ciao, ora che finalmente tutte le domeniche riusciamo a stare tutti e quattro insieme....ci si mette anche Grace a rovinarle.....
passo la settimana al mattino a lavoro e al pomeriggio mi dedico a loro, alternando turni per passeggiate,giochi in modo da dare l'esclusiva ad entrambe, così poi la domenica corse per i campi, fango, bagni ecc, ma ieri non si poteva, perchè per cena avevamo ospiti per cui non era possibile avere il tempo per lavarle.....abbiamo quindi deciso di optare per una passeggiata a guinzaglio.....

Grace che durante la settimana si comporta in passeggiata con me come un angioletto, si è mostrata un vero diavoletto

, ho perso la pazienza come non mi era mai capitato.....se non c'era stefano non so cosa facevo......stiamo seguaendo un educatrice e abbiamo fatto molti progressi insieme, vuoi che arrivata per seconda non aveva l'esclusiva, stiamo lavorando per fargliela avere, come giusto che sia, per darle più sicurezze, me la porto a fare shopping,e lei perfetta....ma nella passeggiata a 4 o a 3 (2 conduttori 2 cani o 1 conduttore 2 cani), sembra non ragioni.
Sta davanti, ma tira lo stesso come una matta e diventa ingestibile, se penso di andare a visitare qualche città per le feste....portarla sarebbe impossibile, per cui o rimarrebbe a casa da sola o ci tocca stare tutti e 4 a casa.....non dico che brenda sia perfetta, ma almeno in passeggiata non ci crea problemi.....
sono delusa e amareggiata quando si comporta così....perchè ci sto mettendo tempo, impegno, soldi, amore pazienza e tutto quello che serve per fare in modo che nessuno si stressi,ma a quanto pare sto fallendo.....stiamo pensando di vedere e sentire un'altra scuola di pensiero, perchè a quanto pare non riusciamo a trovare una soluzione...le pupe apparentemente a casa vanno d'accordo,ma evidentemente c'è un qualcosa che le fa andare in competizione in passeggiata....non sappiamo più cosa provare......