Autore Topic: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold  (Letto 146022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #60 il: 27 Aprile 2010, 01:04:36 »
E fai bene a non fidarti...Il collare Scalibor protegge da tutto, pappataci, pulci e zecche. Può capitare che qualche zecca comunque tenti l'arrampicata ma io lo trovo comunque più efficace rispetto alle pipette di Frontline/Advantix. Puoi usarlo anche sulla cucciola, io ho messo lo Scalibor a Brina nel maggio dell'anno scorso quando lei aveva 4 mesi. Certo, è robaccia chimica, ma lo sono anche le pipette e poi qual è l'aternativa? Lo spray alla citronella?  ?-?-? siamo seri...E' vero che lo Scalibor se viene bagnato spesso perde di efficacia, ma basta toglierlo al cane per il tempo del bagno e rimetterglielo subito dopo (io al mare facevo così). E comunque non è che perde di efficacia nel senso che non vale più niente, semplicemente dura meno settimane e invece che cambiarlo ogni 4 mesi magari è meglio cambiarlo ogni 3, tutto qui  ;)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #61 il: 27 Aprile 2010, 09:34:40 »
E fai bene a non fidarti...Il collare Scalibor protegge da tutto, pappataci, pulci e zecche. Può capitare che qualche zecca comunque tenti l'arrampicata ma io lo trovo comunque più efficace rispetto alle pipette di Frontline/Advantix. Puoi usarlo anche sulla cucciola, io ho messo lo Scalibor a Brina nel maggio dell'anno scorso quando lei aveva 4 mesi. Certo, è robaccia chimica, ma lo sono anche le pipette e poi qual è l'aternativa? Lo spray alla citronella?  ?-?-? siamo seri...E' vero che lo Scalibor se viene bagnato spesso perde di efficacia, ma basta toglierlo al cane per il tempo del bagno e rimetterglielo subito dopo (io al mare facevo così). E comunque non è che perde di efficacia nel senso che non vale più niente, semplicemente dura meno settimane e invece che cambiarlo ogni 4 mesi magari è meglio cambiarlo ogni 3, tutto qui  ;)

Lo spray alla citronella sarebbe per la leishmania, che, a quanto ho potuto capire, non ha antidoto e  l'unica speranza sta nel tenerla a distanza il più possibile (con i repellenti.)
Comunque il problema sono gli abbinamenti  em_013, soprattutto per i cani  più giovani.. 
Tu alla piccola Brina mettevi il collare e BASTA, senza frontline/advantix?

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #62 il: 27 Aprile 2010, 10:24:35 »
ho letto un pò tutto quello che avete scritto..
e mi avete quasi convinta a prendere lo scalibor al posto dell'advantix  ;)

secondo voi lo scalibor glielo lascio tutto l'anno?oppure d'inverno posso farne a meno?
e in caso è meglio che ci aggiungo l'advantix magari nei mesi che so che andiamo in montagna o in posti a rischio les.?

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #63 il: 27 Aprile 2010, 11:01:12 »
io uso già l'advantix e mi trovo bene però sono tentato di aggiungere anche lo scalibor ma visto che venerdì vado dal vet per la filaria chiedo consiglio anche a lui

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #64 il: 27 Aprile 2010, 11:03:59 »
ieri la vet che ha fatto le lastre a Leo mi ha detto che lo Stronghold non protegge dalle zecche!!!! E mi ha consigliato l'advantrix...in quanto ha visto cani con lo scalibor avere cmq delle pulci nel pelo...

a dire la verità la vedevo un po' troppo "accorata" nel consigliare Advantrix...

Hmmm....sarà che forse per deformazione professionale ormai vedo commissioni e sales bonus dappertutto ed in ogni categoria...  :-\

Cmq se va bene il colloquio di lavoro che sto facendo il mio prossimo capo sarà uno che in passato è stato Vice Presidente del marketing america e asia per la Hill's!!! Immagino che me ne farò raccontare delle belle!!!! ihihih  ;)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #65 il: 27 Aprile 2010, 11:11:52 »
io uso già l'advantix e mi trovo bene però sono tentato di aggiungere anche lo scalibor ma visto che venerdì vado dal vet per la filaria chiedo consiglio anche a lui

Facci sapere!  ;)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #66 il: 27 Aprile 2010, 11:16:07 »
ieri la vet che ha fatto le lastre a Leo mi ha detto che lo Stronghold non protegge dalle zecche!!!! E mi ha consigliato l'advantrix...in quanto ha visto cani con lo scalibor avere cmq delle pulci nel pelo...

