lascio tutto l'anno?oppure d'inverno posso farne a meno?
e in caso è meglio che ci aggiungo l'advantix magari nei mesi che so che andiamo in montagna o in posti a rischio les.?

Ciao Manu...come ho già scritto sopra... io utilizzo solo Scalibor... tutto l'anno ( per via del riscaldamento centralizzato)...e per il momento non gli ho mai aggiunto nulla....tieni però conto che non vivo in campagna e d'estate mi reco in zone a basso rischio...

Da quando Red lo indossa non ho mai più avuto problemi...in ogni caso nei momenti più a rischio... dopo ogni passeggiatona nei parchi...prima di salire in macchina.. lo controllo sempre accuratamente....

Un bacio
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #79 il: 27 Aprile 2010, 16:22:52 »
tieni però conto che non vivo in campagna

Beh, insomma...parliamone...  em_Devil em_Devil em_Devil

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #80 il: 27 Aprile 2010, 16:42:24 »
Ovvero??????  ?-?-?

staff@golden-forum.it

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #81 il: 27 Aprile 2010, 16:43:41 »
Ovvero??????  ?-?-?

Paderno...............................  :P :P :P

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #82 il: 27 Aprile 2010, 16:48:36 »
AH AH AH..........

Spiritosooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo

Direi che anche tu però....Niguarda....ehm ehm....non sei proprio "centrale"!!!!!!

em_047 em_047 em_047 em_047

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #83 il: 27 Aprile 2010, 17:52:06 »
Tu alla piccola Brina mettevi il collare e BASTA, senza frontline/advantix?

Io ho cambiato strategia nel corso dei mesi. Ho preso Brina a metà marzo e aveva 60 giorni. Dai primi di aprile l'ho protetta da pulci e zecche applicandole il Frontline apposta per cuccioli. A maggio le ho messo su lo Scalibor e gliel'ho tenuto fino a settembre (cambiandolo con uno fresco a metà periodo), poi a ottobre ho fatto di nuovo un altro mese solo con Frontline e poi ho smesso tutti i trattamenti quando ha iniziato a nevicare  ;)
A giugno, in occasione del viaggio in Corsica (zona molto endemica e pericolosa per i pappataci) ho aggiunto allo Scalibor una somministrazione di Advantix ma ho notato che le dava fastidio sul pelo, si grattava insistentemente. La sera comunque le spruzzavo uno spray alla citronella e geranio apposta per cani, una vera schifezza unta che andava bene proprio solo perchè eravamo al mare ed era sempre in acqua altrimenti sarebbe stata unta e impistricciata per giorni...

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #84 il: 27 Aprile 2010, 18:02:50 »
cavolo giusto oggi a pranzo ho trovato una zecca attaccata a Baloo  :-[
la prima che mi capita con lui..
assurde le coincidenze.. proprio oggi che avevo scritto su questo topic per informarmi meglio  :-[

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #85 il: 27 Aprile 2010, 22:29:54 »
anch'io oggi ho comprato lo scalibor e appena le passa un po' l'infezione glielo metto e ci aggiungero' anche l'advantix .....meglio qualcosa in piu' che ritrovarci di nuovo infettati da zecche e dover prendere antibiotici......
Isa e Oliver

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #86 il: 28 Aprile 2010, 09:34:08 »
io per ora uso frontline + scalibor ma siccome la campania è una zona altamente endemica e io ho il terrore della leish da maggio metterò expot+scalibor.
il problema però restano i repellenti per la sera che a ariel non vanno proprio giu quelli a spray..si rotola ovunque e sembra impazzita appena vede lo spray...secondo voi se aggiungessi quei proodotti naturali all'olio di neem sempre spot on invece che spary sarebbe troppo?

Offline gingercanegiallo

• Utente Ottone
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
« Risposta #87 il: 28 Aprile 2010, 11:23:19 »
scusate ma leggendo tutto nn mi è ancora chiaro cosa sia più giusto...  ?-?-?
vorrei un vostro consiglio invece per la mia personale situazione se potete chiarirmi un pò le idee...  :D

Ginger ha ora 2 anni e fin da subito ho adoperato Frontline Combo...prati, campagna montagna lago...nessuna zecca e nessuna pulce...
Profilassi filaria tramite vaccino...ma fin dall'anno scorso mi hanno sempre messo in allerta per la Lesmania...e io non so davvero
come comportarmi...
Il mio vet dice che tanto niente è veramente efficace contro questa zanzara infetta...
Che faccio? Le metto comunqe lo Scalibor? e come mi comporto con i gatti e gattini?
Io allevo in casa dei gatti e mi è praticamente impossibile evitare il contatto tra lei e questi anche perchè si cercano vicendevolmente...
Il collare lo potrei togliere nelle ore in cui sta in casa? ma poi?

Se potete aiutarmi ve ne sarei grata...  :-*
Grazie  :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #88 il: 28 Aprile 2010, 17:45:10 »

Ciao...mi sembra che anche su Scalibor ci sia scritto che non deve essere utilizzato SUI gatti...però per quanto riguarda la convivenza...non saprei...

Visto che si continua a parlare di Scalibor e leishmaniosi...ho trovato questo link..il filmato è interessante...certo che questa malattia è veramente terribile!!!!!

http://www.scalibor.it/owners/guarda-il-filmato.asp

staff@golden-forum.it

yra

• Visitatore
« Risposta #89 il: 28 Aprile 2010, 19:34:43 »
Ciao...mi sembra che anche su Scalibor ci sia scritto che non deve essere utilizzato SUI gatti...però per quanto riguarda la convivenza...non saprei...

Visto che si continua a parlare di Scalibor e leishmaniosi...ho trovato questo link..il filmato è interessante...certo che questa malattia è veramente terribile!!!!!

http://www.scalibor.it/owners/guarda-il-filmato.asp

Grazie Chiara!!!! :)

Privacy Policy - Cookie Policy