Autore Topic: Pro è contro tra allevamento e privato  (Letto 24991 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pro è contro tra allevamento e privato
« Risposta #15 il: 05 Agosto 2015, 08:50:39 »

Io mi chiedo che allevamento possa essere quello dove tu hai acquistato la cucciola, il pedigree come dici non sarà il Vangelo ma non è affatto regolare vendere un cucciolo senza questo

Aaron Barbara & Mauro

già... me lo chiedo proprio anche io....

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 05 Agosto 2015, 09:23:00 »
Un cucciolo senza pedigree non può (potrebbe) esser venduto, poiché è da considerarsi "meticcio" e quindi va (andrebbe) regalato.
Consordo su tutto il resto. Non posso confermare la citazione. Ho acquistato di recente da allevamento una cucciola senza pedigree e non solo mi è stata fatturata ma ni è arrivato il passaggio di propietà dalla ASL con indicata chiaramente la razza

L'inserimento del micro chips e di conseguenza la registrazione alla ALS dovrebbe essere fatta per tutti i cani, ...anche ai meticci..ed quindi anche i passaggi di propietà, ma questo non va di pari passo con il pedigree..sono 2 cose distinte.

Se sei nel Lazio posso immaginare quale sia l'allevamento..... >:( ho  saputo di altri che hanno comprato da "allevamento" cani senza pedigree
Patrizia & Marvin

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 05 Agosto 2015, 09:30:55 »
Io quando avevo fatto la cucciolata di jack (erano 6) avevo fatto le cose come Dio comanda addirittura prima di far coprire Mia le avevo fatto fare le analisi e le visite così anche il papà dei cuccioli...una volta nati modello A poi modello B eppure non ero un allevamento ma un privato....i cuccioli li avevo ceduti tutti con i vaccini il chip e le sverminazioni e il pedigree e agli ultimi che ho ceduto a 3 mesi avevo anche fornito il kit cucciolo....le cose se si vogliono fare si fanno bene altrimenti non si fanno
Ci sono private che fanno le cose fatte bene...e guardano anche le linee di sangue prima di fare un accoppiamento... ma sono rari...
Come ci sono anche tanti che si fanno chiamare  "allevamenti" e non fanno le cose come si deve
Patrizia & Marvin

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 05 Agosto 2015, 11:24:00 »
Io quando avevo fatto la cucciolata di jack (erano 6) avevo fatto le cose come Dio comanda addirittura prima di far coprire Mia le avevo fatto fare le analisi e le visite così anche il papà dei cuccioli...una volta nati modello A poi modello B eppure non ero un allevamento ma un privato....i cuccioli li avevo ceduti tutti con i vaccini il chip e le sverminazioni e il pedigree e agli ultimi che ho ceduto a 3 mesi avevo anche fornito il kit cucciolo....le cose se si vogliono fare si fanno bene altrimenti non si fanno

Magari fossero tutti come te!!!!

E concordo: le cose se si vogliono fare si fanno bene, altrimenti non si fanno!!!!

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 05 Agosto 2015, 14:01:50 »
Qui vi do ragione...le cose devono essere fatte bene ... ma allora se vado da un privato come posso capire che è affidabile?

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 05 Agosto 2015, 14:16:04 »
Qui vi do ragione...le cose devono essere fatte bene ... ma allora se vado da un privato come posso capire che è affidabile?
Chiedi le stesse cose che chiederesti ad un allevamento.... poi chiedi come hanno scelto il maschio o la femmina con quali criteri.....se ti rispondo che li hanno scelti perchè erano belli...lascia perdere....
Patrizia & Marvin

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Pro è contro tra allevamento e privato
« Risposta #21 il: 05 Agosto 2015, 14:34:19 »
se ti rispondo che li hanno scelti perchè erano belli...lascia perdere....

