Autore Topic: Cerco allevamento in Veneto  (Letto 63396 volte)

Offline Ellen

• Utente Bronzo
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #120 il: 12 Maggio 2010, 13:34:19 »
la gabbia va benissimo di quella misura...la userai anche da grande...per la macchina potreste prendere una t-camp, è pighevole e molto comoda...
Syd migliora sempre più nella condotta al guinzaglio...ora puntiamo alla condotta senza guinzaglio e nel resta...di strada ne abbiamo (soprattutto noi bipedi...) ancora da fare però, visto la sua giovane età, vista la nostra poca esperienza e visto anche il tempo che non ci permette una certa continuità, siam ben contenti...
probabilmente una lezioncina la faremo anche stasera e sabato pomeriggio...speriamo di trovarci :)

Offline valequeen

• Utente Bronzo
« Risposta #121 il: 12 Maggio 2010, 13:39:16 »
le ferie sono sacre  .....possiamo prenderle per quello che ci pare!!!!uffa

Parole sante....mi dico sempre di dire la verità...ma come ho detto la prossima volta raccontero' una bugia!!!! Che tristesssssssaaaaaaaaaaaaaaa....................

Offline valequeen

• Utente Bronzo
« Risposta #122 il: 12 Maggio 2010, 13:45:15 »
la gabbia va benissimo di quella misura...la userai anche da grande...per la macchina potreste prendere una t-camp, è pighevole e molto comoda...
Syd migliora sempre più nella condotta al guinzaglio...ora puntiamo alla condotta senza guinzaglio e nel resta...di strada ne abbiamo (soprattutto noi bipedi...) ancora da fare però, visto la sua giovane età, vista la nostra poca esperienza e visto anche il tempo che non ci permette una certa continuità, siam ben contenti...
probabilmente una lezioncina la faremo anche stasera e sabato pomeriggio...speriamo di trovarci :)

Brava Syd!! Be dai dal tronde non si puo' pretendere piu di tanto è ancora piccola!! Si dai spero diincontravi con la vostra Syd son proprio curiosa di vederla!

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #123 il: 12 Maggio 2010, 17:40:37 »
Parole sante....mi dico sempre di dire la verità...ma come ho detto la prossima volta raccontero' una bugia!!!! Che tristesssssssaaaaaaaaaaaaaaa....................

Verissimo...non mi sono mai sognata di dire che mi prendevo il pomeriggio per il cane... ti prendono x matta!!

Offline valequeen

• Utente Bronzo
« Risposta #124 il: 12 Maggio 2010, 17:44:15 »
Verissimo...non mi sono mai sognata di dire che mi prendevo il pomeriggio per il cane... ti prendono x matta!!

A si?????? A io che credevo invece che apprezzassero l'onestà.......uffa....a saperlo prima....

Offline valequeen

• Utente Bronzo
« Risposta #125 il: 17 Maggio 2010, 10:21:43 »
Ciao Ellen!Tutto bene?? Peccato non siamo riusciti a beccarci sabato...ma meglio non siate venuti..ci siamo beccati tanta di quella pioggia che non ti dico.... pero' Pippo sta benissimo... è stato bello bellissimo rivederlo e ho visto i suoi progressi! che bravo il nostro tato...vederlo giocare con D.J. poi ti apre il cuore! I miei mi sembrano un po' duri di comprendonio invece...nel senso che non gli viene proprio automatico applicare i consigli di Musta...ieri infatti a casa mio padre si è subito spazientito perchè Filippo tirava al guinzaglio e non stava al piede...pero' il resta lo faceva benissimo!! Mah..che dire...ho deciso che non gli dico piu' niente tanto è tempo perso! Abbiamo visto poi i cuccioli ......mmmmmmm non sarei piu andata via da li sono tutti una meraviglia....ormai sto contando i giorni....ora abbiam gabbia e abbiam preso un cuscino fatto a vaschetta bello morbido per far star comoda la signorina..!! Voi come procede con Syd?? Foto???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline valequeen

• Utente Bronzo
« Risposta #126 il: 17 Maggio 2010, 13:03:30 »
Ecco...ultima news di Pippo oggi è stato bravissimo e non ha tirato!!!!!!!!!!!!!!! em_016

