La realtà legislativa che ho vissuto io, dice che la legge permettere di vendere cani ,meticci o con pedigree ,quando richiesto all'atto della vendiìta,anche palesemente fasulli al prezzo che si vuole.Striscia la notizia ha documentato in diretta, il caso in questione ,con organizzazioni animali che hanno fatto di tutto anche denunce di estorsione , che si sono costituite parte civile ,ma che alla fine non sono approdate a nulla,e interviste agli interessati affidatari ,ai quali sono state richieste cifre ...irreali (con anche la clausola della non richiesta del rimborso delle spese di mantenimento durante l'affido) per poter continuare a condividere il proprio quotidiano con i loro cani di nessun valore di mercato,e con il" proprietario"allevatore , il quale ha bellamente dichiarato alla tv che lui la sua "merce",in rientro , la vendeva con regolare fattura ,al prezzo lui che voleva.E cosi' è stato !Ho riassunto in due righe un calvario che per molti è durato mesi,senza ovviamente volermi dilungare in cose non attinenti al dibattere,ma questo mi dà la certezza che non puo' essere illegale ,cio' che la legge permette.Poi se consideriamo di essere in Italia...beh allora lasciamo stare ....
Ciao