Autore Topic: Cerco allevamento in Veneto  (Letto 49908 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #75 il: 05 Maggio 2010, 12:01:20 »
cane ovviamente problematico e stressato perchè rinchiuso in un box per 10 mesi.

la soluzione? Fettuccia a strozzo e sottomissione forzata!


Bella Cesar!  ;)

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #76 il: 05 Maggio 2010, 12:12:25 »
Vale anch'io all'inizio da ignorante mi ero fatta un'idea superficiale su Cesar Millian, non mi piaceva granchè ma non lo condannavo poi tanto e trovavo i suoi metodi tutto sommato coerenti e adatti a gestire cani particolarmente difficili. Poi però mi sono informata, documentata, l'ho visto all'opera nella trasmissione che danno su Sky e ti assicuro che è veramente un coglione fatto e finito. E' uno che di cani ne capisce meno di zero, usa metodi barbari ma con la sua faccetta pulita si sa vendere molto bene. Scatena l'aggressività nei cani coi suoi comportamenti, sembra che lo faccia apposta per poter poi applicare metodi violenti per placarli.
Tutta un'altra persona è invece la Victoria Stilwell, la danno sempre su Sky. Ho letto che la segui e quindi non puoi non aver notato l'enorme differenza di approccio che ha Victoria, anche quando si trova a dover educare cani aggressivi e di taglia grande. Lei usa sempre e solo il rinforzo positivo, il bocconcino, la distrazione, mai e poi mai impone la propria dominanza sul cane. Stai alla larga dagli educatori che stimano Cesar Millian e cercane uno come Victoria...

Si conosco entrambi e vedo la differenza....
Mi informero' ancora meglio forse non l'ho fatto abbastanza! sicuramente con Asia non avro' bisogno di Cesar Millan...i golden non sono quasi mai aggressivi..
mi piacerebbe molto di piu' poter sapere come fare per renderla sempre felice e soddisfatta! E insegnarle ad essere educata ed equilibrata...
Anche nei video di Victoria Stillwell si vede che praticamente quasi sempre è colpa dei padroni se i cani sono maleducati...tipo mangiano dalla tavola, tirano al guinzaglio, o abbaiano contro il padrone... sarebbe bello se esistesse un manuale per sapere sempre cosa fare..ma credo sia come con i figli ( anche se non ne ho ) si sbaglia a volte...ma sempre per amore!

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #77 il: 05 Maggio 2010, 12:14:56 »
cane ovviamente problematico e stressato perchè rinchiuso in un box per 10 mesi.

la soluzione? Fettuccia a strozzo e sottomissione forzata!


Bella Cesar!  ;)


Si pero' mi piacerebbe sapere qual è il metodo giusto con un cane del genere?? Le carezze purtroppo in questo caso non servirebbero...non parlo della violenza, quella mai e poi mai...ma allora come? Il fatto di calmare il cane non lo vedo un danno..sul come magari ci sono altri modi.....

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #78 il: 05 Maggio 2010, 12:22:24 »
Personalmente conosco poco il mondo ci Cesar, ma da quello che ho visto per mettere un cane a pancia in aria e sottometterlo con una museruola e uno strangolo si deve chiamare Cesar se proprio si condivide il suo metodo   ?-?-? ?  a parte che poi ti montano i filmati per farti vedere e capire quello che vogliono loro, ma il suo metodo sembra lo stesso in tutti i casi ! caspita che educatore  cinofilo !!!!

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #79 il: 05 Maggio 2010, 12:25:33 »
Personalmente conosco poco il mondo ci Cesar, ma da quello che ho visto per mettere un cane a pancia in aria e sottometterlo con una museruola e uno strangolo si deve chiamare Cesar se proprio si condivide il suo metodo   ?-?-? ?  a parte che poi ti montano i filmati per farti vedere e capire quello che vogliono loro, ma il suo metodo sembra lo stesso in tutti i casi ! caspita che educatore  cinofilo !!!!

Io ne ho visti diversi..lo usa con i cani molto aggressivi..bisogna essere onesti..non in tutti i casi usa questo metodo...mi piacerebbe vedere un video di Vicotira Stilwell in cui c'è un caso di cane molto violento...di tutti quelli che ho visto c'erano cani che abbaiavano si..ma mai al punto da attaccare...qualcuno ha qualche link da vedere?? ( pura curiosità per vedere come fa in quel caso )

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #80 il: 05 Maggio 2010, 12:39:11 »

Si pero' mi piacerebbe sapere qual è il metodo giusto con un cane del genere?? Le carezze purtroppo in questo caso non servirebbero...non parlo della violenza, quella mai e poi mai...ma allora come? Il fatto di calmare il cane non lo vedo un danno..sul come magari ci sono altri modi.....

Il problema è che in questo caso non calma il cane. Spinge semplicemente il suo livello di stress ad un punto talmente elevato che il cane va in shut down. Come il pc quando si blocca e devi resettare.
Il problema è che lo stress poi non scende...anzi rischia di cronicizzarsi e la soglia del dolore di alzarsi sempre più.

Come si fa?

Sicuramente io e te non possiamo fare nulla.
Si lavora con un vero educatore cinofilo, esperto in riabilitazione comportamentale e cognitiva, che lavora con il cane magari per 5 mesi non per 5 minuti  ;)

Se l'argomento ti interessa esistono tante pubblicazioni a riguardo. Questa mi è parsa molto interessante.


Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #81 il: 05 Maggio 2010, 12:43:28 »
Il problema è che in questo caso non calma il cane. Spinge semplicemente il suo livello di stress ad un punto talmente elevato che il cane va in shut down. Come il pc quando si blocca e devi resettare.
Il problema è che lo stress poi non scende...anzi rischia di cronicizzarsi e la soglia del dolore di alzarsi sempre più.

Come si fa?

Sicuramente io e te non possiamo fare nulla.
Si lavora con un vero educatore cinofilo, esperto in riabilitazione comportamentale e cognitiva, che lavora con il cane magari per 5 mesi non per 5 minuti  ;)

Se l'argomento ti interessa esistono tante pubblicazioni a riguardo. Questa mi è parsa molto interessante.


Quoto pienamente!
Milly

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #82 il: 05 Maggio 2010, 13:03:57 »

Si pero' mi piacerebbe sapere qual è il metodo giusto con un cane del genere?? Le carezze purtroppo in questo caso non servirebbero...non parlo della violenza, quella mai e poi mai...ma allora come? Il fatto di calmare il cane non lo vedo un danno..sul come magari ci sono altri modi.....

Ho riguardato il filmato guardando...come immaginavo dice che lo stende non per dominarlo ma per rilassarlo, i padroni dicono che altra gente prima ha cercato di riesducare questo cane ma non c'è riuscita. Cesar dice poi che è importante stare accanto a lui durante tutto il tempo e la varie fasi di stato d'animo del cane: aggressività, panico e infine rilassamento, in questo modo fa capire al cane che lui c'è e si dovrebbe instaurare fiducia reciproca...

Che sia vero o meno ancora non riesco ad avere un'opinione in merito...daro' volentieri un occhio anche al libro che mi hai suggerito...meglio saperne il piu possibile!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #83 il: 05 Maggio 2010, 13:17:23 »
Sono d'accordo col Belver, quello che Millian chiama rilassamento non lo è affatto. Ho visto una puntata in cui sto scemo cercava di far vincere a un pacioccosissimo alano di 8 mesi la paura dei pavimenti lucidi e scivolosi. Il suo "metodo" era semplicemente lo stesso, fettuccia a strozzo, padroni allontanati e trascinare di peso il povero cane terrorizzato con le zampe sulla superficie che gli faceva tanta paura. E poi costringerlo a restarci fermo sopra. Non vi dico sto cane...aveva gli occhi fuori dalle orbite, sbavava, tremava come una foglia, sembrava che gli dovesse venire un infarto da un momento all'altro. Dopo dieci interminabili minuti il cane si è spento, ha smesso di tremare, gli si sono velati gli occhi, ha smesso di opporre resistenza, anzi era come se non fosse più nemmeno lì. E lui tutto contento "ecco, ora si è rilassato e non ha più paura". Complimenti...
E ho visto alcune puntate di Victoria con cani mordaci, ma ovviamente lei non arriva mai a provocare l'aggressività ma lavora ai fianchi, sulla gestione delle risorse, sull'educazione di base e la risposta ai comandi. Non va mai a ficcarsi faccia a faccia contro un cane nel momento in cui quest'ultimo è eccitato, aggressivo e spaventato. 

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #84 il: 05 Maggio 2010, 13:28:05 »
io non riesco a guardare i filmati di cesar milian...mi vien troppa voglia di fare a lui quello che lui applica su questi poveri cani... >:(

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #85 il: 05 Maggio 2010, 13:31:44 »
Sono d'accordo col Belver, quello che Millian chiama rilassamento non lo è affatto. Ho visto una puntata in cui sto scemo cercava di far vincere a un pacioccosissimo alano di 8 mesi la paura dei pavimenti lucidi e scivolosi. Il suo "metodo" era semplicemente lo stesso, fettuccia a strozzo, padroni allontanati e trascinare di peso il povero cane terrorizzato con le zampe sulla superficie che gli faceva tanta paura. E poi costringerlo a restarci fermo sopra. Non vi dico sto cane...aveva gli occhi fuori dalle orbite, sbavava, tremava come una foglia, sembrava che gli dovesse venire un infarto da un momento all'altro. Dopo dieci interminabili minuti il cane si è spento, ha smesso di tremare, gli si sono velati gli occhi, ha smesso di opporre resistenza, anzi era come se non fosse più nemmeno lì. E lui tutto contento "ecco, ora si è rilassato e non ha più paura". Complimenti...
E ho visto alcune puntate di Victoria con cani mordaci, ma ovviamente lei non arriva mai a provocare l'aggressività ma lavora ai fianchi, sulla gestione delle risorse, sull'educazione di base e la risposta ai comandi. Non va mai a ficcarsi faccia a faccia contro un cane nel momento in cui quest'ultimo è eccitato, aggressivo e spaventato. 


Eh purtroppo non avendo sky son riuscita solo a vedere filmati su youtune di Victoria..pero' mi piacerebbe davvero vederla all'opera con cani aggressivi..quella dell'alano con Cesar Millan l''ho vista anche io e è scritta anche sul libro...è vero che l'ha costretto a camminarci sopra...pero' poi il cane o giorni seguenti ci camminava da solo senza piu' paura!! Certo fossi stata io col cavolo l'avrei costretto come ha fatto lui....avrei preferito un altro metodo

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #86 il: 05 Maggio 2010, 13:33:00 »
io non riesco a guardare i filmati di cesar milian...mi vien troppa voglia di fare a lui quello che lui applica su questi poveri cani... >:(

Che bella che è la tua Ariel!!! Bellissima complimenti!

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #87 il: 05 Maggio 2010, 13:36:22 »
No No No!  ;D  :P

1) Cesar Millan è particolamente dannoso per i cani stressati e aggressivi
2) Con il suo metodo impari che se strangoli il cane questo ti obbedisce...e grazie!
3) Buttare i libri di Cesar Millan e cercare quelli di Turid Rugaas!

Scusa se posso sembrare un fanatico (in realtà sono simpatico eh...  :P ) ma il mio cane dice NO a questo:


[/quote

Se io becco un tizio del genere per strada, credo che mi debbano trattenere con la forza altrimenti non so cosa gli faccio!!!!!  em_034
E questo non è maltrattamento??!!
Povero cane...  >:(
uuffffaaaa non riesco nianche a guardare e non saprei chi e miu scemo lui che tiene cane o gli altri tre che guardano OOO SIII SCEMO + SCEMOOO em_025

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #88 il: 05 Maggio 2010, 13:45:18 »
No No No!  ;D  :P

1) Cesar Millan è particolamente dannoso per i cani stressati e aggressivi
2) Con il suo metodo impari che se strangoli il cane questo ti obbedisce...e grazie!
3) Buttare i libri di Cesar Millan e cercare quelli di Turid Rugaas!

Scusa se posso sembrare un fanatico (in realtà sono simpatico eh...  :P ) ma il mio cane dice NO a questo:




Ciao BElver, ho dato un occhio su youtube a Turid Rugaas....forte!! hai qualcosa da consigliare che si puo' vedere o qualche libro da prendere????

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #89 il: 05 Maggio 2010, 13:54:34 »
ciao vale...
innanzitutto volevo darti il mio sostegno per quanto riguarda Filippo...l'ho visto e l'allevatore ci spiegava un pò dei suoi "problemi"...naturalmente chi ha commentato evidentemente non sa quali erano i suoi "problemi" e nemmeno i problemi che possono avere i proprietari per quanto riguarda il corso...da quello che ho capito, non è stato portato lì per imparare ad andare al guinzaglio.........è non è nemmeno facile fare 100km un giorno si e uno no per lavorare con il cucciolo...evidentemente se han deciso di staccarsi per un certo periodo per portarlo lì e non in un centro di addestramento nella loro zona, un motivo ci sarà...e su tutto questo ribadisco la bravura dell'addestratore.
Detto questo, Sydney ha quasi 7 mesi, l'abbiamo portata a casa che aveva 61gg e dopo una 15 di giorni, già non sporcava in casa...la veterinaria che ci segue si è complimentata anche l'altro ieri, oltre che per la bellezza (ma questo è un dettaglio), per l'equilibrio della cucciola che cmq già aveva notato su un fratello di Syd e questo credo sia anche merito dell'allevamento...
Il corso l'abbiam iniziato da 3 lezioni e quindi ancora non si vedono gran risultati...purtroppo abitando a 100km da loro, riusciamo ad andarci solo il sabato...Musta ci consigliava almeno 2 e MAI ci ha chiesto di lasciargliela lì, anzi....è il primo a dire che il cane deve lavorare con noi mentre lui ci è vicino (questo per ribadire che evidentemente x Filippo le scelte son state quasi obbligate). Le lezioni sono individuali, non in gruppo e questa è proprio una gran cosa per noi...poi ognuno ha le sue opinioni ed esperienze in merito, ma per noi è l'ottimale.
Noi abitiamo tra PD e Cittadella..se ti servon altre info, vai tranquilla.... ;)

Ho visto la cucciolata e Syd....che dire...che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la mia invece è quella del 9 aprile di mamma Chanel....aiuto è difficile tutta questa attesa!

 


Privacy Policy - Cookie Policy