Ti confermo che lo stronghold non protegge dalle zecche, io lo sto usando su Giotto (gatto) perchè ha una dermatite da acari, però mi tocca abbinarlo al frontline combo perchè se no mi si riempie di zecche. Ovviamente tutto questo sotto consiglio della vet. li applico ad una settimana/10 giorni uno dall'altro.
Milly

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #67 il: 27 Aprile 2010, 11:21:53 »
Cos'è lo stronghold? non è il collarino, vero? a me ha dato il frontline combo, ma su c'è scritto solo che protegge dalle pulic..e le zecche???
vabbèa giorni chiamo il mio solito veterinario e gli chiedo se posso metterle il collarino e magari integrare o con advantix o con frontline

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #68 il: 27 Aprile 2010, 11:22:48 »
il frontline protege da pulci e zecche.

Sulla cucciola occhio però a non esagerare...cmq si tratta di roba chimica...

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #69 il: 27 Aprile 2010, 11:59:44 »
Cos'è lo stronghold? non è il collarino, vero? a me ha dato il frontline combo, ma su c'è scritto solo che protegge dalle pulic..e le zecche???
vabbèa giorni chiamo il mio solito veterinario e gli chiedo se posso metterle il collarino e magari integrare o con advantix o con frontline

Chiedi al tuo vet. sicuramente ti saprà dare la risposta giusta, ma io per una cucciolina così piccola metterei o uno o l'altro....
Milly

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #70 il: 27 Aprile 2010, 12:06:42 »
capito..io forse preferisco il collarino..almeno fa qualcosa anche per la leish, l'altro non fa proprio niente  :o

Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #71 il: 27 Aprile 2010, 13:28:17 »
per il cucciolo forse proverei solo le fiale di advantix o  expot,in quanto..potrebbe facilmente togliersi il collare e mangiarselo..non si sa mai cosa combinano questi cuccioli.. ^_^

Ma consiglieresti l' "en plein" anche ad un cucciolo di 4/5 mesi o è troppo?

Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #72 il: 27 Aprile 2010, 13:34:51 »
No no non protegge..e il mio dubbio è che non protegga neanche dalle zecche, voi che dite?
Il collarino lui mi dice che i primi 15 giorni spara da morire 8roba che poi non fa bene al cane) e dopo poco nulla..per la leish mi ha solo consigliato un repellente da metterle la sera :-(
io mica mi fido

uao..questa mi giunge nuova..chissà x' io e altri miei colleghi lo scalibor lo usiam da anni..Allora il frontline protegge da pulci e zecche e basta. Lo scalibor da pulci, zecche e repelle i flebotomi. X quanto riguarda l'efficacia in acqua: perdono tuti di efficacia se il ns amicone è sempre dentro l'acqua..non c'è nulla da fare..il collare ha il vantaggio che lo si può togliere e poi rimettere (io faccio così quando faccio il bagno a Rocco)..pur avendo il collare da 3 mesi..non si è preso nè pulci nè zecche anche se siam passati in un campo dovìeran passate le pecore..a volte funziona mettere in aggiunta dei prodotti naturali che durano un paio d'ore..giusto x allontanar gli insetti molesti..ce ne son tanti..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #73 il: 27 Aprile 2010, 13:35:38 »
per il cucciolo forse proverei solo le fiale di advantix o  expot,in quanto..potrebbe facilmente togliersi il collare e mangiarselo..non si sa mai cosa combinano questi cuccioli.. ^_^


Anche il mio vet ha consigliato l'advantix+spruzzino repellente, senza menzionare il collare.. grazie per l'opinione  ;)

Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #74 il: 27 Aprile 2010, 13:39:50 »
Anche il mio vet ha consigliato l'advantix+spruzzino repellente, senza menzionare il collare.. grazie per l'opinione  ;)

cmq è molto sicuro,il repellente:ce ne sono di naturali,ma appunto durano poco,come x noi..io li ho provati e a dir il vero quello che uso(che è x Rocco)..funziona bene e finchè sto in giardino non mi pungono..

 


Privacy Policy - Cookie Policy