Autore Topic: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold  (Letto 145617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #30 il: 21 Aprile 2010, 18:45:51 »
Io uso da marzo a novembre lo scalibor che cambio ogni 2-3 mesi e l'advantix da maggio a settembre ogni mese, qui è zona endemica per la lesh e preferisco proteggerlo così anche se è tanta roba e parecchio carica. Per la filaria uso l'interceptor e la sera metto anche sempre per la lesh la citronella spray che è naturale e protegge dalle punture di zanzara.
...

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #31 il: 21 Aprile 2010, 22:19:22 »
Io utilizzo tutto l'anno Advantix per pulci e zecche, dal 1 aprile al 1 novembre Cardotek per la filaria (abitando in una zona densamente popolata di zanzare meglio abbondare) e solo quando andiamo al mare (in Liguria) quindi per tutto il mese di agosto lo Scalibor x la leishmaniosi. La primissima volta che me lo hanno consigliato (il vecchio vet) mi ha detto di mettere il collare al posto dell'Advantix, mentre il nuovo vet mi ha detto di usare pure tutti e 2 contemporaneamente. In effetti l'unica volta in 3 anni che ho trovatto animaletti simili a pulci che zompettavano allegramente nel pelo di Sally è stata l'estate in cui ho usato solo Scalibor senza Advantix...
Manu, Toni e Sally

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #32 il: 22 Aprile 2010, 21:58:44 »
per chi usa il collare scalibor.....che misura prendete la media o la grande? io non l'ho mai usato e sono indecisa  perche' non so quanta differenza possa esserci....
Isa e Oliver

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #33 il: 23 Aprile 2010, 12:37:40 »
Volevo consigliarvi anke EXSPOT http://www.exspot.it/faq.asp
mi ci sono trovata molto meglio che con advantix...ma x alternare ho comprato lo stesso quest'ultimo e ora me ne ritrovo ancora una fialetta...

cmq  x la filarosi nn capisco...nn bastano advantix o appunto questo exspot? sulla confezione c'è scritto... ?-?-?
la vet nn ci ha mai detto nulla a proposito di CARDOTEK, solo di usare uno di questi 2 antiparassatari...

cmq ho trovato questo in rete:
FRONTLINE
Sia in spot-on che in spray, contiene Fipronil; tratta e previene le infestazioni da pulci e zecche per circa un mese; il cane può essere lavato, ma non nei 2 giorni antecedenti o successivi al trattamento.

SCALIBOR:
E' un collare che contiene e rilascia deltametrina; è attivo contro pulci, zecche e pappataci, esercitando anche una notevole azione repellente. Ha una durata notevole (6 mesi) e funziona anche se bagnato. Per la sua azione contro i pappataci è utile nel prevenire la leishmaniosi in cani che vivono in zone a rischio.

EXSPOT:
Spot-on, contiene permetrina principio attivo risulta repellente verso i pappataci (prevenzione della leishmaniosi).

Le migliori sostanze contro la Leishmaniosi e pappataci, si sono rivelati i piretroidi sintetici come la deltametrina (Scalibor Protector Band [collare]) e la permetrina (Exspot [gocce spot-on]), utilizzate in formulazioni spot-on, spray o come collari.
I piretroidi sono insetticidi sintetici analoghi alle piretrine (naturali), ma più potenti e persistenti. Sono considerati meno tossici dei composti naturali.
Sono molto tossici per i pesci, poco per uccelli e mammiferi in quanto trasformati rapidamente in seguito ad ingestione.
I sintomi sono relativamente aspecifici:
· Neuromuscolari (incoordinazione motoria, convulsioni
cloniche, rigidità del treno posteriore);
· Gastrointestinali (vomito, diarrea);
· Respiratori (dispnea, cianosi);
· Cardiaci (tachicardia, possibile fibrillazione).


su questo sito http://www.clinicaveterinaria.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=741
Arianna

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #34 il: 23 Aprile 2010, 12:59:32 »
posso fare una domanda scema?
ma se lo scalibor viene nascosto dal pelo...funziona lo stesso vero? :-[

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #35 il: 23 Aprile 2010, 13:03:05 »
posso fare una domanda scema?
ma se lo scalibor viene nascosto dal pelo...funziona lo stesso vero? :-[

io nn l'ho mai usato, ma credo di sì...
Arianna

Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #36 il: 23 Aprile 2010, 13:26:06 »
Che confusione..come sempre in questi casi, vi posso dire cosa consiglio io ai miei clienti dell'ambu e cosa uso io,poi ognuno può scegliere quello che preferisce:
1) cosa consiglio: filaria unica( x i pigri) o pastiglie..poi esiste un altro mitico prodotto ogni 2 mesi,ma non registrato x cani che funziona benissimo (soggetti controllati ogni anno,da anni, e sempre negativi) che non tutti i vet conoscono o possono usare. Come prevenzione antipulci e antizecche frontline o, se il soggetto va in zone a rischio, advantix (che x la precisione andrebbe messo ogni 15 gg nelle zone a rischio): da tener presente che coi bagni e lavaggi il prodotto perde di efficacia.

2) cosa uso: scalibor tutto l'anno, x maggiore prevenzione lo cambio ogni 4 mesi. Da giugno a settmbre oltre allo scalibor, una volta al mese, metto l'advantix (mettetelo di sera e in + punti, gli effetti irritanti diminuiranno..e un motivo c'è,ma non tutti lo sanno); quando faccio il bagno a Rocco tolgo lo scalibor e poi lo rimetto,non ho mai avuto probl di sorta. Per la filaria:uso le pastiglie x' non mi piace la filaria unica(x vari motivi e non son convinta delle spiegazioni datemi dal rappresentante,ma è mia opinione di proprietario) e non posso,mio malgrado,usar il prodotto ogni 2 mesi x' Rocco è sensibile alle iniezioni, x cui meno ne faccio,meglio sto. La filaria da aprile a ottobre-novembre.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #37 il: 23 Aprile 2010, 15:19:43 »
per chi usa il collare scalibor.....che misura prendete la media o la grande? io non l'ho mai usato e sono indecisa  perche' non so quanta differenza possa esserci....

Ciao Isa...per Oliver prendi assolutamente la misura grande...
Per Red utilizzo quella li...ne lascio due dita dopo la fibietta e taglio il rimanente..

Citazione da: angyariel
link=topic=2663.msg35472#msg35472 date=1272020372
posso fare una domanda scema?
ma se lo scalibor viene nascosto dal pelo...funziona lo stesso vero? :-[


Tranquilla Angy...lo Scalibor funziona benissimo anche sotto il folto pelo dei nostri puponi...

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #38 il: 23 Aprile 2010, 19:23:39 »
Anch'io per Sally compro la taglia grande! ;)
Manu, Toni e Sally

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #39 il: 23 Aprile 2010, 19:39:40 »
grazie Chiara e Manu.....prenderemo la grande....un bacio da Oliver
Isa e Oliver

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #40 il: 24 Aprile 2010, 12:10:41 »
grazie chiara! :*

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #41 il: 25 Aprile 2010, 21:30:45 »
Che confusione..come sempre in questi casi, vi posso dire cosa consiglio io ai miei clienti dell'ambu e cosa uso io,poi ognuno può scegliere quello che preferisce:
1) cosa consiglio: filaria unica( x i pigri) o pastiglie..poi esiste un altro mitico prodotto ogni 2 mesi,ma non registrato x cani che funziona benissimo (soggetti controllati ogni anno,da anni, e sempre negativi) che non tutti i vet conoscono o possono usare. Come prevenzione antipulci e antizecche frontline o, se il soggetto va in zone a rischio, advantix (che x la precisione andrebbe messo ogni 15 gg nelle zone a rischio): da tener presente che coi bagni e lavaggi il prodotto perde di efficacia.

2) cosa uso: scalibor tutto l'anno, x maggiore prevenzione lo cambio ogni 4 mesi. Da giugno a settmbre oltre allo scalibor, una volta al mese, metto l'advantix (mettetelo di sera e in + punti, gli effetti irritanti diminuiranno..e un motivo c'è,ma non tutti lo sanno); quando faccio il bagno a Rocco tolgo lo scalibor e poi lo rimetto,non ho mai avuto probl di sorta. Per la filaria:uso le pastiglie x' non mi piace la filaria unica(x vari motivi e non son convinta delle spiegazioni datemi dal rappresentante,ma è mia opinione di proprietario) e non posso,mio malgrado,usar il prodotto ogni 2 mesi x' Rocco è sensibile alle iniezioni, x cui meno ne faccio,meglio sto. La filaria da aprile a ottobre-novembre.

Ma consiglieresti l' "en plein" anche ad un cucciolo di 4/5 mesi o è troppo?

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #42 il: 25 Aprile 2010, 21:45:11 »
scusate l'ignoranza ma lo scalibor glielo lasciate addosso tutto il tempo o solo quando uscite all'aperto??? chiedo perchè a Daina il collare in generale le da abbastanza fastidio

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #43 il: 26 Aprile 2010, 01:24:11 »
Va lasciato sempre su perchè deve impregnare continuamente il pelo e disperdere il principio attivo, altrimenti non serve granchè. Comunque è talmente sottile e leggero che secondo me non se ne dovrebbe accorgere nemmeno. E' molto diverso da un collarino normale...

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #44 il: 26 Aprile 2010, 09:14:43 »
scusate l'ignoranza ma lo scalibor glielo lasciate addosso tutto il tempo o solo quando uscite all'aperto??? chiedo perchè a Daina il collare in generale le da abbastanza fastidio

Avevo anch'io il tuo dubbio ma quoto quanto ti ha già detto Elisa, è molto sottile e leggero, in più si mimetizza nel pelo... Praticamente è come se non lo avesse!!
Manu, Toni e Sally

 


Privacy Policy - Cookie Policy