Autore Topic: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold  (Letto 145614 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #15 il: 20 Aprile 2010, 17:23:35 »
Qui in toscana è un delirio, è una zona ad alto rischio leishmaniosi, quindi La vet. di Romeo si raccomanda sempre di mettere advantix (che copre anche per i pappataci) e da maggio lo scalibor.
Se devo essere sincera mi spiace riempire il tato di tutti sti "veleni", ma preferisco così anzichè vederlo soffrire; proprio in questi giorni sto portando Giotto (il gatto) dal vet. per tenere sotto controllo una brutta dermatite e tutte le volte c'è un alano stupendo (di ben 74 kg) sotto flebo e così tanto sofferente che mi vengono le lacrime agli occhi solo a guardarlo...bhe lui, poverino, ha solo un anno ed ha già la leishmaniosi che gli ha portato gravi complicazioni renali... è straziante vederlo così.
Milly

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #16 il: 20 Aprile 2010, 17:43:44 »
Anch'io sono in toscana, oltretutto quasi in campagna!  em_049

yra

  • Visitatore
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2010, 21:03:38 »
hihihihih  ;D

Belver, tu quindi fai cardotek+ frontline SENZA lo Scalibor

anch'io come Belver... in realtà il vet nn mi ha mai suggerito l'uso dello scalibor sul territorio milanese ?-?-? ma acciderbolina xkè omettono queste cose cosi importanti???? ?-?-?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #18 il: 20 Aprile 2010, 21:10:19 »
in questo momento faccio solo stronghold e da maggio aggiungo il cardotek.
Ma quasi quasi allo scalibor faccio un pensierino...
Il vet di base mi ha detto che se resto a milano citta' non serve ma voglio sentire anche un altro vet...
Arianna, neanche Bellucci consiglia lo scalibor a milano?
Tra un paio di settimane andremo dalla Jommi per le lastre ufficiali e chiedero' anche a lei...

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #19 il: 21 Aprile 2010, 08:45:26 »
ieri mi sono decisa ed ho comprato 3 collari SCALIBOR.....quindi da quando glielo metto quanto tempo devo lasciarlo?perchè ho letto 4 mesi, 5 mesi e 6 mesi....uffa che caos..qualcuno mi aiuta?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #20 il: 21 Aprile 2010, 08:52:45 »
in questo momento faccio solo stronghold e da maggio aggiungo il cardotek.
Ma quasi quasi allo scalibor faccio un pensierino...
Il vet di base mi ha detto che se resto a milano citta' non serve ma voglio sentire anche un altro vet...
Arianna, neanche Bellucci consiglia lo scalibor a milano?
Tra un paio di settimane andremo dalla Jommi per le lastre ufficiali e chiedero' anche a lei...


abbini quindi stronghold e cardotek insieme?anche la mia veterinaria mi avrebbe detto di fare cosi' ma a me sembrava eccessivo ...mentre per lo scalibor mi avrebbe detto di aspettare

ciao

silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #21 il: 21 Aprile 2010, 09:45:37 »
Anche io sono in Toscana, e il Vet. mi ha consigliato di fare il Frontline + Cardotek, e a Maggio di mettere Scalibor.

yra

  • Visitatore
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #22 il: 21 Aprile 2010, 09:49:55 »
in questo momento faccio solo stronghold e da maggio aggiungo il cardotek.
Ma quasi quasi allo scalibor faccio un pensierino...
Il vet di base mi ha detto che se resto a milano citta' non serve ma voglio sentire anche un altro vet...
Arianna, neanche Bellucci consiglia lo scalibor a milano?
Tra un paio di settimane andremo dalla Jommi per le lastre ufficiali e chiedero' anche a lei...

nemmeno Bellucci lo suggerisce ?-?-?
anch'io come te ci sto pensando...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2010, 10:04:13 »

abbini quindi stronghold e cardotek insieme?anche la mia veterinaria mi avrebbe detto di fare cosi' ma a me sembrava eccessivo ...mentre per lo scalibor mi avrebbe detto di aspettare

ciao

silvia

Non credo sia eccessivo, ieri sera ho fatto una capatina dal vet  ponendo la questione e lui mi ha consigliato l'abbinamento (advantix al posto di stronghold, ma dovrebbe essere uguale) e se lo dice lui, che è abbastanza PARCO nel dare medicinali, io mi fido  ;D