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #127 il: 17 Maggio 2010, 20:30:13 »
ciao valequeen :) sabato non siamo venuti proprio per la pioggia...già la volta prima ne avevo presa assai...siamo quindi un pò fermi a causa di questo tempo...le foto spero di riuscire a pubblicarle quanto prima :-\mi prenderò un giorno di ferie ma meglio non dire che è per la cane ;D ;)
felice per pippo, ma non avevamo dubbi... :)

Offline valequeen

• Utente Bronzo
« Risposta #128 il: 06 Giugno 2010, 12:00:59 »
Ciao Ellen!! è arrivata ieri la mia piccola dolce Asia!!!!!!!! sono cosi' emozionata........questra è stata la prima notte e Asia è stata un angelo....ieri sera ultima pipi' verso mezzanotte poi a nanna in gabbia...ha pianto un pochettino ma giusto due minuti poi nanneeeee....ogni tanto si svegliava e piagnucolava ma noi siamo stati forti e lei dopo pochi secondi si rimetteva a dormire...un'uscitina in giardino per la pipi' alle cinque del mattino e di nuovo a nanna....
mi fa paura che ogni tanto piange..anche quando è fuori dalla gabbia..si guarda intorno...si lamenta un pochino poi si calma....è difficile sapere cosa fare....prima si è messa a smangiucchiare le gambe del tavolino e io n secco"no" e lei si è messa ad abbiare...e liche fare?? boooooo ..cmq mi sembra dolce dolce e a parte qualche momento di matto...se ne sta buona buona....aiuto chissà se siamo dei bravi padroni!!! a breve le foto!!! tu come procede con Syd???

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #129 il: 06 Giugno 2010, 12:19:20 »
ciao vale :)
si, sappiamo tutto dell'arrivo  ::) sarete sicuramente degli ottimi compagni di viaggio e vedrete che Asia si abituerà prestissimo a voi...il piagnucolare è abbastanza normale, il mordicchiare vuoi per noia vuoi per curiosità vuoi per i denti è cosa normale...cerca di distrarla in quei momenti e, ottima cosa, accompagnare subito il "no" anche se naturalmente ora non si può parlare di educazione :Dma tutto serve ;)
Syd molto bene, siam gran soddisfatti dei progressi che fa...è un piacere avere un cucciolo di 7 mesi poco più che lasciato libero nei prati e sentieri di montagna, rimane vicino a te o al massimo curiosa lì intorno senza allontanarsi...gran bello mangiare nei ristoranti con lei sotto il tavolo e neanche si muove....gran bello darle il "resta" (meglio ancora in inglese che fa gran figo  O0) davanti ai negozi e mentre tu entri lei rimane ferma ad aspettarti em_039....bello passeggiare al guinzaglio e non dover tirare o essere tirati :D
facci sapere come va e mi raccomando....abituala al kennel e non cedere em_049

Offline valequeen

• Utente Bronzo
« Risposta #130 il: 06 Giugno 2010, 12:38:29 »
ciao vale :)
si, sappiamo tutto dell'arrivo  ::) sarete sicuramente degli ottimi compagni di viaggio e vedrete che Asia si abituerà prestissimo a voi...il piagnucolare è abbastanza normale, il mordicchiare vuoi per noia vuoi per curiosità vuoi per i denti è cosa normale...cerca di distrarla in quei momenti e, ottima cosa, accompagnare subito il "no" anche se naturalmente ora non si può parlare di educazione :Dma tutto serve ;)
Syd molto bene, siam gran soddisfatti dei progressi che fa...è un piacere avere un cucciolo di 7 mesi poco più che lasciato libero nei prati e sentieri di montagna, rimane vicino a te o al massimo curiosa lì intorno senza allontanarsi...gran bello mangiare nei ristoranti con lei sotto il tavolo e neanche si muove....gran bello darle il "resta" (meglio ancora in inglese che fa gran figo  O0) davanti ai negozi e mentre tu entri lei rimane ferma ad aspettarti em_039....bello passeggiare al guinzaglio e non dover tirare o essere tirati :D
facci sapere come va e mi raccomando....abituala al kennel e non cedere em_049

Wow ma quanti progressi ha fatto Syd!! Ammazza non credevo!!!!!! Complimenti!!!!Devessere uno spasso effettivamente ever un cois' bel rapporto col proprio peloso...spero ci riusciremo anche noi!!Per ora si mi sembra ci stia abbastanza bene nella gabbia.è grande come quella che hanno Carlottae Musta quindi di spazio ne ha...e poi poverina già fa i bisogni in giardino...non possiamo pretendere nulla per ora...sono terrorizzata dal fatto che dovro' lasciarla sola da giovedi..pero' due mie amiche le faranno un po' di compagnia cosi le passerà un po' il tempo....mah..quanti dubbi e paure....speriamo bene!

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #131 il: 06 Giugno 2010, 14:14:36 »

Wow ma quanti progressi ha fatto Syd!! Ammazza non credevo!!!!!! Complimenti!!!!Devessere uno spasso effettivamente ever un cois' bel rapporto col proprio peloso...spero ci riusciremo anche noi!!Per ora si mi sembra ci stia abbastanza bene nella gabbia.è grande come quella che hanno Carlottae Musta quindi di spazio ne ha...e poi poverina già fa i bisogni in giardino...non possiamo pretendere nulla per ora...sono terrorizzata dal fatto che dovro' lasciarla sola da giovedi..pero' due mie amiche le faranno un po' di compagnia cosi le passerà un po' il tempo....mah..quanti dubbi e paure....speriamo bene!

vedrai le soddisfazioni che ti darà..se poi, verrai anche tu da Mu, beh...non serve aggiungere altro...
rimarrà molte ore da sola chiusa in gabbia?se così, abituala già...tieni presente una cosa: quando si educano i pelosi a lavorare con unità cinofile tipo antidroga o esplosivo, su otto ore ben più di sei son chiusi nella gabbia....non soffrono 8)sanno che è per far contenti noi...loro vivono per noi!!questo solo per sollevarti da alcuni sensi di colpa che inevitabilmente noi umani viviamo...certo, se può star libero, è meglio....
anche Syd ha sporcato gran poco in casa, sta a noi cercare di anticipare i loro tempi inizialmente ::)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #132 il: 26 Novembre 2010, 14:11:48 »
ciao vale...
innanzitutto volevo darti il mio sostegno per quanto riguarda Filippo...l'ho visto e l'allevatore ci spiegava un pò dei suoi "problemi"...naturalmente chi ha commentato evidentemente non sa quali erano i suoi "problemi" e nemmeno i problemi che possono avere i proprietari per quanto riguarda il corso...da quello che ho capito, non è stato portato lì per imparare ad andare al guinzaglio.........è non è nemmeno facile fare 100km un giorno si e uno no per lavorare con il cucciolo...evidentemente se han deciso di staccarsi per un certo periodo per portarlo lì e non in un centro di addestramento nella loro zona, un motivo ci sarà...e su tutto questo ribadisco la bravura dell'addestratore.
Detto questo, Sydney ha quasi 7 mesi, l'abbiamo portata a casa che aveva 61gg e dopo una 15 di giorni, già non sporcava in casa...la veterinaria che ci segue si è complimentata anche l'altro ieri, oltre che per la bellezza (ma questo è un dettaglio), per l'equilibrio della cucciola che cmq già aveva notato su un fratello di Syd e questo credo sia anche merito dell'allevamento...
Il corso l'abbiam iniziato da 3 lezioni e quindi ancora non si vedono gran risultati...purtroppo abitando a 100km da loro, riusciamo ad andarci solo il sabato...Musta ci consigliava almeno 2 e MAI ci ha chiesto di lasciargliela lì, anzi....è il primo a dire che il cane deve lavorare con noi mentre lui ci è vicino (questo per ribadire che evidentemente x Filippo le scelte son state quasi obbligate). Le lezioni sono individuali, non in gruppo e questa è proprio una gran cosa per noi...poi ognuno ha le sue opinioni ed esperienze in merito, ma per noi è l'ottimale.
Noi abitiamo tra PD e Cittadella..se ti servon altre info, vai tranquilla.... ;)

Ciao, sono Francesca, appena registrata su questo fantastico forum!!!
Anch'io ho preso un cucciolo dall'allevamento leongolden..........è stato il primo posto che ho visitato (dopo essermi informata parecchio in internet) e appena l'ho visto ne sono rimasta affascinata! I proprietari sono disponibilissimi, esperti nel settore, capaci nel guidare alla scelta del cucciolo e poi i cani sono bellissimi e trattati come si deve!
La cucciolata è di Chery e del vecchio Leo (magari li conosci). Io sono propensa per una femmina che chiamerò MIA e in teoria vado a prenderla il 24 Dicembre.........che natale fantastico!
In Gennaio, se ammessa, inizierò un master in pet therapy di 2 anni all'Università di Pisa, al quale parteciperò con il mio cane per creare il binomio cane-operatore!
Nonostante il master preveda molte ore di educazione cinofila, che però inizieranno solo da Marzo in poi, intanto avevo pensato di portare la mia cucciola di due mesi da leongolden per un corso di educazione di base. Visto che anche tu, da quello che ho letto, hai portato il tuo Sidney da loro volevo sapere più o meno in cosa consistono le lezioni, quanto durano e (se non sono troppo indiscreta  :)) i prezzi approssimativi.
Fra 15 giorni andrò per la terza volta (sono troppo emozionata e non sto più nella pelle) a vedere la cucciolata e ne parlerò anche con loro, ma volevo un tuo parere data l'esperinza che hai fatto e soprattutto per farmi un'idea e per non illudermi di poterci andare per niente.
Ti ringrazio tantissimo, ci sentiamo.
Francesca

Offline valequeen

• Utente Bronzo
« Risposta #133 il: 26 Novembre 2010, 15:57:46 »
Ciao Francesca!

Ti rispondo io dato che vedo che Ellen non è da unpo' collegato.....
Cheri e Leo..come non conoscerli! Leo è il capostipite..quando arriviamo è sempre lui che ci accoglie....che dolce che è...
e cheri è un'amoreeeeeee!!I cuccioli non li ho ancora visti!! Come sono?? come stanno??
Anhce noi stiam facendo ( anche se è da un po che nn andiamo causa problemi di tempo ) il corso con la nostra Asia
ed è importantissimo farlo...in pratica ti fa fare prima un po di teoria spiegandoti bene il significato di rapporto tra te
e il tuo cane..poi pian piano esercizi pratici per instaurare il rapporto.....esercizi per far si che lui ti segua...per portarlo
al guinzaglio....il resta e cosi via...è bello vedere i progressi man mano...mi spiace solo nn avere tutto il tempo
di cui avrei bisogno per portre Asia..anche se devo dire che se la cava benone anche cosi! Che emozione l'attesa dell'arrivo
del cucciolo...era giugno per me..che emozione..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #134 il: 26 Novembre 2010, 16:06:49 »
Ciao Francesca!

Ti rispondo io dato che vedo che Ellen non è da unpo' collegato.....
Cheri e Leo..come non conoscerli! Leo è il capostipite..quando arriviamo è sempre lui che ci accoglie....che dolce che è...
e cheri è un'amoreeeeeee!!I cuccioli non li ho ancora visti!! Come sono?? come stanno??
Anhce noi stiam facendo ( anche se è da un po che nn andiamo causa problemi di tempo ) il corso con la nostra Asia
ed è importantissimo farlo...in pratica ti fa fare prima un po di teoria spiegandoti bene il significato di rapporto tra te
e il tuo cane..poi pian piano esercizi pratici per instaurare il rapporto.....esercizi per far si che lui ti segua...per portarlo
al guinzaglio....il resta e cosi via...è bello vedere i progressi man mano...mi spiace solo nn avere tutto il tempo
di cui avrei bisogno per portre Asia..anche se devo dire che se la cava benone anche cosi! Che emozione l'attesa dell'arrivo
del cucciolo...era giugno per me..che emozione..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie per la risposta tempestiva.........
I cuccioli stanno benissimo e sono bellissimi, sono già andata lì due volte e mi sa che la prossima settimana vado ancora.........non sto più nella pelle!
Sono tre maschi e due femmine stupendi, troppo teneri!
Ascolta ma il corso più o meno quanto dura??? Scusa se sono pesante, ma credimi sto facendo di tutto per informarmi al meglio.........e per accogliere MIA come si deve! Pensa che ho già comprato la gabbia, il materassino, il mangime purina pro plan puppyes, le ciotole, ecc..................
Ti chiami Valeria? di dove sei?
Io sono di Adria (Rovigo)

Privacy Policy - Cookie Policy