Autore Topic: Pro è contro tra allevamento e privato  (Letto 25024 volte)

Offline Luana.90

• Utente Argento
Re:Pro è contro tra allevamento e privato
« Risposta #60 il: 13 Agosto 2015, 15:32:51 »
Luana 90,non mi devi certo delle scuse :laugh:  e non me la sono presa.Diciamo solo che sono ricordi............molto tristi e magari le mie risposte....... risentono del rivivere gli stati d'animo di allora :'( .
Ciao
a ok.. Mi fa piacere che non te la 6 presa.. E a volte può o potrà succedere che io fraintenda un messaggio...   Da quello che ho capito si è risolto anche se capisco che resti la cicatrice...😔

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #61 il: 13 Agosto 2015, 15:35:03 »
Grazie per la risposta ruskaia 😊

Offline titty59

• Utente Platino

Offline ls4giovanni

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #63 il: 13 Agosto 2015, 16:17:18 »
mah ! Io credo che sulla questione ciascuno resterà della Sua opinione. Essendoci di mezzo USL, Regione, anagrafe canina (che censisce i propietari e non solo i cani) microcip etc etc io credo che , forse, tutto così illegale proprio non sia. Fatture, assegni, lasciano traccia.

Comunque io resto della mia. Ma non voglio avere la presunzione di avere la verità infusa. Il mondo dei gatti e quello degli animali da reddito lo conosco bene. Quello dei cani ho avuto una sola esperienza.  Magari  illegale visto che ho la fattura, la cucciola che è senza dubbio una GR, il certificato di propietà con indicato razza;  Golden retriever  e  non ho il pedigree. E se dovessi acquistare un maschio, come credo farò l'anno prossimo, se non ci fosse pedigree non mi butterei dalla torre. Certo pretenderei di vedere l'allevamento, l'allevatore,  i genitori del cane, avere la fattura, pagare con assegno e avere il certificato di propietà e il libretto sanitario a mè intestati.  :) :) Non andrei certamente in negozio. Opterei per un allevamento amatoriale se i prezzi fossero accettabili .  :)  Resto con qualche riserva sui privati senza allevamento iscritto ENCI. Nei Golden la displasia è una atroce realtà . ;)

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #64 il: 14 Agosto 2015, 11:27:09 »
Io conosco dei privati che non venderebbero mai i propri cuccioli senza pedigree em_Devil   riguardo l'anagrafe canina se dici che il tuo cane e un Alano mentre e un meticcio di dimensioni  volpino ti scrivono comunque Alano il cane non lo vedono mica  :D

Privacy Policy - Cookie Policy