Autore Topic: tanta delusione......  (Letto 11496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:tanta delusione......
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2014, 13:36:26 »
ahaha Pam....ma non i porta alle disperzione?????

ho riflettuto su quanto scritto da Gloria...e ieri quindi poi abbiamo fatto esercizi di autocontrollo in coppia.....
perchè ho pensato che è vero io con loro lavoro sempre separata anche se ogni tanto qualche riporto lo facciamo a due....ma solitamente prima una e poi l'altra e ho pensato che se grace vede che il tutto viene gestito da me, anche in presenza di brenda, potrei risultare più interessante ai suoi occhi e quindi ieri col cibo abbiamo lavorato tutte e tre insieme e dovevate vedere come erano attente....bravissime...in teoria poi dovrebbero portare questo autocontrollo anche all'esterno o sbaglio???

esatto era quello che volevo scriverti .. secondo me devi lavorarle entrambi insieme ovvero devi gestire te il branco come vuoi  :good:

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:tanta delusione......
« Risposta #16 il: 16 Dicembre 2014, 13:42:25 »
bene...speriamo funzioni.....ieri erano particolarmente interessate... :smileys_0295:



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:tanta delusione......
« Risposta #17 il: 16 Dicembre 2014, 18:47:47 »
dai allora !!!!!   :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:tanta delusione......
« Risposta #18 il: 04 Gennaio 2015, 18:24:52 »
aggiornamento....insieme all'educatrice stamattina abbiamo fatto una passeggiata con altri cani a guinzaglio....io stefano e grace (brenda era a casa)per vedere se è solo questione di brenda...
invece..ma già lo immaginavo ha tirato da matti tutto il tempo...per ben due ore di giro...davanti, in mezzo o dietro a branco.....tirava sempre......
in compenso ieri io e lei 1ora e mezzo di solo guinzaglio anche in posti molto allettanti....bravissima, non ha praticamente tirato....stefano si chiede se mi ubriaco quando sono in giro con grace per dire che non tira o che...perchè stamattina di certo non sembrava il cane di ieri...ahaha
consigli????



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:tanta delusione......
« Risposta #19 il: 04 Gennaio 2015, 22:33:17 »
Proprio l'altro giorno leggevo un articolo che diceva che spesso i cani che in un branco vogliono per forza stare in avanti non è perché sono dominanti, ma semplicemente perché vogliono mettersi in mostra..
Forse Grace è ancora giovane e in un gruppo cerca di ritagliarsi un suo ruolo e di mettersi in mostra, semplicemente deve acquisire fiducia e consapevolezza di sé, delle proprie capacità..
Continua a lavorare con lei e più lavori meno Grace avrà necessità di mettersi in mostra con gli altri cani...


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:tanta delusione......
« Risposta #20 il: 05 Gennaio 2015, 14:23:06 »
leggerti gloria è sempre un piacere...certo...non molliamo, ormai è diventata una sfida personale....il bello è che da sola è sempre più brava...si sa mai che prima o dopo lo stesso atteggiamento lo porti anche in uscita con brenda ;D



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:tanta delusione......
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2015, 14:34:37 »
aggiornamento....grace è in calore e sono sempre più convinta che tutti questi sbalzi ormonali le facciano un pò di confusione...in questi giorni non ho il tempo per portarle singolarmente a fare una passeggiata...per cui guinzagli, pettorine e via si va e devo dire che un conduttore e loro due va abbastanza bene....possibile che invece se io ho grace e stefano brenda, grace tira...oppure anche al contrario....è possibile che l'andatura calma di brenda la tranquillizzi e la rassicuri???cioè non riesco a spiegarmi questo...ma se la soluzione sarebbe solo che uno di noi le porta entrambe...bhe non sarebbe di certo un problema ;D



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:tanta delusione......
« Risposta #22 il: 19 Gennaio 2015, 13:29:20 »
aggiornamento....grace è in calore e sono sempre più convinta che tutti questi sbalzi ormonali le facciano un pò di confusione...in questi giorni non ho il tempo per portarle singolarmente a fare una passeggiata...per cui guinzagli, pettorine e via si va e devo dire che un conduttore e loro due va abbastanza bene....possibile che invece se io ho grace e stefano brenda, grace tira...oppure anche al contrario....è possibile che l'andatura calma di brenda la tranquillizzi e la rassicuri???cioè non riesco a spiegarmi questo...ma se la soluzione sarebbe solo che uno di noi le porta entrambe...bhe non sarebbe di certo un problema ;D
:icon_confused:



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:tanta delusione......
« Risposta #23 il: 19 Gennaio 2015, 14:39:41 »
Martina, non te l'ho mai domandato, ma Grace tira quando è dietro a Brenda oppure anche quando è davanti?


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:tanta delusione......
« Risposta #24 il: 20 Gennaio 2015, 05:38:16 »
Proprio l'altro giorno leggevo un articolo che diceva che spesso i cani che in un branco vogliono per forza stare in avanti non è perché sono dominanti, ma semplicemente perché vogliono mettersi in mostra..
Forse Grace è ancora giovane e in un gruppo cerca di ritagliarsi un suo ruolo e di mettersi in mostra, semplicemente deve acquisire fiducia e consapevolezza di sé, delle proprie capacità..
Continua a lavorare con lei e più lavori meno Grace avrà necessità di mettersi in mostra con gli altri cani...


sono d'accordissimo con Gloria,hai scritto un post veramente interessante  :good:
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2015, 17:21:07 da giuba »

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:tanta delusione......
« Risposta #25 il: 20 Gennaio 2015, 09:36:12 »
con due conduttori tira sempre davanti e dietro....con solo un conduttore ti godi di più la passeggiata....poi abbiamo valutato che anche i posti sono rilevanti...cioè in paese bene o male i giri sono gli stessi e si sta "abituando" mentre giri particolari su argini con a fianco corsi d'acqua...la eccitano da matti e li diventa incontrollabile...ma se mollata è perfetta...se la tengo al guinzi un disastro.... :-[



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:tanta delusione......
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2015, 10:48:16 »
Secondo me è proprio impazienza.. ovvero quando c'è un solo conduttore con 2 cani lei sa già che si tratta di un giretto normale, mentre quando siete in 2 lei ha memorizzato che  o si va in esplorazione ( posti nuovi) oppure ci si va a divertire, quindi diventa impaziente..
Se così fosse, io lavorerei un po' sull'autocontrollo: sui modi fatti consigliare dall'educatore, perché ci sono tanti aspetti da considerare


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:tanta delusione......
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2015, 18:00:38 »
C'è da.dire ke facciamo un sacco di esercizi di autocontrollo,ma questo autocontrollo nn riusciamo a portarlo all'esterno...uffi



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:tanta delusione......
« Risposta #28 il: 20 Gennaio 2015, 22:33:09 »
Martina il processo è lungo e Grace è ancora molto giovane.. e poi cercare di ricreare negli esercizi di autocontrollo le situazioni reali non è facilissimo...bisogna proprio capire il caso e le cause scatenanti i comportamenti di Grace, per capire che tipo di esercizi di autocontrollo fare...


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:tanta delusione......
« Risposta #29 il: 17 Febbraio 2015, 10:00:15 »
aggiornamento...calore finito e pare che si sia scordata tutto...saranno gli ormoni???ora ha ripreso a tirare anche da sola...uffi, c'è da dire che parte del pomeriggio lo dedico solo a lei, ma niente da fare....è più tosta di quanto pensassi....ad aprile compie i due anni speriamo che le servano per maturare un pò :P



 


Privacy Policy - Cookie Policy