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #24 il: 21 Aprile 2010, 10:27:25 »
Noi ,come da consiglio della veterinaria, somministriamo solo Advantix ogni mese da aprile a settembre/ottobre...e non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema  ;)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #25 il: 21 Aprile 2010, 11:35:50 »
Scusate se faccio confusione ma stronghold e cardotek sono complementari cioe' vengono usati entrambe per la filaria ma non per la leishmaniosi che invece puo' essere "evitata con advantix o con scalibor?Quindi usare i primi due insieme sono un "rafforzo" contro la filaria e si completano a vicenda.Altra cosa la leishmaniosi e in questo caso si deve usare o l'advantix  oppure lo scalibor ma non insieme!L'advantix non e' consigliato per chi ha gatti in casa?
Io credo di aver capito cosi' ma posso anche sbagliarmi!

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #26 il: 21 Aprile 2010, 12:09:57 »
Scusate se faccio confusione ma stronghold e cardotek sono complementari cioe' vengono usati entrambe per la filaria ma non per la leishmaniosi che invece puo' essere "evitata con advantix o con scalibor?Quindi usare i primi due insieme sono un "rafforzo" contro la filaria e si completano a vicenda.Altra cosa la leishmaniosi e in questo caso si deve usare o l'advantix  oppure lo scalibor ma non insieme!L'advantix non e' consigliato per chi ha gatti in casa?
Io credo di aver capito cosi' ma posso anche sbagliarmi!

Silvia

Probabilmente hai ragione!
Il veterinario ha abbinato al cardotek plus l'advantix (che questo sia intercambiabile con lo stronghold l'ho detto io  ;D em_004) e non ha menzionato lo scalibor per la leihsmania, ma uno spruzzino repellente per integrare appunto l'advantix
Quindi tutto torna con il tuo ragionamento

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #27 il: 21 Aprile 2010, 12:42:36 »

Certo che con l'arrivo della bella stagione...arrivano anche tanti guai...
1) zecche-pulci-pappataci-zanzare
2)forasacchi
3)processionarie

Aiutooooooooooooo  em_014


Per non parlare anche delle nostre amichette api e vespe !

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #28 il: 21 Aprile 2010, 16:58:32 »
Io ho sempre dato Advantix + Interceptor, ma quest' anno metterò il collare scalibor dopo un paio di giorni di pipetta. Visto che andrò in Calabria ( leishmaniosi ), ma anche perchè ho notato che le zecche con l ' Advantix ( che dovrebbe proteggere anche contro i pappataci rispetto il Frontline ) si attaccano lo stesso, poi magari muoiono e cadono, ma comunque si attaccano lo stesso anche con la fialetta nei tempi consigliati !!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #29 il: 21 Aprile 2010, 17:17:16 »
Io ho sempre dato Advantix + Interceptor, ma quest' anno metterò il collare scalibor dopo un paio di giorni di pipetta. Visto che andrò in Calabria ( leishmaniosi ), ma anche perchè ho notato che le zecche con l ' Advantix ( che dovrebbe proteggere anche contro i pappataci rispetto il Frontline ) si attaccano lo stesso, poi magari muoiono e cadono, ma comunque si attaccano lo stesso anche con la fialetta nei tempi consigliati !!!


Esatto! Come già scritto...anch'io ho avuto la stessa esperienza...con Advantix una zecca era riuscita a salire sulla zampa di Red...con Scalibor questo non è più successo!!!
Secondo me..è veramente ottimo! Advantix gli lasciava inoltre.. per un pò di giorni.. anche il pelo bagnato e "odoroso" della sostanza...Scalibor è un piccolo collarino gommato bianco...privo di odore, comodissimo anche da indossare e togliere all'occorrenza essendo leggermente elastico...

Per rispondere ad Artù... io lo sostituisco ogni 4 mesi così sono certissima dell'efficacia...contro tutti i parassiti



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy