ciao vale...
innanzitutto volevo darti il mio sostegno per quanto riguarda Filippo...l'ho visto e l'allevatore ci spiegava un pò dei suoi "problemi"...naturalmente chi ha commentato evidentemente non sa quali erano i suoi "problemi" e nemmeno i problemi che possono avere i proprietari per quanto riguarda il corso...da quello che ho capito, non è stato portato lì per imparare ad andare al guinzaglio.........è non è nemmeno facile fare 100km un giorno si e uno no per lavorare con il cucciolo...evidentemente se han deciso di staccarsi per un certo periodo per portarlo lì e non in un centro di addestramento nella loro zona, un motivo ci sarà...e su tutto questo ribadisco la bravura dell'addestratore.
Detto questo, Sydney ha quasi 7 mesi, l'abbiamo portata a casa che aveva 61gg e dopo una 15 di giorni, già non sporcava in casa...la veterinaria che ci segue si è complimentata anche l'altro ieri, oltre che per la bellezza (ma questo è un dettaglio), per l'equilibrio della cucciola che cmq già aveva notato su un fratello di Syd e questo credo sia anche merito dell'allevamento...
Il corso l'abbiam iniziato da 3 lezioni e quindi ancora non si vedono gran risultati...purtroppo abitando a 100km da loro, riusciamo ad andarci solo il sabato...Musta ci consigliava almeno 2 e MAI ci ha chiesto di lasciargliela lì, anzi....è il primo a dire che il cane deve lavorare con noi mentre lui ci è vicino (questo per ribadire che evidentemente x Filippo le scelte son state quasi obbligate). Le lezioni sono individuali, non in gruppo e questa è proprio una gran cosa per noi...poi ognuno ha le sue opinioni ed esperienze in merito, ma per noi è l'ottimale.
Noi abitiamo tra PD e Cittadella..se ti servon altre info, vai tranquilla....
Ciao, sono Francesca, appena registrata su questo fantastico forum!!!
Anch'io ho preso un cucciolo dall'allevamento leongolden..........è stato il primo posto che ho visitato (dopo essermi informata parecchio in internet) e appena l'ho visto ne sono rimasta affascinata! I proprietari sono disponibilissimi, esperti nel settore, capaci nel guidare alla scelta del cucciolo e poi i cani sono bellissimi e trattati come si deve!
La cucciolata è di Chery e del vecchio Leo (magari li conosci). Io sono propensa per una femmina che chiamerò MIA e in teoria vado a prenderla il 24 Dicembre.........che natale fantastico!
In Gennaio, se ammessa, inizierò un master in pet therapy di 2 anni all'Università di Pisa, al quale parteciperò con il mio cane per creare il binomio cane-operatore!
Nonostante il master preveda molte ore di educazione cinofila, che però inizieranno solo da Marzo in poi, intanto avevo pensato di portare la mia cucciola di due mesi da leongolden per un corso di educazione di base. Visto che anche tu, da quello che ho letto, hai portato il tuo Sidney da loro volevo sapere più o meno in cosa consistono le lezioni, quanto durano e (se non sono troppo indiscreta

) i prezzi approssimativi.
Fra 15 giorni andrò per la terza volta (sono troppo emozionata e non sto più nella pelle) a vedere la cucciolata e ne parlerò anche con loro, ma volevo un tuo parere data l'esperinza che hai fatto e soprattutto per farmi un'idea e per non illudermi di poterci andare per niente.
Ti ringrazio tantissimo, ci sentiamo.
Francesca