Esatto, spesso le persone i privati  specialmente pensano basti accoppiare due cani belli per fare una buona cucciolata, invece NON È COSÌ!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 05 Agosto 2015, 14:53:22 »
Ok..Grazie mille... :flowers:

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 05 Agosto 2015, 15:02:45 »
E nel dubbio, perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio :-P, chiedigli i nomi da pedigree di entrambi i genitori, così sul sito dell'enci puoi controllare direttamente da dove provengono (albero genealogico)

Se hai bisogno di una mano, siamo qua! ;-)

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 05 Agosto 2015, 15:05:06 »
ottimo...scriverò sicuramente su questo topici...

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 05 Agosto 2015, 15:14:21 »
 E per fortuna ci siete voi a consigliarmi a darmi ottimi consigli ... è stato un caso che io ho trovato questo forum..e mi sento fortunata ... xké io non ne sapevo niente di tante cose.. ed ora sto riempiendo il mio bagaglio...così quando arriverà il momento..sarò sicura della mia scelta... :smileys_0301: :smileys_0301:

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 05 Agosto 2015, 15:39:44 »
A me l'hanno fatta questa domanda...del perché avessi scelto Mia (la jack) e io ho risposto per il carattere e poi perché era diversa dagli altri....in teoria il jack nello standard ufficiale deve avere più del 50%del corpo bianco...mia invece mi ha colpita proprio perché non era così...i figli di Mia e Romeo sono venuti tutti con più del50% del corpo bianco perché tra i nonni bisnonni ecc erano tutti in standard.chiedi loro di farti visionare i pedigree dei genitori di mandarteli via mail...controlla se hanno i timbri ufficiali di lastre ed eventuali altre esenzioni da malattie ereditarie nel pedigree ci sono c'è scritto tutto! Sono lastre ufficiali che si fanno ogni anno...se non riesci a leggere i pedigree o lo posti qua e ti diamo una mano noi oppure guarda su internet come leggerlo e capirlo....è importante questo miraccomando...puoi anche chiedere il motivo per la quale hanno deciso di fare la cucciolata.se ti rispondono perché volevamo che la nostra cagnolina avesse dei pupi e per prevenire in futuro malattie lascia perdere sono cavolate! Ti posso anche rispondere "perché è una cosa che avviene in natura ogni giorno" in quel caso lascia perdere lo stesso...se invece ti dicono lo abbiamo fatto per noi stessi perché volevamo fare l esperienza della cucciolata e perché avevano varie richieste di cuccioli beh quella può essere la verità....
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 05 Agosto 2015, 15:45:24 »
 :flowers: grazie per le info...

Offline ls4giovanni

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #28 il: 05 Agosto 2015, 21:36:56 »

Io mi chiedo che allevamento possa essere quello dove tu hai acquistato la cucciola, il pedigree come dici non sarà il Vangelo ma non è affatto regolare vendere un cucciolo senza questo

Ti confermo. Assunto che i negozi che vendono cuccioli non vogliono pedigree perchè non lo cinsiderano un costo che valga la pena accollarsi (e non commento, ma questo è il fatto riscontrabile) gli allevamenti di cani in batteria non produxono pedigree. Spesso o sempre  hanno il pedigree dei genitori ma non spendono per un documentono che poi non riescono a  cedere. Sono allevamenti registrati, controllati da ASL, un veterinario mette il microcip che viene registrato in Regione e alla fine vendono i cuccioli. Sono aperti, hanno spesso struttura ben adeguate sopratutto se hanno mercatio sulla piazza di Milano e alta Lombardia. Ho verificato dal mio veterinario ASL che mi conferma non essereci, almeno in Lombardia, alcuna norma che vieti di vendere cuccioli senza pedigree. Anzi la naggioranza, sopratutto nel mondo della caccia, è proprio senza pedigree. Eppure da certi allevamento che sanno ben preparare i cuccioli, girano prezzi che nemmeno i golden riescono a spuntare. Sempre senza pedigree.  :)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Pro è contro tra allevamento e privato
« Risposta #29 il: 05 Agosto 2015, 22:10:53 »
Io sono lontano anni luce da queste strutture, chi alimenta questa gente acquistando cuccioli nel modo che dici tu fatti in batteria neanche fossero peluche è colpevole come queste persone!

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy